Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Un semplice entry level 4k della samsung. Ku6400 da 40 pollici, valuta che già passare da un lg monitor da 22 rispetto a ora mi sembra di volare :rickds:
Stessa tv che ho preso pure io "la tv da barboni" :rickds:,mi e' arrivata proprio oggi,sono impazzito solo per mettere la staffa per sostenere la tv :asd:,si son scordati di mettere le istruzioni e pure lo scontrino,domani o chiamo il negozio o mando l'email,detto questo sto' cercando info su come settare la tv per giocare con la PS4,se hai qualche dritta da darmi sono qua.

Vorrei chiederti su che presa HDMI e' meglio agganciare la PS4 nella uno,due o tre?

Comunque ho provato a guardarci qualche filmato in 4k e sembra che la barbona non si comporti niente male mi accontento.

Per giocare secondo voi è meglio la modalità dinamica o standard/film/naturale ?
Io su samsung ks8000 metto la dinamica (che ho un po' settato)tranne che sui giochi che supportano hdr e in quel caso vado di modalità gioco

Colto da scimmia pre Scorpio ho ordinato l'Hisense m7000.

Forse sta nuova console servirà almeno a passare ai tv 4k

Io su samsung ks8000 metto la dinamica (che ho un po' settato)tranne che sui giochi che supportano hdr e in quel caso vado di modalità gioco
Io ho il 55KS8000. In modalità gioco ha 21 ms di input lag. È una delle migliori tv da questo punto di vista. Io passavo da una tv con 30ms di input lag e a 21 ms mi sembra di andare ad un'altra velocità.

Non immagino i monitor da gaming che hanno tempi di risposta veramente esigui...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho il 55KS8000. In modalità gioco ha 21 ms di input lag. È una delle migliori tv da questo punto di vista. Io passavo da una tv con 30ms di input lag e a 21 ms mi sembra di andare ad un'altra velocità. Non immagino i monitor da gaming che hanno tempi di risposta veramente esigui...

ti posso chiedere come ti ci trovi per i film, con materiale 1080p o addirittura 720p?

ti posso chiedere come ti ci trovi per i film, con materiale 1080p o addirittura 720p?
Con materiale in Full HD la tv rende alla grande down scalando in maniera ottimale i contenuti.

Dato l'ottimo scaler, anche il materiale a 720p risulta molto gradevole.

È indubbio che la tv renda al massimo con materiale 4K e Full HD.

Il pannello è un 10bit nativo e quindi l'HDR ne gode anche se la retroilluminazione con tecnologia LED-EDGE a volte mostra il fianco non riuscendo a garantire la completa copertura del gamut.

La verità è che ad oggi pochissimi schermi riescono o possono definirsi perfetti.

Avrei tanto voluto vedere i plasma alle prese con il 4K e HDR ma immagino che i consumi sarebbero stati esorbitanti; magari qualche prodotto per appassionati

Quoto il ks8000 sulla rai soprattutto con programmi e film recenti sembra un blu Ray ogni volta

Con materiale in Full HD la tv rende alla grande down scalando in maniera ottimale i contenuti.Dato l'ottimo scaler, anche il materiale a 720p risulta molto gradevole.

È indubbio che la tv renda al massimo con materiale 4K e Full HD.

Il pannello è un 10bit nativo e quindi l'HDR ne gode anche se la retroilluminazione con tecnologia LED-EDGE a volte mostra il fianco non riuscendo a garantire la completa copertura del gamut.

La verità è che ad oggi pochissimi schermi riescono o possono definirsi perfetti.

Avrei tanto voluto vedere i plasma alle prese con il 4K e HDR ma immagino che i consumi sarebbero stati esorbitanti; magari qualche prodotto per appassionati

grazie. sono indeciso fra questo e il sony XE9005 ma mi sà che il samsung è meglio.. poi 21ms per il gaming è ottimo.

riguardo ai plasma.. ormai i loro eredi sono gli OLED.. ma, mentre sui 55" la differenza di prezzo fra un LED e un OLED è minima, sui 65" è parecchia.. quindi io ad esempio che voglio prendere un 65" andrò sicuramente di samsung.

Ultima modifica da un moderatore:
Colto da scimmia pre Scorpio ho ordinato l'Hisense m7000. Forse sta nuova console servirà almeno a passare ai tv 4k
Ottima tv ti troverai bene

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

grazie. sono indeciso fra questo e il sony XE9005 ma mi sà che il samsung è meglio.. poi 21ms per il gaming è ottimo.
riguardo ai plasma.. ormai i loro eredi sono gli OLED.. ma, mentre sui 55" la differenza di prezzo fra un LED e un OLED è minima, sui 65" è parecchia.. quindi io ad esempio che voglio prendere un 65" andrò sicuramente di samsung.
Certo Luk. Ad oggi i KS8000 e 9000 si trovano a prezzi molto vantaggiosi. Sono ottimi pannelli e con Scorpio ne vedremo delle belle

Domanda sciocca: io che ho preso il Ku6400, mi troverò bene o mi pentirò della mia scelta fatta ? (valutate che i soldi comunque erano quelli)

Domanda sciocca: io che ho preso il Ku6400, mi troverò bene o mi pentirò della mia scelta fatta ? (valutate che i soldi comunque erano quelli)
Secondo me, tenendo conto del budget, la tua è stata una scelta più che positiva.

Il tv ha delle caratteristiche che renderanno molto bene con Scorpio

vai tranquillo, è comunque un buon pannello. ora, non posso dirti con certezza perchè non ho fatto la prova, però se chiedi a qualcuno che ha fatto il paragone nello stesso gioco fra 8 e 10 bit, credo ti dirà che la differenza è quasi impercettibile..

te ne saresti potuto pentire se era una di quelle tv che reggono male l'hdr e ti fanno salire l'input lag alle stelle.. ma non è questo il caso.

Ultima modifica da un moderatore:
Per questo mio acquisto devo ringraziare questo forum, se non fosse stato per i vostri consigli chissà quale cagata avrei preso :tristenev:

Hai fatto un buon acquisto!

vai tranquillo, è comunque un buon pannello. ora, non posso dirti con certezza perchè non ho fatto la prova, però se chiedi a qualcuno che ha fatto il paragone nello stesso gioco fra 8 e 10 bit, credo ti dirà che la differenza è quasi impercettibile..
te ne saresti potuto pentire se era una di quelle tv che reggono male l'hdr e ti fanno salire l'input lag alle stelle.. ma non è questo il caso.
Perfettamente d'accordo Luk

l'unica cosa che mi lascia perplesso dei samsung è il livello del nero.. l'avevo già sentito prima, ma si può notare anche da video come questi:

l'unica cosa che mi lascia perplesso dei samsung è il livello del nero.. l'avevo già sentito prima, ma si può notare anche da video come questi:

Beh il nero sui tv LED Edge non potrà mai essere ai livelli di un plasma o di un OLED ma neanche ai livelli di un FALD (Full Led).

Di sicuro però posso garantirti che il KS8000 Italia che non è quello del video, versione americana del nostro KS7000, riesce comunque a dare grandi soddisfazioni con la funzione Smart LED che spegne appunto i LED nelle zone scure.

La precisione non sarà mai quella dei tv sopra esposti ma sinceramente non mi ci applicherei più di tanto!

Beh il nero sui tv LED Edge non potrà mai essere ai livelli di un plasma o di un OLED ma neanche ai livelli di un FALD (Full Led).Di sicuro però posso garantirti che il KS8000 Italia che non è quello del video, versione americana del nostro KS7000, riesce comunque a dare grandi soddisfazioni con la funzione Smart LED che spegne appunto i LED nelle zone scure.

La precisione non sarà mai quella dei tv sopra esposti ma sinceramente non mi ci applicherei più di tanto!

ok grazie per l'info ;)

Qualche possessore della serie M7000 di Hisense può dare qualche consiglio su settaggi ecc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro