Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
La sigla è kdl 75XE8596 ed è IPS. XD è la serie dello scorso anno.non so perché sui tagli piu bassi abbiano montato pannelli VA e sul 75 IPS...booo mistero
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ho sottomano ora il depliant...c'è addirittura l'85 pollici del modello XX85...e però questo è siglato XD85...poi da 75 invece ZD9, XE94 ed XE90...inspiegabilmente non c'è il 93...ma che prezzi...:morristend:

Ho sottomano ora il depliant...c'è addirittura l'85 pollici del modello XX85...e però questo è siglato XD85...poi da 75 invece ZD9, XE94 ed XE90...inspiegabilmente non c'è il 93...ma che prezzi...:morristend:
sinceramente, vincoli di posizionamento permettendo (ad oggi non più così restrittivi, grazie alla ampia offerta del mercato), oltre certi formati considero preferibile un proiettore; e magari abbinare un tv economico di medio formato per i programmi di "tutti i giorni" qualora fosse l'unica postazione dell' abitazione

Dovrebbero fare un 70 pollici che sia una via di mezzo tra I prezzi da limousine del 75 e quelli del 65.samsung l'aveva prodotto l'anno scorso

sinceramente, vincoli di posizionamento permettendo (ad oggi non più così restrittivi, grazie alla ampia offerta del mercato), oltre certi formati considero preferibile un proiettore; e magari abbinare un tv economico di medio formato per i programmi di "tutti i giorni" qualora fosse l'unica postazione dell' abitazione
Mi piacerebbe visionare un proiettore serio (acceso naturalmente...:asd:) dal vivo un giorno...purtroppo li ho visti solo spenti esposti da MW...sono curioso :sisi:

una domanda.... il mio TV pur essendo dotato di 3 ingressi HDMI, solo uno ha la possibilità di funzionare con profondità di colore a 10bit e HDR... ho girato ovunque... per chiedere se ci fosse un qualche "escamotage" per collegare 2 dispositivi HDR al medesimo ingresso(con uno splitter magari...) , ma nessuno ha nulla che vada bene... al massimo si trovano degli splitter ma per segnali HDMI 1.3(solo full-hd...)... sono anche stato in un negozio specializzato in elettronica ed anche loro non hanno nulla... neanche in catalogo... allora ho pensato ad una prolunga che fosse 2.0... ma praticamente non esistono.... qualcuno sa dirmi qualcosa di piu in merito a questo "problema"?

Facendo un passo indietro: cosa ha in meno il B7 da 65 rispetto all’A1? A parte quasi 1000 euro :asd:

una domanda.... il mio TV pur essendo dotato di 3 ingressi HDMI, solo uno ha la possibilità di funzionare con profondità di colore a 10bit e HDR... ho girato ovunque... per chiedere se ci fosse un qualche "escamotage" per collegare 2 dispositivi HDR al medesimo ingresso(con uno splitter magari...) , ma nessuno ha nulla che vada bene... al massimo si trovano degli splitter ma per segnali HDMI 1.3(solo full-hd...)... sono anche stato in un negozio specializzato in elettronica ed anche loro non hanno nulla... neanche in catalogo... allora ho pensato ad una prolunga che fosse 2.0... ma praticamente non esistono.... qualcuno sa dirmi qualcosa di piu in merito a questo "problema"?
Ci sono Switch hdmi 2.0 ma costicchiano e son difficili da trovare
La prolunga è la migliore soluzione, almeno non spani :asd:: la porta hdmi della tv o quella delle console.

Cavo maschio femmina 2.0 collegato alla tv e alla femmina ci colleghi il cavo ps4/ one suppongo.

Basta metterlo in una posizione comoda e lo fai in 2 secondi.

Comunque se lo fai per il PC io al Samsung riesco a farlo andare a 4k 60fps anche sulle porte hdmi 2 e 3, non ho il chroma 4:4:4 ne HDR ma va bene così :ahsisi:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Facendo un passo indietro: cosa ha in meno il B7 da 65 rispetto all’A1? A parte quasi 1000 euro :asd:
l'elettronica Sony, con un deciso vantaggio in gestione della scala dei grigi (quindi la capacità di visualizzare dettagli sempre più vicini al nero, e tutte le sfumature, senza annegarli e quindi far apparire tutto come una macchia scura), la gestione del movimento (utile soprattutto per eventi sportivi) ed il miglioramento dei contenuti visualizzati (canali TV sempre e DVD/bluray se non hai lettori dedicati che magari lo fanno meglio della TV).

Il primo punto è abbastanza da purista/malato che quando guarda un film cerca i difetti, anziché goderselo :asd: (e giuro che ho smesso - quasi)

il secondo punto si commenta da solo (se sei appassionato ad esempio di calcio è utile)

il terzo è utile se hai una collezione di DVD importante, dubito che acquistando un TV del genere ti preoccuperai di come si vede il DDT in HD; visualizzando almeno bluray o meglio ancora 4K la differenza si assottiglia fino a scomparire

Ci sono Switch hdmi 2.0 ma costicchiano e son difficili da trovare
La prolunga è la migliore soluzione, almeno non spani :asd:: la porta hdmi della tv o quella delle console.

Cavo maschio femmina 2.0 collegato alla tv e alla femmina ci colleghi il cavo ps4/ one suppongo.

Basta metterlo in una posizione comoda e lo fai in 2 secondi.

Comunque se lo fai per il PC io al Samsung riesco a farlo andare a 4k 60fps anche sulle porte hdmi 2 e 3, non ho il chroma 4:4:4 ne HDR ma va bene così :ahsisi:

si, anche a me negli altri 2 ingressi è compatibile il segnale 4K 60, ma non con lo spazio colore RGB a 10bit( purtroppo la differenza è pesante...) e tantomeno con l'HDR(che è quello che mi importa di meno...)

Anche io avevo pensato alla prolunga, infatti ho chiesto anche quella... ma non la ha NESSUNO!

tu dove l'hai comprata?

p.s. uno splitter HDMI 2.0 sarebbe stato il meglio, ma ne ho trovati solo 1.3 full hd.....

si, anche a me negli altri 2 ingressi è compatibile il segnale 4K 60, ma non con lo spazio colore RGB a 10bit( purtroppo la differenza è pesante...) e tantomeno con l'HDR(che è quello che mi importa di meno...)Anche io avevo pensato alla prolunga, infatti ho chiesto anche quella... ma non la ha NESSUNO!

tu dove l'hai comprata?

p.s. uno splitter HDMI 2.0 sarebbe stato il meglio, ma ne ho trovati solo 1.3 full hd.....
No io non l'ho presa perché ho solo ps4 pro e pc. Su Amazon dovresti trovarla sicuramente.

Ad esempio : https://www.amazon.it/dp/B06X9MZ2RC/ref=cm_sw_r_cp_apa_BSp4zbW4JKHQM

È fondamentale abbia una ampiezza di banda fino a 18 gbps!

:asd:Ho letto quell’articolo ma speravo di vederlo nelle varie catene con conseguenti riduzioni di prezzo..

La storia dei microscatti che pare affliggano i pana oled è vera o, quantomeno, evidente e destabilizzante dell’esperienza o è una voce un po’ esasperata??
La tecnologia Oled ha un elettronica ancora acerba...ma tutti la cercano e tutti la vogliono, ormai il passaparola ha contagiato tutti :stema:

Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

La tecnologia Oled ha un elettronica ancora acerba...ma tutti la cercano e tutti la vogliono, ormai il passaparola ha contagiato tutti :stema:
Da quello che ho capito però il problema specifico di cui parlavo pare affliggere solo i pana (ez950 in particolare), mentre circa Sony ed lg non ho letto cose del genere..

Dopo un po’ di studio, a sorpresa, mi sto indirizzando verso Lg b/c7 da 65.. :asd:

Se ho fatto bene i calcoli potrei risparmiare un po’ di soldi, avere comunque una buona qualità con un bel sistema operativo ed essere comunque “garantito per il futuro”, parlando di hdr, dolby vision e simili.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me qualità prezzo conviene ancora prendere un led di fascia alta che molti oled. Gli oled vincono sui neri indubbiamente ma perdono nettamente in luminosità che non è cosa di poco conto

Spero sia la sezione giusta,cercavo cuffie wireless da abbinare alla futura xbox one x ho visto le elite 800x e le ultime uscite stealth 700. Voi cosa consigliate?che differenze ci sono fra questi modelli?

Ciao Ragazzi, stavo pensando di mandare in pensione il mio vecchio televisore full hd e mi piacerebbe un televisore 4k curvo e superiore ai 42 pollici, magari un 49...sapreste indicarmi qualcosa di buono sui 400 euro? o è una cifra troppo bassa?

Ciao Ragazzi, stavo pensando di mandare in pensione il mio vecchio televisore full hd e mi piacerebbe un televisore 4k curvo e superiore ai 42 pollici, magari un 49...sapreste indicarmi qualcosa di buono sui 400 euro? o è una cifra troppo bassa?
Per 300/400 euro in più potresti trovare qualche entry level dell'anno scorso ancora valido. Il mio consiglio è di trovare soprattutto un televisore che abbia un buon HDR, e una latenza bassissima per quanto riguarda il gaming (i Samsung sono ottimi da questo punto di vista).
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

poi se ovviamente 400 euro sono pochi, me ne faccio una ragione e metto più soldi da parte :) è che di televisori non so molto e non so bene neanche cosa guardare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro