Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Dunque ragazzi, dopo essere stato reindirizzato qui dal buon Briky vi espongo il mio "problema".Ho preso una nuova TV, il Samsung 22" Serie 4, modello LE22B450C4W, e volevo sapere se qualcuno di voi ha modo di aiutarmi nello smanettare attraverso le impostazioni per ottenere un'immagine quanto migliore possibile.

Parlando con un utente sono riuscito a sistemare la PS3, collegata in HDMI, attraverso questi settaggi

Mode: Movie

Contrast: 85

Brightness: 40

Sharpness: 25

Back light: 7

Colour: 55

R/G: 50/50

Black level: off

Dynamic contrast: low

Colour tone: Warm 1

Gamma: 0/+1

Colour settings: Questi lasciali perdere se non hai una sonda.

Edge Enhancement: Off

Flesh Tone: +1
solo che naturalmete una volta impostato il VGA i settings sono tornati normali... la domanda è dunque: mi conviene mettere gli stessi? O posso migliorarli cambiandoli in qualche modo visto che la console è in VGA?

Inoltre: cosa impostare sulle opzioni della console?

La TV supporta i 1080p, ma se provo ad impostarli la console mi consiglia di ritornare a 1360x768... lascio così?

E infine: cosa sono i "Livelli di riferimento"? Devo mettere Standard, Intermedio o Espanso?

Grazie mille a tutti per eventuali risposte! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Allora io ti consiglio di abilitare la modalità GAME che dovresti trovare nelle impostazioni generali, è ottimizzata per Xbox 360 già di suo, per il resto Colour Tone io metterei standard perchè il Caldo tende ad ingiallire mentre il freddo tende all'azzurrino... E poi direi che ci sei lascia che sia l'Xbox a rilevare la risoluzione migliore per la tua TV e come Livelli di Riferimento io consiglio Intermedio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ragazzi ho messo un cavo VGA dentro la mia samsung LCD da 20 pollici, però ha come un effetto nebbia che io ho cercato di mettere a posto settando il contrasto, la luminostà, ecc. però anche mettendo iL PC collegato alla tele vedo che c'è sempre questo effetto nebbia grigio e sopratutto però colori sempre sgargianti (con la modalità dinamica), voi mi direte toglila e emtti quella standard, però quella standard è bruttissima, colori spenti e aumenta ancora di più l'affetto nebbia.

Il mio menù delle tele è questa: http://www.google.it/imgres?q=men%C3%B9+televisori+samsung&hl=it&sa=X&gbv=2&biw=1366&bih=599&tbm=isch&tbnid=g1nS-sRrcVrlkM:&imgrefurl=http://***************/forum/hdtv-home-theater/373489-tv-samsung-menu-inconpleto.html&docid=osZB_bkij-TU_M&imgurl=http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv/Samsung-LE40A786/picture.jpg&w=500&h=322&ei=Io-tTqqKF8nYsgaTsuWdAg&zoom=1&iact=hc&vpx=167&vpy=149&dur=861&hovh=180&hovw=280&tx=177&ty=78&sig=106281036252313540076&page=1&tbnh=115&tbnw=178&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0

Come fare per avere delle opzioni almeno migliori, se questo effetto nebbia non si può togliere??!!

EDIT: Ah ecco, poi vi volevo parlare della modalità gioco sulla mia televisione, ma penso ci sia su tutte le televisioni samsung. Se la accendo spegen di molto i colori e diventa grigia, cupa... mentre sa lascio la modalità dinamica i colori sono troppo sgargianti, accessi e luminosità alta.

Allora io ti consiglio di abilitare la modalità GAME che dovresti trovare nelle impostazioni generali, è ottimizzata per Xbox 360 già di suo, per il resto Colour Tone io metterei standard perchè il Caldo tende ad ingiallire mentre il freddo tende all'azzurrino... E poi direi che ci sei lascia che sia l'Xbox a rilevare la risoluzione migliore per la tua TV e come Livelli di Riferimento io consiglio Intermedio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Bene, grazie per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS_ Potresti anche spiegarmi cosa sono i Livelli di Riferimento? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi ho messo un cavo VGA dentro la mia samsung LCD da 20 pollici, però ha come un effetto nebbia che io ho cercato di mettere a posto settando il contrasto, la luminostà, ecc. però anche mettendo iL PC collegato alla tele vedo che c'è sempre questo effetto nebbia grigio e sopratutto però colori sempre sgargianti (con la modalità dinamica), voi mi direte toglila e emtti quella standard, però quella standard è bruttissima, colori spenti e aumenta ancora di più l'affetto nebbia.Il mio menù delle tele è questa: http://www.google.it/imgres?q=men%C3%B9+televisori+samsung&hl=it&sa=X&gbv=2&biw=1366&bih=599&tbm=isch&tbnid=g1nS-sRrcVrlkM:&imgrefurl=http://***************/forum/hdtv-home-theater/373489-tv-samsung-menu-inconpleto.html&docid=osZB_bkij-TU_M&imgurl=http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv/Samsung-LE40A786/picture.jpg&w=500&h=322&ei=Io-tTqqKF8nYsgaTsuWdAg&zoom=1&iact=hc&vpx=167&vpy=149&dur=861&hovh=180&hovw=280&tx=177&ty=78&sig=106281036252313540076&page=1&tbnh=115&tbnw=178&start=0&ndsp=18&ved=1t:429,r:0,s:0

Come fare per avere delle opzioni almeno migliori, se questo effetto nebbia non si può togliere??!!

EDIT: Ah ecco, poi vi volevo parlare della modalità gioco sulla mia televisione, ma penso ci sia su tutte le televisioni samsung. Se la accendo spegen di molto i colori e diventa grigia, cupa... mentre sa lascio la modalità dinamica i colori sono troppo sgargianti, accessi e luminosità alta.
La modalità GAME di Samsung è stata sviluppata insieme agli ingenieti Microsoft per la migliore resa con Xbox 360 data la loro Partnership! Quindi ti consiglio di attivarla per giocare, il modo in cui visualizzerai la tv con quella modalità è il massimo che puoi ottenere per il tipo di tv che hai con la tua Xbox 360, se hai l'hdmi usa quello anzichè la VGA!

Ragazzi mi sapreste consigliare delle cuffie 7.1 compatibili preferibilmente anche con Ps3 e Pc? Mi fate brevi descrizioni e prezzi?

Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

allora ragazzi ho un quesito da porvi:

ho un budget di 500 euro e devo farci rientrare una tv con piu o meno queste caratteristiche

- 37 pollici in su

- non importa se led lcd o plasma

- full hd

- devo attaccarci l'xbox e la ps3 quindi deve necessariamente non soffrire di input lag, e deve avere un pannello veloce

so che sto chiedendo troppo ma da non espero mi affido a voi

allora ragazzi ho un quesito da porvi:
ho un budget di 500 euro e devo farci rientrare una tv con piu o meno queste caratteristiche

- 37 pollici in su

- non importa se led lcd o plasma

- full hd

- devo attaccarci l'xbox e la ps3 quindi deve necessariamente non soffrire di input lag, e deve avere un pannello veloce

so che sto chiedendo troppo ma da non espero mi affido a voi
Ragazzi ma... non capisco perchè avete tutti paura dell'input lag! Basta attivare la modalità GAME dei vari tv e l'input lag sparisce! O meglio, sono i 100Hz o superiori che creano input lag basta disattivarli e fine. E questo vale per tutti i tv... poi tornando al tuo quesito, dipende se ti piace il pannello lucido (Samsung e alcuni Sony e Sharp) oppure opaco (LG) a me per esempio piace molto il colore dinamico e carico di Samsung ma anche la colorazione sui modelli nuovi di LG mi piace davvero molto... ti interessa il 3D? Perchè se così fosse ora da Media World in offerta c'è il 42L450A di LG che è un 42 pollici LED PLUS Full HD con 3D PASSIVO 100Hz insomma... una bomba di tv! Io me lo sto per prendere l'ho visto in azione sia per quanto riguarda il gioco e i film in 3D sia per il gioco in modalità 2D normale e devo dire che è veramente una bomba! Dovrebbe esser in offerta a 699€ so che supera il tuo budget ma nel caso riuscissi a spremere di più il portafoglio ti assicuro che è un acquisto che li vale tutti, tieni conto che ad Agosto questo tv costava circa 1000€

Ragazzi ma... non capisco perchè avete tutti paura dell'input lag! Basta attivare la modalità GAME dei vari tv e l'input lag sparisce! O meglio, sono i 100Hz o superiori che creano input lag basta disattivarli e fine. E questo vale per tutti i tv... poi tornando al tuo quesito, dipende se ti piace il pannello lucido (Samsung e alcuni Sony e Sharp) oppure opaco (LG) a me per esempio piace molto il colore dinamico e carico di Samsung ma anche la colorazione sui modelli nuovi di LG mi piace davvero molto... ti interessa il 3D? Perchè se così fosse ora da Media World in offerta c'è il 42L450A di LG che è un 42 pollici LED PLUS Full HD con 3D PASSIVO 100Hz insomma... una bomba di tv! Io me lo sto per prendere l'ho visto in azione sia per quanto riguarda il gioco e i film in 3D sia per il gioco in modalità 2D normale e devo dire che è veramente una bomba! Dovrebbe esser in offerta a 699€ so che supera il tuo budget ma nel caso riuscissi a spremere di più il portafoglio ti assicuro che è un acquisto che li vale tutti, tieni conto che ad Agosto questo tv costava circa 1000€

no non ho paura dell'imput lag, il fatto è che non vorrei ritrovarmi a giocare ad un fps dove spingo la levetta a destra e mi ritrovo fermo XD

detto questo 500 euro è proprio con il portafoglio spremuto quindi 699 non ci posso arrivare

guarda questi sono quelli che ho trovato qui nella mia zona nel budget compreso

sony bravia kdl-w5500 sia 37 40 pollici

philips lcd 37 pollici 37pfl5405

sony bx420fhd

sony kdl40bx400

panasonic plasma tx-p4s30e 42 pollici

Nessun Samsung? Comunque tra quelli elencati da te escludendo il Plasma che non lo posso vedere qualitativamente sembra di tornare al tubo catodico... indeciso tra il primo Sony della lista e il Philips, forse più propenso per il Philips che per il Sony.

Salve ragazzi, vorrei un parere su questo FULL HD da 24" della Samsung:http://www.euronics.it/acquistaonline/video/tv-lcd/samsung-sm-fx2490hd-marrone/prod102008448.html

Secondo voi, è valido? Pensate possa andare bene per la mia XBOX360?

Se no, cosa dovrei acquistare? Ho un budget che può arrivare oltre i 300€ pensate quindi sia meglio prendere un FULL HD di almeno 32" ?

Grazie in anticipo!
Quel modello è molto valido come Monitor/TV, è anche vero che il taglio 32" sarebbe quello perfetto per i videogiochi! Ma non credo che per 300€ tu riesca a prender di meglio andando su un 32" quindi io andrei su quello che è molto buono!

Nessun Samsung? Comunque tra quelli elencati da te escludendo il Plasma che non lo posso vedere qualitativamente sembra di tornare al tubo catodico... indeciso tra il primo Sony della lista e il Philips, forse più propenso per il Philips che per il Sony.
e pensare che tutti mi stanno consigliando proprio quel plasma panasonic...

ho il cervello in fiamme, non vorrei sbagliare un acquisto da 500 euro

e pensare che tutti mi stanno consigliando proprio quel plasma panasonic...
ho il cervello in fiamme, non vorrei sbagliare un acquisto da 500 euro
Geppp, fidati, con i plasma panasonic non sbagli mai.

Puoi dire le percentuali per cosa useresti il tv?

50 e 50 tv e xbox-ps3

il modello preciso è il panasonic tx-p42s30e che su amazon sta a 489 ma nei vari negozi a circa 550, ma pare che all'auchan (purtoppo in zona non c'è essendo di terni) era in offerta a 399

Ragazzi non diciamo fesserie... Panasonic è leader nei plasma questo è sicuro! Ma sono i plasma che sono una tecnologia che dovrebbe solo sparire! Consumano un sacco, il plasma è un gas che tende ad esaurire col tempo (si parla di una media che va dai 5/7/10 anni dipende...), creano l'effetto fantasma se lasciate per esempio giochi in pausa o immagini fisse per troppo tempo per troppe volte rimane impressa dietro anche a tv spenta, effetto scia, neri grigi come il tubo catodico, radiazioni (meno del tubo catodico), volete altri motivi per non scegliere un plasma? (senza contare che se ti danno spesso e volentieri dei 50" plasma a 500€ o meno un motivo ci sarà no... Almeno io dico la mia stando in mezzo ai tv da circa 4 anni e mezzo poi ovviamente ognuno la pensa a modo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

PS: La miglior ottimizzazione per Xbox 360 c'è l'hanno i tv Samsung avendo partenership con Microsoft la modalità GAME è stata strutturata insieme agli ingenieri Microsoft per la resa ottimale con la loro console.

Ragazzi non diciamo fesserie... Panasonic è leader nei plasma questo è sicuro! Ma sono i plasma che sono una tecnologia che dovrebbe solo sparire! Consumano un sacco, il plasma è un gas che tende ad esaurire col tempo (si parla di una media che va dai 5/7/10 anni dipende...), creano l'effetto fantasma se lasciate per esempio giochi in pausa o immagini fisse per troppo tempo per troppe volte rimane impressa dietro anche a tv spenta, effetto scia, neri grigi come il tubo catodico, radiazioni (meno del tubo catodico), volete altri motivi per non scegliere un plasma? (senza contare che se ti danno spesso e volentieri dei 50" plasma a 500€ o meno un motivo ci sarà no... Almeno io dico la mia stando in mezzo ai tv da circa 4 anni e mezzo poi ovviamente ognuno la pensa a modo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
PS: La miglior ottimizzazione per Xbox 360 c'è l'hanno i tv Samsung avendo partenership con Microsoft la modalità GAME è stata strutturata insieme agli ingenieri Microsoft per la resa ottimale con la loro console.
si hai ragione ma in parte, mi sono letto tantissime recensioni dei televisori a questo budget e come questo panasonic non si avvicina nulla e in piu tra 37'' e 42'' il prezzo è piu o meno identico.

Ragazzi non riesco a settare bene i paramatri del mio monitor/tv...chi mi puo aiutare?! il modello è LG FLATRON M237WD... come consigliate di settare contrasto,luminosità ecc?! :morristend:

gente domanda veloce, sull'audio e non sullo schermo(mi accontento del samsung 24" full hd LED)

per avere un bell'audio cosa posso comprare?non mi frega nulla di spaccare i muri intendiamoci, un impiantino veloce veloce a meno di 50 euri esiste?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

giusto x non usare le casse della tv ma avere un audio più fico :sasa:

gente domanda veloce, sull'audio e non sullo schermo(mi accontento del samsung 24" full hd LED)
per avere un bell'audio cosa posso comprare?non mi frega nulla di spaccare i muri intendiamoci, un impiantino veloce veloce a meno di 50 euri esiste?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

giusto x non usare le casse della tv ma avere un audio più fico :sasa:
guarda io ho questo

mi pare lo pagai una 30 di uro qualche anno fa, per me è ottimo, certo non eccellente ma fa il suo dovere, ora troverai molto meglio sulle 50 euro ma il genere credo sia questo

ragazzi,ho ordinato oggi la 360...qual'è il miglior cavo (ovvero quello che da la migliore resa video) su un tv\monitor samsung syncmaster 2032 MW ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro