PS4 Tekken 7

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quella su Paul mi è piaciuta Anche sul resto, comunque, concordo, in particolare per Josie, che, a sorpresa, finora è quella che sta dando più soddisfazioni, anche se sono ben lontano dal padroneggiarla a dovere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paul è sempre il solito trollone Paul e spero che rimarrà così a vita :trollface:

M.Raven è si una skin alternativa di Raven a cui hanno aggiunto (secondo me) un inutile stance (white hole) e l'hanno resa un pizzico più fluida e veloce rispetto alla sua controparte maschile.
Il problema di Claudio è che ha solo quel dannato hopkick di buono, il resto è tutto no safe e ha due bassi buoni in croce (che se parati ti ritrovi a palleggiare in aria in un batter d'occhio ):asd:

Ha anche due mosse che portano in combo, solo che necessitano dello starburst.

Con un poking un po' me***o e poco altro, Claudio ti "costringe" quasi a giocare di hopkick e counter hit.
Eh immaginavo per Raven.

Sì, è piuttosto limitato, ma quello che fa lo fa un po' troppo bene :dsax: Io ho un gruppo di amici con cui gioco ai picchiaduro, siamo tutti più o meno veterani (anche se appassionati maggiormente dei 2D), e uno di loro sta masterizzando Claudio ed è stressante come pg. Quell'hopkick non è solo buono, è una roba che non dovrebbe esistere :sad2: Che poi mi dovranno spiegare secondo quale legge quando lo fa tipo salticchia e inarca la schiena schivando alcuni bassi e alti solo per vederti soffrire :Morrisfuma: E poi fa danni folli quando concatena bene e con il buff.

Poi vabbè, io gioco solo con loro non avendo il gioco (e il tempo per chiudermi ad un picchiaduro super complesso come questo utilizzando decentemente altri pg all'infuori di Feng, Dragunov e Leo :dsax: ) , quindi ho una visione ancora un po' limitata.

Ultima modifica da un moderatore:
M.Raven è si una skin alternativa di Raven a cui hanno aggiunto (secondo me) un inutile stance (white hole) e l'hanno resa un pizzico più fluida e veloce rispetto alla sua controparte maschile.
Il problema di Claudio è che ha solo quel dannato hopkick di buono, il resto è tutto no safe e ha due bassi buoni in croce (che se parati ti ritrovi a palleggiare in aria in un batter d'occhio ):asd:

Ha anche due mosse che portano in combo, solo che necessitano dello starburst.

Con un poking un po' me***o e poco altro, Claudio ti "costringe" quasi a giocare di hopkick e counter hit.
Claudio non ha stringhe per stare in faccia, in pratica devi sempre stare sulla mezza distanza o più. Si basa tutto su due mixup praticamente (più un terzo non sempre accessibile):

- fff2 o ff4/f3 per forzare l'avversario a parare alto il pugnone o abbassarsi per mangiare le altre 2

- sidestep4 (il basso) oppure sidestep qualsiasi medio safe (f3, f4 o altra roba) anche qui sempre per forzare l'avversario a parare in piedi, mentre il più delle volte si prende il 4

- appena hai accesso allo starbust altro 50/50 con d2,2 (il secondo si può parare se non in CH) e f1+2,1+2 che credo sia tipo uno dei migliori whiff launcher del gioco, completamente safe inoltre

oltre a questo ha cmq 2-3 cosine safe come b4,2 o 4,3 che cmq ti consentono di applicare un po di pressione. e il suo db3 è lento come la morte, quasi vedibile, ma becca veramente da 3km...

- - - Aggiornato - - -

Comunque non so se è la mia connessione o cosa, ma online è veramente un macello, in alcuni stage sembro praticamente Piccolo coi pesi contro Freezer.

Input lag a manetta, combo droppate ovunque e non solo io, ma pure il mio avversario (marte) vedevo che il 30/40% delle volte droppava la sua juggle. In alcuni stage però la situazione migliorava, tipo l'Arena o un'altra che non ricordo già più. Non so se è un problema anche di stage, boh.

Per il momento online mi sembra un passo indietro rispetto al Tag2, non me lo sarei mai creduto

- - - Aggiornato - - -

Facciamo la petizione per Lei Wulong e la spammiamo a bestia? :nev:
Ma spammate quel trollone di Harada per Julia catzo, mi hanno tolto due dei miei main per far spazio agli orsi, eddy, eliza e altra gentaglia cristo santo :facepalm:

Claudio non ha stringhe per stare in faccia, in pratica devi sempre stare sulla mezza distanza o più. Si basa tutto su due mixup praticamente (più un terzo non sempre accessibile):
- fff2 o ff4/f3 per forzare l'avversario a parare alto il pugnone o abbassarsi per mangiare le altre 2

- sidestep4 (il basso) oppure sidestep qualsiasi medio safe (f3, f4 o altra roba) anche qui sempre per forzare l'avversario a parare in piedi, mentre il più delle volte si prende il 4

- appena hai accesso allo starbust altro 50/50 con d2,2 (il secondo si può parare se non in CH) e f1+2,1+2 che credo sia tipo uno dei migliori whiff launcher del gioco, completamente safe inoltre

oltre a questo ha cmq 2-3 cosine safe come b4,2 o 4,3 che cmq ti consentono di applicare un po di pressione. e il suo db3 è lento come la morte, quasi vedibile, ma becca veramente da 3km...

- - - Aggiornato - - -

Comunque non so se è la mia connessione o cosa, ma online è veramente un macello, in alcuni stage sembro praticamente Piccolo coi pesi contro Freezer.

Input lag a manetta, combo droppate ovunque e non solo io, ma pure il mio avversario (marte) vedevo che il 30/40% delle volte droppava la sua juggle. In alcuni stage però la situazione migliorava, tipo l'Arena o un'altra che non ricordo già più. Non so se è un problema anche di stage, boh.

Per il momento online mi sembra un passo indietro rispetto al Tag2, non me lo sarei mai creduto

- - - Aggiornato - - -

Ma spammate quel trollone di Harada per Julia catzo, mi hanno tolto due dei miei main per far spazio agli orsi, eddy, eliza e altra gentaglia cristo santo :facepalm:
Non ricordavo che f1+2,1+2 fosse safe, buono a sapersi. C'è anche il b4,3,2 che manda in combo (anche perché il 2 entra che un lieve ritardo fregando l'avversario), ma necessita dello starburst attivo.

Comunque Claudio lo ritengo un buon personaggio (tolto il design che lo ritengo più adatto per un SC che per Tekken), solo che pecca di gioco base troppo debole, causa una move list troppo striminzita. Anche l'idea dello starburst attivabile che dona migliorie al gameplay la ritengo molto buona (e forse potrà essere una particolarità che aggiungeranno ad altri pg della serie), ma poteva essere sfruttata di più.

Dopo Akuma (mio pg preferito di SF con Sagat) e M.Raven (mio main, ma con 0 novità in pratica), Claudio è il primo vero nuovo pg su cui mi sono buttato.

Comunque, questa sera non ho impegni amorosi e sociali, torneone? :predicatore:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

No io droppavo le juggle più che altro perchè a una certa ero stanco mentalmente, e in più col passaggio da Gigas a King (che non usavo da un po') ho avuto un po' di blackout, per cui spesso facevo juggle ad cazzum :asd:

Comunque lo svolazzo di Claudio che si mangia il mondo è il male assoluto :sad2:

No io droppavo le juggle più che altro perchè a una certa ero stanco mentalmente, e in più col passaggio da Gigas a King (che non usavo da un po') ho avuto un po' di blackout, per cui spesso facevo juggle ad cazzum :asd:
Comunque lo svolazzo di Claudio che si mangia il mondo è il male assoluto :sad2:
Non ne abuso nemmeno troppo dai :sad2:

Comunque resto convinto che tante juggle le hai droppate per la connessione, con Leo ci son state 4-5 partite dove non riuscivo a finire una combo (quando devi fare un dashettino da KNK e riprenderlo con la ginocchiata) eppure caz.zo, lo uso dal 6 e non ho mai avuto problemi online. Anche con Claudio droppavo roba veramente strafacile, che offline si fa veramente ad occhi chiusi

Il top comunque son le partite quando non si conosce Gigas, ff4,2 presa in aria = 85 :phraengo:

Inoltre son stato tutta la sera a non capire perchè quando attivavi la ex delle volte facevi l'imparabile e altre no, ho capito solo adesso che ci si può abbassare :sad2:

- - - Aggiornato - - -

Aggiornamento: Riassunto delle partite di online che ho "fatto" oggi

prima partita: accetto -> freeze nella schermata del get ready for the next battle -> connessione persa

seconda partita: accetto -> carica, connessione persa

terza partita: accetto -> carica, entriamo in partita! schermo nero, si sente solo la musica dello stage di feng, costretto ad uscire da T7

quarta partita: accetto -> carica! spammone di lucky chloe fatto fuori in 2 secondi

quinta partita: come la prima

stacco tutto

ma c'è in programma qualche altra patch o no?:l4gann:

Comunque resto convinto che tante juggle le hai droppate per la connessione, con Leo ci son state 4-5 partite dove non riuscivo a finire una combo (quando devi fare un dashettino da KNK e riprenderlo con la ginocchiata) eppure caz.zo, lo uso dal 6 e non ho mai avuto problemi online. Anche con Claudio droppavo roba veramente strafacile, che offline si fa veramente ad occhi chiusi

Il top comunque son le partite quando non si conosce Gigas, ff4,2 presa in aria = 85 :phraengo:

Inoltre son stato tutta la sera a non capire perchè quando attivavi la ex delle volte facevi l'imparabile e altre no, ho capito solo adesso che ci si può abbassare :sad2:

- - - Aggiornato - - -

prima partita: accetto -> freeze nella schermata del get ready for the next battle -> connessione persa

terza partita: accetto -> carica, entriamo in partita! schermo nero, si sente solo la musica dello stage di feng, costretto ad uscire da T7

quarta partita: accetto -> carica! spammone di lucky chloe fatto fuori in 2 secondi

stacco tutto

Comunque non ho ben capito, guardo i live di Knee e TRENZANO (spagnolo, non so se qualcuno lo conosce), entrambi su Ps4, e loro non hanno problemi nelle classificate.

Trovano sempre persone e zero disconnessioni...

A me succede come te Gillian, problemi e lunghe attese, bho.

- - - Aggiornato - - -

stacco tutto

Io il lag lo sento soprattutto quando devo skippare le prese e quando devo parare i bassoni, molte volte non faccio in tempo nonostante li veda.

Per quanto riguarda la rage drive di Gigas, sostanzialmente una volta che sei in stun è un 50/50 tra unblockable high e mid safe, per cui se usi un pg che ha una punch parry col giusto tempismo puoi evitare entrambi i colpi.

In realtà però Gigas può anche usare b2, caricando il colpo e mandando fuori tempo un'eventuale parry. Può anche usare lo splash (u/f1+2), ma non conviene. O può semplicemente non premere niente, andare di presa, ecc.

Quindi in sostanza è un buon metodo per rubare un round :asd:

Non ricordavo che f1+2,1+2 fosse safe, buono a sapersi. C'è anche il b4,3,2 che manda in combo (anche perché il 2 entra che un lieve ritardo fregando l'avversario), ma necessita dello starburst attivo.Comunque Claudio lo ritengo un buon personaggio (tolto il design che lo ritengo più adatto per un SC che per Tekken), solo che pecca di gioco base troppo debole, causa una move list troppo striminzita. Anche l'idea dello starburst attivabile che dona migliorie al gameplay la ritengo molto buona (e forse potrà essere una particolarità che aggiungeranno ad altri pg della serie), ma poteva essere sfruttata di più.

Dopo Akuma (mio pg preferito di SF con Sagat) e M.Raven (mio main, ma con 0 novità in pratica), Claudio è il primo vero nuovo pg su cui mi sono buttato.

Comunque, questa sera non ho impegni amorosi e sociali, torneone? :predicatore:
per il torneone, se non crollo ci sono :sisi:

io spero che si sbrighino a fare una patch per fare fix del gioco considerando un ambiente online.

Non riuscire neanche punire hopkick di 10 frame punish e' inaccettabile, devono fare qualcosa.

Avete qualche consiglio per lo scontro finale tra

Heiachi e Kazuya?
Non voglio definirlo impossibile (perchè non lo è), ma è maledettamente frustrante. Sto pensando di abbandonare la storia perchè, veramente, sono al limite della sopportazione con sto scontro

Comunque non ho ben capito, guardo i live di Knee e TRENZANO (spagnolo, non so se qualcuno lo conosce), entrambi su Ps4, e loro non hanno problemi nelle classificate.Trovano sempre persone e zero disconnessioni...

A me succede come te Gillian, problemi e lunghe attese, bho.
Ragazzi ma allora succede anche a voi.. un po' di pagine dietro vi avevo scritto che il gioco su 10 avversari trovati la metà non riesce a sincronizzare (o li trova con zero tacchette), inoltre spesso l'attesa per trovare avversari è molto lunga (a volte anche quasi 5 minuti).

E' per tutti così allora???

Heiachi e Kazuya?
Non voglio definirlo impossibile (perchè non lo è), ma è maledettamente frustrante. Sto pensando di abbandonare la storia perchè, veramente, sono al limite della sopportazione con sto scontro
Se hai problemi con quello, lo scontro successivo (bonus) ti farà bestemmiare in polacco :asd:

Comunque non per dire l'ovvietà ma prova e riprova, prima o poi riuscirai sicuramente. Sfrutta le mosse ''aiuto storia'', cerca anche di parare per evitare che ti tolga troppo con le combo, se riesci a metterlo in un angolo a terra sfrutta la mossa che fa alzare e abbassare il piede a Heihachi (giù più X mi pare) che è abbastanza op, usa i pugni veloci premendo sempre quadrato perché li soffre parecchio, evita i laser di Kazuya abbassandoti, paragli la super quando te la fa. Puoi anche provare ad andare in pratica e imparare qualche combo con H. che ti permetta di fargli più danno se vuoi o al limite abbassare la difficoltà. Sicuramente prima o poi ti capita la battaglia buona e lo batti.

Raga sto provando LARS (io cm main ho sempre usato Jin) ma è pazzesco! Qualcuno qui lo usa?

Heiachi e Kazuya?
Se proprio non riesci abbassa la difficoltà è spamma le combo assistite.

Preparati che il capitolo successivo, quello bonus, è anche più tosto.

Ragazzi ma allora succede anche a voi.. un po' di pagine dietro vi avevo scritto che il gioco su 10 avversari trovati la metà non riesce a sincronizzare (o li trova con zero tacchette), inoltre spesso l'attesa per trovare avversari è molto lunga (a volte anche quasi 5 minuti).E' per tutti così allora???
A me da problemi solo con le classificate, tempi di attesa lunghi e sincronizzazione che poi cadono.

Per il resto gioco tranquillamente ora, dai tornei alle partire giocatore passando per le stanze, tutto funge.

Raga sto provando LARS (io cm main ho sempre usato Jin) ma è pazzesco! Qualcuno qui lo usa?

Io lo usavo su T6 e il Tag2 in coppia con Miguel, sul T7 lo uso solo quando facciamo stanze fra di noi, non ho nemmeno visto la nuova move list.

A me online nelle classificate funziona bene ma nelle stanze si blocca quasi sempre a causa della sincronizzazione e mi tocca spesso chiudere il gioco perchè in stanza non mi fa uscire quando voglio.

Nei tornei invece l'host ogni volta che perde fa saltare tutto. Mi è capitato nove volte di fila che l'host abbandonava. Non capisco perchè se l'host abbandona non passa in automatico ad un altro utente di fare da host senza far saltare tutto.. Stessa cosa vale anche per le stanze.

Se proprio non riesci abbassa la difficoltà è spamma le combo assistite.Preparati che il capitolo successivo, quello bonus, è anche più tosto.

A me da problemi solo con le classificate, tempi di attesa lunghi e sincronizzazione che poi cadono.

Per il resto gioco tranquillamente ora, dai tornei alle partire giocatore passando per le stanze, tutto funge.

Io lo usavo su T6 e il Tag2 in coppia con Miguel, sul T7 lo uso solo quando facciamo stanze fra di noi, non ho nemmeno visto la nuova move list.
Cm mai nn lo usi? Non ti piace più LARS?

io spero che si sbrighino a fare una patch per fare fix del gioco considerando un ambiente online.Non riuscire neanche punire hopkick di 10 frame punish e' inaccettabile, devono fare qualcosa.
Speriamo, perchè online si va da partite dove tutto fila liscio, ad altre dove si droppa il mondo e non si punisce niente. Sicuramente un passo indietro rispetto al tag2 o anche al precedente SoulCalibur5

Il problema di Lars è che più va avanti, più gli tolgono roba, di questo passo per Tekken 8 sarà al limite dell'inutilizzabile :ahsisi:

Si mi piace e anzi, si adatta benissimo al mio stile di gioco fatto di pressing, poking e mixup (quelli con cui mi trovo meglio sono proprio Feng e lui).

In Tekken 6 era abbastanza sgravo, poi sono corsi ai ripari col Tag2 e qui hanno tolto anche il d/f2, ma rimane comunque un bel personaggio per quel che offre.

Diciamo che al momento non c'è un valido motivo per il suo inutilizzo, mi concentro su M.Raven e Feng e nelle stanze invece alterno un po' tutti per variare un po'.

Per la prima volta dopo anni mi sta riuscendo di accordarmi per giocare con persone in carne e ossa che sanno ANCHE giocare :tragic:

e a coinvolgere i miei amici :tragic:

complessivamente devo dire che questo capitolo in quanto a sostanza ha superato assai le mie aspettative, specie considerata la mortale sfiducia degli inizi...i feedback positivi delle persone con le quali sono solito giocare non fanno che confermarmelo

ad oggi sono solo preoccupato che Harada droppi prematuramente il supporto post-lancio tolte le 2 cazzatine del sp....spero non sia così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro