Game Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
??? Quella sarebbe una basta.rdata. O hai scritto male o non vedo il senso del tuo messaggio :morris82:
O tu non leggi la frase con la giusta intonazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La bastardata è proprio quella, non si è confuso a scrivere. Se avesse messo la virgola DOPO bastardata, allora si poteva capire nel modo che hai inteso tu! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O tu non leggi la frase con la giusta intonazione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa bastardata è proprio quella, non si è confuso a scrivere. Se avesse messo la virgola DOPO bastardata, allora si poteva capire nel modo che hai inteso tu! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella lingua orale, con la giusta "intonazione" si capisce bene che è quello il senso. Ma nello scritto non è nè l'intonazione nè la virgola... ma la "e" il problema. Tutto più chiaro usando un gerundio, per esempio: "... non facciano la bastardata annunciando la versione..." che indica "contemporaneità" e sovrapposizione delle due azioni. Col significato che ha la nostra piccola congiunzione "e", invece, si vuol aggiungere qualcosa, non spiegare la prima frase. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nella lingua orale, con la giusta "intonazione" si capisce bene che è quello il senso. Ma nello scritto non è nè l'intonazione nè la virgola... ma la "e" il problema. Tutto più chiaro usando un gerundio, per esempio: "... non facciano la bastardata annunciando la versione..." che indica "contemporaneità" e sovrapposizione delle due azioni. Col significato che ha la nostra piccola congiunzione "e", invece, si vuol aggiungere qualcosa, non spiegare la prima frase. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nope, andava benissimo anche così, e una virgola (esattamente come l'ho appena usata prima della congiunzione) avrebbe cambiato il senso della frase per come l'hai frainteso tu! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Deidà, non iniziamo che non la spunti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. nota il grassettato...come l'hai scritto ora tu è corretto, ma lo è anche come ha scritto Konata. Perdonami l'uso non proprio corretto di "intonazione", era per farti capire usando poi la spiegazione sulla virgola! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziavano a mancarmi gli ot a tema grammaticale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Iniziavano a mancarmi gli ot a tema grammaticale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Di' la verità, ci ami, vero??? :travello:

Non nazi-spaccate le palle che sono reduce da 12 ore di lavoro :gio:
Io da oltre 50 ore di febbre. E allora?! :rareboy:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, Pukka, continuo a credere che la forma di Konata sia buona solo a livello molto informale. Per un italiano corretto e formale sono abbastanza convinto che vada assolutamente evitata quella forma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non parliamone oltre. Tu la pensi in un modo io in un altro, e al momento non interessa a nessuno (nè credo sia facilmente ricercabile) la soluzione oggettiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi fine della cosa.

Comunque, Pukka, continuo a credere che la forma di Konata sia buona solo a livello molto informale. Per un italiano corretto e formale sono abbastanza convinto che vada assolutamente evitata quella forma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMa non parliamone oltre. Tu la pensi in un modo io in un altro, e al momento non interessa a nessuno (nè credo sia facilmente ricercabile) la soluzione oggettiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi fine della cosa.
Fatti un ripasso sulla virgola e su come STRAVOLGA il senso di una frase, poi ne riparliamo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente è poco formale, ma non è assolutamente errore! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma relax, la tua disattenzione è normalissima, non sai quante volte fraintendo cose ben più chiare io! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io in modo egoista preferirei uscisse più tardi su PS4 così è un buon motivo per far trattare quella versione come una sorta di complete edition col dlc dentro.Se escono vicine questo non sarebbe possibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io in modo egoista preferirei uscisse più tardi su PS4 così è un buon motivo per far trattare quella versione come una sorta di complete edition col dlc dentro.Se escono vicine questo non sarebbe possibile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
namco fa più cash con i dlc che con i giochi in jap, è più probabile che EA smetta di riempire i games di season pass e minchiate varie

Non nazi-spaccate le palle che sono reduce da 12 ore di lavoro :gio:
La lingua italiana è bella che morta e qui ci soffermiamo su ste piccolezze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il livello medio del forum,anzi della sezione,è già sopra la media

Sent from my SM-N9005

Ottimo, se tutto va bene, niente infamata della versione PS4 annunciata dopo l'uscita di quella PS3

Riporto anche la news di spazio

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia del possibile arrivo della versione PlayStation 4 per Tales of Zestiria. Nella giornata odierna Bandai Namco ha deciso di "rispondere" a questa indiscrezione e per farlo ha selezionato la pagina di Facebook di Bandai Namco Entertainment Asia. La società ha dichiarato che non può commentare queste voci fino al Tales of Festival, evento che avrà luogo il 6 e il 7 giugno. Per quella data, con ogni probabilità, ci sarà l'annuncio ufficiale della versione PlayStation 4 di Tales of Zestiria.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/215999/tales-of-zestiria-anche-su-playstation-4-ecco-la-risposta-di-bandai-namco.aspx

Si vabbè dai si è capito. Tales of Zestiria PS4 con Alisha che rimane nel party, così i voti dei Jappi passano da 5 a 9.
Non penso proprio modificheranno così tanto il gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non penso proprio modificheranno così tanto il gioco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tales of Vesperia

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Tales of Vesperia
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Vabbè, Vesperia fu castrato in vista dell'uscita PS3. Idem Eternal Sonata, guarda caso sempre di Bandai Namco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro