Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
I 900 nits sono piu' che sufficienti.:asd:
- - - Aggiornato - - -

Da una distanza di 2.25m che polliciaggio consigliate?
Da 65 in su

Forse anche 60 in su, però col 60 sei proprio al limite, il 65 è la misura ideale da quella distanza.Ovviamente stiamo parlando di risoluzione 4k.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Io sto a circa 1.40/50m da un 55 pollici. :asd:

Preso un SONY 55XE8577 (silver, il 77 e silver, molto bello) a 999€ sottocosto al Mediaworld, meno 15€ di sconto sulla tessera Mediaworld TOT 984€. Sono contentissimo del prezzo.

Ora non mi rimane che prendere Pro o One X, o entrambe. :D

Ragazzi l'altra volta riguardo al KS8000 mi avevate detto di non togliere gli aloni perché tanto non vanno via ma invece per quanto riguarda le macchie cosa posso fare ? Purtroppo ho trovato delle macchie sul televisore dovute sicuramente a qualche cacata di mosca. Come posso toglierle ? :bah!:

Ragazzi l'altra volta riguardo al KS8000 mi avevate detto di non togliere gli aloni perché tanto non vanno via ma invece per quanto riguarda le macchie cosa posso fare ? Purtroppo ho trovato delle macchie sul televisore dovute sicuramente a qualche cacata di mosca. Come posso toglierle ? :bah!:
Prova con uno spolverino asciuttoNon metterci le.mani sopra

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

salve a tutti, vorrei cambiare tv e mi piacerebbe prendere un 49 pollici, sono indeciso tra il 49xe9005 ed il 49mu8000... quest'ultimo riconosco essere inferiore al sony ma ha dalla sua 4 hdmi2.0a... quindi hdr impostabile su tutte e 4 le uscite mentre il sony ha impostabili solo la 2 e la 3 che tra l'altro dovrebbe essere arc ed io la userei per il sinto non compatibile con hdr... secondo voi c'è un abisso di differenza tra i due o cmq il samsung è un buon compromesso? se il sony avesse più porte compatibili con hdr prenderei quello...

io comprerei sicuramente il Sony; ti servono tante porte compatibili? Perché se si tratta di collegare solo le due console, qualora la tua disposizione te lo consenta, potresti affiancare le due macchine ed utilizzare un solo cavo HDMI che collegheresti al bisogno all'una o all'altra (tanto entrambe non saranno mai accese contemporaneamente, e si tratta in fin dei conti solo di spostare un cavo).

Oppure trovare uno switch HDMI compatibile, che mi pare di aver letto proprio in questa discussione essere disponibile su Amazon o Ebay (ma dovresti fare una ricerca perché di questo non sono sicuro)

salve a tutti, vorrei cambiare tv e mi piacerebbe prendere un 49 pollici, sono indeciso tra il 49xe9005 ed il 49mu8000... quest'ultimo riconosco essere inferiore al sony ma ha dalla sua 4 hdmi2.0a... quindi hdr impostabile su tutte e 4 le uscite mentre il sony ha impostabili solo la 2 e la 3 che tra l'altro dovrebbe essere arc ed io la userei per il sinto non compatibile con hdr... secondo voi c'è un abisso di differenza tra i due o cmq il samsung è un buon compromesso? se il sony avesse più porte compatibili con hdr prenderei quello...
ma perche vi siete fissati con i Sony? compratevi un LG che spazia da una forbice di prezzo ambia con una qualita eccellente visto loro sono gli unici con una cosa che ormai producono pannelli

Io alla fine credo andrò sul panasonic ez950. Spero solo di non dover rimpiangere l’assenza del Dolby Vision, sul lungo periodo..

io comprerei sicuramente il Sony; ti servono tante porte compatibili? Perché se si tratta di collegare solo le due console, qualora la tua disposizione te lo consenta, potresti affiancare le due macchine ed utilizzare un solo cavo HDMI che collegheresti al bisogno all'una o all'altra (tanto entrambe non saranno mai accese contemporaneamente, e si tratta in fin dei conti solo di spostare un cavo).Oppure trovare uno switch HDMI compatibile, che mi pare di aver letto proprio in questa discussione essere disponibile su Amazon o Ebay (ma dovresti fare una ricerca perché di questo non sono sicuro)
il fatto è che ho gia una ps4pro ed un lettore 4k, in futuro prenderò anche la nuova xbox e sarei costretto ad usare una sola porta hdmi visto che l'altra che supporta l'hdr è anche arc e la userei per il sinto non compatibile col 4k... potrei risolvere comprando il sony ed un sintoamplificatore nuovo che supporti il 4k hdr ma sarebbe un ulteriore spesa... però alla fine il sony essendo un full led in teoria è migliore del mu8000... ma vorrei capire di quanto e se quest'ultimo alla fine sia un buon prodotto, in rete non ho trovato recensioni della versione europea...

ma perche vi siete fissati con i Sony? compratevi un LG che spazia da una forbice di prezzo ambia con una qualita eccellente visto loro sono gli unici con una cosa che ormai producono pannelli
perché, recensioni alla mano, sono i migliori. LG produce pannelli ottimi solo Oled, che partono da 55 pollici mentre l'utente chiede consiglio per un 49; i pannelli LCD di LG sono IPS e sono abbastanza scarsi in ambito home theatre, così come la loro elettronica dei TV (infatti gli Oled Sony e Panasonic, pur acquistando i loro pannelli, sono migliori).

tornando alla richiesta di Franky80, puoi risolvere trovando appunto uno switch oppure utilizzando la X come lettore 4K ed eliminare il tuo dalla catena video (a meno che sia un Oppo, allora sarebbe assurdo sacrificarlo).

Ovviamente, la soluzione migliore sarebbe la sostituzione del sinto, purtroppo però con importante aggravio della spesa totale

che poi, a dirla tutta, questa crociata degli oled mi ricorda molto quella a favore del plasma; ok, grandi pregi e vantaggi per questa nuova tecnologia, ma non priva di difetti (uno su tutti la saturazione dei colori od i problemi a gestire la scala dei grigi, e mi piacerebbe sapere quanti LG Oled acquistati sono poi stati calibrati per sistemare almeno la saturazione)

gli oled quelli veri esistono, ma purtroppo sono confinati alle applicazioni professionali per i costi proibitivi, e guarda caso i pannelli sono prodotti da Sony; Samsung aveva provato a portare qualcosa di simile in ambito consumer, ma non è mai andata oltre a prototipi in fiera perché i costi sono appunto proibitivi, LG ha acquistato un brevetto Kodak che permette di risparmiare molto, ma lontano dalla qualità di quegli altri prodotti

Ultima modifica da un moderatore:
Gli Lg sono tutti o quasi ips e non mi convincono... ne ho visto uno a casa di un amico ed i neri non sono un gran che... la soluzione ideale sarebbe effetivamente un nuovo sinto che troverei sui 300 euro ed il sony che ora sta sui 1100... aspetto e vedo il black friday o magari le offerte natalizie anche se con la spesa globale ad oggi potrei comprare un samsung 49q7f che sembra un ottimo tv

Secondo voi Lg b7 65” scenderà sotto i 2700 euro per il black friday?
È impossibile saperlo con certezza, bisogna aspettare e pregare.

È impossibile saperlo con certezza, bisogna aspettare e pregare.
No perché mi sta salendo la scimmia dato che ora si trova a quel prezzo :D

In barba anche all’indecisione con il panasonic.. :asd:

No perché mi sta salendo la scimmia dato che ora si trova a quel prezzo :D In barba anche all’indecisione con il panasonic.. :asd:
Il Panasonic quale ? Comunque ho notato che molte persone (ignoranti in materia) snobbano completamente questa marca buttandosi ovviamente sui soliti marchi ma secondo me fa televisori ottimi. Ho un 50 pollici 4K senza HDR purtroppo in salotto che si comporta benissimo. Ovviamente non parlo del gaming ma della visione di programmi tv e film.

Il Panasonic quale ? Comunque ho notato che molte persone (ignoranti in materia) snobbano completamente questa marca buttandosi ovviamente sui soliti marchi ma secondo me fa televisori ottimi. Ho un 50 pollici 4K senza HDR purtroppo in salotto che si comporta benissimo. Ovviamente non parlo del gaming ma della visione di programmi tv e film.
Panasonic Ez950.

Quale marca? Lg?

La sto prendendo fortemente in considerazione infatti.

L’indecisione con oled di altre marche è più per una questione di gusto personale secondo me(differenti approcci di tone napping principalmente), perché credo facciano tutti più o meno bene il loro lavoro. La differenza oggettiva diventa quindi il prezzo (e qui Lg è imbattibile al momento) e la compatibilità dei vari formati hdr, che però non sappiamo come evolverà nei prossimi mesi..

Poi c’è il lato gaming ma la differenza li credo sia abbastanza marginale se non si è un “giocatore professionista”..

Secondo voi Lg b7 65” scenderà sotto i 2700 euro per il black friday?
Tenendo conto che l'anno scorso durante il black friday Unieuro ha scontato TUTTO del 25% direi che qualche possibilità c'è.

Poco fa mi trovavo di passaggio e sono entrato da Euronics e mi sono fatto un giro nel reparto tv. Sono rimasto a guardare per 10 min il Sony 55 XE90 ed è fantastico, sono ancora amareggiato per non averlo preso. :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro