Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Dai un'occhiata ai Sony, mi pare che nella line up di quest'anno abbiano incluso dei full hd con supporto HDR. Sennó puoi prendere qualsiasi modello recente, ormai non credo ci siano più grosse differenze.
Perché i tv full hd supportano l'HDR ? :morristend:

Dai un'occhiata ai Sony, mi pare che nella line up di quest'anno abbiano incluso dei full hd con supporto HDR. Sennó puoi prendere qualsiasi modello recente, ormai non credo ci siano più grosse differenze.
Quindi tu consigli un modello sony? Se io ti chiedessi un lg?

Vi aggiorno sulla situazione assistenza samsung riguardo il vertical banding del mio 40KU6000

Questa la situazione :

https://imgur.com/qLrQPZw

https://imgur.com/fW8TWQH

https://imgur.com/GeDok4q

https://imgur.com/i3EopUm

e questo un video:

L'assistenza Samsung via mail ha considerato la cosa come normale e perfettamente in tolleranza, mi sono fatto sentire con la samsung community e un moderatore di Samsung mi sta organizzando un contatto con un centro assistenza in città ma nel caso in cui non riscontrassero difetti mi addebiterebbero il costo dell'intervento.

Ora non so cosa fare, la situazione per me è poco tollerabile ma non so eventualmente quanto possa costare una uscita del centro assistenza in caso di garanzia negata, penso dai 50 euro in su:paura:

non so cosa fare, consigli?

Difficile consigliarti un LG lcd, in quanto utilizza pannelli IPS che hanno purtroppo un livello del nero molto scarso (siamo sul grigio) è nella visione al buio ne esce con le ossa rotte

Difficile consigliarti un LG lcd, in quanto utilizza pannelli IPS che hanno purtroppo un livello del nero molto scarso (siamo sul grigio) è nella visione al buio ne esce con le ossa rotte
Guarda io nn posso pretendete chissà che da un televisore da 32", ne ho visto uno su amazon smart tv a 300€ circa. Se devo farmi le paranoie per un colore nn comprerei niente, però posso capire se uno deve spenderci 1000 e passa €

Gioco con tv LG da anni ormai, attualmente ho un UH950v e mi trovo benissimo! I pannelli IPS li ho sempre preferiti per l'utilizzo con i vg sia per colori che per tempo di risposta. Di contro mostrano il fianco in ambienti scuri, con il nero tendente ad un grigio scuro. Per ovviare a questo limite ho messo un kit led ,li trovi ad una ventina di euro, sul retro del pannello in modo da avere la zona tv sempre luminosa e fidati anche la visione ne guadagna parecchio.

Guarda io nn posso pretendete chissà che da un televisore da 32", ne ho visto uno su amazon smart tv a 300€ circa. Se devo farmi le paranoie per un colore nn comprerei niente, però posso capire se uno deve spenderci 1000 e passa €
Quanto puoi spendere massimo ?

- - - Aggiornato - - -

Guarda io fino ad un mese fa mi ero fissato un badget ma poi mi sono detto "chi cazz me lo fa fare di prendermi una tv che poi nel tempo non mi soddisfa e sto sempre con il pensiero che ho fatto una cazzata". Così ho fatto uno sforzo aumentando il budget e almeno mi sono preso un tv top che non rimpiangerò nel tempo. Queste cose come ho già detto in precedenza sia io che i miei colleghi qua sù sono degli investimenti quindi bisogna andare sul sicuro secondo il mio punto di vista.

- - - Aggiornato - - -

Io non sono esperto ma ti suggerisco di lasciarti consigliare che qui dentro ci sono persone super preparate che ti sapranno dire cosa e dove acquistare in modo da non rimpiangere nulla in futuro. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Quanto puoi spendere massimo ?
- - - Aggiornato - - -

Guarda io fino ad un mese fa mi ero fissato un badget ma poi mi sono detto "chi cazz me lo fa fare di prendermi una tv che poi nel tempo non mi soddisfa e sto sempre con il pensiero che ho fatto una cazzata". Così ho fatto uno sforzo aumentando il budget e almeno mi sono preso un tv top che non rimpiangerò nel tempo. Queste cose come ho già detto in precedenza sia io che i miei colleghi qua sù sono degli investimenti quindi bisogna andare sul sicuro secondo il mio punto di vista.

- - - Aggiornato - - -

Io non sono esperto ma ti suggerisco di lasciarti consigliare che qui dentro ci sono persone super preparate che ti sapranno dire cosa e dove acquistare in modo da non rimpiangere nulla in futuro. ;)
300€ o poco più. A me nn interessa il 4k, ma se è una smart tv è meglio

Ma i nuovi hisense nu8700?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Ma è consigliabile settare la nitidezza a 0 ? No perché ho visto su internet che in molti lo fanno, io attualmente ho settato 12 come mi avete suggerito.

Ma è consigliabile settare la nitidezza a 0 ? No perché ho visto su internet che in molti lo fanno, io attualmente ho settato 12 come mi avete suggerito.
Se parli di VG meglio valori tra il 10 ed il 20 in modo da non sfocare l'immagine.Per i Film rigorosamente a 0

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se parli di VG meglio valori tra il 10 ed il 20 in modo da non sfocare l'immagine.Per i Film rigorosamente a 0

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ah ecco non lo sapevo. Grazie. :)

Aggiorno la situazione del mio 40KU6000

Incredibilmente oggi mi ha chiamato l'assistenza per sostituire il pannello, dopo due ore son venuti e nonostante non riscontrassero il difetto hanno voluto lo stesso cambiarmi il pannello.

Direi che ora il problema del vertical banding è decisamente migliorato .

In compenso mi son beccato qualche pixel morto che crea una macchietta piccolissima tipo sporco e una macchietta di dse più scura sempre al centro del pannello, ma abituato a quella maledetta banda centrale è niente in confronto.

Sono quasi totalmente soddisfatto, rode un minimo perché per poco non mi beccavo un pannello praticamente perfetto ma va bene così, aspettarsi la perfezione da un tv pagata 400 euro è troppo.

Ho avuto fortuna comunque che me l'hanno cambiato.

Consiglio ancora a tutti di acquistare online e esercitare il diritto di recesso in caso di pannelli di pessima qualità

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Aggiorno la situazione del mio 40KU6000
Incredibilmente oggi mi ha chiamato l'assistenza per sostituire il pannello, dopo due ore son venuti e nonostante non riscontrassero il difetto hanno voluto lo stesso cambiarmi il pannello.

Direi che ora il problema del vertical banding è decisamente migliorato .

In compenso mi son beccato qualche pixel morto che crea una macchietta piccolissima tipo sporco e una macchietta di dse più scura sempre al centro del pannello, ma abituato a quella maledetta banda centrale è niente in confronto.

Sono quasi totalmente soddisfatto, rode un minimo perché per poco non mi beccavo un pannello praticamente perfetto ma va bene così, aspettarsi la perfezione da un tv pagata 400 euro è troppo.

Ho avuto fortuna comunque che me l'hanno cambiato.

Consiglio ancora a tutti di acquistare online e esercitare il diritto di recesso in caso di pannelli di pessima qualità

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Si ma questo che stai raccontando io non lo concepisco proprio specie da un marchio che si proclama "premium" come samsungHai dei pixel morti sullo schermo e ti ritieni soddisfatto? Io la lancerei dalla finestra all'istante altro che soddisfatto, e sai perchè? Perchè quando lo hai pagato sulle banconote che hai dato a samsung non c'era nessuna macchia...

Quindi i 400€ di spesa secondo me non devono giustificare un bel niente

Anche io ho un tv pagato 400€ ma non ha nessun difetto da te descritto ne vertical banding e ne tantomeno pixel morti (secondo me questa cosa è gravissima), ha solo un po di clouding ma io so che è dovuto in parte alla tecnologia adottata e in parte al fatto che ho appunto speso solo 400€ e la differenza con il sony xe93 del mio amico da 2000 e passa euro un po si doveva notare (e vorrei vedere:asd:), il pannello ha una omogeneità superiore al mio e altre cose sicuramente come prestazioni in hdr di un altro pianeta, gestione del moto ecc che giustificano ovviamente la differenza di prezzo. Ma noi non vogliamo sicuramente le prestazioni di un tv del genere su uno da 400€ ma nemmeno quello che descrivi tu.

Tutto questo ovviamente è un mio parere:asd:

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro