Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Quelli sono soltanto dei profili che il tv ti consiglia quando il video in ingresso è hdr, se lo metti e il video non è hdr non diventa automaticamente hdr mentre se il video lo è e tu lo togli impostando un altro profilo il video resta sempre hdr
Il tv ti consiglia semplicemente che quando il flusso video in ingresso è in hdr la resa migliore te la potrebbe dare quel profilo, ma nessuno ti vieta di cambiarlo come piace a te... il video è e resta in hdr

Spero di essere stato abbastanza chiaro:asd:

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
In poche parole se Forza Horizon 3 è HDR, rimane sempre in HDR se la tv lo supporta giusta? HDR + è solo una impostazione video quindi?

Avevo sentito dire che si poteva settare in SDR, forse si riferiva alla console. Perchè io ho un KU6400 e ho letto in giro che i giochi forse vanno meglio in SDR con questo tv, essendo un Tv entry Level, che fa il suo sporco lavoro in 4k, ma meno in HDR. Che mi consigli?

In poche parole se Forza Horizon 3 è HDR, rimane sempre in HDR se la tv lo supporta giusta? HDR + è solo una impostazione video quindi?
Avevo sentito dire che si poteva settare in SDR, forse si riferiva alla console. Perchè io ho un KU6400 e ho letto in giro che i giochi forse vanno meglio in SDR con questo tv, essendo un Tv entry Level, che fa il suo sporco lavoro in 4k, ma meno in HDR. Che mi consigli?

Hdr+ é un settaggio della tv come sport,cinema etc che il video sia hdr o no non centra nulla

Hdr+ é un settaggio della tv come sport,cinema etc che il video sia hdr o no non centra nulla
Ah ok, grazie mille, non la sapevo questa cosa!.

Domanda: ma conviene comunque tenerlo attivo l'HDR su One S? Anche se il tv non è perfettamente di top gamma?

Domanda: ma conviene comunque tenerlo attivo l'HDR su One S? Anche se il tv non è perfettamente di top gamma?
Io ti consiglio di non usare quel settaggio per I giochi,non è granché

Tenerlo attivo peggiora o appesantisce il gioco?
Non avrai i risultati di un oled ma comunque io lo terrei attivo e cercherei di giocare un po sui settaggi(del tv) per avere la massima resa, non sparare troppo la luminosita(hdr lo fa gia di suo) se no i neri diventano grigi e perdi in contrasto, insomma cerca di trovare un giusto compromesso. Purtroppo questi sono i limiti degli lcd edge led.

Per quanto riguarda il fatto di sdr, si l'unico modo di ottenere un segnale sdr e disabilitare l'hdr dalle impostazioni della console, in questo modo al tv non arrivera un segnale hdr indipendentemente dal profilo impostato sul tv.

Se invece lasci attivo l'hdr sulla console al tv arrivera sempre un segnale hdr, qualunque sia il profilo impostato sulla tv(hdr, sport, cinema ecc)

Qualcuno conosce qualche ottima offerta sull'Hisense 55m7000? Diciamo sotto i 700 altrimenti a quella cifra si trova abbastanza facilmente in rete

Qualcuno conosce qualche ottima offerta sull'Hisense 55m7000? Diciamo sotto i 700 altrimenti a quella cifra si trova abbastanza facilmente in rete
Mi sembra che il prezzo piu o meno sia quello

Comunque a quel prezzo è il meglio che puoi prendere

Mi sembra che il prezzo piu o meno sia quello Comunque a quel prezzo è il meglio che puoi prendere

Puntavo verso i 650...sugli stockisti era a 679 tempo fa! Mi è sfuggito un ricondizionato eprezzo a 598 accidenti

Nel menù della console dici? Puoi tranquillamente lasciare spuntata la voce "Consenti HDR", se il gioco supporta la funzione oppure se inserisci un BlueRay UHD il tuo TV andrà automaticamente a veicolare il segnale HDR altrimenti non cambia nulla:sisi: La funzione HDR+ lasciala perdere, è un profilo come un altro tipo Cinema, Sport ecc, non c'entra nulla con la gamma di colori.

Grazie a tutti per la risposta! Devo ammettere che non è niente male anche considerando la qualità del televisore, ma ne parlavano tutti benissimo e avevano ragione!

Appena avrò i soldini qualcosa di molto grosso arriverà a casa :predicatore:

Certo che con le TV ho uno strano feeling..diciamo così. Stamattina accendo il mio Sony xd85 e a schermo messaggio "l'applicazione inpostazioni è stata arrestata in modo anomalo".."l'applicazione usb device è stata arrestata in modo anomalo"...e altre applicazioni idem...per ripristinare ho dovuto staccare l'alimentazione. Ora sembrerebbe ok...è successo a qualcuno? È Android marshmallow la tv

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Per esperienza personale ti direi l'ultimo!

Il primo è curvo e i tv curvi non sono adatti per videogiocare.

Il secondo non lo conosco a dire la verità, ma leggendo su internet non è nulla di particolare.

Il terzo è il migliore, ho il ku6400 che è simile ed e mi ci trovo davvero bene!

Per me non conviene per niente spendere adesso 450/550€ per un 4k fascia bassa con hdr praticamente inutili, quando tra meno di un anno (dicembre/febbraio) prendo un quasi top gamma svalutatissimo, le TV oggi scalano alla velocità della luce, soprattutto questa tecnologia che ora sta prendendo piede diventerà di super consumo a breve.. consiglio? Attendete ;)

Quando uscirà Scorpio praticamente i TV da 500€ gli serviranno a ben poco

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ok grazie mille per i consigli raga :sisi::ahsisi:

Per me non conviene per niente spendere adesso 450/550€ per un 4k fascia bassa con hdr praticamente inutili, quando tra meno di un anno (dicembre/febbraio) prendo un quasi top gamma svalutatissimo, le TV oggi scalano alla velocità della luce, soprattutto questa tecnologia che ora sta prendendo piede diventerà di super consumo a breve.. consiglio? Attendete ;) Quando uscirà Scorpio praticamente i TV da 500€ gli serviranno a ben poco

non sono d'accordo, quello che dici tu c'è già,oggi con 500€ si prendono delle buone tv 4k con hdr (forse non a 10 bit, ma non ne sono sicuro)

E non credo che scorpio cambierà qualcosa,specialmente qui in italia.Poi se uno vuole l'oled ovviamente è meglio aspettare

Io sto cercando un 40-43'' con 4k, hdr (a 10 bit per evitare problemi), 3-4 porte hdmi, se è smart bene altrimenti continuo a usare l'xbox per tutto il resto,budget 400-500€

non sono d'accordo, quello che dici tu c'è già,oggi con 500€ si prendono delle buone tv 4k con hdr (forse non a 10 bit, ma non ne sono sicuro)E non credo che scorpio cambierà qualcosa,specialmente qui in italia.Poi se uno vuole l'oled ovviamente è meglio aspettare

Io sto cercando un 40-43'' con 4k, hdr (a 10 bit per evitare problemi), 3-4 porte hdmi, se è smart bene altrimenti continuo a usare l'xbox per tutto il resto,budget 400-500€
Convinto te ;) ogni uno è libero di acquistare e di spendere come vuole i proprio i soldi. Non ho detto che con l'uscita di Scorpio si abbassano i prezzi, ho detto che in quel periodo sarà più conveniente comprare perché nel frattempo (da oggi) sarà passato più tempo, paradossalmente aspettare Scorpio e verso gennaio acquistare un TV 4k potrebbe essere più fruttuoso, tutto qui. Se sei convinto che con 500€ prendi un ottimo prodotto (adesso!) Vai pure. Ma non vi fate prendere dall'entusiasmo e dalla fretta di volerne uno a tutti a costi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro