PS5 Tekken 8

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mha, io mi sto convincendo che alcuni personaggi main siano stati segati per attirare l’attenzione sui futuri dlc/sp, un po’ come fa Street Fighter con Akuma, Sagat ecc.
Un conto è se nel SP metti pg come Shaheen, Zafine o Claudio, praticamente lo comprerebbero in 4 gatti, un conto se nei SP includi gente come Dragunov, Feng, Murdock, Leo, Bob, Anna Williams, Lei, Armor King ecc.

Mha, io mi sto convincendo che alcuni personaggi main siano stati segati per attirare l’attenzione sui futuri dlc/sp, un po’ come fa Street Fighter con Akuma, Sagat ecc.
Un conto è se nel SP metti pg come Shaheen, Zafine o Claudio, praticamente lo comprerebbero in 4 gatti, un conto se nei SP includi gente come Dragunov, Feng, Murdock, Leo, Bob, Anna Williams, Lei, Armor King ecc.
Però già Armor King è da DLC imho, ha uno stile più aggressivo, ma praticamente è King esatto?

Come Baek per Hwoarang

A grandi linee si

Comunque:

E se lo dice knee :asd: comunque anche io concordo su tutto tranne che sul chip damage ( da nerfare ) e sui troppi effetti grafici in game anche questi da da diminuire imho per il resto tanta roba .
Mi sfondo stasera e poi ahimè si dovrà aspettare parecchio :tristenev:

Ragazzi non vi venga nemmeno in mente che Feng salti il roster base :asd: personaggio più solido di lui non c'è...forte, amatissimo e usatissimo. Quella lista trapelata è affascinante ma vuol dire tutto e niente (purtroppo), senza contare che non si è letto nemmeno un nome nuovo finora, ed è impossibile avere un nuovo capitolo di Tekken senza new entry.

Comunque nella mia seconda (breve) sessione di beta devo dire che i chip damage hanno iniziato a disturbarmi, soprattutto quelli che si infliggono fuori dalla modalità Heat (che toglierei del tutto). E mi irrita pure la mossa che fa entrare in Heat manualmente, che stoppa tutto (in alcuni casi pure le rage art ho visto stoppare) e in caso di trade ha sempre la priorità assoluta e blocca qualsiasi azione.

Lista trapelata da chi ha scavato nel codice del CNT

• Paul Phoenix
  • Marshall Law
  • King
  • Hwoarang
  • Ling Xiaoyu
  • Jin Kazama
  • Bryan Fury
  • Lili
  • Lars Alexandersson
  • Claudio Serafino
  • Nina Williams
  • Leroy Smith
  • Kazuya Mishima
  • Jack-8
  • Asuka Kazama
  • Jun Kazama
  • Yoshimitsu
  • Shaheen
  • Raven (Default Type A)
  • Zafine (Default Type A)
  • Steve (Default Type A)
  • Alisa (Default Type A)
Ma personaggi nuovi invece? Solo Jun? Che poi, nuova tra mille virgolette

Ho fatto appena 4 match al volo e neanche un rematch :ohyess:

La gente si pensa di stare a rankare sul gioco completo

Jun non si vede da T2 vero?
Vedremo dove è stata fino ad oggi

Ricordo però che non usava il Karate stile Mishima, insomma non era niente di chè

Jun usa lo stile Kazama che in T5 è stato ereditato interamente da Asuka.
Jin ereditò una manciata di sue mosse in T3 (White Heron/Blizzard Combo e Can Can Kicks sono le prime che mi vengono in mente) che poi rimasero anche a Devil Jin, ma per il resto era perlopiù moveset di Kazuya+mosse inedite.
Da Tekken 4 Jin ha sviluppato uno stile inedito che conservava ancora un paio di mosse di Jun ma comunque non c'entra nulla.
In Tag 2 Jun (esistendo ancora Asuka) ha un moveset in parte tradizionale con qualche variante, ma perlopiù inedito.
Tekken 8 riprende il moveset di Tag 2 aggiungendoci un elemento di sovrannaturale.
Ad oggi comunque Asuka è molto più simile a Jun di Tekken 2 che non Jun stessa.

Fatto l'ultima partita stasera per dare l'addio alla beta, dopo scoppole su scoppole prese nei giorni precedenti, finalmente stasera mi è capitato un match "basso", un mirror Jun vs Jun (visto che se ne parlava volevo riutilizzarla l'ultima volta)...ne ho vinta una lui, una la vinco io, al terzo mi viene fuori non so come un doppio perfect di seguito e una vittoria finale con Rage Art, questo mi permetterà di chiudere la beta contento :iwanzw:

e non con il ricordo delle infinite mazzate sui denti prese da decine e decine di giocatori

Comunque con mia enorme sorpresa devo dire che in due sessioni di beta, mentre salivo a Warrior con Asuka ho incontrato solo un'altra Asuka...mi aspettavo di trovarne molte di più. Lili e Leroy invece sono i due pg che non ho proprio incontrato.

Fatto l'ultima partita stasera per dare l'addio alla beta, dopo scoppole su scoppole prese nei giorni precedenti, finalmente stasera mi è capitato un match "basso", un mirror Jun vs Jun (visto che se ne parlava volevo riutilizzarla l'ultima volta)...ne ho vinta una lui, una la vinco io, al terzo mi viene fuori non so come un doppio perfect di seguito e una vittoria finale con Rage Art, questo mi permetterà di chiudere la beta contento :iwanzw:

e non con il ricordo delle infinite mazzate sui denti prese da decine e decine di giocatori

Comunque con mia enorme sorpresa devo dire che in due sessioni di beta, mentre salivo a Warrior con Asuka ho incontrato solo un'altra Asuka...mi aspettavo di trovarne molte di più. Lili e Leroy invece sono i due pg che non ho proprio incontrato.

Ho giocato in tutto 3 sessioni di cui una di quasi tre ore e devo dire che il gioco sia in uno stato assolutamente embrionale. Inizialmente credevo che ci fossimo quasi ma ripensandoci credo che vedremo molti cambiamenti e lo ha fatto presente lo stesso Harada. Asuka e' un personaggio difensivo e secondo me tutti quelli di questo tipo soffrono la nuova impostazione di gioco, semplicemente perche' 1) quando l'avversario entra in heat diventa difficile capire quando realisticamente entrare(incide il non conoscere i match up, non essendoci una cribbio di frame list, vero Harada?) 2) non essendoci infiniti rematch, e' difficile prendere le misure ai match up. 3) ora che le prese fanno jail su +3 e sono imparabili in counter hit, difendere e' diventato ancora piu' difficile(un sacco di volte non mi entrava il break e non riuscivo a capire il perche'). 4) alcune stringhe sono totalmente rotte e non penso proprio che rimarranno cosi' nel gioco finale, come del resto hanno gia' annunciato che depotenzieranno la lunghezza delle combo, wall carry e danni.(con Bryan un jet upper puo' levare oltre 80 danni senza heat e facilmente).
Ho mandato un feedback in cui ho proposto una modifica che sono consapevole non verra' mai attuata ma secondo me ridurrebbe gran parte della barriera di difficolta' presente nel gioco e conseguentemente la trasferirebbe verso l'attaccante, insegnando a giocare da subito: rendere un buon 90% di tecniche e stringhe(tutte quelle inutili) senza tracking e schivabili in entrambe le direzioni. In questo modo i knowledge checks rimarrebbero solo per le parti forti della move list, che sono poi quelle che si usano in torneo.

Ho giocato in tutto 3 sessioni di cui una di quasi tre ore e devo dire che il gioco sia in uno stato assolutamente embrionale. Inizialmente credevo che ci fossimo quasi ma ripensandoci credo che vedremo molti cambiamenti e lo ha fatto presente lo stesso Harada. Asuka e' un personaggio difensivo e secondo me tutti quelli di questo tipo soffrono la nuova impostazione di gioco, semplicemente perche' 1) quando l'avversario entra in heat diventa difficile capire quando realisticamente entrare(incide il non conoscere i match up, non essendoci una cribbio di frame list, vero Harada?) 2) non essendoci infiniti rematch, e' difficile prendere le misure ai match up. 3) ora che le prese fanno jail su +3 e sono imparabili in counter hit, difendere e' diventato ancora piu' difficile(un sacco di volte non mi entrava il break e non riuscivo a capire il perche'). 4) alcune stringhe sono totalmente rotte e non penso proprio che rimarranno cosi' nel gioco finale, come del resto hanno gia' annunciato che depotenzieranno la lunghezza delle combo, wall carry e danni.(con Bryan un jet upper puo' levare oltre 80 danni senza heat e facilmente)
E tu pensa...Asuka è (era) un pg difensivo, ma in condizioni estremamente ottimali l'ho vista arrivare a fare anche 140 danni in juggle :rickds: roba mai vista.
Questo perché le hanno aggiunto una nuova stance a stock che funziona tipo lo Starbust di Claudio, quando ottiene il buff può usare una di 3 mosse di un repertorio speciale. Invece in Heat può spammarle anche senza stock (e consumeranno la barra).

L'impressione comunque è che abbiano trasformato anche i pg un tempo difensivi in pg offensivi.

Edit:

Ecco guardate che roba:

E sto pg in T7 arrivava a fare 85 danni solo col Rage Drive...

E tu pensa...Asuka è (era) un pg difensivo, ma in condizioni estremamente ottimali l'ho vista arrivare a fare anche 140 danni in juggle :rickds: roba mai vista.
Questo perché le hanno aggiunto una nuova stance a stock che funziona tipo lo Starbust di Claudio, quando ottiene il buff può usare una di 3 mosse di un repertorio speciale. Invece in Heat può spammarle anche senza stock (e consumeranno la barra).

L'impressione comunque è che abbiano trasformato anche i pg un tempo difensivi in pg offensivi.

Edit:

Ecco guardate che roba:

E sto pg in T7 arrivava a fare 85 danni solo col Rage Drive...

Te ne diro' un'altra che potreste non aver notato: giocando contro altri Bryan ho notato che in tanti riuscivano a usare il taunt in modo abbastanza buono, soprattutto il cancel, poi mi sono accorto che dal controller setting si potesse assegnare a un solo pulsante :rickds: . Se questa idiozia non sara' modificata nel gioco finale, ne vedremo delle belle.

Te ne diro' un'altra che potreste non aver notato: giocando contro altri Bryan ho notato che in tanti riuscivano a usare il taunt in modo abbastanza buono, soprattutto il cancel, poi mi sono accorto che dal controller setting si potesse assegnare a un solo pulsante :rickds: . Se questa idiozia non sara' modificata nel gioco finale, ne vedremo delle belle.
Ho visto la mappatura dei comandi e il Taunt di Bryan è stato esattamente la prima cosa a cui ho pensato :asd: però per esempio ad alti livelli è un cambiamento del tutto indifferente (chi è bravo col pg lo sapeva già fare), a bassi livelli si pone un problema di mappatura dei comandi se si pensa che ora un dorsale serve necessariamente per 2+3 (Heat Smash/Heat Burst) e che per qualche motivo la beta non faceva mappare R3 e L3

Ho visto la mappatura dei comandi e il Taunt di Bryan è stato esattamente la prima cosa a cui ho pensato :asd: però per esempio ad alti livelli è un cambiamento del tutto indifferente (chi è bravo col pg lo sapeva già fare), a bassi livelli si pone un problema di mappatura dei comandi se si pensa che ora un dorsale serve necessariamente per 2+3 (Heat Smash/Heat Burst) e che per qualche motivo la beta non faceva mappare R3 e L3

Quelli bravi col dash cancel pero' si contavano sulle dita di una mano, adesso invece lo puo' fare chiunque.
Non che sia necessariamente un male.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro