Saga Tales of

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io avrei dovuto scegliere spagnolo, all'università, invece del francese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Infatti mi sa che prima o poi farò qualche corso di spagnolo e mi prenderò qualche certificazione ufficiale.

Lo spagnolo è anche più utile, del francese, che lo puoi parlare solo se vai in Francia (o nel Canada francese, dove però sono bilingui e se parli in inglese almeno non fanno finta di non capirti). E se vuoi andare in Francia, devi diventare snob come loro, e io mi rifiuto.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque, c'è da dire che non mi sembra ci siano precedenti di eventuali Multi4, da parte di Namco, quindi in teoria l'italiano dovrebbe esserci...
Se qualcuno va alla Games Week, cerchi di domandare in proposito, se può. Almeno ci leviamo la curiosità, se possono dirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
c'è sempre una prima volta

GP Publishing (che fra l'altro ha annunciato la fusione con J-Pop Manga) ha annunciato il manga di Tales of Legendia al Lucca Comics!

niente è peggio di qualunque cose riguardi la francia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
intanto la francia ha la migliore fiera di videogame e fumetti d'europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

per non parlare delle decine e decine di case editrici che hanno e che sfornano manga a non finire per non parlare delle meravigliose BD che hanno loro grazie alla delcourt e alle altre case editrici...

e poi vorrei vedere se ti mettessero davanti un bel croissant francese originale se non lo preferiresti a quelle schifezze di cornetti che fanno qua in italia o altrove U_U

meglio il francese di quello schifo di incomprensibile tedesco ...lo spagnolo mi è indifferente sinceramente...

anche io so bene che non è facilissimo il francese con tutti i problemi dei verbi e desinenze e robe varie XD ma sinceramente a me non dispiace come lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e poi mi ha permesso di parlare con le mie artiste preferite U___U

il games week è na c****a colossale in confronto al japan expo...e non credo che anche se andrete a chiedere vi diranno qualcosa sui tales dato che non lo portano in esposizione e probabilmente non ci sarà nessuno informato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png

intanto la francia ha la migliore fiera di videogame e fumetti d'europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
per non parlare delle decine e decine di case editrici che hanno e che sfornano manga a non finire per non parlare delle meravigliose BD che hanno loro grazie alla delcourt e alle altre case editrici...
Con i manga stiamo messi più o meno uguale, direi. Forse loro hanno giusto qualche anime in più di noi, ma siamo sostanzialmente equivalenti. Per la produzione interna di fumetti, invece, ti posso dare ragione, ma quello è giusto perché loro hanno un'altra mentalità riguardo al fumetto, anche straniero. Il che è un po' assurdo, visto quanto se la credono XD

e poi vorrei vedere se ti mettessero davanti un bel croissant francese originale se non lo preferiresti a quelle schifezze di cornetti che fanno qua in italia o altrove U_U
Macché, i meglio cornetti sono quelli napoletani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

meglio il francese di quello schifo di incomprensibile tedesco ...lo spagnolo mi è indifferente sinceramente...anche io so bene che non è facilissimo il francese con tutti i problemi dei verbi e desinenze e robe varie XD ma sinceramente a me non dispiace come lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e poi mi ha permesso di parlare con le mie artiste preferite U___U
Se è per questo, il problema del francese non è della grammatica (l'italiano è ben più difficile del francese, sotto quel punto di vista), è con il parlato e la pronuncia. In quella lingua, quasi mai qualcosa si pronuncia nella maniera in cui si scrive, e spesso pure loro non sanno come si scrive qualcosa se prima non se lo fanno dire espressamente XD Comunque neppure a me il tedesco mi sta particolarmente simpatico.

il games week è na c****a colossale in confronto al japan expo...e non credo che anche se andrete a chiedere vi diranno qualcosa sui tales dato che non lo portano in esposizione e probabilmente non ci sarà nessuno informato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Ma non penso che volessero mettere a confronto la Japan Expo con la Games Week (a parte il fatto che sono due fiere diverse, una è dedicata al Giappone in generale, l'altra ai videogiochi). Il Lucca Comics, però, intanto ce lo invidiano in tutta Europa. Non ce lo meritiamo, forse, ma intanto ce lo abbiamo noi XD E quest'anno, in tre giorni, ha fatto 156k visitatori.

intanto la francia ha la migliore fiera di videogame e fumetti d'europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png ma dovresti andare in quel paese di ***** che è la francia so è pointless
per non parlare delle decine e decine di case editrici che hanno e che sfornano manga a non finire per non parlare delle meravigliose BD che hanno loro grazie alla delcourt e alle altre case editrici...sono francesi quindi per definizione sono lammerda

e poi vorrei vedere se ti mettessero davanti un bel croissant francese originale se non lo preferiresti a quelle schifezze di cornetti che fanno qua in italia o altrove U_Uvenendo dalla francia saprebbe di ***** quindi mi tengo quelle schifezze di cornetti italiani
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

stanno messe male tutte e due. il tedesco rende le donne uomini e il francese rende gli uomini donne. sono due facce della stessa medaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Devo dire che questa considerazione mi è piaciuta, acuta e satirica.

E dire che il francese a me non dispiace, se non altro perchè tengo parenti mangialumache ed è da 5 mesi che leggo libri in quella lingua.

Quanto a Xillia... certamente arriva in inglese, quindi tanto basta.

GP Publishing (che fra l'altro ha annunciato la fusione con J-Pop Manga) ha annunciato il manga di Tales of Legendia al Lucca Comics!
What??? Mica lo sapevo :morris82:

Sia della fusione che del manga.

Bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A quanto pare non tutti sono entusiasti di questa fusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più che altro non si è ancora capito chi ha assorbito chi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il francese non è poi cosi male come lingua dai, il problema è la pronuncia, poi non è cosi difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e cmq in Francia un fumetto qualsiasi costa l ira di *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif saranno riforniti, ma il prezzo di ogni volume è in media di 6€ e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif noi ci lamentiamo di 4€ loro un volume di Naruto lo pagano 7€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo dire però che lo spagnolo si parla ovunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e gli spagnoli son molto più aperti dei francesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif un po' come il meridione da noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la diossina rende tutto più buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non fai ridere.

---------- Post added at 23:13:15 ---------- Previous post was at 23:09:17 ----------

Il francese non è poi cosi male come lingua dai, il problema è la pronuncia, poi non è cosi difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È quello che ho detto anch'io. Come grammatica, siamo molto più difficili noi XD

Però in francese, se non capisci quello che dicono a voce, praticamente è come se la lingua non la sapessi. Il che non è molto equo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e cmq in Francia un fumetto qualsiasi costa l ira di *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif saranno riforniti, ma il prezzo di ogni volume è in media di 6€ e passa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif noi ci lamentiamo di 4€ loro un volume di Naruto lo pagano 7€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In Italia siamo forse quelli che hanno ancora i prezzi più bassi (anche se pure da noi si stanno alzando, piano piano... Ormai il prezzo standard sta diventando 4,20€, anziché 3,90€).

intanto la francia ha la migliore fiera di videogame e fumetti d'europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.pngma non hanno il bidet
per non parlare delle decine e decine di case editrici che hanno e che sfornano manga a non finire per non parlare delle meravigliose BD che hanno loro grazie alla delcourt e alle altre case editrici... ma il loro pane è aromatizzato con il sudore

e poi vorrei vedere se ti mettessero davanti un bel croissant francese originale se non lo preferiresti a quelle schifezze di cornetti che fanno qua in italia o altrove U_U naaa... sono stato in Francia più volte, a Napoli ho mangiato cornetti migliori

meglio il francese di quello schifo di incomprensibile tedesco ...lo spagnolo mi è indifferente sinceramente...

anche io so bene che non è facilissimo il francese con tutti i problemi dei verbi e desinenze e robe varie XD ma sinceramente a me non dispiace come lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e poi mi ha permesso di parlare con le mie artiste preferite U___U lingua utile solo per rimorchiare le turiste in estate

entrambe le fiere fanno schifo perchè sono troppo distanti da me, ma il japan expo è in francia, quindi è peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

p.s. finiamola, perchè se qualcuno inizia a parlare della francia, sono costretto ad intervenire

---------- Post added at 23:15:42 ---------- Previous post was at 23:14:28 ----------

Non fai ridere.
tranquillo, non ero offensivo. sono di quelle parti pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tranquillo, non ero offensivo. sono di quelle parti pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eh, mi sembrava di ricordarlo, ma non mi piacciono le battute così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ricordo che in vacanza studio parlando con le francesi non ci capivo niente, quando parlano in francese stretto non è così effeminata come lingua: così come il tedesco, alla fine non è come molti se lo immaginano tipo "ICH BIN DEUTSCHER!! :vigo::vigo::vigo:".

Ciò non toglie che il francese mi faccia proprio schifo, l'ho studiato di malavoglia per 3 anni, mentre m'impegnavo molto di più con lo spagnolo e l'inglese. :kep88:

Quando parlavo con ragazzi francesi continuavo a chiedergli di parlar piano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif poi si rompevano e non parlavano piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 23:39:49 ---------- Previous post was at 23:39:19 ----------

In Italia siamo forse quelli che hanno ancora i prezzi più bassi (anche se pure da noi si stanno alzando, piano piano... Ormai il prezzo standard sta diventando 4,20€, anziché 3,90€).
che brutta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Più che altro non si è ancora capito chi ha assorbito chi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
spero la jpop abbia assorbito la gp =_= xk la gp ( e il mio dannattissimo fumettaro) mi stanno facendo aspettare da aprile jade secret 1 =_= con le spedizioni la gp fa veramente pena....e mi sono lamentata anche al loro stand 2 volte in fiera!!! e sembravano cascare dal pero completamente :(

bhe se pubblicano legendia (immagino sia quello che ho visto a parigi) immagino poi seguirà anche quello di abyss di Rei che sono 8 numeri e che dannazione non son riuscita a trovare a parigi l'8 ç_ç manco la casa editrice ce l'aveva e figurati se i due rivenditori misti ce l'avevano ç_ç sigh sigh voglio il finale strappalacrime su carta XD!!!

Ufficiale multi5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Contentissimo di questo,la notizia incentiva ancora di più il mio acquisto in day one //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro