PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dopo un paio di giorni di gioco, posto qualche impressione su quanto visto e provato finora:

Gioco nel complesso splendido, per me il migliore della serie finora e pensando a quanto ami tekken 3 è tutto dire

Grafica e sonoro li ho trovati stellari, in particolare l'illuminazione è una gioia per gli occhi, e fila tutto liscio e fluidissimo, nota negativa per i pg che nella storia parlano l'un l'altro con lingue diverse, capita di sentire tre diverse lingue in uno stesso discorso e la cosa fa un po' ridere:asd:

Modalità storia promossa, è breve ma completa, tamarra e fighissima, dal gameplay alle cutscenes

Modalità treasure divina, se rinunciare a quella ***** di time attack e team battle era il prezzo da pagare per averla, firmo all'istante, spero torni anche in futuro

Ora considerazioni sul cast:

Ho notato un feeling generale molto diverso da quel che ricordavo, ho giocato a tag 2 sino a pochi giorni fa ed il settimo capitolo, pad alla mano, ha un qualcosa di nettamente diverso e migliore imho, il ritmo è più realistico, le combo più fluide, i pg più facili ed appaganti da controllare, ho avuto la sensazione che molte delle vecchie conoscenze abbiano subito un restyling in positivo del parco mosse, mi hanno stupito in particolare Feng e Yoshimitsu, che ho sentito molto, molto diversi dall'ultima volta, ho avuto l'impressione che abbiano cambiato il modo di utilizzarli ed ora, sorprendentemente, mi sono divertito come non mai ad utilizzarli, specie Yoshi che in passato trovavo quasi impossibile, ora è DIVINO, e le due spade sono da sturbo

Jin l'ho trovato più fluido, ed allo stesso tempo ho ritrovato il mio main, Hwoarang, molto più veloce, ma a malincuore dico che ha qualcosa di diverso che non me lo fa più sentire mio, non mi ci trovo più :tragic: poco male, dopo quattro capitoli era ora di cambiar main e questa è la scusa giusta :asd:

Capitolo nuovi lottatori:

Lucky Chloe è a pari merito con Katarina la miglior new entry, non fatevi ingannare dal design e provatela, pad alla mano è una bomba, anche la seconda con le sue combo di calci non scherza

Shaheen ottimo, esteticamente e pad alla mano

Claudio ed Eliza bocciatissimi

Kazumi godibile da usare, non è lo stile di pg che prediligo ma si lascia apprezzare

Gigas figo assai, vado a memoria ma non ricordo nulla di simile nella serie, è un mix tra i boss di RE6, Bane e Marduk:rickds: secondo me è proprio Marduk, lo sveleranno nell'ottavo capitolo:stema:

Josie la immaginavo meglio, non mi dispiace né mi piace chissà quanto, di certo non rende indolore la mancanza di Bruce anche se è piacevole da giocare, almeno è un concept nuovo

Master Raven mi piace esteticamente, meglio di quanto pensassi dopo aver visto i vari video, ma pad alla mano proprio non fa per me, non la userò spesso

Must have :sisi: felicissimo dell'acquisto, l'attesa è valsa fino all'ultimo secondo

Ultima modifica da un moderatore:
Kazuya fanno capire che inizialmente, fino a Tekken 2, aveva latente un'anima buona, risvegliata in parte dall'amore di Jun K. Motivo della presenza di Angel in T2 (combattente che io ricordo), controparte di Devil.Angel rappresenta quel poco di buono e amore che restava in Kazuya fino a T2.

Quindi non é sempre stato malvagio (a differenza di Heihachi).

Kazuya si é lasciato dominare da Devil nell'ottenere la forza necessaria per sconfiggere il padre e vendicarsi dei torti e cattiverie subite.

E' stato cresciuto nell'odio.

Anche se a dire il vero ricordo di aver sentito piú volte che Kazuya avesse preso con la forza Jun, piú che per amore sincero.
improbabile, quando kazuya era il capo della mishima zaib. tra tekken 1 e tekken 2, ha trascinato la società nell'illegalità più becera essendo il mandante di omicidi, estorsioni, rapimenti, esperimenti illegali di bioingegneria. Già ci sarebbe molto da discutere sulla canonicità di angel, ma è una cosa che importa relativamente perchè con T7 sappiamo che in un modo o nell'altro il d.gene nel suo sangue si sarebbe risvegliato prima o poi. Perciò, ritengo kazuya un personaggio estremamente negativo, al pari di heiachi, indipendentemente dalle attenuanti :ahsisi:

anche l'accoppiamento con jun, immagino sia stato tutt'altro che amichevole :bah!: visto che jun ha fatto di tutto per nascondere jin ai mishima e l'ha mandato da heiachi come extrema ratio in caso le fosse successo qualcosa.

Penso che cmq sia la storia di T8 si incentrerà su

team jin (jin, lars, lee etc...) che cerca di rovesciare kazuya e qualcuno degli hachijo che si farà avanti fermare entrambi. Senza contare poi la variabile gouki.

Magari come tekken3, ambientato minimo 10 anni avanti, con i vari paul, law, eddy etc... spazzati via a colpi di retconn

- - - Aggiornato - - -

piccolo offtopic, ma l'anno aggiustato l'online? :asd: che se no torno a giocare a shadow of mordor

Ah già, dimenticavo Akuma:rickds: più no che sì anche lui, non mi piace

Sto facendo ora la modalità storia, ma Heihachi come fa a farsi capire da Claudio e Nina parlando solo in giapponese? E' poliglotta e conosce quindi molte lingue oppure è una stronzata della sceneggiatura? :rickds:

Ciao a tutti,

avrei un paio di domande .

Alla fine ho ceduto e l'ho comprato, non ho retto al richiamo :asd:

Sono io che ho una connessione penosa o ci sono problemi di rete?

Ho provato a giocarci con un arcade-stick ma non mi ci trovo proprio, mi trovo abbastanza bene con il dualshock ma penso che con il fight-pad della MadCatz uscito per SFV forse mi ci potrei trovare anche meglio, qualcuno l'ha provato? L'ho trovato a una 30ina di euro.

Sto facendo ora la modalità storia, ma Heihachi come fa a farsi capire da Claudio e Nina parlando solo in giapponese? E' poliglotta e conosce quindi molte lingue oppure è una stronzata della sceneggiatura? :rickds:
è una sorta di trademark della serie da tekken 4, quella di far parlare i personaggi con la propria lingua natia. Ovviamente in certe situazioni la cosa diventa ridicola e quella cutscene e l'apoteosi del non sense

è una sorta di trademark della serie da tekken 4, quella di far parlare i personaggi con la propria lingua natia. Ovviamente in certe situazioni la cosa diventa ridicola e quella cutscene e l'apoteosi del non sense
Ho giocato a Tekken 5 e 6 ma questa cosa non me la ricordavo, comunque si una stronzata disumana con Claudio che parla un italiano perfetto e Heiachi che ha evidentemente un traduttore nel cervello. :rickds:

la realtà supera la fantasia. Ho visto una volta un video di un giornalista francese che intervistava hideo kojima che aveva un interprete di fianco.

Il giornalista francese faceva la domanda in inglese; kojima capiva la domanda ma rispondeva in giapponese; il traduttore ascoltava e poi traduceva in francese :asd:

sono rimasto deluso dal fatto che a claudio non sia stata fatta dire nemmeno una bestemmia :morristend: avrebbe dato più credibilità al personaggio :stema:

Ciao a tutti,
avrei un paio di domande .

Alla fine ho ceduto e l'ho comprato, non ho retto al richiamo :asd:

Sono io che ho una connessione penosa o ci sono problemi di rete?

Ho provato a giocarci con un arcade-stick ma non mi ci trovo proprio, mi trovo abbastanza bene con il dualshock ma penso che con il fight-pad della MadCatz uscito per SFV forse mi ci potrei trovare anche meglio, qualcuno l'ha provato? L'ho trovato a una 30ina di euro.
Si, ho posto la stessa domanda qualche minuto fa, non riesco a giocare contro nessuno, chiunque incontro cade la connessione, non so davvero se sia problema dei server oppure no, fatto sta che ho giocato online alla versione PC stamani senza alcun problema!

B_Rap_Boss

Si, ho posto la stessa domanda qualche minuto fa, non riesco a giocare contro nessuno, chiunque incontro cade la connessione, non so davvero se sia problema dei server oppure no, fatto sta che ho giocato online alla versione PC stamani senza alcun problema!

B_Rap_Boss
Addato

Stanno sistemando i server ma i tornei funzionano. Finora tutti i match che ho perso sono stati communication error, damn it.

allora le stanza giocatore e i tornei per ora mi vanno alla grande :sisi:

comunque se qualcuno stasera vuole organizzare un mini torneo o farsi qualche partita ci sto

io ci sono, adesso mi guardo una puntata di American Gods e poi accendo la play :asd:

Ho provato a fare due incontri online e ho perso tutti e 6 i round... :asd:

Un consiglio sulla scelta del personaggio?Ho bisogno di qualcuno che sia user friendly per un niubbo come me :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro