Secondo me c'e' un problema intrinseco relativo al genere 3D piuttosto che una mancata gestione del brand(anche perche' Tekken nel lungo andare vende sempre bene, soprattutto i primi capitoli che escono per ogni console. Quella porcata di Tekken 6 ha venduto quasi 5 milioni di copie, mentre Tekken Tag 2 e' stato un mezzo disastro pur essendo un buon capitolo). Mentre i picchiaduro 2d erano spariti dalla scena per 10 anni e potevano tranquillamente permettersi di non rinnovare profondamente la propria formula, i picchiaduro 3d avevano l'occasione di evolvere il proprio gameplay e non l'hanno mai fatto.
Voglio dire, ma e' mai possibile che nel 2015 la move list dei personaggi non cambi a seconda della situazione di gioco? Perche' se premo 1 con l'avversario a terra il PG tira ancora a vuoto anziche' mirare al corpo esanime dell'avversario? Perche' le tecniche a muro sono le stesse dei colpi ad avversario in guardia? Questi limiti erano accettabili 10 anni fa, anche se molti criticavano il genere per non essersi evoluto poi tanto nel corso degli anni 2000, ma ad oggi sono totalmente assurdi.