Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Qualche possessore della serie M7000 di Hisense può dare qualche consiglio su settaggi ecc?
Settaggi specifici non ne ho, però se leggi qualche post più su trovi un post dove indico a grandi linee i settaggi da impostare per avere una resa quantomeno equilibrata. In quel caso il consiglio vale per tutti i tv

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Qualche possessore della serie M7000 di Hisense può dare qualche consiglio su settaggi ecc?
Vai su av forum, ci sono dei topic dedicati alla m7000 dove ci sono utenti che hanno fatto prove su prove per ottenere il miglior risultato possibile.

Li troverai tutto quello che cerchi.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Vai su av forum, ci sono dei topic dedicati alla m7000 dove ci sono utenti che hanno fatto prove su prove per ottenere il miglior risultato possibile.Li troverai tutto quello che cerchi.

Thanks! Stavo già guardando, cercavo qualcuno più riassuntivo della situazione...sui forum iper specializzati spesso ci si perde

Non tiene conto di alcuni aggiornamenti fatti nel tempo alle tv Samsung tra cui l'avvio della modalità HDR game quando si avvia un titolo che supporta HDR

tra queste tv quali mi consigliate?

2z86eed.png

picture hosting

Considerate anche che a quei prezzi va tolto il 10% perchè c'è una promozione

La userei con xbox one s (quindi mi interessa che abbia l'hdr compatibile al 100%, che dovrebbe essere quello a 10 bit se non sbaglio), e ps4

Inoltre con 30 mega in download riuscirei a usare netflix in 4k?

Altre caratteristiche che mi interessano è il numero di porte hdmi (più ce ne sono meglio è) e magari la funzione pip,per il resto non mi viene in mente altro

Ultima modifica da un moderatore:
Capisco la smania...ma dovete prendere in considerazione la distanza di visione...altrimenti il 4k e' inutile e non vedrete nessun miglioramento ;)

2z86eed.png

picture hosting

La userei con xbox one s (quindi mi interessa che abbia l'hdr compatibile al 100%, che dovrebbe essere quello a 10 bit se non sbaglio), e ps4

Altre caratteristiche che mi interessano è il numero di porte hdmi (più ce ne sono meglio è) e magari la funzione pip,per il resto non mi viene in mente altro
nessuno.. prendi almeno un ks7000 da 49", in realtà dovrebbe essere almeno 55 ma se ti metti vicino al limite pazienza..

Capisco la smania...ma dovete prendere in considerazione la distanza di visione...altrimenti il 4k e' inutile e non vedrete nessun miglioramento ;)
Lo so bene, infatti il divano è a un metro dalla tv,e per questa distanza il 40 o 43 pollici è perfetto

nessuno.. prendi almeno un ks7000 da 49"
perchè non un oled già che ci sono?

1-il 49'' per dove lo devo mettere è troppo grande

2-costa il doppio rispetto ai modelli che ho elencato

3-rispetto a quello che ho ora faccio comunque un enorme passo avanti

4-i modelli che ci sono nelle immagini sono selezionati tra le tv 4k samsung ed lg disponibili dagli stockisti,parliamo di marche più che buone,non sono le marche cinesi che trovi al supermercato

Ora devo capire tra queste qual'è la migliore per quanto riguarda l'utilizzo con xbox one s

Lo so bene, infatti il divano è a un metro dalla tv,e per questa distanza il 40 o 43 pollici è perfetto

perchè non un oled già che ci sono?

1-il 49'' per dove lo devo mettere è troppo grande

2-costa il doppio rispetto ai modelli che ho elencato

3-rispetto a quello che ho ora faccio comunque un enorme passo avanti

4-i modelli che ci sono nelle immagini sono selezionati tra le tv 4k samsung ed lg disponibili dagli stockisti,parliamo di marche più che buone,non sono le marche cinesi che trovi al supermercato

Ora devo capire tra queste qual'è la migliore per quanto riguarda l'utilizzo con xbox one s
non è la marca a fare una buona tv.. la samsung stessa come qualsiasi altra azienda fa pannelli economici di fascia bassa e pannelli di fascia alta.. hai chiesto un consiglio e non ti posso consigliare una cosa che non reputo buona oppure che non conosco.. c'è il ks6400 che ha preso andre che è un buon pannello, anche se è 8 bit.

fai una cosa, vai qui:

http://www.rtings.com/tv

clicca in alto su reviews, leggiti un pò di recensioni così hai tu stesso gli strumenti per decidere quale tv fa per te.

2z86eed.png

picture hosting

Gli ultimi due samsung (in basso a destra in pratica)

Una buona alternativa puo essere hisense m5500

Se vuoi qualcosa di migliore hisense m7000/samsung ks7000 o panasonic dx780 ma costano di piu

Per quanto riguarda la distanza di visione, si devi stare attento quando scegli la tv e la diagonale perche in base alla distanza di visione puoi percepire o non l'aumento di risoluzione

Cerca info su google c'è una tebella che ti dice la distanza minima

Io per prendere un 4k scadente mi terrei il full hd
tutta la vita :sisi: quoto. GioB metti da parte qualche altro soldo e in vista di un ipotetico acquisto di Scorpio avrai un Tv decente, fidati di ciò che ti hanno già detto altri utenti qualche post fa ;)

Io per prendere un 4k scadente mi terrei il full hd
Perfettamente d'accordo. Anzi a dirla tutta, ci sono dei Full HD che rendono ancora alla grande

il mio fullhd ha almeno 30k ore di attività (è stato per parecchio tempo in soggiorno dove la tv è quasi sempre accesa e i colori sono peggiorati rispetto a quando era nuovo) ed è giunta l'ora di sostituirlo

ma fanno davvero cosi schifo queste tv 4k economiche?qualche mese fa qua c'era gente che parlava bene dell'hisense da 40 pollici 4k con hdr che a natale stava sotto ai 400€, ora con la stessa cifra c'è molta più scelta

e comunque è probabile che tra qualche mese anche il ks7000 di cui parlate tutti diventerà scadente perchè arriveranno pannelli migliori,probabilmente questi modelli sono quelli che tempo fa erano più che buoni e ora sono calati di prezzo perchè ci sono serie nuove

Oltre al fatto che ormai ci sono talmente tante impostazioni nelle tv che un pessimo pannello calibrato bene può sembrare migliore di uno buono calibrato male

Effettivamente a un occhiata veloce alle recensioni qualche dubbio ce l'ho, ma non credo che siano tutti pessimi e comunque so che compro un prodotto di fascia media di 1-2 anni fa che credo sia migliore di uno di fascia media di più di 10 anni fa

il mio fullhd ha almeno 30k ore di attività (è stato per parecchio tempo in soggiorno dove la tv è quasi sempre accesa e i colori sono peggiorati rispetto a quando era nuovo) ed è giunta l'ora di sostituirlo
ma fanno davvero cosi schifo queste tv 4k economiche?qualche mese fa qua c'era gente che parlava bene dell'hisense da 40 pollici 4k con hdr che a natale stava sotto ai 400€, ora con la stessa cifra c'è molta più scelta

e comunque è probabile che tra qualche mese anche il ks7000 di cui parlate tutti diventerà scadente perchè arriveranno pannelli migliori,probabilmente questi modelli sono quelli che tempo fa erano più che buoni e ora sono calati di prezzo perchè ci sono serie nuove

Oltre al fatto che ormai ci sono talmente tante impostazioni nelle tv che un pessimo pannello calibrato bene può sembrare migliore di uno buono calibrato male

Effettivamente a un occhiata veloce alle recensioni qualche dubbio ce l'ho, ma non credo che siano tutti pessimi e comunque so che compro un prodotto di fascia media di 1-2 anni fa che credo sia migliore di uno di fascia media di più di 10 anni fa
Sicuramente andrai a migliorare ma se te lo vuoi far durare 10 anni dovresti alzare il budget di almeno 200 o 300 euro

Se riesci ad arrivare almeno a 700 euro vi sono ottime occasioni.

Sto veramente dannando con la calibrazione del mio Ku6400 per il gaming.

Ho seguito un po di guide e quasi tutte indicano questi settaggi più o meno:

Modalità gioco

Retroilluminazione: 20

Illuminazione: 45/50

Nitidezza: 0

Colore: 50

RGB:50

CONTRASTO: 90

Toni colori: caldo 2

Il fatto è che i colori mi sembrano troppo spenti, qualcuno mi consiglia di provare un altro settaggio?

Sto veramente dannando con la calibrazione del mio Ku6400 per il gaming.
Ho seguito un po di guide e quasi tutte indicano questi settaggi più o meno:

Modalità gioco

Retroilluminazione: 20

Illuminazione: 45/50

Nitidezza: 0

Colore: 50

RGB:50

CONTRASTO: 90

Toni colori: caldo 2

Il fatto è che i colori mi sembrano troppo spenti, qualcuno mi consiglia di provare un altro settaggio?
io i colori caldi per il gaming non li sopporto.. credo siano indicati più per il cinema.. prova le tonalità fredde e aumenta tranquillamente la retroilluminazione fino al 75% - 90%. Una volta trovata la retroilluminazione giusta regola qualche punto di contrasto e di colore eventualmente. Io sul mio sony ce l'ho così

io i colori caldi per il gaming non li sopporto.. credo siano indicati più per il cinema.. prova le tonalità fredde e aumenta tranquillamente la retroilluminazione, regolando di pari passo anche il contrasto.. prova retroilluminazione fra il 75% e il 90%. Io sul mio sony ce l'ho così
Sui Samsung va da 0 a 20

Pubblicità
Pubblicità
Indietro