Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Da un paio di mesi ho un Panasonic TX-65DX780E, prima di acquistarlo mi sono informato su tutto il possibile perche' non sono abituato a spendere piu' di 2000 euro con tanta leggerezza.Avevo paura dell' imput lag perche' volevo prenderlo in previsione di One S e Scorpio poi.

Leggendo e spulciando piu' informazioni possibili ho capito che HDR non va affatto d' accordo ( qualitivamente ) con pannelli Edge led mentre va alla stragrande con i Full led.

Dopo 2 mesi di rodaggio devo dire di essere soddisfattissimo del pannello in questione, si videogioca bene senza imput lag e con Netflix in 4k HDR e' da sbavo totale.

Un mio consiglio e' di non prendere pannelli da due soldi se volete un minimo di qualita' tanto per poter dire che si ha un pannello di nuova generazione.

Un altra cosa da sapere e' la distanza di visione e la grandezza del pannello...con il mio 65 pollici per godere della qualita UHD devo stare ad una distanza di non piu' di 2 metri mentre con tagli piu' piccoli la percezione e' quasi nulla a meno che non si sia incollati allo schermo.
Il tuo è full led? Ma conoscendo la panasonic mi pare di si.. Una delle poche ditte che li usa anche sulle tv da mille euro. Ora sono fuori e non posso controllare sul pc della ditta..

Comunque grande acquisto, anche io solo panasonic e presi il cxe720 full led 4k.. Una bomba sono i pana e con lo scaler migliore.

Come imput lag i 4k pana sono messi bene.

I led edge concordo sono veramente da evitare su tv costose che sono veramente scadenti come qualità d'immagine.

Inviato Dal Mio S6 Edge Plus

Ultima modifica da un moderatore:
Il tuo è full led? Ma conoscendo la panasonic mi pare di si.. Una delle poche ditte che li usa anche sulle tv da mille euro. Ora sono fuori e non posso controllare sul pc della ditta..
Comunque grande acquisto, anche io solo panasonic e presi il cxe720 full led 4k.. Una bomba sono i pana e con lo scaler migliore.

Come imput lag i 4k pana sono messi bene.

I led edge concordo sono veramente da evitare su tv costose che sono veramente scadenti come qualità d'immagine.

Si...full led con local dimming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E comunque della serie 780 il 65 pollici era l' unico full led.

http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-65dx780e.html

Vorrei prendere un 4k hdr da 55 pollici per giocarci da 2 metri..va bene secondo voi?

2cfyg2.png

2r77gup.jpg

Tabelle che servono per capire la distanza di visione con tutti i tipi di pannelli.

Secondo voi per giocare bene ora come ora quanti pollici minimo deve avere una tv led full hd?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Secondo voi per giocare bene ora come ora quanti pollici minimo deve avere una tv led full hd?
Io ho un 40" pollici Sony (bravia) serie kdl 2016 con funzione X reality pro (no 4k) funzione gioco pagata 516€, ci gioco da 1,5 mt e vado da ***

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Ma tipo il samsung UE40J5100 fulll hd 40" costa 279€. Vedo che parecchie persone sul sito degli stokisti lo hanno comprato, qualcuno lo possiede?

Poi ci sono le smart tv che sinceramente non so quanto utilizzerei, però vedere i film in streaming sarebbe bello ma costano di più. Tipo LG 40LF630V che costa 369€

visto che è arrivata one s non sarebbe il caso di fare una lista dei modelli tv compatibili riguardo l'hdr?

se ho capito bene ci sono più standard e solo uno è supportato dalla console

Avendo in casa 2 tv fullhd che hanno 10 e 9 anni rispettivamente stavo valutando l'acquisto di un 4k hdr,che adesso sarebbe sfruttato poco, giusto l'hdr per gears e forza e qualche br in 4k, ma in futuro, con un upgrade della connessione potrei usarci netflix in 4k e hdr

Prenderò a Settembre il bundle Xbox One S con FIFA 17.

Con l'occasione volevo rinnovare un pò anche la tv e passare da un Samsung 37 pollici Full HD ad una tv 4K con hdr massimo di dai 40 ai 50 pollici.

Il minimo insomma per godermi i giochi upscalati a 4K, i giochi come Gears 4 che utilizzano l'HDR e il minimo per una console come Xbox Scorpio che i giochi in 4K li supporterà nativamente.

Diciamo che il budget per una tv 4K non è molto (700 circa) visto che prendo anche la console e ci sono in programma diversi giochi nel periodo pre natalizio, quindi so che mi dovrò accontentare, voi avete qualche consiglio?

Io spulciando in giro ho trovato queste che sono 4K e HDR:

Samsung UE40KU6000 e UE40KU6400

LG 43UH650V e 43UH620V

Che ne pensate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Prenderò a Settembre il bundle Xbox One S con FIFA 17.Con l'occasione volevo rinnovare un pò anche la tv e passare da un Samsung 37 pollici Full HD ad una tv 4K con hdr massimo di dai 40 ai 50 pollici.

Il minimo insomma per godermi i giochi upscalati a 4K, i giochi come Gears 4 che utilizzano l'HDR e il minimo per una console come Xbox Scorpio che i giochi in 4K li supporterà nativamente.

Diciamo che il budget per una tv 4K non è molto (700 circa) visto che prendo anche la console e ci sono in programma diversi giochi nel periodo pre natalizio, quindi so che mi dovrò accontentare, voi avete qualche consiglio?

LG 43UH650V e 43UH620V

Per me devi prendere minimo un 49" sennò non ha senso, comunque cerca su ePrice.com che ci sono TV super scontati e un LG 49" 4K con HDR lo trovi tranquillamente a quel budget

Ps: c'è il topic apposta per le TV comunque

Se posso dare un consiglio 'off topic',non abbiate così fretta di prendere la tv a 4K visto che il vero 4K (almeno con i giochi) lo vedremo appena con Scorpio quindi 2018.

Piu' che altro si deve capire che il 4k su pannelli che non sono di dimensioni generose ( da minimo 50 pollici in su ) non si percepisce nemmeno :none:

Piu' che altro si deve capire che il 4k su pannelli che non sono di dimensioni generose ( da minimo 50 pollici in su ) non si percepisce nemmeno :none:
Quindi se dovessi prendermi ad esempio un lg da 49 con hdr non riuscirei a notare gli effetti che l'upscaling e l'hdr danno a giochi come gears? :/ Scusate chiedo perchè su ste cose non ci acchiappo molto ;p

ovvio che si dice 50 pollici come riferimento...ma la differenza la vedi pure su un 49 che poi è grosso uguale;) il discorso è fatto per far cpaire che è melgio prendere tv generose di dimensioni per il 4k

detto questo io consiglio anche di spendere....( poi ok entro le possibilità) ma secondo me prendere un tv 4k di fascia bassa non ha senso.... come minimo ci vuole un modello di fascia medio/alta...anche perchè tanto un tv dura diversi anni.. e rimarrei su lg,sony,sharp (ma qui si va sui gusti personali, e comunque ci sono ottime tv anche di altre marche)

Ultima modifica:
Prenderò a Settembre il bundle Xbox One S con FIFA 17.Con l'occasione volevo rinnovare un pò anche la tv e passare da un Samsung 37 pollici Full HD ad una tv 4K con hdr massimo di dai 40 ai 50 pollici.

LG 43UH650V e 43UH620V

Se vai su LG, la serie UH va benissimo, ma il vero hdr lo trovi sui modelli UH770 in poi.

Il polliciaggio è dipendente dalla distanza, il 4k su un 50 lo apprezzi da 1,5 metri o poco più.

Per avere una vera tv seria in 4k e hdr serve un fullled. Il resto sono ciofeghe.

La migliore è panasonic altro che lg,sony ecc :rickds:

Quindi per un budget di 700 euro circa dite che è meglio aspettare per una tv 4k che sfrutti le funzionalità di xbox one s e futura scorpio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Quindi per un budget di 700 euro circa dite che è meglio aspettare per una tv 4k che sfrutti le funzionalità di xbox one s e futura scorpio? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dipende da cosa cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche con un 4k economico sfrutti le console eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif solo che la qualità della resa non è il massimo che puoi ottenere.

L'hdr per rendere il massimo ha bisogno del local dimming e full led. Io sconsiglio di spendere molti soldi su tv edge led, sopratutto i marchi famosi che pensavo piu all estetica che alla vera qualità.

Dipende da cosa cerchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Anche con un 4k economico sfrutti le console eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif solo che la qualità della resa non è il massimo che puoi ottenere.

L'hdr per rendere il massimo ha bisogno del local dimming e full led. Io sconsiglio di spendere molti soldi su tv edge led, sopratutto i marchi famosi che pensavo piu all estetica che alla vera qualità.

Mi consigli un fulled che sfrutti in pieno la console?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro