PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Saggi del picchiaduro, aiutatemi.

Mi sono convinto per la prima volta di acquistare un arcade stick (causa: dita annientate dal wavedash/backdash con Kazuya, le seghe non me le faccio più quindi non sono più allenato per questi acciacchi), i dubbi sono:

1. fa davvero la differenza lo stick rispetto al pad nel giocare a tekken?

2. mai giocato prima con uno stick, solo pad, quanto mi ci vorrà (più o meno) per diventare allo stesso livello?

3. questo stick pensate che andrebbe bene oppure mi consigliate di pagare un po' di più per uno meglio / spendere un po' di meno se ci sono più economici?

https://www.amazon.it/Mayflash-FightStick-Joystick-F300-console/dp/B019MFPLC0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1499351839&sr=8-2&keywords=arcade+stick+ps4

Saggi del picchiaduro, aiutatemi.

Mi sono convinto per la prima volta di acquistare un arcade stick (causa: dita annientate dal wavedash/backdash con Kazuya, le seghe non me le faccio più quindi non sono più allenato per questi acciacchi), i dubbi sono:

1. fa davvero la differenza lo stick rispetto al pad nel giocare a tekken?

2. mai giocato prima con uno stick, solo pad, quanto mi ci vorrà (più o meno) per diventare allo stesso livello?

3. questo stick pensate che andrebbe bene oppure mi consigliate di pagare un po' di più per uno meglio / spendere un po' di meno se ci sono più economici?

https://www.amazon.it/Mayflash-FightStick-Joystick-F300-console/dp/B019MFPLC0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1499351839&sr=8-2&keywords=arcade+stick+ps4
Io per Tekken uso lo stick, principalmente perchè è decisamente più comodo rispetto al pad. Come hai visto anche tu, Tekken è un gioco che ti distrugge le dita, con lo stick non hai questo problema e non ti stanchi mai. Una volta che ti ci abitui poi non torni più indietro.

Il punto è questo però ti ci devi abituare, e ci vuole tempo. Non credere che appena preso lo stick si diventi pro o robe del genere, farai schifissimo all'inizio, fidati :asd:

Visto che citi il wavedash di Kazuya, con lo stick dovrai impararlo da zero, è tutta un'altra cosa. Però ripeto, una volta abituatoci non c'è niente di più soddisfacente e comodo dello stick.

Quindi il mio consiglio è di pensare a cosa vuoi fare tu con Tekken (e con i picchiaduro in generale): hai intenzione di continuare a giocarci con regolarità, lo useresti magari anche per altri picchiaduro, o dopo un mese lo lasceresti a prendere polvere nell'armadio? Nel primo caso è una scelta che ha un senso, nel secondo va benissimo continuare col pad, dopotutto tantissimi pro player usano il pad per Tekken, quindi non è affatto una periferica malvagia.

1: è tutta una questione di abitudine, sapersi adattare etc tantissimi top player (non asiatici ovviamente) usano benissimo il DS4, o il DS3 prima di quello etc

in teoria è vero, dovresti essere più preciso con gli input con lo stick, ma non sempre si traduce in comfort e altro, risultando a volte più legnoso (sulle prime sarai un sacco di patate fermo). è quasi come reimparare il gioco da zero, l'unica volta che lo feci fu con Tekken5, e dopo un po' gettai la spugna nonostante fossi arrivato ad un livello buono non mi sentivo a mio agio come con il pad

quindi si e no, anzi, a dir la verità in ambito occidentale ne vedo sempre più col pad che con lo stick

2: può darsi una settimana, come può darsi mesi, non lo puoi sapere finchè non lo provi tu stesso

3: non ne ho idea, qualcuno quaq dentro saprà certamente meglio

Lo stick non fa la differenza in tekken, compralo se vuoi ma per tuo divertimento

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk

nonostante ho uno stick di buon livello a casa (Hori R.A.P 4),non l'ho mai usato su Tekken, e mai lo farò :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io non riuscirei più a giocare col pad ad un picchiaduro neanche se mi ammazzassero la famiglia. Vale per tutti senza eccezioni, poi in tekken che ci sono comandi che richiedono tipo 1+4 o 2+3, a farli col pad mi verrebbero tre tendiniti

Ragazzi potete postarmi qualche video tutorial per imparare qualche combo con Xiaoyu ? Ne ho guardati alcuni ma non ci ho capito un granché. :sad:

Hanno rimosso il video precedente:

[video=youtube;-BaJENh1Irs]

Grazie a tutti per le risposte sullo stick! Alla fine credo che non lo prenderò per il semplice fatto che non sopporterei dover perdere un tot di tempo che potrebbe essere anche elevato per ricominciare daccapo, ho una voglia matta di fare un salto di qualità rispetto al livello che sono ora.

Quante ore avete fatto voi su Tekken comunque? Io sono praticamente arrivato a 110, da quando è uscito in pratica occupa ogni pausa lavoro e post lavoro senza ragazza/amici. :asd:

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte sullo stick! Alla fine credo che non lo prenderò per il semplice fatto che non sopporterei dover perdere un tot di tempo che potrebbe essere anche elevato per ricominciare daccapo, ho una voglia matta di fare un salto di qualità rispetto al livello che sono ora.
Quante ore avete fatto voi su Tekken comunque? Io sono praticamente arrivato a 110, da quando è uscito in pratica occupa ogni pausa lavoro e post lavoro senza ragazza/amici. :asd:
160. Ma io non ho la ragazza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi potete postarmi qualche video tutorial per imparare qualche combo con Xiaoyu ? Ne ho guardati alcuni ma non ci ho capito un granché. :sad:
Cos'è che non capisci? La nomenclatura delle mosse?

Comunque Duomo di Sirio è diventato immediatamente uno dei miei stage preferiti quando gli ho cambiato il theme in questo

Quanti pezzoni che ci sono nella saga di Tekken, potrei passarci ore nel jukebox :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Se non hai il season pass si
Non ho il season pass perchè sono contro i DLC.

Comunque sto beccando sempre più spammoni, dopo la Luckycosa con il calcio medio e basso ora ho trovato più tizi che con Kazumi che fanno solo la mossa con la tigre che ti viene incontro.

Cos'è che non capisci? La nomenclatura delle mosse?
Comunque Duomo di Sirio è diventato immediatamente uno dei miei stage preferiti quando gli ho cambiato il theme in questo

non capisco perchè l'abbiano cambiata

Io invece sto incontrando tantissimi Jin, mai come in questo capitolo.

Comunque la sua Rage Drive è proprio forte, una combo in pratica.

Così è barare, una delle meglio di sempre. Bastavano lasciassero quella vecchia per il Duomo:

Ah ecco l'hanno cambiata, me la ricordavo infatti ma mi sembrava strano non ci fosse più nel gioco. Ma c'è nel jukebox? C'è da dire però che con lo stage non c'entra poi tanto :asd:

Così è barare, una delle meglio di sempre. Bastavano lasciassero quella vecchia per il Duomo:

Nel gioco c'è ancora ed è nel jukebox, mi pare si chiami "Hallway 2nd" ed è nella modalità storia

quella che manca è la seconda parte :sadfrog:

Davvero c'è ancora? Dopo guardo se posso rimetterla nel duomo allora, ancora non ho aperto la modalità jukebox io :sisi:

Questa è la mia preferita, io l'ho messa come base per l'eliporto sul tetto.

È una delle theme presenti, ma non impostate per nessuno stage.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro