Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ragazzi alla fine ho preso il sony 55xe9005 a 1449,sono andato in negozio cn la one s e una chiavetta ed ho provato il b7 e il sony,niente da fare per il gaming il sony e imbattibile a livello di qualita di immagine.l unica cosa che nn capisco e perche non mi salva le impostazioni hdr e sdr game e tutte le volte devo cambiarle manualmente come nel samsung.
Edit:dopo svariate prove ho capito che i parametri che salva sono solo luminosita e gamma,il resto tipo il local dimming e il contrasto non vengono salvati separatamente,ma condivisi sia in sdr che hdr.mi spiego meglio se in sdr imposto la luminosita a 35 ed in hdr al max questi vengono salvati separatamente,ma se imposto per esempio il contrasto a 85 in sdr me lo ritrovo uguale in hdr e quindi se lo metto su max quando torno in sdr me lo ritrovo su max e non su 85 come avevo impostato

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Dici sul serio? Avevo in mente di prendere proprio il B7 come prossima TV, spero a fine/prossimo anno ma ora mi metti in dubbio. Cosa nello specifico non ti ha convinto?

Dici sul serio? Avevo in mente di prendere proprio il B7 come prossima TV, spero a fine/prossimo anno ma ora mi metti in dubbio. Cosa nello specifico non ti ha convinto?
Non mi ha convinto in primis la luminosità veramente pessima,poi sembra che abbia un alone blu su tutti i bianchi praticamente scene con la neve sembrano neve bluastra.poi la definizione dell immagine e soprattutto il motion handling lascia molto a desiderare. Sinceramente mi aspettavo di molto meglio,poi ho provato l xe9005 e sono rimasto affascinato dalle immagini. Ero veramente partito cn l idea di prendere l oled ma secondo me sono ancora troppo acerbi per il gaming(almeno gli lg,gli altri non li ho provati).detto questo ti consiglio di andare a fare tutte le prove almeno per avere un idea piu chiara.

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi ha convinto in primis la luminosità veramente pessima,poi sembra che abbia un alone blu su tutti i bianchi praticamente scene con la neve sembrano neve bluastra.poi la definizione dell immagine e soprattutto il motion handling lascia molto a desiderare. Sinceramente mi aspettavo di molto meglio,poi ho provato l xe9005 e sono rimasto affascinato dalle immagini. Ero veramente partito cn l idea di prendere l oled ma secondo me sono ancora troppo acerbi per il gaming(almeno gli lg,gli altri non li ho provati).detto questo ti consiglio di andare a fare tutte le prove almeno per avere un idea piu chiara.
Ammazza qui elenchi dei difetti davvero gravi:tristenev:Probabile che il tutto sia dovuto ad una mancata regolazione? Comunque, rispetto al ks8000 noti una differenza evidente con questo Sony? Perchè a questo punto potrei buttarmi sul xe930...anche se il pallino di avere l'oled rimane...

Ammazza qui elenchi dei difetti davvero gravi:tristenev:Probabile che il tutto sia dovuto ad una mancata regolazione? Comunque, rispetto al ks8000 noti una differenza evidente con questo Sony? Perchè a questo punto potrei buttarmi sul xe930...anche se il pallino di avere l'oled rimane...
Bhe anche il ks8000 era un ottimo tv,ma secondo me ed i miei personali gusti il sony vince in molti aspetti dal nero,contrasto,colori,hdr e motion handling.sui canali sd stravince il samsung.nella parte smart tizen è piu veloce ma anche android fa il suo buon lavoro.Cmq entrambi con mia somma amarezza li metto davanti al b7 lato gaming.(ora potete linciarmi ). Ovviamente lato cinema l oled vince però non l oled lg a causa del motion handling veramente PENOSO.

Queste sono le mie impressioni puramente PERSONALI secondo i MIEI gusti.

Ps. Avendo visto l xe93 da un amico posso dirti che sinceramente non vale il prezzo da pagare in piu rispetto all xe90.si e un po piu luminoso ma secondo me i neri sono piu profondi nel xe90 magari proprio a causa di una minor luminosita di punta

Ragazzi confermate che la sigla del ks è Samsung UE49KS7500U?

Ultima modifica:
Parlare così tanto che mi sa mi butto sul 55xe9005... Mi sono rimasti soldi dal viaggio più il millino dei miei dovrei farcela.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

Mi sono innamorato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragazzi nel mio euronics c'è lo sconto dell'iva al 22% + il tasso 0 quindi credo sia un' ottima opportunita per comprare un nuovo tv. Cosa mi consigliate per rimanere sotto i 1.000 possibilmente ?

- - - Aggiornato - - -

Sul volantino vengono riportate alcune tv tipo:

Sony

- KD49XE8096BAEP

- KD49XE7005BAEP

LG

- 60UJ634

E di Samsung ce ne stanno tante ma nessun KS.

Ragazzi nel mio euronics c'è lo sconto dell'iva al 22% + il tasso 0 quindi credo sia un' ottima opportunita per comprare un nuovo tv. Cosa mi consigliate per rimanere sotto i 1.000 possibilmente ?
- - - Aggiornato - - -

Sul volantino vengono riportate alcune tv tipo:

Sony

- KD49XE8096BAEP

- KD49XE7005BAEP

LG

- 60UJ634

E di Samsung ce ne stanno tante ma nessun KS.
si salva forse il xe80

si salva forse il xe80
Immaginavo ma è troppo piccolo, volevo prendere almeno un 55. Quali sono i migliori attualmente con questo "polliciaggio" ? Magari applicando lo sconto riesco a scendere sotto i 1.000.

- - - Aggiornato - - -

Questi come sono:

- Samsung UE55KS7000UXZT

- Samsung UE 55KS7500UXZT

- Sony KD55XE8596BAEP - black

Immaginavo ma è troppo piccolo, volevo prendere almeno un 55. Quali sono i migliori attualmente con questo "polliciaggio" ? Magari applicando lo sconto riesco a scendere sotto i 1.000.
- - - Aggiornato - - -

Questi come sono:

- Samsung UE55KS7000UXZT

Ks7000 assai meglio! Prendilo subito

- - - Aggiornato - - -

Questi come sono:

- Samsung UE55KS7000UXZT

Ho avuto KS7000 da 60 e ora XE85 da 65...il Samsung é più luminoso e i canali sd in bassa risoluzione del digitale terrestre (480i) si vedono leggermente meglio...per tutto il resto ho trovato meglio a 360 gradi il Sony visto che é privo di difetti come vertical banding, clouding agli angoli, Blooming causato da un local dimming a 16 zone piuttosto scarso...inoltre come materiali/assemblaggio/qualità costruttiva il Samsung é deboluccio.

Detto ciò, sono due ottime TV di medio livello...vai sul sicuro con entrambe. A questo punto se puoi fare uno sforzettino in più l'XE90 é il best-buy dell'anno...fascia medio/alta e prestazioni ottime a 360 gradi.

Grazie ad entrambi ma ho scoperto che lo sconto sull'iva non è valido su tutto ma solo su una serie di prodotti selezionati quindi nada.. si aspetta Natale. :bah!:

Comunque quando faccio la spesa voglio buttarmi minimo su un 55 perché con un 50 ho paura di pentirmi più avanti. :sisi:

Io sono ancora indeciso se aspettare un monitor freesync compatibile con xbox one x o prendere l'LG 43UJ750V che ha HDR 10bit, però non so come qualità com'è!

Altri modelli nella fascia di prezzo di 700-800€ con HDR 10bit?

Io sono ancora indeciso se aspettare un monitor freesync compatibile con xbox one x o prendere l'LG 43UJ750V che ha HDR 10bit, però non so come qualità com'è!
Altri modelli nella fascia di prezzo di 700-800€ con HDR 10bit?
Tra questo LG e l'attesa di un monitor ad hoc, io aspetterei il monitor

Tra questo LG e l'attesa di un monitor ad hoc, io aspetterei il monitor
Che poi non è ancora chiaro come funziona, con la tecnologia freesync 2 di monitor mi pare non ne siano ancora usciti e dovrebbe esserci questa tecnologia sull'HDMI, cosa non scontata!

intendi il protocollo 2.1? eh ma si parla di 2018 inoltrato!

intendi il protocollo 2.1? eh ma si parla di 2018 inoltrato!
Ah....a sto punto se c'è qualche TV 4k con HDR 10 vero magari ad un costo minor dell'LG 43UJ750V ci faccio un pensiero, se no metto da parte i soldi e prendo quest'ultimo, intanto vedo se ci sono delle recensioni!

Ah....a sto punto se c'è qualche TV 4k con HDR 10 vero magari ad un costo minor dell'LG 43UJ750V ci faccio un pensiero, se no metto da parte i soldi e prendo quest'ultimo, intanto vedo se ci sono delle recensioni!
Lascialo perdere quell LG monta un pannello IPS a basso contrasto e dalle recensioni sembra sia veramente pessimo.Se il tuo budget sono 700/800 ti consiglio di cercare il 43ks7500 un altro mondo rispetto al uj750v.

Lascialo perdere quell LG monta un pannello IPS a basso contrasto e dalle recensioni sembra sia veramente pessimo.Se il tuo budget sono 700/800 ti consiglio di cercare il 43ks7500 un altro mondo rispetto al uj750v.

Esiste ancora il ks7000?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro