Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.Tra qualche settimana mi prendo una tv nuova, la userò principalmente per giocare e vedere film, questa mattina ho preso le misure e ho visto che posso prendermi una 55 pollici, quindi sono andato dal mio mediaworld e ho preso nota delle tv che più mi hanno colpito, vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore per usare come si deve la One S, la PS4 PRO e per preparami alla Scorpio:

LG 55B6V TV OLED

SAMSUNG TV QD-LED UE55KS7000UXZT

PANASONIC TX-50DX800E TV LED

SONY KD55XD9305BAEP TV LED

SAMSUNG TV QD-LED UE55KS8000TXZT

Premetto che nell'estate 2014 ho comprato una Philips 42 pollici 4K, però l'ho comprata senza informarmi minimamente, preso dalla foga, la mia vecchia tv Samsung LED (il primissimo modello uscito nel 2009) Full HD secondo me si vedeva meglio, per carità smart tv e tutto ma non ha l'HDR e sembra che la Philips non lo metterà con aggiornamenti futuri.

Ho sbagliato una volta e tanto mi è bastato, adesso voglio andare a colpo sicuro, essere certo che la TV che compro sia un top di gamma e che mi duri almeno per i prossimi 5 anni e mi consenta di giocare al meglio.
Son tutti dei bei televisori e non credo sbaglieresti con nessuno di quelli del tuo elenco...però forse l'LG Oled è quello che beneficia maggiormente dell'HDR, almeno da ciò che ho visto...anche se in quella modalità pare soffrire un pò di più l'imput lag degli altri.

Io invece in questi giorni, dopo aver aggiornato due settimane fà il mio tv con il nuovo firmware (ne hanno rilasciati due in 4 mesi...sono davvero encomiabili, nulla da dire!) ho trovato un setup per giocare in HDR da sbavo...hanno fatto un bel lavoro...Gears 4 in HDR ora è davvero spettacolare...e hanno pure eliminato l'imput lag! Non ho idea di come diamine hanno fatto con un semplice aggiornamento ma...tant'è...:predicatore:

Se mio figlio non me lo distrugge (ha un anno e mezzo e comincia a lanciare giochi ovunque e toccare ovunque, compreso lo schermo...) il mio lo tengo buono anche per Scorpio per Natale prossimo!

In queste settimane mi informerò per bene, a me personalmente piace molto la Oled, però avevo letto che appena era uscita la PS4 pro aveva problemi, probabilmente hanno risolto ma sono abbastanza indeciso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In queste settimane mi informerò per bene, a me personalmente piace molto la Oled, però avevo letto che appena era uscita la PS4 pro aveva problemi, probabilmente hanno risolto ma sono abbastanza indeciso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oled o il ks8000, io sceglierei tra questi.

per film andrei di oled

per games forse meglio ks8000

ma secondo me buon equilibrio lo ha comunque il oled, tieni d'occhio gli aggiornamenti firmware del 55b6v, gli altri oled li hanno aggiornati e abbassato input lag in modalità hdr

Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio.Tra qualche settimana mi prendo una tv nuova, la userò principalmente per giocare e vedere film, questa mattina ho preso le misure e ho visto che posso prendermi una 55 pollici, quindi sono andato dal mio mediaworld e ho preso nota delle tv che più mi hanno colpito, vorrei sapere secondo voi qual'è la migliore per usare come si deve la One S, la PS4 PRO e per preparami alla Scorpio:

LG 55B6V TV OLED

SAMSUNG TV QD-LED UE55KS7000UXZT

PANASONIC TX-50DX800E TV LED

SONY KD55XD9305BAEP TV LED

SAMSUNG TV QD-LED UE55KS8000TXZT

Premetto che nell'estate 2014 ho comprato una Philips 42 pollici 4K, però l'ho comprata senza informarmi minimamente, preso dalla foga, la mia vecchia tv Samsung LED (il primissimo modello uscito nel 2009) Full HD secondo me si vedeva meglio, per carità smart tv e tutto ma non ha l'HDR e sembra che la Philips non lo metterà con aggiornamenti futuri.

Ho sbagliato una volta e tanto mi è bastato, adesso voglio andare a colpo sicuro, essere certo che la TV che compro sia un top di gamma e che mi duri almeno per i prossimi 5 anni e mi consenta di giocare al meglio.
io ho preso il ks8000 perche per il gaming è straconsigliato

ottima resa soprattutto con alcuni giochi

di certo nn resterai deluso anzi....

non so se possa interessare a qualcuno, ma giusto per citare un prodotto posso dire che il Sony che mi sono regalato a Natale sta iniziando a darmi qualche soddisfazione. ho preso il Sony XD8599, 55 pollici, consigliato da un paio di utendi di forum di tv.

"piccola" premessa, primo tv un hd ready Samsung, 11 anni, mai un problema...decido di cambiarlo con un Samsung, punto abbastanza in alto e acquisto l'ES8000 55 pollici, pago contro volere della moglie una fucilata (per i miei standard, 1.890€, prima promo dopo l'uscita del prodotto, appena uscito scavallava di poco i 2.000€), tv eccellente, salvo qualche perplessità relativamente a cluoding sui neri, e motion plus a parer mio non proprio eccellente visto il prezzo del prodotto con immagini rapide (ad esempio calcio) talvolta come sdoppiate per frazioni di secondo (ho un occhio mooooolto pignolo)....comunque molto soddisfatto, fino a quando, come per magia, proprio 15 giorni scaduta la garanzia dei 2 anni (non avevo nemmeno pensato a tutelarmi visto il prodotto precedente che in 11 anni non aveva mai dato nessun tipo di problema) iniziano di tanto in tanto a comparire dei quadrettoni colorati che coprono parzialmente l'immagine. leggo un pò online, faccio qualche prova, cambio cavo, resetto alle impostazioni di fabbrica e il problema sparisce. passano altri 20 giorni e come per magia la tv inizia a spegnersi da sola...lo fa ogni tanto, non ci do il peso che avrei dovuto darci. altri 10 giorni ed inizia anche ad accendersi da sola.....da li a poche ore accendi/spegni, accendi/spegni a ripetizione, la tv non è più utilizzabile. la carico in macchina, la porto in assistenza, tarocco la data di fattura di un paio di mesi e voilà, riparazione in garanzia. la riporto a casa soddisfatto del misfatto e me la godo.....si, come no....6 mesi e riga verticale molto a margine dello schermo da cima a fondo (a questo punto la garanzia era andata a farsi benedire, anche quella non reale)...da li a 2 mesi due terzi del pannello erano coperti di righe verticali sbiadite.......pannello da buttare, i 1.890€ peggio spesi fino a quel giorno.

tv di listino da oltre 2.000€ durata 2 anni e 15 giorni....tirata avanti con sopportazione fino ai sui 3 anni e poco più.

riesco nel frattempo a parlare con tecnici che lavorano in centri assistenza tv....io lavoro cmq nel campo come rivenditore di altri prodotti e mi sono messo in contatto tramite canali "preferenziali"....in sunto, nei primi 3 anni Samsung presenta un 9% dei prodotti in assistenza contro l'1% della Sony (e ovviamente qui cmq ci scappa la toccatina)...

ora come dicevo, conseguentemente, sono passato a Sony, con qualche dubbio, presa la tv (scelta anche per il pannello IPS) la collego e subito non mi da una grandissima impressione, soprattutto abituato a Samsung ed ai suoi colori molto vivi....ho passato 10 giorni a smanettare nei settaggi e ora a parer mio è una signora tv.

la utilizzo con Sky, lettore bluray 4k e xbox one. con sky ho creato un setting per lo sport ed uno per i film, soddisfattissimo da entrambi, film decisamente più credibili con la gamma di colori Sony e qualità dell'immagine superiore a quella che mi aspettassi.......sport nettamente superiore al predecessore Samsung per quanto riguarda le scene veloci, qualità dell'immagine davvero ottima ma diciamo che il Samsung ES8000 che avevo era già un signor prodotto (pure superiore su scala fullhd) per cui diciamo che noto il miglioramento per quanto riguarda la fluidità ma non tanto per quanto riguarda l'immagine in se, ma c'è da considerare anche la fonte, ossia sky, che rimane sempre la stessa con i suoi 1080i.

bluray 4k qualità fantascientifica (sempre per il budget che mi ero prefissato.....pagata 1.249€ in offerta con 6 anni di garanzia).

gaming con xbox one nettamente superiore all'es8000, ma nettamente, grafica migliore (non so se centri più di tanto il fatto di essere un 4k) e fluidità superiore....latenza nella risposta ai comandi che ho letto in giro assolutamente nulla.

in sunto veramente soddisfatto dell'acquisto proporzionalmente alla cifra esborsata.

ps.per chi parla dei neri poco profondi se si utilizza con segnali hd di sky, bluray o console di ultima generazione se settato a dovere smentisco a pieno, vero, con settaggi di default i neri in alcuni frangenti non soddisfano, ma se si lavora sui setting credo che si ottengano risultati più che buoni.

Ultima modifica da un moderatore:
ma qualcuno ha Hisense 55m7000? altri Hisense validi?

forse cambio tv ma non riesco ad arrivare al ks7000

Ragazzi, 55ks8000 a 1340 euro spedito come vi sembra come prezzo? Mi volevo passare questo capriccio e se devo scegliere tra ks7000 e 8000 mi piace molto di più quest'ultimo.. Accetto e attendo consigli.. Grazieeee

Inviato dal mio S6 Edge+ utilizzando Tapatalk

Ragazzi, 55ks8000 a 1340 euro spedito come vi sembra come prezzo? Mi volevo passare questo capriccio e se devo scegliere tra ks7000 e 8000 mi piace molto di più quest'ultimo.. Accetto e attendo consigli.. Grazieeee
ottimo prezzo

hisense è spettacolare fidati,il 5500 è perfetto 532 euro
dici? ce lhai ?

Ottimo prezzo se consideri che c'è la promozione samsung che ti ridà 500€ :morris82:

Però vedi bene le condizioni, ci sono solo alcuni shop online che aderiscono alla promozione...Però capisci bene che puoi trovarli anche a 1500...tanto poi diventano 1000 :morris82:

Scusa ma dove si trova a 532€?
su eprice , e comunque è un 50 pollici nn 55 e cmq il tv è dannatamente stupefacente ,eprice ha alzato a 586 e da global market sta 547 spedito ,un signorrrrrr tv credimi .pannello 10 bit e hdr e colori meglio di samsung .nn ci credevo neppure io ,poi smart tv ottimo

Ultima modifica:
Ottimo prezzo se consideri che c'è la promozione samsung che ti ridà 500€ :morris82:Però vedi bene le condizioni, ci sono solo alcuni shop online che aderiscono alla promozione...Però capisci bene che puoi trovarli anche a 1500...tanto poi diventano 1000 :morris82:
Infatti avevo visto questa cosa.. Io ho trovato il tv a questo prezzo su eglobal market che fa da tramite.. Cioè non hanno un loro negozio e magazzino.. Invece un privato me lo vendere sempre a 1350 nuovo imballato.. Io da una parte vorrei aspettare i nuovi modelli per prendere questo a meno.. Non so.. Voi che dite?

su eprice , e comunque è un 50 pollici nn 55 e cmq il tv è dannatamente stupefacente ,eprice ha alzato a 586 e da global market sta 547 spedito ,un signorrrrrr tv credimi .pannello 10 bit e hdr e colori meglio di samsung .nn ci credevo neppure io ,poi smart tv ottimo
Grazie per la dritta! Comunque da 50 a 55 cambia un pò

Scusami sapresti dirmi come sta messo ad input lag in modalità Hdr ?

Grazie

ma qualcuno ha Hisense 55m7000? altri Hisense validi?
forse cambio tv ma non riesco ad arrivare al ks7000
Io ho il 58k700...che dire? Mi unisco alle impressioni positive dell'altro utente...rapporto qualità/prezzo difficile da eguagliare...ora dopo l'aggiornamento ha anche l'HDR che, inizialmente, non mi aveva convinto e aveva anche un pelo di imput lag ma, dopo un ulteriore aggiornamento software, è migliorato nettamente e ha eliminato pure l'imput lag...non so come hanno fatto ma tanto di cappello...molto soddisfatto e lo usero anche per Scorpio naturalmente :sisi:

Io ho il 58k700...che dire? Mi unisco alle impressioni positive dell'altro utente...rapporto qualità/prezzo difficile da eguagliare...ora dopo l'aggiornamento ha anche l'HDR che, inizialmente, non mi aveva convinto e aveva anche un pelo di imput lag ma, dopo un ulteriore aggiornamento software, è migliorato nettamente e ha eliminato pure l'imput lag...non so come hanno fatto ma tanto di cappello...molto soddisfatto e lo usero anche per Scorpio naturalmente :sisi:
anche come costruzione son rimasto sorpreso. oltre a tutto cio adesso ho provato l,audio a 100 e tremano i vetri :rickds: manco una gracchiata ,anche sull audio isssss gooooddd

Ultima modifica:
ma di che modelli parlate?

m5500 da 50 pollici ,hdr 4k,10 bit pannello, quad core smart tv hisense
sarebbe il fratello minore di quello che pensio io? ossia il 55m7000?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro