Saga Tales of

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho bisogno di qualche dritta sui potenziamenti degli equip.. c'è un modo per far si che gli effect non spariscano dopo i dualize?
Che io sappia non esiste, è una regola del dualize: se sintetizzi due armi, le armi in questione perdono il loro effetto, che viene trasferito a un cristallo che va equipaggiato a parte come accessorio.

E non ho capito come mai nonostante abbia su Sophie abbia i CC 7-14 questi non superano i 9 :moia:
Durante la battaglia, intendi? I CC aumentano quando il personaggio esegue dei colpi critici, che vengono eseguiti quando la barra azzurra si riempie. Forse non riesci a concatenare abbastanza colpi da farle salire la barra, e di conseguenza ad aumentare i CC... >< Oppure vieni colpito troppe volte dai nemici (e questo fa abbassare la barra, e anche i CC, quando raggiunge lo zero).

A quanto pare hanno introdotto la World Map. :kep88:

In Hearts DS c'erano soltanto vari percorsi tra una città/dungeon e l'altro. Poi, una volta visitato un posto potevi accederci attraverso una sorta di "World map veloce" in cui accedevi immediatamente al luogo senza fare i percorsi in mezzo, ma in questo remake hanno messo una vera e propria World Map. :kep88:

sono abbastanza old, e poi sono delle fermoimmagini di un pv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto avrei voluto la world map pure per Graces F e Xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog:

Quanto avrei voluto la world map pure per Graces F e Xillia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png:sadfrog:
... oh c'mon... c'è qualcosa di salvabile in sto ***** di gioco?? una, ne chiedo solo una :vigo:

Battle theme. :morrismask:Ma che minchia ha Sakuraba in sti tempi? Tra Kid Icarus, Beyond the labyrinth e Xillia 2 pare che stia evolvendo lo stile con cui compone, varia sempre molto, non sembra nemmeno lui a colpi. Bellissimo il pianoforte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Bello.

Anche io, da alcuni trailer, ho notato un miglioramento globale della OST. Xillia 1 ancora devo inquadrarlo bene da questo punto di vista.

... oh c'mon... c'è qualcosa di salvabile in sto ***** di gioco?? una, ne chiedo solo una :vigo:
Grafica

Battle system

Personaggi (non dal lato estetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)

Solita roba Tales: varie subquest, skits, menù ecc

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La world map sta sparendo ovunque su home. C'è da rassegnarci. Un jrpg come Eternal Sonata, fosse uscito 10 anni fa, avrebbe avuto la WP al 80%. Oggi non ce n'è una manco a pregarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Grafica lolBattle systemsono tra quelli che odiano la free run

Location da quello che ho visto no, speriamo che mi faccia ricredere

Personaggi (non dal lato estetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png)... sinceramente? non ci credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Solita roba Tales: varie subquest, skits, menù eccsolita roba che potrei trovare in altri tales of quindi

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La world map sta sparendo ovunque su home. C'è da rassegnarci. Un jrpg come Eternal Sonata, fosse uscito 10 anni fa, avrebbe avuto la WP al 80%. Oggi non ce n'è una manco a pregarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png speriamo che pad alla mano mi faccia cambiare idea cos al momento ho l'hype sotto alle scarpe

... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png speriamo che pad alla mano mi faccia cambiare idea cos al momento ho l'hype sotto alle scarpe
Fondamentalmente concordo...la grafica tra i PRO è improponibile (ok, non è malaccio, ma per una PS3 è il NULLA, oltre che stilisticamente da far sanguinare gli occhi), idem per i personaggi che, a leggere i vari pareri, son delle macchiette che parlano di quanto è bello il potere dell'amicizia (ok, non sono tra i detrattori della tematica, ma qui ne ho lette davvero di "smielate", poi quando è troppo è troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Resterebbero le "solite cose da Tales of", le location e il BS (non disdegno la Free Run e so che qui è particolarmente dosata previa penalità varie)!

Cosa che non centra una minchia con lo stile grafico.
WTF, la grafica in-game rispecchia lo stile del chara dei personaggi che fa sanguinare gli occhi, ergo c'entra eccome! :loris:

Fondamentalmente concordo...la grafica tra i PRO è improponibile (ok, non è malaccio, ma per una PS3 è il NULLA, oltre che stilisticamente da far sanguinare gli occhi), idem per i personaggi che, a leggere i vari pareri, son delle macchiette che parlano di quanto è bello il potere dell'amicizia (ok, non sono tra i detrattori della tematica, ma qui ne ho lette davvero di "smielate", poi quando è troppo è troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Resterebbero le "solite cose da Tales of", le location e il BS (non disdegno la Free Run e so che qui è particolarmente dosata previa penalità varie)!
Ma che ce ne frega che su PS3 non sfrutta un'unghia dell'hardware: da vedere è piacevolissimo, colorato, godibile... bella robetta.

E i personaggi tra i pro, perchè ho letto che si fanno "voler bene". Un personaggio non deve per forza essere profondissimo per essere amato o, quantomeno, godibile.

Non ho capito perchè stilisticamente farebbe sanguinare gli occhi ma vabbè.
Quoto.

I personaggi sono mediocri e i loro abiti sono lammerda assoluta. Ma lo stile grafico è ok.

Ma la Free Run quasi non si usa, da quanto visto da trailer e video :morris82:

E che location hai visto tanto disgraziate? :morris82:

Per il resto: leggi la risposta che ho dato pure a Pukka.

Ultima modifica:
Ma che ce ne frega che su PS3 non sfrutta un'unghia dell'hardware: da vedere è piacevolissimo, colorato, godibile... bella robetta.E i personaggi tra i pro, perchè ho letto che si fanno "voler bene". Un personaggio non deve per forza essere profondissimo per essere amato o, quantomeno, godibile.

Quoto.

I personaggi sono mediocri e i loro abiti sono lammerda assoluta. Ma lo stile grafico è ok.

Ma la Free Run quasi non si usa, da quanto visto da trailer e video :morris82:

E che location hai visto tanto disgraziate? :morris82:

Per il resto: leggi la risposta che ho dato pure a Pukka.
veramente da quanto ho letto si può tranquillamente andare in free run oltre al side step e non è che ho visto location disfraziate, non ne ho visto tali da metterlo fra i pro... ci sono punto

edit: ho letto ora il quasi... vabbè anche coi sidestep il discorso non cambia, preferisco il bs di top dove c'è da avere cura della formazione

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che ce ne frega che su PS3 non sfrutta un'unghia dell'hardware: da vedere è oscena, vomitevole, inguardabile... bella merd@.E i personaggi tra i pro, perchè ho letto che si fanno "voler bene". Un personaggio non deve per forza essere profondissimo per essere amato o, quantomeno, godibile.
A noi appassionati di jRpg va bene anche la grafica del mesozoico (ok, fino ad un certo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma se dobbiamo parlare oggettivamente, va detto che è un porting da Wii che sfigura su PS3. E cmq ho detto che "non è malaccio"...quello che critico è lo stile che fa sanguinare gli occhi (e forse anche gli altri sensi)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Per i personaggi, ripeto, da quel che ho letto sono smielati, quasi stomachevoli...posso sbagliarmi, certo, ma non lo inserirei a prescindere tra i PRO se non ho finito il gioco (o nemmeno provato).

P.S. fixed! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

@Golden: da un paio di giorni le stai sparando di grosse, tra "non si può essere hyppati da un seguito senza conoscere il prequel" e questa stai toccando il fondo del barile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
veramente da quanto ho letto si può tranquillamente andare in free run oltre al side step e non è che ho visto location disfraziate, non ne ho visto tali da metterlo fra i pro... ci sono punto
edit: ho letto ora il quasi... vabbè anche coi sidestep il discorso non cambia, preferisco il bs di top dove c'è da avere cura della formazione
Come ti hanno detto, la Free Run viene pesantemente penalizzata, quindi ci sta (sicuramente meglio di Abyss, per lo meno). Quanto a ToP sei serio? Quello è problema delle prime parti di gioco, non appena prendi degli spell e delle summon un po' più portentose, te ne strafotti altamente della formazione o di qualsivoglia tattica/strategia, basta spammare quelle a volontà, con Cress e Mint che si fanno una scopata, che i nemici non riescono nemmeno a muoversi (il boss finale penso che non abbia fatto mezzo passo)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro