Saga Tales of

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
boh è difficile da dire, tra quattro anni probabilmente saranno fuori tutte le home console next gen quindi imo sarà su una di quelle tre, ma dire quale ora è impossibile.
Forse non è chiaro: il prossimo Tales of NON sarà quello, sicuramente (è qui la cosa strana!). So bene che fra 4 anni avremo nuove console già all'attivo da parecchio, pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedevo: il prossimo Tales dove uscirà? Quello su cui sono già a lavoro indubbiamente. Quello che annunceranno, secondo la prassi, un mesetto prima che esca Hearts R.

Forse non è chiaro: il prossimo Tales of NON sarà quello, sicuramente (è qui la cosa strana!). So bene che fra 4 anni avremo nuove console già all'attivo da parecchio, pure. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifChiedevo: il prossimo Tales dove uscirà? Quello su cui sono già a lavoro indubbiamente. Quello che annunceranno, secondo la prassi, un mesetto prima che esca Hearts R.
oh ps3 then

Non vedo perché ti fai dei dubbi del genere, Deidà :kep88: È chiaro che il prossimo main sarà sempre su PS3.

Non vedo perché ti fai dei dubbi del genere, Deidà :kep88: È chiaro che il prossimo main sarà sempre su PS3.
Non lo so. Xillia 2 mi è puzzato parecchio di ultimo Tales of della current gen home.

Piacerebbe anche a me avere la vostra sicurezza che sia per PS3 (MAGARI! cribbio santo), ma il Wii U dietro l'angolo... il 3DS in attesa di un Tales of che non sia un porting...

Non lo so. Xillia 2 mi è puzzato parecchio di ultimo Tales of della current gen home.Piacerebbe anche a me avere la vostra sicurezza che sia per PS3 (MAGARI! cribbio santo), ma il Wii U dietro l'angolo... il 3DS in attesa di un Tales of che non sia un porting...
Ma lo stesso Baba ha detto che il fandom dei Tales, in Giappone, sta in maggioranza su console Sony, quindi i main sicuramente li faranno sempre o su PS3 o su PSVita. Sulle console Nintendo, al massimo, ci faranno qualche spin-off.

Ci vogliono 2 anni di anticipo per riciclare per il quarto/terzo capitolo le stesse tematiche e la stessa storia. :kep88:
volevo dirlo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 14:58:45 ---------- Previous post was at 14:56:19 ----------

comunque, come anche io sono dell' idea che il prossimo sarà su PS3, comunque dobbiamo vedere che numeri farà Wii-U sul quale potrebbero sbatterci qualche seguito/remake/spin-off, ma difficilmente un capitolo principale

L avevo messo in pausa perchè stavo giocando ad Asura Wrath, questo gioco è una droga :sbav:

Volevo solo chiedervi una cosa, sono a 20 ore di gioco e ho appena battuto

lo zio di richard ed ora sto tornando a Lhant
ci sto mettendo troppo o il ritmo è giusto? un altra cosa, lo sto giocando a difficoltà evil come si sblocca la difficoltà chaos? Altrimenti è abbastanza facilotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma lo stesso Baba ha detto che il fandom dei Tales, in Giappone, sta in maggioranza su console Sony, quindi i main sicuramente li faranno sempre o su PS3 o su PSVita. Sulle console Nintendo, al massimo, ci faranno qualche spin-off.
Ne abbiamo già parlato Hasè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Namco sa da SETTE ANNI (circa) che la fanbase sta in maggioranza su Sony, eppure la cosa non gli ha lontanamente impedito di dare a Nintendo Tales of Symphonia; non contenti lo han portati su Sony. "Avranno capito che la fanbase è lì, no?". NO. Tornano alla riscossa con Symphonia 2. Non contenti ci hanno insistito con Innocence e Hearts. E Graces, ovvio. Poi arriva Graces su Sony e tu RIpensi "stavolta allora hanno capito". NO. Due giorni dopo ti annunciano Abyss 3DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non lo hanno capito 3-4 volte in passato, cosa ti fa pensare che lo hanno capito adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io dico che semplicemente: sanno che la fanbase è sonara, ma approfittano di Nintendo, ogni tanto, per beccare pure la sua utenza.

Ne abbiamo già parlato Hasè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNamco sa da SETTE ANNI (circa) che la fanbase sta in maggioranza su Sony, eppure la cosa non gli ha lontanamente impedito di dare a Nintendo Tales of Symphonia; non contenti lo han portati su Sony. "Avranno capito che la fanbase è lì, no?". NO. Tornano alla riscossa con Symphonia 2. Non contenti ci hanno insistito con Innocence e Hearts. E Graces, ovvio. Poi arriva Graces su Sony e tu RIpensi "stavolta allora hanno capito". NO. Due giorni dopo ti annunciano Abyss 3DS. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non lo hanno capito 3-4 volte in passato, cosa ti fa pensare che lo hanno capito adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io dico che semplicemente: sanno che la fanbase è sonara, ma approfittano di Nintendo, ogni tanto, per beccare pure la sua utenza.
Symphonia non fa testo in quanto è uscito quasi 10 anni fa, Namco all' ora doveva ancora ben capire su quale console assestare la sua serie, senza contare che non è stato dato in esclusiva a Nintendo per volontà di Namco, semplicemente N ha distribuito il gioco in occidente e Namco non ha il potere di renderlo multipiatta (come è accaduto con FF da VII a X con Sony). Tales of uscirà sulla console con più basi istallate, Namco ha detto di aver capito che la sua utenza è ''sonara'' quando Wii era in procinto di morire, nella prossima Gen possiamo star certi che, fino a che la console madre Sony non ingranerà, saremo ''costretti'' a giocare almeno un episodio principale su Wii-U proprio a cause della (futura) maggior diffusione di questa console

Symphonia non fa testo in quanto è uscito quasi 10 anni fa, Namco all' ora doveva ancora ben capire su quale console assestare la sua serie, senza contare che non è stato dato in esclusiva a Nintendo per volontà di Namco, semplicemente N ha distribuito il gioco in occidente e Namco non ha il potere di renderlo multipiatta (come è accaduto con FF da VII a X con Sony). Tales of uscirà sulla console con più basi istallate, Namco ha detto di aver capito che la sua utenza è ''sonara'' quando Wii era in procinto di morire, nella prossima Gen possiamo star certi che, fino a che la console madre Sony non ingranerà, saremo ''costretti'' a giocare almeno un episodio principale su Wii-U proprio a cause della (futura) maggior diffusione di questa console
Varie inesattezze:

1) non segue affatto le console con la miglior base installata. Basta considerare i Tales of su PSP, GC, PS3... persino 360! Non ha MAI seguito semplicemente la base installata. Lo ha fatto solo nel passaggio Nintendo=>Sony con PS1, passaggio che è toccato a TUTTE le SH, però.

2) ok, in occidente l'ha distribuito Nintendo, ma CHI ha deciso di farlo partire, anche in Giappone, come esclusiva Nintendo? Sempre Namco e il Tales team, ovvio. Quindi: CERTO che è su Nintendo per volere loro! Nessuno li ha costretti a lavorare lì in esclusiva, ne in seguito a cedere i diritti per localizzarlo per l'occidente. Responsabili, quindi, sia dell'iniziale esclusività in Giappone, che di quella perenne in occidente.

3) e ci voleva che dovessimo arrivare al Wii morente per capire che la fanbase è sonara? Già da PS2... si vedeva benissimo quanto andassero divinamente i Tales of Sony. C'è voluta tutta quella lista (del mio precedente post) di Tales of sballottati a destra e sinistra per capire che la fanbase ormai è a prevalenza sonara?!

chaos lo sblocchi con 300 battaglie a evil

ma tranqui che evil è una difficoltà giusta XD (tranne che per certi boss)...chaos ti massacrano di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

e cmq non preoccuparti di quanto ci metti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png goditelo!

io non so a quanto sto...credo sulle 80 ore e sono quasi alla fine della storia principale...sto cercando di fare le varie subquest...

chaos lo sblocchi con 300 battaglie a evil
ma tranqui che evil è una difficoltà giusta XD (tranne che per certi boss)...chaos ti massacrano di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

e cmq non preoccuparti di quanto ci metti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png goditelo!

io non so a quanto sto...credo sulle 80 ore e sono quasi alla fine della storia principale...sto cercando di fare le varie subquest...
Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se chaos è cosi difficile allora lascio stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif appena lo sblocco però lo provo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Evidentemente erano bakati e non capivano... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ai tempi di Symphonia semplicemente sperimentavano, ai tempi di Hearts/Innocence/Tempest seguivano le tendenze (pubblicando su DS) e ora hanno capito che l'utenza dei Tales è prevalentemente sonara. Abyss 3DS era un semplice lazy port per testare il gradimento del pubblico su quella specifica console, ci avranno messo quindici giorni a farcelo funzionare sopra, non è stato un grandissimo investimento per loro. Io neppure lo conterei come tale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I costi maggiori di toa 3ds sono i soldi utilizzati per il downgrade grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho capito perchè contate sempre Innocence e Hearts ma mai Tempest.

Tempest è stato SPOSTATO da titolo main a spin-off dopo che i fan lo hanno gravemente criticato. Ma a conti fatti è stato pensato e sviluppato come Tales main.

La questione dello spostamento è una troiata colossale, è come se Square facesse diventare FF XIII uno spin-off perchè i fan non ne sono contenti.

Ridicoli e basta, io continuo a considerarlo Main, o almeno se qualcuno me lo chiede farò sempre presente che è stato spostato perchè ai fan è piacuto poco.

I costi maggiori di toa 3ds sono i soldi utilizzati per il downgrade grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io 'sto downgrade grafico mica ce lo vedo, però, eh... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Lo sto giocando in questo periodo e mi sembra praticamente identico a com'era su PS2. Al massimo hanno cambiato il colore di qualche texture.

Non ho capito perchè contate sempre Innocence e Hearts ma mai Tempest.
Io l'ho contato :kep88:

Che poi Tempest, i fan lo avrano pure criticato, ma deve comunque aver venduto abbastanza da convincere Baco a sfornarne altri due su DS eh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro