Nintendo Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars

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  • Genere : Picchiaduro 2D

  • Produttore : Capcom

  • Sviluppatore : Capcom

  • Distributore : Capcom

  • Giocatori : 2

  • Data di Uscita : Disponibile

  • 26 Personaggi, provenienti dai più celebri brand Capcom e Tatsunoko, giocabili

  • Adatto anche ai meno esperti del gioco

  • Gioco interamente in inglese



1) Di che gioco si tratta? A quali altri titoli famosi assomiglia come gameplay? Tatsunoko Vs. Capcom è l'ultimo picchiaduro sfornato da Capcom. Tuutavia è profondamente diverso dagli altri picchiaduro 2d, come per esempio Street Fighter, ai quali questa casa ci fa giocare da più di 20 anni. Infatti in ogni incontro si potranno controllare, alternandoli, due personaggi e, come da titolo il roster sarà costituito dai più celebri eroi Capcom e Tatsunoko, casa famosa per i suoi cartoni animati quali Hurricane Polimar, Tekkaman, Science Ninja Gatchaman e Yattaman. Consigliamo la visione di queste serie a tutti. Il gioco è adatto anche per i neofiti del genere, visto che, utilizzando il telecomando Wii come controller, il gameplay viene drasticamente semplificato, risultando più immediato e semplice. Tuttavia il gioco è molto profondo e chiunque vorrà diventare un vero esperto dovrà imparare a usare le numerose tecniche avanzate a disposizione, e usufruendo del metodo di controllo tramite Classic Controller o, perchè no, arcade stick.

2) Esistono giochi della stessa serie? Ecco a voi una lista dei titoli della serie "VS Capcom". Escluso Capcom Vs SNK 2, Tatsunoko Vs Capcom è il primo titolo della serie ad approdare su una console Nintendo.

  • X-Men Vs. Street Fighter (Saturn, Playstation)

  • Marvel Super Heroes Vs. Street Fighter (Saturn, Playstation)

  • Marvel Vs. Capcom (Dreamcast, Playstation)

  • Marvel Vs. Capcom 2 (Dreamcast, Playstation 2, Xbox, Xbox360, Playstation 3)

  • SNK Vs. Capcom: The Match of the Millennium (Neo Geo Pocket)

  • SNK vs. Capcom: SVC Chaos (Playstation 2, Xbox)

  • Capcom vs. SNK: Millennium Fight 2000 ( Dreamcast, Playstation 2, PSP, Playstation 3)

  • Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001 (Dreamcast, Playstation 2, Xbox, Gamecube)


3) Quali sono le modalità di gioco?

  • Arcade: In questa modalità, il giocatore avanza di match in match sconfiggendo gli avversari controllati dalla CPU. Completandola si sbloccheranno nel negozio nuovi costumi, artwork e icone per il gioco online, acquistabili con gli zenny, la valuta del gioco, ottenibili con le varie vittorie.

  • Survival: In questa modalità il giocatore combatte con una barra della vita limitata contro i personaggi controllati dalla CPU. Il combattimento continua fino a quando tutta l'energia viene terminata.

  • Versus: In questa modalità 2 giocatori possono combattere l'uno contro l'altro sulla medesima console.

  • Training: In questa modalità il giocatore può esercitarsi a controllare i personaggi del gioco, imparando le loro mosse. Sono disponibili per questo scopo numerose opzioni con le quali ognuno potrà scegliere il metodo di allenamento a lui più adatto.

  • Time Attack: In questa modalità il giocatore combatte per vincere il maggior numero di incontri nel minor tempo possibile.

  • Nintendo Wi-Fi Connection: In questa modalità il giocatore può affrontare sfidanti di tutto il mondo. Approfinderemo in seguito la struttura di questa opzione.


4) Ha una trama coinvolgente? La trama di gioco non ha importanza fondamentale ed è in secondo piano rispetto all'intera struttura del gioco.

5) Qual è la durata del gioco? Il gioco è potenzialmente infinito grazie alla numerose modalità e al gioco online.

6) Ci sono contenuti da sbloccare? Come? Finendo più volte l'arcadecon i vari personaggi e giocando alle modalità Survival, Time Attack ed Extra Game potremo guadagnare dei soldi da spendere nello Shop, nel quale troveremo molti contenuti da sbloccare tra cui video, costumi e illustrazioni speciali.

7) E' presente una modalità online? Richiede i codici amico?Problemi? E' presente un'interessante modalità online che analizzeremo per bene nella sezione apposita. Come detto poco prima, il gioco presenta una corposa e ben strutturata modalità online. Selezionandola ci troveremo di fronte a 6 opzioni differenti:

  • Battaglia libera: selezionando questa modalità sfideremo giocatori sconosciuti da tutto il mondo. Ogni giocatore viene contraddistinto dal proprio nick, da un'icona speciale, dallo stile di gioco e dai Battle Points, che si accumulano vincendo le sfide della modalità Battaglia per la Classifica. In questa modalità essi non si possono nè vincere nè perdere.

  • Battaglia per la classifica: come detto prima, in questa modalità alla fine dello scontro potremo guadagnare, in caso di vittoria, o perdere, in caso di sconfitta, i battle point. Essi indicano l'abilità del giocatore. Il giocatore novizio parte da 0 punti. Attenzione ai furbetti: alcuni giocatori per non perdere punti e non avere una sconfitta sul curriculum, si disconnettono quando le cose vanno male. I giocatori con più Battle Points vengono poi registrati in un'apposita classifica.

  • Battaglia tra amici: in questa modalità si affronta un amico, il cui codice è stato registrato in precedenza. Ovviamente anche la seconda parte dovrà registrare il vostro codice. I Battle Points non vengono aggiunti o tolti nelle battaglie contro gli amici.

  • Battaglia tra rivali: una nota di merito alla modalità online di Tatsunoko Vs Capcom è dovuta a quest'opzione. Se infatti in altri giochi con i Codici Amico, ci trovavamo nell'impossibilità di registrare utenti incontrati casualmente online, in Tatsunoko è possibile aggiungere un qualsiasi utente sfidato in precedenza in un'apposita lista chiamata Lista Rivali. In questo modo potremo vedere quando sarà nuovamente connesso e sfidarlo ancora. Ovviamente l'avversario dovrà accettare la vostra richiesta di rivalità. Anche in questa modalità non è possibile guadagnare Battle Points.

  • Classifiche: selezionando quest'opzione si avrà accesso alle classifiche dei gocatori di tutto il mondo. I giocatori vengono posizionati in base al loro totale di Battle Points. E' possibile vedere le statistiche della settimana, dell'ultima settimana, del mese, dell'ultimo mese, oltre che le proprio statistiche personali. Le classifiche vengono aggiornate di ora in ora.

  • Impostazioni giocatore: un veloce elenco di opzioni con cui possiamo cancellare il nostro account, crearne uno nuovo, selezionare l'area di residenza, il continente privilegiato per le sfide online e l'icona da mettere a fianco del proprio nome.
Nelle varie modalità il lag è quasi sempre poco presente, soprattutto in sfide con giocatori della vecchia Europa. I giocatori in base al loro stile di gioco vengono divisi in tre categorie:

  • Giocatori d'attacco: vengono contraddistinti da una fiamma accanto al nick. Sono giocatori che prediligono l'attacco a oltranza, le hyper, le air combo e le crossover raid.
  • Giocatori da difesa: contraddistinti da un blocco di ghiaccio. Sono giocatori con la difesa sempre ben alzata e che attaccano solo quando sono sicuri di far centro, scoprendosi poco. Abusano di prese, advenced guard, mega crash e crossover assist.
  • Giocatori di velocità: contraddistinti da un fulmine. Giocatori che puntano molto sulla rapidità degli spostamenti e sulle schivate. Usano molti scatti, molte combo a terra e in aria e le baroque combo. Di seguito ecco i codici amico di vari utenti del forum(Nome forum, nome gioco, codice)
  • MakhBeth - MAKHBETH: 3094 8511 2188 [Ga]me83 - (GA)ME83: 1205-0648-6505 [Fulgore] - FULGORE: 2880 1024 5626 Sepho - SEPHO: 5457 0842 9000 Mezzi- MEZZI: 2880- 1030- 3083 Contra - CONTRA: 1763-4132-7219 laracroft: 3223-6985-0636 ZioNothing - NOTHING: 2708 3043 2741 Luca(pac): 2107-0129-1482 ErosenninT_T - IKKI: 3395-5001-5658 Ace (cAsso) - Ace27: 0217-2274-0042 H.Sakuragi: 1505- 7143 - 6705 Nova 2407 6619 8760 lezshake! - FIVEIJO: 3180-7581-5741 Zeno: 3352 5573 3173 Duran: 3051-9023-2190 Leo_SG: 1548-6720-6561 happydeadboy - HAPPY: 0775 5791 2124 MOiAKNiGHT - Federico: 0131 3575 3686 W_Ness^_^ 4383 3737 3284 Gatsu84 2493 5892 4931 Er Bimbo 3653 2212 3219

Comandi Base: Tasti Partner (P): e' il comando con cui far entrare il patner low (L): attacco debole medium: (M): attacco medio Strong: (S): Attacco forte I tasti come vedete sono semplicemente 4... A cui ovviamente vanno sommate le direzioni che compongono i: Movimenti base I movimenti base sono: U: Su UF: Diagonale in alto avanti F: avanti DF: Diagonale in basso avanti D: Giu' DB: Diagonale in basso indietro B: Indietro UB: Diagonale in alto indietro N: Posizione neutra dello stick Spero sia chiaro °° Prima di tutto impratichitevi in combinazioni base. In Tatsunoko la differenza tra D+(S) e DF+(S) e' fondamentale. Con il primo nella maggioranza dei casi farete uno sgambetto, con l'altro il colpo che butta in aria l'avversario. Tra i movimenti base abbiamo oltre ai salti e le parate (che non sto davvero a spiegarvi, vi prego °°) mosse interessanti: Super Jump: si esegue con D, U ovvero premendo in giu' prima di saltare, e vi permette di saltare (anche verso le diagonali) molto di piu' di un salto normale. E' perfetto per le combo aeree, visto che sarete parecchio per aria. Double Jump: basta saltare due volte. In tatsunoko c'e' la parata aerea, saltare due volto e' ottimo per piccole finte Dash: eseguibile premendo o B,B o F,F , e' uno scatto. Fondamentale per le combo con il patner, in quanto vi permettera' di recuperare lo spazio perduto nel richiamarlo. Parata del figo: (L)+(M)+(S) permette di allontanare l'avversario mentre parate un suo colpo. Mega Crash: (L)+(M)+(S)+(P) Al costo di 2 barre della super vi permette di allontanare in qualsiasi momento l'avversario. Prenderete il danno dell'ultimo colpo (in caso non abbiate abbastanza vita, tuttavia non morirete), ma l'avversario verra' catapultato via... Serve ad evitare che con una combo vi facciano letteralmente fuori °° BAROQUE Cos'e'? E' una cancel, ovvero vi permette di inanellare due mosse differenti, in modo di fare piu' hit e piu' danno. Come si attiva? Premendo (P) insieme al tasto usato per l'attacco. Attenzione, consumera' tutta la vostra energia rossa della vita (non potrete recuperarla, ma maggiore energia avevate, piu' danno farete con i colpi in baroque Partner Allora, Tatsunoko Vs Capcom ha diverse e facili possibilita': Striker: (P)Permette al vostro patner di entrare e fare una mossa. Ottima come "muro umano" o come anello per diverse combo Scambiarsi con il patner: B+(P) Vi permette di scambiarvi con il patner, quando lo farete, il vostro personaggio eseguira' un colpo volante, ma all'atterraggio sara' vulnerabile V.Counter: Premete B+(P), mentre parate Vi permette, al costo di una barra delle super, di scambiare char, non avendo il secondo di vulneabilita'. Ottima cosa per spezzare combo pericolose da parare e per contrattaccare. V.Air Rade: B+(P) durante una combo aerea Al costo di una barra delle super vi permette di scambiare tra loro 2 char durante una combo aerea (a me come mossa non piace, ma c'e' °°) Hyper Combo: Premete P mentre fate la super. Al costo di 3 barre delle super permette di far entrare il vostro patner a fare la sua prima super (shinku hadouken nel caso di ryu). Perche' usarla? L'unico motivo per usarla e' quando il vostro patner ha un'ottima super. Ad esempio ryu o kyashan, che durano un sacco. Quindi mentre il patner finisce la super, voi potete iniziare na combo... figo ne? ATTENZIONE: L'hyper combo si puo' fare anche iniziando a premere (P) dopo che avete iniziato la super. In questo modo eviterete di fare un megacrash per sbaglio, e potrete vedere se conviene (se il vostro avversario non sta parando). ESEMPIO DI COMBO MAKO Se volete posso farvi anche una serie di lista di combo gia' pensate da me medesimo. Ve ne posto un esempio con POLYMAR da attaccati: (L),(L),(M),(M),DF+(M),(M),N+(S), DF+(S), D,U, (M),(M), HANDOU SANDA KYAKU Se siete all'angolo potete anche collegare la SHINKU KATAE KOMA A seconda del patner (es. con alex va bene) tra N+(S) e DF+(S) potete inserirci anche una bella (P) MOVE LIST

Si ringraziano Laracroft167 per i banner e il logo, Hanamichi Sakuragi e MOiAKNiGHT per i testi, e MakhBeth per la guida.
 
Ultima modifica da un moderatore:
kyashan che da le botte a ryu e chun-li... da non perdere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
In un picchiaduro, ammazza sai che casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa cosa ?

quindi è ufficiale che esce su Wii , so contento T_______T

cancelliamo uno dalla lista

 
un gioco di combttiomento che sembra davvero carino....

strana la cosa della BB... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

curiosa, comunque

 
io un idea gia la ho
io ho pensato per spostare a destra e sinistra il pg e usare i tasti del pad solo per gli attacchi :frengo:

 
ma alla fine sicuramente metteranno + metodi di gioco(non tutti hanno una bb)

anche io penso gli spostamenti con la bb ed il wiimote per attaccare

 
io ho pensato per spostare a destra e sinistra il pg e usare i tasti del pad solo per gli attacchi :frengo:
no secondo me schivate e parate verranno affidate alla BB

insomma ci si parera ritraendo il busto.

il movimento più naturale possibile.

speriamo che gli attacchi non siano solo uno scuoti scuoti

 
no secondo me schivate e parate verranno affidate alla BB
insomma ci si parera ritraendo il busto.

il movimento più naturale possibile.

speriamo che gli attacchi non siano solo uno scuoti scuoti
Quello che temo e che sarebbe il peggio del peggio, tutta la tecnicità andrebbe chissà dove a finire con lo scuoti scuoti. Sinceramente credo faranno più metodi di controllo anche se ciò significa che la bb sarà soltanto un più e non il perno del gioco. Ovvero implementarla tanto per fare, spero proprio di no :tragic:

 
Ma arriverà da noi? E soprattutto, si potrà usare il classic controller vero? Fanxxlo la bb, è un picchiaduro caxxo, non voglio stronzate simili!!!! :inkazz:

 
Ma è esclusiva wii o multipiatta?
la cosa interessa anche me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sta a vedere che esce pure meglio della saga principale :Morris82:

 
Ho letto che per problemi di licenze varie il gioco non lascerà il giappone.

Ah e aggiungo anche che la notizia della versione Wii è una mezza bufala,non trova conferma da nessuna parte e chi ha tradotto la pagina dice che non si parla da nessuna parte di una versione Wii XDDDDDD

 
come niente giappone... maledette consoel che posseggo non regionfree.... fanculo.

 
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