PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me ai tempi piaceva Tekken 4, stages curati, bei costumi, belle musiche, il ritorno di Kazuya, divertente da giocare. Dal punto di vista competitivo era un macello, ma non ci pensavo mica all'epoca :asd:
Nemmeno io, nonostante all'epoca esistevano le (forse) prime competizioni i picchiaduro non erano ancora realmente pronti per abbracciare quel mondo "competitivo" che è esploso nell'ultimo periodo (anche grazie a tornei come l'EVO). Diciamo che il modo di vedere i picchiaduro oggi (più improntati all'online ed al competitivo) ha cambiato modo di sviluppare i titoli con un single player piuttosto basilare ed il resto delle risorse tutte spese nel comparto online (ed anche nello Story mode, nel caso di Tekken 7, anche se da quello che leggo non è il massimo rispetto alle aspettative create da Harada e soci).

Riguardo ai contenuti single player c'è giusto la base (Arcade, Story e Treaures Battle) similmente come Virtua Fighter 5 Final Shodown per ps3 e Xbox 360 (only DD, aveva si è no 3-4 modalità di gioco di cui una era da sbloccare soltanto acquistato tutti i pacchetti costumi o il Bundle gioco completo+pacchetti costumi mentre in Tekken 7 c'è una modalità Dlc) ossia il minimo indispensabile. Posso comprendere le delusioni da chiunque proviene da Tekken Tag 2, l'ultimo capitolo prima di questo Tekken 7, e sembrava che la grande quantità di contenuti SP era quasi da identificare come il marchio di fabbrica della Namco con la serie Tekken.

Ultima modifica da un moderatore:
si possono cambiare i colori dei costumi di default? perchè se si può io vado spedito e coloro l'outfit principale di colore celeste, gli metto le scarpe da ginnastica e via di romanaccio :asd:
a meno che non si possa sbloccare l'opzione più avanti, non mi pare.

Senza offesa ma mi rifiuto di provare Chloe, sorry.
Dei nuovi hai provato qualcuno ?

Sensazioni ?

unieuro mi ha detto che ha le copie ma non sà se le vende domani o il 2

Dei nuovi hai provato qualcuno ?Sensazioni ?
Guarda sono riuscito a giocare pochissimo ieri sera, ho fatto giusto l'arcade con Jin, Leo e Claudio, quest'ultimo mi piace parecchio :sisi:

Anche perché detto onestamente, di tutte le new entry è l'unico che reputo decente.

Dei nuovi hai provato qualcuno ?Sensazioni ?
Sto provando Claudio e Kazumi. Entrambi hanno una movelist ridicola, tipo 60 moves considerando 10hit combo, prese, etc sensazioni parecchio positive per Claudio. Il suo hopkick online farà sfracelli, sarà un troi.aio senza precedenti. Kazumi mi sembra abbastanza facile da usare, l'unica difficoltà sono i fff2 stile dragunov se sei in faccia all'avversario.

Una cosa che ho notato, sarà per colpa del refloat diverso o non lo so, è che il tempismo per far entrare le screw moves è più stretto rispetto ai bound. Inoltre dopo lo screw devi quasi sempre dashare -> ender. Con gioco a terra prossimo allo zero

Su Pro va a 1080 e 60 fissi

Tutti disponibili da subito
grazie ...

xke nn avevo trovato nulla a riguardo...hai fonte?

ma hanno rotto il d1?

Senza offesa ma mi rifiuto di provare Chloe, sorry.

Guarda sono riuscito a giocare pochissimo ieri sera, ho fatto giusto l'arcade con Jin, Leo e Claudio, quest'ultimo mi piace parecchio :sisi:Anche perché detto onestamente, di tutte le new entry è l'unico che reputo decente.
MI consolo col parere su Claudio:rickds:

unieuro mi ha detto che ha le copie ma non sà se le vende domani o il 2
Invece tanto per placare gli animi, un mio amico che sta più scimmiato di me per la MIA copia del gioco (:rickds:) ha chiamato unieuro di qui dicendo che aveva prenotato e gli hanno risposto che il gioco non è ancora arrivato, ma che quando arriva si può già andare a prendere, perché da loro hanno già rotto il d1 in passato

aiuto :rickds::rickds:

domani a ora di pranzo ci vado e via

Invece tanto per placare gli animi, un mio amico che sta più scimmiato di me per la MIA copia del gioco (:rickds:) ha chiamato unieuro di qui dicendo che aveva prenotato e gli hanno risposto che il gioco non è ancora arrivato, ma che quando arriva si può già andare a prendere, perché da loro hanno già rotto il d1 in passato
aiuto :rickds::rickds:

domani a ora di pranzo ci vado e via
:D il gioco sicuramente gli arriva entro sera

Guarda sono riuscito a giocare pochissimo ieri sera, ho fatto giusto l'arcade con Jin, Leo e Claudio, quest'ultimo mi piace parecchio :sisi:Anche perché detto onestamente, di tutte le new entry è l'unico che reputo decente.
Ok grazie :nakata:

Sto provando Claudio e Kazumi. Entrambi hanno una movelist ridicola, tipo 60 moves considerando 10hit combo, prese, etc sensazioni parecchio positive per Claudio. Il suo hopkick online farà sfracelli, sarà un troi.aio senza precedenti. Kazumi mi sembra abbastanza facile da usare, l'unica difficoltà sono i fff2 stile dragunov se sei in faccia all'avversario.
Una cosa che ho notato, sarà per colpa del refloat diverso o non lo so, è che il tempismo per far entrare le screw moves è più stretto rispetto ai bound. Inoltre dopo lo screw devi quasi sempre dashare -> ender. Con gioco a terra prossimo allo zero
Immaginavo, l'hopkick di Claudio è strabusato anche su arcade, il 70% delle combo partono da lì :asd:

Gillian, appena hai un minuto potresti provare Akuma ?

grazie ...xke nn avevo trovato nulla a riguardo...hai fonte?

ma hanno rotto il d1?
Ci sono le dichiarazioni di Harada di qualche settimana fa dove dice che la versione Pro ha delle migliorie grafiche evidenti (oltre ad avere i tempi di caricamento più bassi pre match).

La risoluzione è stata diramata in un articolo di DF (Ps4 900, Pro 1080, pc 4K).

Ora sto da telefono, non posso postarti gli articoli :nakata:

Niente rottura ufficiale, solo i piccoli negozi.

Le ultime ore d'attesa sono le più terribili, non ce la faccio più :tragic: però forse arriva nel pomeriggio, se posso andare a prenderlo già oggi... :bruniii: :hype: addio ps4:rickds:

Claudio inonderà i livelli bassi del ranking. Ho visto molto di lui su tubo ed è un personaggio schifosamente basic e safe, di fatto il "sostituto" di Lars in questo capitolo visto che lo svedese è stato stuprato dal balancing team già nel Tag 2 :asd:. A mio avviso i personaggi così fanno male al meta e faranno incazzare molti giocatori alle prime armi a causa del buon poking, ma il suo danno non è molto alto ed in generale è un personaggio prevedibile, con poche opzioni per punire soprattutto a vuoto.

Per punire a vuoto credo l'idea della namco fosse utilizzare quella specie di spod alla Akira di VF che ha. E' un "just frame" (in verità entra come nulla) da 3 hit che finisce dietro all'avversario per circa un 60dmg. Il problema è che vedendo match online non l'ho MAI visto usare, l'ho scoperta oggi la sua esistenza.

Come danno fa poco, è vero, al max sta sui 60-65 con le sue bnb. Il problema è che poi a fine juggle accede allo starbust, e quello è praticamente un 50/50 tra launcher medio (safe) e launcher basso (non safe se ricordo bene)

Un altro che vive solo di 50/50 è Shaheen. Ha l'evoluzione dello svolazzo di DevilJin. Io credo sti due faranno volare davvero tante madonne

Come ormai sempre più spesso mi capita, sto recuperando info in prossimità della release.

La review di spazio mi pare caruccia, sarei curioso di sapere però come nei passati mesi la community arcade ha vissuto i cambiamenti che, a naso, sulla carta, mi sembrano restituire una ricetta un pelo più accessibile ma non per questo meno profonda.

Voi sapete come è stato recepito in ambiente competitivo?

Apprendo anche che la versione console non tiene il passo con quella arcade. A sto punto sarei curioso di sapere come si comporta su PC.

Hanno messo il cross-play tra pc e ps4 o nada?

Domandina off-topic: ma poi il netcode di SFV lo hanno recuperato o è rimasto la fogna da boicottaggio commerciale che era al lancio?

Come ormai sempre più spesso mi capita, sto recuperando info in prossimità della release.La review di spazio mi pare caruccia, sarei curioso di sapere però come nei passati mesi la community arcade ha vissuto i cambiamenti che, a naso, sulla carta, mi sembrano restituire una ricetta un pelo più accessibile ma non per questo meno profonda.

Apprendo anche che la versione console non tiene il passo con quella arcade. A sto punto sarei curioso di sapere come si comporta su PC.

Domandina off-topic: ma poi il netcode di SFV lo hanno recuperato o è rimasto la fogna da boicottaggio commerciale che era al lancio?
niente crossplay

il netcode di sfv è migliorato ma se hai la connessione farlocca è ancora spesso un guaio giocarci

Come ormai sempre più spesso mi capita, sto recuperando info in prossimità della release.La review di spazio mi pare caruccia, sarei curioso di sapere però come nei passati mesi la community arcade ha vissuto i cambiamenti che, a naso, sulla carta, mi sembrano restituire una ricetta un pelo più accessibile ma non per questo meno profonda.

I pro hanno reagito bene anche perché la scena competitiva era pressoché morta da anni e di conseguenza non avevano più modo di arricchirsi come in passato. Ci sono giocatori come Poongko che si erano interessati al gioco grazie all'inclusione di Akuma ma che lo hanno abbandonato a causa dell'assenza di una scena competitiva al di fuori del mercato arcade. Grazie al recentemente annunciato Tekken World Tour le cose dovrebbero cambiare e soprattutto ai vari JDCR, Nobi, Knee e Saints la cosa non può fare che piacere e in effetti sono stati già assoldati da alcuni e-sports team famosi. A mio avviso con Tekken Tag 2 si era raggiunto un livello di complessità eccessivo che lo rendeva inaccessibile ad alti livelli(complessità da non ricercare esclusivamente nel livello di tecnica richiesto ma nella conoscenza dei match ups e delle opzioni a disposizione). Il Crossplay non c'è purtroppo o almeno non al momento e il netcode di SF5 rimane un aborto malriuscito.

Ho chiesto alla pagina Fb dell'Unieuro in cui l'ho prenotato e mi hanno detto che ancora non è arrivato, sarà disponibile da domani mattina :tragic:

I pro hanno reagito bene anche perché la scena competitiva era pressoché morta da anni e di conseguenza non avevano più modo di arricchirsi come in passato. Ci sono giocatori come Poongko che si erano interessati al gioco grazie all'inclusione di Akuma ma che lo hanno abbandonato a causa dell'assenza di una scena competitiva al di fuori del mercato arcade. Grazie al recentemente annunciato Tekken World Tour le cose dovrebbero cambiare e soprattutto ai vari JDCR, Nobi, Knee e Saints la cosa non può fare che piacere e in effetti sono stati già assoldati da alcuni e-sports team famosi. A mio avviso con Tekken Tag 2 si era raggiunto un livello di complessità eccessivo che lo rendeva inaccessibile ad alti livelli(complessità da non ricercare esclusivamente nel livello di tecnica richiesto ma nella conoscenza dei match ups e delle opzioni a disposizione). Il Crossplay non c'è purtroppo o almeno non al momento e il netcode di SF5 rimane un aborto malriuscito.
io con SF5 ho avuto problemi di netcode solo pochissime volte nelle ranked e nelle amichevoli, mentre in lounge solo la prima settimana :sisi: sono molto soddisfatto del loro netcode, con gli amici online va liscio come l'olio :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro