Dunque, dopo aver guardato una buona parte dello streaming, penso di essermi fatto un'idea generale di com'è fatto Xillia 2.
- Le città paiono piuttosto grandi (o meglio, l'unica città che ho visto, che immagino sia quella dove vivono Ludger e il fratello), pare siano divise in distretti (ognuno con il suo sottofondo musicale, fra l'altro... Finora, quasi tutte le musiche che ho ascoltato sono molto più jazz del solito, come OST azzarderei dire che è superiore alla media della serie, finora), e sembrano avere abbastanza vita al loro interno (quindi un bel po' di NPC, alcuni con cui è possibile parlare, indicati da un balloon che li sovrasta, e altri che stanno lì solo a "fare presenza");
- Sono presenti vari quest shop sparpagliati per la città, credo uno per ciascun distretto, ma non so se trattino quest diverse oppure se trattino tutte le stesse;
- Graficamente validissimo, e il colpo d'occhio delle location è indubbiamente grande;
- Come in Graces ci sono oggetti sparpagliati per le mappe indicati da piccoli bagliori;
- "Risky Encounters", ovvero battaglie assimilabili agli "attacchi a sorpresa" di Final Fantasy VI (con i nemici che ti accerchiano da tutti i lati);
- Toni palesemente più adulti e "moderni" (finora ho assistito a un tentato omicidio tramite l'uso di una pistola, e un pluriomicidio tramite tecniche magiche XD Anche se in quest'ultimo caso ovviamente non mostra niente di troppo efferato);
- È possibile far "svolgere missioni" al gatto Lulu;
- Si nota che Ludger "deve dire qualcosa", ma anche che gli è vietato aprire bocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (si nota dai silenzi stranamente lunghi nei momenti in cui dovrebbe parlare) Come detto da Baba, Ludger dovrebbe "acquistare la parola" solo a partire dalla seconda run, nella prima si limita a versi vari, sospiri e risatine
- Ludger e Jude sembrano avere molta confidenza, probabilmente si conoscono da un po' di tempo.
Ora mi sa che interrompo la visione, sennò temo di spoilerarmi troppo XD Comunque, quello che ho visto devo dire che mi piace più di quanto mi aspettassi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
---------- Post added at 18:51:39 ---------- Previous post was at 18:34:19 ----------
Opening LQ
http://www.youtube.com/watch?v=THt31DdhvJA