Ciao, ti riporto anche la mia esperienza, magari ti può essere di aiuto.
Io ho speso proprio quella cifra sfruttando una promozione per gli Europei e ho preso questo
HISENSE.
PRO:
Estetici:
-Pannello veramente sottilissimo e con retro in carbonio con maglie a vista
-Cornice in alluminio e piedi cromati
-Esteticamente davvero accattivante
Hardware:
-La qualità del pannello è superiore anche a modelli che costano di più di altre marche
-Scaler di buona qualità
-Clouding minimo solo ai bordi, a dispetto di tv molto più costose che ne sono pieni in tal casi
-Neri molto buoni
-Local Dimming
-HDR in arrivo a giorni tramite aggiornamento software
-il 4K nativo sui canali satellitari si vedono da ***
-Ottima resa con l'upscaling di Xbox One S
-Ha il telecomando con i tasti Netflix e Youtube col la relativa app preinstalalta...con Netflix è una manna...schicci e vedi immediatamente senza console o altro...
-Costa un kaiser e ha un rapporto qualità/prezzo notevole
Poi vabbè le altre caratteristiche le vedi elencate nel link che ti ho scritto...ma volevo scrivere le cose che ho apprezzato maggiormente a qualche mese dall'acquisto...
CONTRO:
-è 8 bit (al momento il 10 bit è comunque sfruttato solamente per i blueray 4K HDR e Xbox One S con i prossimi giochi in uscita)
-è edge led e non full led
-La funzione HDR al momento non c'è, ma è in arrivo a giorni...si spera entro la fine di Agosto.
-Non si sa se dopo l'aggiornamento HDR questo sia supportato da One S, visto che indica HDR10 (dove 10 indica 10 bit)...ma non si sa, visto che non dipende dal pannello, ma dall'elettronica...dopo il firmware potrei trovarmi anche una sorpresa...
La differenza tra 8 bit e 10 bit:
Per dovere di cronaca e per i neofiti, i bit (8 bit, 10 bit) sono riferiti alle sfumature di colore che la tv può ricreare...in poche parole il 10 bit può ricreare sfumature migliori rispetto all'8 bit solo ed esclusivamente nelle visione dei blueray 4k HDR e giochi HDR di prossima uscita (su One S)...per la visione normale di tv e blueray, non porta nessun beneficio...
La differenza tra edge led e full led:
-Gli Edge Led hanno il vantaggio di poter creare pannelli ultra-sottili, con un guadagno estetico, inoltre questi pannelli hanno un costo inferiore...tuttavia la distribuzione della luce sul pannello può non essere ottimale e può creare zone più luminose sul pannello (solitamente sui bordi)...inoltre nelle scene più scure la qualità dei neri potrebbe risentirne, risultando più tendenti quasi al grigio. la recente introduzione della funzione local dimming ha ridotto di molto il problema e su alcuni pannelli (e mi ci infilo il mio) il risultato è molto buono.
-i Full Led sono considerati migliori e questi pannelli infatti costano maggiormente. Hanno una illuminazione più uniforme sul pannello che raggiungono il massimo risultato se, anche qua, c'è l'opzione local dimming (la funzione local dimming è una funzione di variazione della luminosità a zone). I Full Led hanno anche due svantaggi però...lo spessore dei pannelli è maggiore rispetto agli edge led, anche se stanno miegliorando, ed inoltre può verificarsi l'effetto "blooming"...ovvero un alone intorno agli oggetti bianchi/chiari su sfondo nero.
Se posso darti un consiglio e puoi fare un minimo sforzo economico in più, sul catalogo Hisense c'è comunque il modello da 65 pollici con 10 bit, HDR10 e Local dimming...quindi avresti tutto ciò richiesto dai contenuti attuali attualmente riproducibili. C'è anche il modello da 55 pollici, se il 65 è troppo, con le medesime caratteristiche e un costo simile a quello che vorresti spendere.
Io aspetto l'aggiornamento del mio all'HDR e me lo tengo stretto, è stata una "scommessa" vinta e mi ci trovo da *** veramente...recentemente sono stato a casa del mio collega che si è appena comprato un Samsung 4K (10 bit, HDr e compagnia cantante...) ma non mi ha minimamente colpito considerando che l'ha pagato pure il doppio del mio...senza infamia e senza lode...
Non escludo che, quando arriverà Scorpio, passi ad un 65...vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif