Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Raga il Sammy 65UEMU6400 com'è ?
Te lo dico in modo molto schietto.... NAMMERDA
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Te lo dico in modo molto schietto.... NAMMERDA
Quoto...:asd:

Volpe, cribbio, mi hai chiesto consiglio in privato e poi mi vai a valutare proprio quella serie di Samsung da evitare come la peste? Ma che cazz...:rickds:

Quoto...:asd:
Volpe, cribbio, mi hai chiesto consiglio in privato e poi mi vai a valutare proprio quella serie di Samsung da evitare come la peste? Ma che cazz...:rickds:
No perché mi era venuto un certo dubbio :asd:

Comunque sono incazzato nero, vi spiego cosa è successo e credetemi che mi fa male il cuore solo a pensarci. Sta mattina sono andato da Euronics a prendere l'XE90 ma ne avevano solo uno e ovviamente era quello esposto, purtroppo non ce l'ho fatta a prenderlo, il fatto che era d'esposizione mi ha completamente bloccato così alla fine ho preso il KS8000 per forza.. spero di aver fatto bene..

No perché mi era venuto un certo dubbio :asd:Comunque sono incazzato nero, vi spiego cosa è successo e credetemi che mi fa male il cuore solo a pensarci. Sta mattina sono andato da Euronics a prendere l'XE90 ma ne avevano solo uno e ovviamente era quello esposto, purtroppo non ce l'ho fatta a prenderlo, il fatto che era d'esposizione mi ha completamente bloccato così alla fine ho preso il KS8000 per forza.. spero di aver fatto bene..
Stessa mia situazione 3 settimane fa. solo che ho preso il sony esposto. arrivato a casa dopo qualche giorno ( ho fatto la consegna ). perfetto fortunatamente.

Hai comunque preso un ottimo modello. Anche io mi ero affidato ai consigli di ufle e white.

non sò se è questo il topic giusto, ma dispongo di una tv 4k che su 4 uscite hdmi, ha l'uscita hdmi/dvi solo sulla prima porta, il che posso giocare a 4k solo su quella. Siccome ho la ps4 pro e prenderò anche scorpio, esiste qualche adattatore/switch/multiconnettore che mi permetta di inserire 2 cavi hdmi diversi su quell'unico ingresso?

Stessa mia situazione 3 settimane fa. solo che ho preso il sony esposto. arrivato a casa dopo qualche giorno ( ho fatto la consegna ). perfetto fortunatamente.Hai comunque preso un ottimo modello. Anche io mi ero affidato ai consigli di ufle e white.
Guarda una situazione davvero ridicola, cioè come cazz è possibile che non hanno pezzi in magazzino eddai. :bah!:

Cooomunque ho montato tutto ma ho 1000 domande da fare. :asd:

- Ho connesso il tv a internet ma è una cosa obbligatoria ? Chiedo questo perché ho una connessione di mer*a quindi meno cose connesse ci sono meglio è.

- In dotazione ho trovato un piccolo box dove ci sono tutte le varie uscite,usb,hdmi ecc... Perché hanno fatto una cosa del genere ?

- Per usufruire del 4K e dell'HDR con la One S e la PS4 Pro devo attivare qualcosa o fanno tutto loro in automatico ?

- (Domanda specifica) Come si memorizzano i canali ? Ho fatto la ricerca automatica ma i canali in HD del dgitale terrestre sono messi a cazz, tipo Italia 1 HD è al canale 506, purtroppo non so come muovermi con il telecomando perché ci sono pochissimi tasti. :morristend:

- Mi dite i vari settaggi per raggiungere la massima qualità dell'immagine ?

Guarda una situazione davvero ridicola, cioè come cazz è possibile che non hanno pezzi in magazzino eddai. :bah!:
Cooomunque ho montato tutto ma ho 1000 domande da fare. :asd:

- Ho connesso il tv a internet ma è una cosa obbligatoria ? Chiedo questo perché ho una connessione di mer*a quindi meno cose connesse ci sono meglio è.

- In dotazione ho trovato un piccolo box dove ci sono tutte le varie uscite,usb,hdmi ecc... Perché hanno fatto una cosa del genere ?

- Per usufruire del 4K e dell'HDR con la One S e la PS4 Pro devo attivare qualcosa o fanno tutto loro in automatico ?

- (Domanda specifica) Come si memorizzano i canali ? Ho fatto la ricerca automatica ma i canali in HD del dgitale terrestre sono messi a cazz, tipo Italia 1 HD è al canale 506, purtroppo non so come muovermi con il telecomando perché ci sono pochissimi tasti. :morristend:

- Mi dite i vari settaggi per raggiungere la massima qualità dell'immagine ?
Allora per prima cosa aggiorna il firmware al 1201. Questo è il primo passo da fare al volo.Per usufruire del 4k hdr devi mettere ON su tuttr le hdmi dal menu hdmi uhd color.

Per l ordinamento canali va bene che italia 1 hd sia sul 506 come canle 5 hd deve eseere sul 505.

Per il gaming imposta la modalita gioco e ora ti dico i miei settaggi che avevo e mi trovavo bene.

Modalita gioco

Retro 13 (20 hdr)

Luminosita 45

Contrasto 85 (100 hdr)

Colore 55

Nitidezza 12

Smart led off (alto hdr)

Spazio colore auto

Tutti i filtri disattivati compreso contrasto dinamico sia per sdr che per hdr.

Nota bene il tv in mod gioco non salva separatamente i settaggi tra SDR e HDR quindi tutte le volte devi reimpostare i 3 valori che ho messo tra parentesi manualmente a seconda se il gioco va in HDR o SDR.

No perché mi era venuto un certo dubbio :asd:Comunque sono incazzato nero, vi spiego cosa è successo e credetemi che mi fa male il cuore solo a pensarci. Sta mattina sono andato da Euronics a prendere l'XE90 ma ne avevano solo uno e ovviamente era quello esposto, purtroppo non ce l'ho fatta a prenderlo, il fatto che era d'esposizione mi ha completamente bloccato così alla fine ho preso il KS8000 per forza.. spero di aver fatto bene..
Una situazione ormai “classica” nei negozi di elettronica...hanno sempre uno o due modelli di certi tv, mentre scorte illimitate di tv più “commerciali”...:asd:

Portai a casa anch’io un esposto al MW...il mio secondo KS...purtroppo era martoriato :asd: me lo cambiarono con un buono di pari valore senza battere ciglio quando andai la’...e ci mancava...

Comunque é un ottimo acquisto, anche se l’XE90 personalmente lo reputo migliore...

Per il settaggio ti ha già detto tutto Ufle...niente da aggiungere ??

Allora per prima cosa aggiorna il firmware al 1201. Questo è il primo passo da fare al volo.Per usufruire del 4k hdr devi mettere ON su tuttr le hdmi dal menu hdmi uhd color.

Per l ordinamento canali va bene che italia 1 hd sia sul 506 come canle 5 hd deve eseere sul 505.

Per il gaming imposta la modalita gioco e ora ti dico i miei settaggi che avevo e mi trovavo bene.

Modalita gioco

Retro 13 (20 hdr)

Luminosita 45

Contrasto 85 (100 hdr)

Colore 55

Nitidezza 12

Smart led off (alto hdr)

Spazio colore auto

Tutti i filtri disattivati compreso contrasto dinamico sia per sdr che per hdr.

Nota bene il tv in mod gioco non salva separatamente i settaggi tra SDR e HDR quindi tutte le volte devi reimpostare i 3 valori che ho messo tra parentesi manualmente a seconda se il gioco va in HDR o SDR.

Ok perfetto grazie mille e per quanto riguarda i settaggi dalla console che devo fare ?

Ok perfetto grazie mille e per quanto riguarda i settaggi dalla console che devo fare ?
Allora io avevo impostato nella one s nelle opzioni video tutte le spunte su consenti,poi gamma su limitata e profondita colore 30(10bit)Sulla pro intervallo gamma o come si chiama su limitato e tutto il resto su AUTO.

Ps. Nelle impo della tv metti livello nero hdmi su BASSO

Allora io avevo impostato nella one s nelle opzioni video tutte le spunte su consenti,poi gamma su limitata e profondita colore 30(10bit)Sulla pro intervallo gamma o come si chiama su limitato e tutto il resto su AUTO.

Ps. Nelle impo della tv metti livello nero hdmi su BASSO

Ok grazie mille. :)

Per quanto riguarda la connessione internet mi conviene tenerla connessa ? Utilizza tanta banda ?

- - - Aggiornato - - -

C'è una cosa che non va, se nelle impostazioni attivo la modalità gioco l'opzione HDR+ rimane su off, non dovrebbe essere attivo ?

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno ha avuto esperienze con i tv Loewe? Hanno pannelli davvero così pazzeschi o il costo elevato è tutto per design e chicche varie?

Ok grazie mille. :)
Per quanto riguarda la connessione internet mi conviene tenerla connessa ? Utilizza tanta banda ?

- - - Aggiornato - - -

C'è una cosa che non va, se nelle impostazioni attivo la modalità gioco l'opzione HDR+ rimane su off, non dovrebbe essere attivo ?
L HDR+ deve essere disattivo,serve solo per simulare(male) i segnali sdr come la tv o film in hdr ma fa veramente schifo quindi evita quell opzione come la peste

L HDR+ deve essere disattivo,serve solo per simulare(male) i segnali sdr come la tv o film in hdr ma fa veramente schifo quindi evita quell opzione come la peste
Ok perfetto e per quanto riguarda la roba della connessione sai dirmi qualcosa ? Il firmware l'ho scaricato.

Ok perfetto e per quanto riguarda la roba della connessione sai dirmi qualcosa ? Il firmware l'ho scaricato.
Guarda io la collegherei tanto di banda non ne usa a meno che non utilizzi le varie app come netflix ecc

Guarda io la collegherei tanto di banda non ne usa a meno che non utilizzi le varie app come netflix ecc
Ok va bene. Un'altra domanda, perché la nitidezza e la luminosità vengono abbassate ? L'immagine non peggiora in questo modo ?

Ok va bene. Un'altra domanda, perché la nitidezza e la luminosità vengono abbassate ? L'immagine non peggiora in questo modo ?
La nitidezza se la alzi troppo crea artefatti nrll immagine,di solito e sconsigliato superare i 15,la luminosita consigliano di tenerla a 45 xke se la alzi l immagine sbiadisce e se l abbassi troppo diventa tutto scuro e crashano i neri.

La nitidezza se la alzi troppo crea artefatti nrll immagine,di solito e sconsigliato superare i 15,la luminosita consigliano di tenerla a 45 xke se la alzi l immagine sbiadisce e se l abbassi troppo diventa tutto scuro e crashano i neri.
Esaustivo come sempre ;)

Comunque le impostazioni della modalità gioco rimangono. :gab:

Esaustivo come sempre ;) Comunque le impostazioni della modalità gioco rimangono. :gab:
Si ma quando lanci un gioco hdr la retroilluminazione ,il contrasto e lo smart led rimangono le stesse dell sdr quindi devi metterle al massimo manualmente e quando esci dal gioco hdr le devi rimattere come prima in sdr.

Si ma quando lanci un gioco hdr la retroilluminazione ,il contrasto e lo smart led rimangono le stesse dell sdr quindi devi metterle al massimo manualmente e quando esci dal gioco hdr le devi rimattere come prima in sdr.
Non ho capito una mazza :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro