Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il Sony 55XE9005 in offerta da MW a 1199€ come lo giudicate? Buon prezzo? Devo cambiare la mia LG 4K di fascia medio/bassa e credo che con questa farei un bel salto in avanti.
La userei con la One X che ho appena preso
A quel prezzo non troverai di meglio con quel polliciaggio

A quel prezzo non troverai di meglio con quel polliciaggio
Grazie! Guardo la tv da circa 2 metri, e ora ho un 49'' che secondo me è leggermente piccolo. 55'' in 4K mi sembra la misura perfetta da quella distanza!

Grazie! Guardo la tv da circa 2 metri, e ora ho un 49'' che secondo me è leggermente piccolo. 55'' in 4K mi sembra la misura perfetta da quella distanza!
si ottima tv, forse si avvicina il Q7f di Samsung ma costa di più e a quel punto forse vale meglio un 55b7v di LG

Te la consiglio vivamente.. l'avevo trovata durante il Black Friday a 999€.. se hai bisogno di qualche consiglio sui settaggi per la X chiedi pure
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Te la consiglio vivamente.. l'avevo trovata durante il Black Friday a 999€.. se hai bisogno di qualche consiglio sui settaggi per la X chiedi pure
Sicuramente avrò bisogno...non ho la minima idea di dove partire per settarla :D

Non capisco se è FM7 o il nuovo monitor, con gli altri giochi colori e illuminazione sembrerebbero ok, con forza invece in 4k sembrerebbe piu' scuro, possibile?

Poi forse era meglio il mu6470 per il fatto dell'illuminazione/HDR!

Per carità è tutto bello, giusto un pelino la luminosità piu' bassa del mio vecchio monitor, magari è quello che rende FM7 scuro...boh!

Però il samsung non so mi dava l'idea di essere troppo grosso per la postazione sulla scrivania!

Ritirata ieri la 55XE9005 da MW in offerta, era l'ultima imballata disponibile.

Spettacolo, veramente! Adesso devo solo capire come settarla al meglio

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille!
Non ho ben capito come si faccia ad impostare ad esempio la luminosità su 30 e "Max quando in HDR". Come fai a dire al tv di differenziare i due valori in relazione al fatto che ciò che stai guardando sia in HDR oppure no?

Oppure: motionflow su custom, a parte quando sei in HDR che va messo su off
Purtroppo devi farlo manualmente.. non c'è modo di salvare l'impostazione..Ricordati di abilitare il formato avanzato nella sezione HDMI della TV. Quando viene riprodotto un contenuto in HDR se entri nelle impostazioni-> immagine spunta il logo HDR e regoli la luminosità di conseguenza

Cmq ho calibrato bene i colori sul nuovo monitor, per fm7 era piu' una questione di "meteo" del gioco!

Ho provato diversi giochi, quelli che mi hanno fatto piu' impressione sono stati ghost recon, TW3 e AC Origins, devo ancora provare mordor!

Per ora mi sento soddisfatto dell'acquisto!

Purtroppo devi farlo manualmente.. non c'è modo di salvare l'impostazione..Ricordati di abilitare il formato avanzato nella sezione HDMI della TV. Quando viene riprodotto un contenuto in HDR se entri nelle impostazioni-> immagine spunta il logo HDR e regoli la luminosità di conseguenza

Capito, è abbastanza antipatica come cosa il doverlo cambiare a mano ogni volta...

HDMI enhanced è la prima cosa che ho abilitato, ho tutte le spunte verdi nelle impostazioni video della One X

scusate,mi sevirebbe un consiglio.ho visto in offerta il sony49xe7005, a 599 euro,voi cosa dite?

oppure per qualche cosa in meno il samsung 49MU6120 a 449euro.

scusate,mi sevirebbe un consiglio.ho visto in offerta il sony49xe7005, a 599 euro,voi cosa dite?
Cosa cerchi?
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Mi pare che il Sony monti un pannello IPS, quindi se hai guardi la TV da angolazioni differenti è la scelta migliore. Tieni conto però che i neri saranno molto poveri visto che quella serie non dispone di Local Dimming e per la visione al buio è un pugno in un occhio. Io virerei sul Samsung tra i due ecco.

Edit: tra i due il Samsung è sicuramente superiore, leggo che supporta i 10 bit di colore il Sony è limitato ad un pannello 8 bit...scartalo proprio a mio parere.

Ragazzi un consiglio. Ho un monitor fhd su cui sono collegate una ps4pro e un pc. Il monitor mi da la possibilità di impostare rgb 0-255 o 16-235...io ho cercato un po su internet ma non ho capito cosa preferire...qualcuno sa consigliarmi? Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro