intanto la francia ha la migliore fiera di videogame e fumetti d'europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
per non parlare delle decine e decine di case editrici che hanno e che sfornano manga a non finire per non parlare delle meravigliose BD che hanno loro grazie alla delcourt e alle altre case editrici...
Con i manga stiamo messi più o meno uguale, direi. Forse loro hanno giusto qualche anime in più di noi, ma siamo sostanzialmente equivalenti. Per la produzione interna di fumetti, invece, ti posso dare ragione, ma quello è giusto perché loro hanno un'altra mentalità riguardo al fumetto, anche straniero. Il che è un po' assurdo, visto quanto se la credono XD
e poi vorrei vedere se ti mettessero davanti un bel croissant francese originale se non lo preferiresti a quelle schifezze di cornetti che fanno qua in italia o altrove U_U
Macché, i meglio cornetti sono quelli napoletani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
meglio il francese di quello schifo di incomprensibile tedesco ...lo spagnolo mi è indifferente sinceramente...anche io so bene che non è facilissimo il francese con tutti i problemi dei verbi e desinenze e robe varie XD ma sinceramente a me non dispiace come lingua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e poi mi ha permesso di parlare con le mie artiste preferite U___U
Se è per questo, il problema del francese non è della grammatica (l'italiano è ben più difficile del francese, sotto quel punto di vista), è con il parlato e la pronuncia. In quella lingua, quasi mai qualcosa si pronuncia nella maniera in cui si scrive, e spesso pure loro non sanno come si scrive qualcosa se prima non se lo fanno dire espressamente XD Comunque neppure a me il tedesco mi sta particolarmente simpatico.
il games week è na c****a colossale in confronto al japan expo...e non credo che anche se andrete a chiedere vi diranno qualcosa sui tales dato che non lo portano in esposizione e probabilmente non ci sarà nessuno informato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
Ma non penso che volessero mettere a confronto la Japan Expo con la Games Week (a parte il fatto che sono due fiere diverse, una è dedicata al Giappone in generale, l'altra ai videogiochi). Il Lucca Comics, però, intanto ce lo invidiano in tutta Europa. Non ce lo meritiamo, forse, ma intanto ce lo abbiamo noi XD E quest'anno, in tre giorni, ha fatto 156k visitatori.