Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ciao ragazzi secondo voi da 3mt di distanza ,quanti pollici dovrebbe essere il TV? Non ho problemi di spazio sul mobile, mi consigliate anche un TV 4k con hdr adeguato alla one x? Sono molto tentato...grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

qualcuno di voi ha per caso un samsung mu 8000? cose ne pensate a riguardo? io vorrei prendere quello da 49 pollici che sta in offerta su un noto store a 900 euro.

sono allettato anche dal sony xe9005 sempre da 49 pollici ma sarei molto più comodo a sfruttare le hdmi compatibili con hdr del samsung che sono 4 contro le 2 del sony...

qualcuno di voi ha per caso un samsung mu 8000? cose ne pensate a riguardo? io vorrei prendere quello da 49 pollici che sta in offerta su un noto store a 900 euro.sono allettato anche dal sony xe9005 sempre da 49 pollici ma sarei molto più comodo a sfruttare le hdmi compatibili con hdr del samsung che sono 4 contro le 2 del sony...
La serie MU non va bene sono meglio i KS.

Ciao ragazzi secondo voi da 3mt di distanza ,quanti pollici dovrebbe essere il TV? Non ho problemi di spazio sul mobile, mi consigliate anche un TV 4k con hdr adeguato alla one x? Sono molto tentato...grazie

L xe90 lo mettono al primo posto quelli di digital foundry. Per 3 metri serve un 65 pollici

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per la risposta! Ho dato un occhiata, costerebbe 2k euro...devo anche prendere la X mi verrebbe forse un po troppo .Immagino questo sia il massimo, c'è qualcosa che costa meno ma che da sempre ottimi risultati? (Ovviamente non come questo xe)

Grazie per la risposta! Ho dato un occhiata, costerebbe 2k euro...devo anche prendere la X mi verrebbe forse un po troppo .Immagino questo sia il massimo, c'è qualcosa che costa meno ma che da sempre ottimi risultati? (Ovviamente non come questo xe)

Se la prendevi ieri all unieuro c era lo sconto dell iva su tutto o quasi e l avresti pagata sui 1500,io aspetteri un altra offerta simile e ne approfitterei.bisgna anche vedere qual e il tuo budget.Purtroppo se vuoi un hdr decente i tv papabili sono i samsung serie KS del 2016,sony xe90 e lg b/c7. Il resto dei tv non hanno un buon hdr.

Ultima modifica da un moderatore:
alla fine ho preso il 49xe9005, trovato sullo store online di una nota catena a 1049 euro

alla fine ho preso il 49xe9005, trovato sullo store online di una nota catena a 1049 euro
Direi che hai fatto un ottimo acquisto

Con i proiettori, avendo vincoli di posizionamento, ti consiglio il percorso inverso: trovare la sistemazione nella tua stanza, stabilire un limite di spesa e vedere tra i disponibili quali saranno adatti alla tua necessità
Quasi quasi sarebbe logico pensare ad uno portatile visto che comunque vorrei spostarlo sia in salotto che in camera mia, dunque credo sia la scelta migliore.

Poi per quanto riguarda la spesa penso di dovermi attenere ad un limite abbastanza contenuto poiché si può spendere solo fino ad un certo punto.

Vedrò un po' in giro cosa trovo, però dalle prime ricerche fortunatamente ho visto che quelli portatili si trovano a prezzi piuttosto accessibili, poi chiaramente quelli "professionali" stanno ad un livello ancora irraggiungibile.

Quasi quasi sarebbe logico pensare ad uno portatile visto che comunque vorrei spostarlo sia in salotto che in camera mia, dunque credo sia la scelta migliore.Poi per quanto riguarda la spesa penso di dovermi attenere ad un limite abbastanza contenuto poiché si può spendere solo fino ad un certo punto.

Vedrò un po' in giro cosa trovo, però dalle prime ricerche fortunatamente ho visto che quelli portatili si trovano a prezzi piuttosto accessibili, poi chiaramente quelli "professionali" stanno ad un livello ancora irraggiungibile.
non saprei quanto possa essere consigiliata una soluzione simile; la maggior parte dei proiettori portatili, a prezzi umani (diciamo attorno ai 1000 euro) sono a 720p max come risoluzione (quando ormai perfino il full HD comincia ad essere stretto), poi c'è tutta la fascia da 3/400 euro che nasce però per utilizzo business o didattico, quindi completamente inadatti per un utilizzo domestico; inoltre avresti il grosso problema della superficie di proiezione; a meno che tu abbia delle pareti trattate con vernici apposite, senza un telo adeguato perderesti tantissimo in qualità. A questo punto meglio acquistare due TV per i due ambienti

non saprei quanto possa essere consigiliata una soluzione simile; la maggior parte dei proiettori portatili, a prezzi umani (diciamo attorno ai 1000 euro) sono a 720p max come risoluzione (quando ormai perfino il full HD comincia ad essere stretto), poi c'è tutta la fascia da 3/400 euro che nasce però per utilizzo business o didattico, quindi completamente inadatti per un utilizzo domestico; inoltre avresti il grosso problema della superficie di proiezione; a meno che tu abbia delle pareti trattate con vernici apposite, senza un telo adeguato perderesti tantissimo in qualità. A questo punto meglio acquistare due TV per i due ambienti
Presumo che finché non avrò un budget abbastanza alto dovrò accantonare l'idea del proiettore :asd:

La mia era più che altro la volontà di averlo (da poter spostare sia in salotto che eventualmente in camera mia) per potermi godere tutto ciò che volevo, dato che l'ho sempre bene o male desiderato ma non ho mai avuto la possibilità di prenderlo in considerazione.

Poi per quanto riguarda i teli vedo che comunque ci sono anche le soluzioni coi treppiedi che potrebbe essere l'ideale per ciò che vorrò farne quando finalmente riuscirò a prenderne uno.

valuta anche degli usati recenti, nei mercatini dei forum di settore; trovi delle buone occasioni con un po' di pazienza

valuta anche degli usati recenti, nei mercatini dei forum di settore; trovi delle buone occasioni con un po' di pazienza
Ah grazie mille per il consiglio, eventualmente visionerò pure le varie offerte che ci saranno durante Black Friday, Cyber Monday e festività natalizie, magari qualcosa di interessante salta fuori.

Ragazzi ho una tv LG Oled C6V da quasi un anno.. la settimana scorsa mi sono accorto che la tv presenta uno stampaggio permanente preoccupante sul lato basso a sinistra quando ci sono colori tipo arancione giallo rosso.. da 7 giorni faccio il lavaggio forzato di un ora ogni giorno.. ma non va via..

Ieri mi sono accorto che quella stampa e di una parte dell hud del gioco battefield Hardline che giocava mio fratello ogni giorno..

Cosa posso fare??? Aspetto dei consigli.. sono molto preoccupato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ragazzi parlo da completo ignorante in materia di audio. Attualmente ho un impianto 5.1 risalente al dopoguerra ereditato, il suo lavoro lo fa bene e a qualità delle casse è buona. Ora, se volessi farmi un impianto per usufruire di dolby atmos o le più recenti tecnologie dolby, cosa dovrei comprare?

Ragazzi parlo da completo ignorante in materia di audio. Attualmente ho un impianto 5.1 risalente al dopoguerra ereditato, il suo lavoro lo fa bene e a qualità delle casse è buona. Ora, se volessi farmi un impianto per usufruire di dolby atmos o le più recenti tecnologie dolby, cosa dovrei comprare?
Per quanto la mia ignoranza in materia mi possa consentire di parlare, posso consigliarti i vari Yamaha, Bose e via dicendo che comunque come impiantistica sono di alto livello (credo).

Proprio settimana scorsa sul volantino del Mediaworld mi era capitato di scorgere un impianto 5.1 della Yamaha in offerta sui 300€ se non erro.

Per quanto la mia ignoranza in materia mi possa consentire di parlare, posso consigliarti i vari Yamaha, Bose e via dicendo che comunque come impiantistica sono di alto livello (credo).Proprio settimana scorsa sul volantino del Mediaworld mi era capitato di scorgere un impianto 5.1 della Yamaha in offerta sui 300€ se non erro.
Ma per dire, su Amazon ho visto dei sintoamplificatori per il dolby atmos, tipo questo: https://www.amazon.it/dp/B072LZMGHZ/ref=asc_df_B072LZMGHZ47667054/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B072LZMGHZ&linkCode=df0&hvdev=m&hvnetw=g&hvqmt=

Per utilizzarlo poi che mi serve? :rickds: le mie casse per il 5.1 possono andare bene?

Ragazzi ho una tv LG Oled C6V da quasi un anno.. la settimana scorsa mi sono accorto che la tv presenta uno stampaggio permanente preoccupante sul lato basso a sinistra quando ci sono colori tipo arancione giallo rosso.. da 7 giorni faccio il lavaggio forzato di un ora ogni giorno.. ma non va via..Ieri mi sono accorto che quella stampa e di una parte dell hud del gioco battefield Hardline che giocava mio fratello ogni giorno..

Cosa posso fare??? Aspetto dei consigli.. sono molto preoccupato

Niente, è burn-in, un problema che affligge gli oled purtroppo...I vari lavaggi cercano di ridurre le ritenzioni d'immagine temporanee, ma per il burn-in permanente c'è poco da fare...Purtroppo la visione prolungata di immagini luminose tipo loghi di emittenti televisive e hud di giochi potrebbero dare questi problemi. Ovviamente per quanto riguarda il burn-in si parla di tipo ore e ore con immagini fisse, la normale ritenzione d'immagine scompare o da sola, o con qualche lavaggio. Per esempio il mio primo pannello (ho un 55b6v) era un modello esposto, ed era pieno di macchie verdi dovute alla demo mode da negozio (24h su 24h di video in loop e poi la sera spina staccata :bah!:) era un quadro di picasso insomma.Poi me lo sono fatto cambiare con uno nuovo, pero' è sempre meglio fare un periodo di rodaggio all'inizio, io i primi mesi ho cercato di non esagerare con luce oled (non andavo oltre 55/60) e cercavo di cambiare molto spesso sorgente (film, giochi ecc), evitavo di stare ore e ore con un'immagine statica insomma...Ora quello che puoi fare, se è ancora in garanzia prova a contattare il venditore o lg per vedere che si puo' fare, oppure se hai un telecomando universale (o un cellulare con infrarossi con relativa app) potresti provare ad entrare nel menu di servizio della tv e forzare un lavaggio particolare che si puo' fare solo in questa maniera. Ho letto di alcune persone che cosi' sono riuscite a togliere dei burn-in che non si toglievano con i lavaggi del pannello standard, pero' dovresti fare una ricerca su google, perchè ora non ricordo esatamente la procedura, mi erp informato quando anch'io avevo questo problema

Niente, è burn-in, un problema che affligge gli oled purtroppo...I vari lavaggi cercano di ridurre le ritenzioni d'immagine temporanee, ma per il burn-in permanente c'è poco da fare...Purtroppo la visione prolungata di immagini luminose tipo loghi di emittenti televisive e hud di giochi potrebbero dare questi problemi. Ovviamente per quanto riguarda il burn-in si parla di tipo ore e ore con immagini fisse, la normale ritenzione d'immagine scompare o da sola, o con qualche lavaggio. Per esempio il mio primo pannello (ho un 55b6v) era un modello esposto, ed era pieno di macchie verdi dovute alla demo mode da negozio (24h su 24h di video in loop e poi la sera spina staccata :bah!:) era un quadro di picasso insomma.Poi me lo sono fatto cambiare con uno nuovo, pero' è sempre meglio fare un periodo di rodaggio all'inizio, io i primi mesi ho cercato di non esagerare con luce oled (non andavo oltre 55/60) e cercavo di cambiare molto spesso sorgente (film, giochi ecc), evitavo di stare ore e ore con un'immagine statica insomma...Ora quello che puoi fare, se è ancora in garanzia prova a contattare il venditore o lg per vedere che si puo' fare, oppure se hai un telecomando universale (o un cellulare con infrarossi con relativa app) potresti provare ad entrare nel menu di servizio della tv e forzare un lavaggio particolare che si puo' fare solo in questa maniera. Ho letto di alcune persone che cosi' sono riuscite a togliere dei burn-in che non si toglievano con i lavaggi del pannello standard, pero' dovresti fare una ricerca su google, perchè ora non ricordo esatamente la procedura, mi erp informato quando anch'io avevo questo problema
Ciao.. grazie dell info.. ho un s6 edge che ha gli infrarossi.. potresti aiutarmi a trovare una guida per questa procedura cosi ci provo? Cosi se nn sparisce in questo modo vado al mediaworld e vediamo cosa si puo fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro