Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Concordo al 100%, i remake di giochi millenari ci stanno tutti (se con extra corposi, anche meglio), ma quelli di giochi di 3-4 anni fa con una valangata di extra (lo stesso Vesperia ha il 30% di contenuti extra, mica cazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) fanno solo venire l'ulcera allo stomaco!!! :vigo:Sì, ma per uno come me (e non credo d'esser l'unico) a cui "pesa" rigiocare un jrpg corposo come Tales nel giro di pochi anni, darebbe fastidio, ogni volta, comprare un nuovo Tales of, giocarci 1200 ore, e dopo qualche anno vederti spiaccicato in faccia l'annuncio:"Hai giocato Tales of Flower? BBBBBene!!!! Siamo lieti di annunciarti Tales of Flower X, graficamente rifatto, 2 personaggi nuovi, limati tutti i difetti del gioco, aumentate le skits, le cutscene, migliorato il BS, il dungeon design, la mappa, lo script e tutto il resto! Mi raccomando: (RI)compralo!"
![]()
Sì, ma non potete generalizzare.
Come ho risposto pure ad Oxidian.
Io credo che se devi fare un porting/remake di un gioco di 10 anni fa... innanzitutto: ben venga! Fa piacere, perchè si dà la possibilità a chi l'aveva perso di recuperarlo (come ho fatto io con Persona 2 PSP), e di rigiocarci a chi l'ha amato e ora l'ha venduto/perso o semplicemente vuole rifarci una run "aggiornata" (come ho fatto con FFT PSP). E qui... gli extra: se non ci sono è bene, se ci sono è meglio.
Il discorso cambia quando si tratta di porting/remake di giochi relativamente "recenti": troppi extra (addirittura un remake grafico qui) "costringono" a vederlo quasi come un naturale enorme upgrade del gioco, e a rigiocare lo stesso titolo in un lasso di tempo troppo "breve" dal mio punto di vista. Per questo, se devono darci FFXIII-il ritorno (ammettendo per un attimo che io sia fan del gioco), preferirei 2 extra in croce così bon, lo prende chi non lo aveva ancora preso e basta, senza costringere noi, che già ci abbiam speso soldi su qualche anno fa, a riprenderlo ora per tanto di quel materiale extra da farne quasi un jrpg nuovo. Se devono darci FFVII-il ritorno, allora tanto meglio se ci aggiungono roba a morire, remake grafico ecc... così da "svecchiarlo" pure.
Non mi sembra difficile da capire.
Lol, ma ovviamente non sono l'unico, porco boiaL'ho letto tra virgolette, ma non cambia nulla. E per la frase che ho evidenziato. E' appunto un problema tuo, non del fatto che loro facciano remake a posto di porting schietti.
Per il secondo punto, ovvio che mi infastidirebbe se lo stessi giocando in quel momento, ma sarebbero problemi miei che l'ho giocato dopo 4-5 anni, mica delle SH che vogliono farlo riuscire con molti extra.
Ma ti sei risposto da solo: Phantasia!!! È vecchissimo! Un remake/porting se lo merita. Che poi ne abbiano fatti 700 è un altro conto, ed è sbagliato. Perchè mai non dovrei aver nulla da ridire, lol?!? È sbagliato quanto Hearts R (dal punto di vista dei giapponesi). Forse solo POCO meno.Scommettiamo che se al posto di ToH R annunciavano l'ennesimo remake di ToP, full 3D, con il BS di Graces (esempio a caso) ecc... Deidara non aveva nulla da ridire, quando sarebbe il 6° Remake/Porting che propinano in 17 anni? Fa una media di quasi uno ogni 3 anni eh.
Sì, ma FFVII non ha subito già 17 porting e 2 remake come Phantasia, quindi è diverso :morris82:Non avresti nulla da ridire perché per tua stessa ammissione con FFVII: "Se devono darci FFVII-il ritorno, allora tanto meglio se ci aggiungono roba a morire, remake grafico ecc... così da "svecchiarlo" pure."
E FFVII è pure più giovane di Phantasia.
Non mi pare che ad ogni post che scrivo continuo a ripetere che quello che tu stai dicendo non sta ne in cielo ne in terra, che ciò che dico io è di facile comprensione e siete idioti voi a non capirlo o che altro.Senza offesa ragazzi, ma mi sembrate un cumulo di ebeti: mi state facendo spiegare cose non molto lontane da "il sole è una stella". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ciccio, l'hai detto anche tu che ti darebbe fastidio se annunciassero un remake di un gioco che stai giocando al momento, quindi non scendere dalle nuvole ora. E, con l'andazzo che sta prendendo Namco, non mi stupirei se annunciassero un porting migliorato (stile Vesperia) di Xillia mentre i giocatori occidentali si stanno godendo la prima run da D1! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon mi pare che ad ogni post che scrivo continuo a ripetere che quello che tu stai dicendo non sta ne in cielo ne in terra, che ciò che dico io è di facile comprensione e siete idioti voi a non capirlo o che altro.Io le chiamo opinioni.
Che colpa avresti, sentiamo?! Prima hai detto "colpa di aver preso il gioco dopo 4 anni". Con Graces e Vesperia, Namco è andata vicina dall'annunciarli un anno dopo, quando indubbiamente una valanga di gente li giocava ancora (il pubblico occidentale di Vesperia lo aveva appena preso quando lo annunciarono per PS3; solo per caso non è stato localizzato)Ma ho pure detto che sarebbero cazzi miei e non colpa di Namco Bandai.
Ti ha risposto Deidara ora ed io già prima, non farmi ripetere! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa ho pure detto che sarebbero cazzi miei e non colpa di Namco Bandai.
Posso farti una domanda? Hearts l'hai giocato? Perché se l'hai giocato allora posso essere d'accordo con te, se non l'hai fatto si può sapere di che stai parlando? I porting/remake-su-altre-console vengono fatti in primis per la gente che non ha potuto giocare alla prima versione o per quelli che vogliono rigiocarselo sulla console "preferita". Adesso, visto che Namco ha notato che lo zoccolo di fan di Tales sta sulle console Sony, mi sembra più che naturale che voglia farci il remake lì sopra.Sì, ma per uno come me (e non credo d'esser l'unico) a cui "pesa" rigiocare un jrpg corposo come Tales nel giro di pochi anni, darebbe fastidio, ogni volta, comprare un nuovo Tales of, giocarci 1200 ore, e dopo qualche anno vederti spiaccicato in faccia l'annuncio:"Hai giocato Tales of Flower? BBBBBene!!!! Siamo lieti di annunciarti Tales of Flower X, graficamente rifatto, 2 personaggi nuovi, limati tutti i difetti del gioco, aumentate le skits, le cutscene, migliorato il BS, il dungeon design, la mappa, lo script e tutto il resto! Mi raccomando: (RI)compralo!"
Abyss l'hanno fatto per testare il pubblico, mi sembra ovvio. Le vendite sono state discrete, ma gli hanno comunque fatto capire che la serie i numeri veri li fa sulle console Sony, dove tutti gli episodi pubblicati hanno sempre venduto molto di più che su quelle Nintendo.Se lo stessero facendo solo per spostare tutto su Sony, allora non mi spiegherei Abyss 3DS.La cosa avrebbe filato liscia al 234728% senza quel porting. Ma Abyss spezza troppo prepotentemente l'idea.
Sarebbe un sogno: ho SEMPRE odiato le serie diluite su più hardware house, e Tales è sempre stata tra le peggiori su questo. Che sogno se si decidessero a stanziarsi su UNA HH (è quello che ho chiesto pure sulla pagina ufficiale)! Ma purtroppo non quadra.
Il primo motivo c'è tutto, per il secondo un par di palle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPosso farti una domanda? Hearts l'hai giocato? Perché se l'hai giocato allora posso essere d'accordo con te, se non l'hai fatto si può sapere di che stai parlando? I porting/remake-su-altre-console vengono fatti in primis per la gente che non ha potuto giocare alla prima versione o per quelli che vogliono rigiocarselo sulla console "preferita". Potrà sembrarti disonesto quanto ti pare, ma la maggioranza dei fan (giapponesi) di Tales è questo che vuole.
Ma fa rosicare chi? Spiegami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Me non di sicuro, visto che non c'ho giocato. Ai giappi neppure, visto che non si fanno problemi... Chi è che rosica?Il primo motivo c'è tutto, per il secondo un par di palle! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChemmefrega della console su cui esce il gioco (idem per i giapponesi, non crederei che lo vogliano su console Sony perché è più bello, un gioco è bello indipendentemente dalla console su cui sta), noi stiamo parlando della questione "tempo"...un remake/porting ricco di contenuti extra di un titolo così recente fa rosicare non poco (prendi l'esempio di Graces e del probabile Xillia)! E non badare alle vendite giapponesi, è risaputo che ai giapponesi basta che gli cambi 2 strisce di codice in croce per fargli acquistare quello che vuoi, abboccano a tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Posso farti una domanda? Hearts l'hai giocato? Perché se l'hai giocato allora posso essere d'accordo con te, se non l'hai fatto si può sapere di che stai parlando? I porting/remake-su-altre-console vengono fatti in primis per la gente che non ha potuto giocare alla prima versione o per quelli che vogliono rigiocarselo sulla console "preferita". Adesso, visto che Namco ha notato che lo zoccolo di fan di Tales sta sulle console Sony, mi sembra più che naturale che voglia farci il remake lì sopra.
Potrà sembrarti disonesto quanto ti pare, ma la maggioranza dei fan (giapponesi) di Tales è questo che vuole. I giappi non mi sembra si facciano particolari problemi, fra l'altro, visto che tutti i porting verso console Sony hanno sempre venduto il doppio o il triplo della versione originale sull'altra console. Quindi perché Namco dovrebbe cominciare a farsi problemi adesso? E soprattutto, perché dovremmo farci problemi NOI, che 'sti giochi non li abbiamo neppure mai giocati (a parte qualcuno che ha giocato a Innocence patchato)?
Eppure io non me le ricordo mica, tutte 'ste lamentele, quando fu annunciato Innocence R...
Abyss l'hanno fatto per testare il pubblico, mi sembra ovvio. Le vendite sono state discrete, ma gli hanno comunque fatto capire che la serie i numeri veri li fa sulle console Sony, dove tutti gli episodi pubblicati hanno sempre venduto molto di più che su quelle Nintendo.
Ma il punto è questo: qui non si rosica per pura coincidenza! Siam stati "fortunati" (nota le virgolette) che Vesperia PS3 non ci è arrivato, così come Graces Wii, Hearts NDS e Innocence NDS, dunque i loro port/versioni alternative non ci hanno toccato.Ma fa rosicare chi? Spiegami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Me non di sicuro, visto che non c'ho giocato. Ai giappi neppure, visto che non si fanno problemi... Chi è che rosica?
In realtà è spoiler quel costume, si rifà ad un evento visibile nella storia di Milla.DAVVERO?!? Quindi non è spoiler, e me lo dici ora!? Meno male va.Solo... allora perchè hai detto "tu allora lo spoiler le conosci!" se la mia "deduzione" sullo spoiler in realtà era sbagliata?! :morris82:
Non mi sembra molto corretto definire Innocence R un aggiornamento, è più che altro un rifacimento in tutto e per tutto vista la quantità immane di cose che hanno cambiato.Il motivo per cui stanno rifacendo questi giochi così "recenti" è perché i fan dei Tales sono su console Sony. Quindi vogliono "pareggiare" le cose, diciamo, portando tutti i giochi sulle piattaforme di riferimento. Inoltre, data la natura di Hearts R, è praticamente un gioco nuovo, visto che è totalmente rifatto (a differenza di Innocence R, che era più un aggiornamento che altro).
Era meglio non saperlo.In realtà è spoiler quel costume, si rifà ad un evento visibile nella storia di Milla.