Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
allora diciamo che se ti interessa giocare e basta puoi semplicemente comprarti un bel led full hd e 100 hz e il gioco è fatto, ovvio, se invece lo usi anche per guardarci la televisione e ti interessa la possibilità di vedere i film in bluray allora a quel punto ti prendi un tv che abbia anche il 3d visto che i tv di gamma alta hanno oramai il ed di default.

Ieri è venuto un ragazzo a prendere la 360 e poi voleva un tv da usare solo per giocare, gli abbiamo dato un 40 pollici led della samsung full hd, 100 hz senza 3d o altre cagate. Ha speso sui 500 euro e si è preso un bel televisore per le sue necessità, tra l'altro aveva anche l'usb rec e leggeva gli hdd da usb. diciamo che il 3d non è morto, ma è una tecnologia particolare, sicuramente ha fatto il botto come dice Darkness LG che con la tecnologia passiva ti da un 3D che non ti spacca gli occhi, che costa meno, anche perché nella scatola hai 5 occhiali, più altri 7 che te li regaliamo e li puoi usare anche al cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Faccio un'ultima considerazione, il plasma non è morto, dipende sempre l'utilizzo che una persona ne vuole fare del proprio tv, se uno guarda solo la televisione mi sentirei di consigliargli anche un bel plasma panasonic, che dopo la fine di pioneer ne ha ereditato la tecnologia Kuro. Ovvio il cliente deve fare un utilizzo puramente e unicamente televisivo non può giocare ai videogiochi, soprattutto quelli sportivi dove il rischio che gli rimangano impresse le scritte sul tv è elevato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

marco1993 metti su un canale non sintonizzato (neve) e lascia li per una mezzoretta, dovrebbe pulirsi lo schermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 10:51:28 ---------- Previous post was at 10:45:13 ----------

ragazzi ma sul samsung serie 8000 e 9000 da 55 pollico 3d cosa mi sapete dire?covrei spendere sui 2500 e lo uso sia per giokare ma anke per i film...ke nn sia assolutamente plasma
Ti dico che vai su due ottimi televisori, ovvio come dicevo prima il 3d sui top di gamma lo trovi a prescindere oramai, quindi se il budget è quello vai a occhi chiusi secondo me.

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio su di una TV full HD, da mettere in camera per giocare in totale autonomia col mio botolo. Il budget va dai 170€ ai 250€ quindi come potete ben capire non punto ad un maxi schermo. Ringrazio in anticipo a chi potrà essermi di aiuto.

Come scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il 3D senza occhialini si parla di anni d'attesa e non pochi, e comunque il 3D non è affatto morto! Chissà perchè al cinema i film 3D son quelli che vanno di più! Se non vuoi il 3D con occhiali pesanti, costosi, che devi ricaricare e sfarfallano la soluzione c'è l'ha LG! Con il 3D passivo! Più nitido, più brillante, niente sfarfallio, niente occhiali pesanti e costosi, ma bensì leggeri ed economici! LG usa la tecnologia 3D Passiva, ovvero la stessa che usano i Cinema! Con occhialini da 1€ ti godi il 3D fatto decisamente meglio di quello della concorrenza e senza affaticare la vista e tutte quelle altre menate che hanno gli altri 3D!
PS: Il Plasma se mai è morto come tecnologia se vende ancora è solo perchè la gente non capisce che pagare meno vuol dire anche avere meno MOLTO meno ad oggi su questa tecnologia, siccome il prezzo attira l'occhio l'utente è convinto di fare un buon acquisto comprando qualcosa di tecnologicamente vecchio che consuma di più che ha meno qualità eccetera eccetera eccetera...
ma non è vero, per giocare la tecnologia migliore è proprio il plasma, semmai è bistrattato dalle pubblicità che induce gli sprovveduti a comprare tv a led per poi trovarsi a casa con un input lag di mezzo secondo. io il mio plasma lo lascio con tutti gli effetti attivati, senza gamemode e la risposta ai comandi è velocissima! inoltre ha colori molto più naturali di quelli che sembrano fatti con l'evidenziatore di molti led o lcd.

per quanto riguarda il 3d, non è una tecnologia morta, ma sicuramente ancora non pronta, di certo non per giocare. io dopo l'iniziale entusiasmo sono tornato al 2d, sia perchè comunque l'immagine appare leggermente più scura con gli occhiali, sia perchè le console moderne non hanno la potenza necessaria, e anche se guadagni una dimensione, risoluzione e texture calano di brutto. a volte mi sembra di giocare alla ps2 in 3d. certo questo non è un problema che dipende dai tv, ma è un grosso problema per chi vuole giocare in 3d.

Come scusa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il 3D senza occhialini si parla di anni d'attesa e non pochi, e comunque il 3D non è affatto morto! Chissà perchè al cinema i film 3D son quelli che vanno di più! Se non vuoi il 3D con occhiali pesanti, costosi, che devi ricaricare e sfarfallano la soluzione c'è l'ha LG! Con il 3D passivo! Più nitido, più brillante, niente sfarfallio, niente occhiali pesanti e costosi, ma bensì leggeri ed economici! LG usa la tecnologia 3D Passiva, ovvero la stessa che usano i Cinema! Con occhialini da 1€ ti godi il 3D fatto decisamente meglio di quello della concorrenza e senza affaticare la vista e tutte quelle altre menate che hanno gli altri 3D!
PS: Il Plasma se mai è morto come tecnologia se vende ancora è solo perchè la gente non capisce che pagare meno vuol dire anche avere meno MOLTO meno ad oggi su questa tecnologia, siccome il prezzo attira l'occhio l'utente è convinto di fare un buon acquisto comprando qualcosa di tecnologicamente vecchio che consuma di più che ha meno qualità eccetera eccetera eccetera...
I film in 3d hanno esaurito lo slancio di Avatar, il 3ds non ha avuto successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Concordo con gli altri utenti, per giocare ora come ora non conviene. Solo su pc si riesce senza sacrificare eccessivamente le prestazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io rimango con il mio panasonic g/v20, ottimo per il gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png (per l'effetto neve proveró, ieri è già sparito di molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png)

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio su di una TV full HD, da mettere in camera per giocare in totale autonomia col mio botolo. Il budget va dai 170€ ai 250€ quindi come potete ben capire non punto ad un maxi schermo. Ringrazio in anticipo a chi potrà essermi di aiuto.
ti conviene prendere un monitora da pc con sinto tv...dovresti trovarne sui 22 o max 24 pollici a quel prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ti conviene prendere un monitora da pc con sinto tv...dovresti trovarne sui 22 o max 24 pollici a quel prezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si ma poi dovrei fare un'altra spesa per le casse no?

fatti un giro su qualsiasi forum A/V e ti dimostreranno che hai torto in ogni parola che hai detto...guarda caso andando sulle ammiraglie, i TOP del TOP sono proprio 2 Plasma (VT30 e Z1) che staccano anni luce la concorrenza "Led" (dato che FULL NANO LED mi pare ne sia uscito finora solo 1, il LEX8 che ha un prezzo di 5000 € sul 55" o 4.000 € per il 47" e non mi pare che venga nemmeno commercializzato in italia), ovviamente evitiamo di parlare dei mostri sacri da 40 o 60K € (sempre plasma se ricordo bene)

Ti riporto un pezzo di articolo di Wired relativo al 3d: "Solo il plasma consente di massimizzare la risoluzione e raggiungere livelli di full high definition"

[cit. http://gadget.wired.it/news/tv/guida-acquisto-tv-3-d.html]

venendo poi alla tecnologia 3D passiva il tuo punto di vista è ampiamente discutibile...ovvio che i cinema usano il 3d passivo, mica danno in mano occhiali da 70/80 € l'uno agli spettatori, anche qui comunque non condivido il tuo pensiero, il 3d passivo ti riduce la qualità dell'immagine e non mantiene l'alta definizione...è come consigliare un HD Ready invece di un Full HD...ovviamente l'attivo ha il difetto degli occhiali che tuttavia ormai pesano solo 40 grammi...

tu consigli LG che però finora DICE di mantenere la qualità dell'immagine anche col 3d passivo, in effetti il loro 3d è qualitativamente migliore dei classici passivi ma rimane confinato a dimensioni medie (42" e 47"), per il resto LG si appoggia ancora all'attivo

Se stai sulle tv medie entrambe le versioni hanno pregi e difetti e lì si và a gusto ma io dopo lunghe scelte sono passato da un 32" LCD ad un 55 LED Samsung D8000 (a casa dei miei) ad essere un felicissimo possessore del P65VT30 e fidati...non c'è paragone...

Si ma poi dovrei fare un'altra spesa per le casse no?
no perché i monitor pc con sinto tv hanno già le casse integrate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ho preso qualche giorno fa una philips full hd led 40 pollici, la grafica è stupenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

c' è un modo per regolare al modo giusto la luminosità in modo che vada bene per giocare?

no perché i monitor pc con sinto tv hanno già le casse integrate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Qualche modello in particolare?

Qualche modello in particolare?
qui mi prendi in contropiede... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma vai sui samsung che sono i migliori per quanto riguarda i monitor pc con sinto digitale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Samsung e Lg sono i migliori come rapporto qualità/prezzo.

I Philips sono anche un giusto compromesso.

Sconsiglio assolutamente Acer, Toshiba e marche simili.

alla fine ho preso la tx-p42s30e e sono molto soddisfatto
grazie anche a voi per l'aiuto e i chiarimenti
Ottima tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

---------- Post added at 23:42:46 ---------- Previous post was at 23:42:14 ----------

Samsung e Lg sono i migliori come rapporto qualità/prezzo.I Philips sono anche un giusto compromesso.

Sconsiglio assolutamente Acer, Toshiba e marche simili.
Toshiba è una gran produttrice di TV dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ottima tv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
---------- Post added at 23:42:46 ---------- Previous post was at 23:42:14 ----------

Toshiba è una gran produttrice di TV dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

con l'acer ho avuto esperienza personale diretta...tv monitor pessimo con audio difettoso in hd, alla fine utilizzato come tv in cucina giusto per non buttarlo. Decoder integrato inutile.

un mio amico ha avuto un toshiba 26', ma la qualità video non è paragonabile a sony, samsung ed lg.

Aaaah ma te parli di monitor di piccolo taglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Io parlavo di TV LCD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non a caso HDTVTEST ha un toshiba nella sua Top 5 comandata come prevedibile da VT30 di Pana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Aaaah ma te parli di monitor di piccolo taglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Io parlavo di TV LCD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non a caso HDTVTEST ha un toshiba nella sua Top 5 comandata come prevedibile da VT30 di Pana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ora ho un lg 32 pollici e non ho mai avuto problemi

I migliori panneli ad oggi sono LG non per niente i pannelli dei monitor Apple sono fatti da LG //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Consiglio per acquisto TV da utilizzare con 360

Ragazzi mi servirebbe un consiglio per acquistare una TV LCD/LED da utilizzare esclusivamente con Xbox360 e Play3. Come budget direi circa 400 euro, possibilmente full HD.

Mi sto perdendo nella marea di offerte che si trovano in rete ..... :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro