Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Si ma questo che stai raccontando io non lo concepisco proprio specie da un marchio che si proclama "premium" come samsungHai dei pixel morti sullo schermo e ti ritieni soddisfatto? Io la lancerei dalla finestra all'istante altro che soddisfatto, e sai perchè? Perchè quando lo hai pagato sulle banconote che hai dato a samsung non c'era nessuna macchia...

Quindi i 400€ di spesa secondo me non devono giustificare un bel niente

Anche io ho un tv pagato 400€ ma non ha nessun difetto da te descritto ne vertical banding e ne tantomeno pixel morti (secondo me questa cosa è gravissima), ha solo un po di clouding ma io so che è dovuto in parte alla tecnologia adottata e in parte al fatto che ho appunto speso solo 400€ e la differenza con il sony xe93 del mio amico da 2000 e passa euro un po si doveva notare (e vorrei vedere:asd:), il pannello ha una omogeneità superiore al mio e altre cose sicuramente come prestazioni in hdr di un altro pianeta, gestione del moto ecc che giustificano ovviamente la differenza di prezzo. Ma noi non vogliamo sicuramente le prestazioni di un tv del genere su uno da 400€ ma nemmeno quello che descrivi tu.

Tutto questo ovviamente è un mio parere:asd:

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Condivido il parere ma è la migliore soluzione che avevo a disposizione e mi è andata bene vedendo le condizioni del vecchio pannello .Questi problemi si trovano chi più chi meno su quasu tutti i tv e tutte le assistenze li fanno passare come normali.

Per quanto riguarda i pixel morti non sono sicuro nemmeno che sia il "difetto" che è veramente minimo.

In allegato il puntino che sospetto pixel morti ma non ne sono sicuro... sarà tipo 2 mmx2mm..forse meno e l"ho vista solo perché uso un 40pollici come monitor pc .

Per il resto ripeto sono soddisfatto di come ne sono uscito, se avessi preso questo online sicuramente non avrei chiesto il reso
fe33919db2ffa122f404b07f262be9e4.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Condivido il parere ma è la migliore soluzione che avevo a disposizione e mi è andata bene vedendo le condizioni del vecchio pannello .Questi problemi si trovano chi più chi meno su quasu tutti i tv e tutte le assistenze li fanno passare come normali.

Per quanto riguarda i pixel morti non sono sicuro nemmeno che sia il "difetto" che è veramente minimo.

In allegato il puntino che sospetto pixel morti ma non ne sono sicuro... sarà tipo 2 mmx2mm..forse meno e l"ho vista solo perché uso un 40pollici come monitor pc .

Per il resto ripeto sono soddisfatto di come ne sono uscito, se avessi preso questo online sicuramente non avrei chiesto il reso
fe33919db2ffa122f404b07f262be9e4.jpg

Si sicuramente hai limitato al minimo i danni, forse se mi trovassi nella tua situazione sarei soddisfatto anche io dopo tutto quello che hai passato.
Dalla foto purtroppo non si riesce a vedere un granché

Si sicuramente hai limitato al minimo i danni, forse se mi trovassi nella tua situazione sarei soddisfatto anche io dopo tutto quello che hai passato.
Dalla foto purtroppo non si riesce a vedere un granché

Non si vede granché perché è veramente un puntino visibile solo su colori chiari e uniformi :ahsisi:

Raga ho degli aloni sulla tv dovuti molto probabilmente a ditate, come pulisco il pannello ? Ho inumidito pochissimo una parte del panno in microfibra che ho trovato con la tv e con l'altra estremita ho asciugato ma alcuni aloni sono ancora presenti. Ho persino provato con un pò di saliva ma nulla, che faccio ? :morristend:

Attendo una risposta perchè non voglio rischiare di crearne altri o sporcare ulteriormente il pannello. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io ti direi alitata sulla parte da trattare e subito panno asciutto , dovresti riuscire a risolvere. Ricordo che successe a me la stessa cosa, praticamente più usavo il panno umido più lasciavo aloni.

A meno di sporco incrostato secondo me la migliore cosa è sempre alito e subito panno pulito e asciutto.

L'acqua ha troppi sali minerali e calcare, e anche la distillata quando asciuga può lasciare aloni.

Facci sapere :ahsisi:

Io ti direi alitata sulla parte da trattare e subito panno asciutto , dovresti riuscire a risolvere. Ricordo che successe a me la stessa cosa, praticamente più usavo il panno umido più lasciavo aloni.A meno di sporco incrostato secondo me la migliore cosa è sempre alito e subito panno pulito e asciutto.

L'acqua ha troppi sali minerali e calcare, e anche la distillata quando asciuga può lasciare aloni.

Facci sapere :ahsisi:

Ok grazie, infatti mentre pulivo ne lasciavo altri. :asd:

Domani provo con l'alito. :sisi: :rickds:

qualcuno di voi ha mai sentito parlare di splitter hdmi?

praticamente ho un televisore dove solo l'hdmi1 ha la dvi e permette l'uscita video in 4k.

Avendo sia ps4 pro che prossimamente xbox one x, ho cercato qualcosa che mi permettesse di usare entrambi i cavi su una presa.

Mi è stato detto di comprare uno splitter, solo che sto vedendo che esiste lo splitter in e lo splitter out e non riesco a capire ben a me quale dei 2 servirebe :patpat:

Raga ho degli aloni sulla tv dovuti molto probabilmente a ditate, come pulisco il pannello ? Ho inumidito pochissimo una parte del panno in microfibra che ho trovato con la tv e con l'altra estremita ho asciugato ma alcuni aloni sono ancora presenti. Ho persino provato con un pò di saliva ma nulla, che faccio ? :morristend:Attendo una risposta perchè non voglio rischiare di crearne altri o sporcare ulteriormente il pannello. :asd:
Auguri :asd:

Purtroppo lo schermo dei KS é poroso...quando li ho avuti le ho provate un po’ tutte per le ditate, ma nada...potresti persino ampliare le macchie...prova con panno in microfibra rigorosamente a secco con movimento circolare e premendo un po’ senza esagerare...dovrebbe leggermente migliorare, ma non sparirà...se leggi nel forum di avmagazine altri in passato hanno tutti avuto questo problema...l’unica é...non toccare mai lo schermo :asd: spolverino swiffer per la polvere ogni settimana e stop...

Auguri :asd:
Purtroppo lo schermo dei KS é poroso...quando li ho avuti le ho provate un po’ tutte per le ditate, ma nada...potresti persino ampliare le macchie...prova con panno in microfibra rigorosamente a secco con movimento circolare e premendo un po’ senza esagerare...dovrebbe leggermente migliorare, ma non sparirà...se leggi nel forum di avmagazine altri in passato hanno tutti avuto questo problema...l’unica é...non toccare mai lo schermo :asd: spolverino swiffer per la polvere ogni settimana e stop...
Andiamo bene.. :asd:

Andiamo bene.. :asd:
ma tu hai il ks8000?

spero per te che non soffra degli stessi problemi del ks7000 perchè sono guai....so di alcuni che non sono piu riusciti a togliere gli aloni.

ma magari l'8000 è diverso

ma tu hai il ks8000?spero per te che non soffra degli stessi problemi del ks7000 perchè sono guai....so di alcuni che non sono piu riusciti a togliere gli aloni.

ma magari l'8000 è diverso
Infatti ho provato e non vanno via :bah!:

Infatti ho provato e non vanno via :bah!:
Eh mi spiace ma rimarranno, parecchia gente lamenta di questo problema, in pratica e come se lo strato antiriflesso superficiale si "sciogliesse".Le ditate poi sono micidiali, non interagire direttamente con la tv con un panno o altro perchè peggiori solamente.

Questa è samsung... si perde in un bicchiere d'acqua.

Eh mi spiace ma rimarranno, parecchia gente lamenta di questo problema, in pratica e come se lo strato antiriflesso superficiale si "sciogliesse".Le ditate poi sono micidiali, non interagire direttamente con la tv con un panno o altro perchè peggiori solamente.

Questa è samsung... si perde in un bicchiere d'acqua.

Madò ma veramente che schifo... :bah!:

Salve! Qualcuno mi dà un parere su un Panasonic 49EX-603E?

Ragazzi, ma cosa cambia sui pannelli Sony XE80, XE85 e XE90. Noto che anche i primi hanno dei prezzi non indifferenti.

Ragazzi, ma cosa cambia sui pannelli Sony XE80, XE85 e XE90. Noto che anche i primi hanno dei prezzi non indifferenti.
Xe80 pannello IPS assolutamente da scartare,xe85 pannello VA molto buono pero non da il massimo in hdr in quanto non ha il local dimming e la luminosita è un po limitata e non ha il x tented dynamic range che aumenta il contrasto in hdr,xe90 praticamente ha tutte queste cose quindi sicuramente è la scelta migliore.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Xe80 pannello IPS assolutamente da scartare,xe85 pannello VA molto buono pero non da il massimo in hdr in quanto non ha il local dimming e la luminosita è un po limitata e non ha il x tented dynamic range che aumenta il contrasto in hdr,xe90 praticamente ha tutte queste cose quindi sicuramente è la scelta migliore.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quoto e aggiungo, che se c’é la possibilitá, il top é l’XE93 per l’HDR che con i suoi oltre 1500 nits é luminoso il doppio dell’XE90 e ha un local dimming di gran lunga superiore avendo più del doppio delle zone di copertura del pannello.

Detto ciò, il “Best-buy” qualità/prezzo é XE90 senza dubbio...é buono sotto ogni aspetto, HDR compreso...arriva a 700 nits, quindi non ai 1000 dell’hdr premium, ma il risultato é buonissimo e apprezzabile.

Poco sotto c’é l’XE85 che arriva a poco meno di 500 nits e e non ha il local dimming...ma ha anche il vantaggio di non avere il benché minimo problema dovuto a questa tecnologia, quale vertical banding o blooming.

Il risultato HDR é molto buono nelle scene di gioco illuminate e colorate, oserei dire alla pari dell’XE90, ma a volte potrebbe soffrire nelle scene buie quali notte o simili quando deve illuminare magari un oggetto o zona specifica dello schermo e, essendo privo di local dimming che illumina solo una determinata zona dello schermo appunto, deve magari trovare dei compromessi.

Riassumendo...il top della categoria é il 93, ma é anche molto costoso...il 90 fa tutto quanto bene a 360 gradi e il prezzo é buono e l’85 fa altrettanto tutto bene come il 90 ma ha un risultato inferiore in talune circostanze di scene di gioco (esclusivamente in HDR...nel gioco normale in HD o 4K non cambia niente...) rispetto al 90.

Essendo che la differenza di prezzo tra 85 e 90 non é molta é ovviamente preferibile quest’ultimo...ma in ogni caso avresti una tv di alta qualità Fhalo :stema:

segnalo il 49xe9005 a 1033 da eprice!!! prezzone

Quoto e aggiungo, che se c’é la possibilitá, il top é l’XE93 per l’HDR che con i suoi oltre 1500 nits é luminoso il doppio dell’XE90 e ha un local dimming di gran lunga superiore avendo più del doppio delle zone di copertura del pannello.Detto ciò, il “Best-buy” qualità/prezzo é XE90 senza dubbio...é buono sotto ogni aspetto, HDR compreso...arriva a 700 nits, quindi non ai 1000 dell’hdr premium, ma il risultato é buonissimo e apprezzabile.

Poco sotto c’é l’XE85 che arriva a poco meno di 500 nits e e non ha il local dimming...ma ha anche il vantaggio di non avere il benché minimo problema dovuto a questa tecnologia, quale vertical banding o blooming.

Il risultato HDR é molto buono nelle scene di gioco illuminate e colorate, oserei dire alla pari dell’XE90, ma a volte potrebbe soffrire nelle scene buie quali notte o simili quando deve illuminare magari un oggetto o zona specifica dello schermo e, essendo privo di local dimming che illumina solo una determinata zona dello schermo appunto, deve magari trovare dei compromessi.

Riassumendo...il top della categoria é il 93, ma é anche molto costoso...il 90 fa tutto quanto bene a 360 gradi e il prezzo é buono e l’85 fa altrettanto tutto bene come il 90 ma ha un risultato inferiore in talune circostanze di scene di gioco (esclusivamente in HDR...nel gioco normale in HD o 4K non cambia niente...) rispetto al 90.

Essendo che la differenza di prezzo tra 85 e 90 non é molta é ovviamente preferibile quest’ultimo...ma in ogni caso avresti una tv di alta qualità Fhalo :stema:
l'XE93 costa solo 850€ in meno rispetto all'A1, OLED top gamma di Sony, sia 55" che 65". Imho non ha senso, a quel punto si prende direttamente l'oled, altrimenti se si vuole risparmiare si va di XE90..

visto che tra un mese esce la x vorrei cambiare tv (ora gioco su fullhd)... la tv dovrebbe entrare dove sta ora quella attuale ovvero nel mobile che mia moglie mi ha gentilmente concesso per giocare :asd: mi sembra che attualmente ho un 26" e ci entra alla perfezione, la larghezza massima della tv deve stare nei 60cm che ho di spazio (penso che sia 60cm, stasera se ho tempo misuro bene)... va bene anche un monitor visto che tanto lo userei solo per giocare... naturalmente 4k e HDR... eviterei il curvo... qualche consiglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro