Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ciao io ho l'UH950v, penso abbiamo la stessa versione di WebOS. Puoi vedere nelle impostazioni/generali la voce Ultra HD Color Deep su quali porte può essere abilitata, io credo su tutte e 3 come nel mio ma tu controlla. Comunque anche il tuo TV dovrebbe avere la modalità gioco in HDR sennò utilizza la standard e disattiva in primis le voci truemotion, cinema reale, ottima risoluzione e ottimizzazione bordi. Vedi tu se il problema si risolve, anche se lo riscontri solo con Fifa io credo sia un bug del gioco al cento per cento;)
Si si ho modalità gioco , con tutto disattivato.Solo FIFA lo fa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

In pratica solitamente si hanno 4 porte hdmi su un tv...di queste, almeno due, e solitamente sono la porta 2 e 3, sono potenziate per supportare 4K e gamma colore esteso. Su alcuni top di gamma lo sono tutte addirittura tutte e 4...mentre sui tv economy di solito solo una lo é...ovviamente Xbox One X e S e Pro, vanno collegate obbligatoriamente a queste porte per supportare tali queste funzioni :morris82:
Ok White tu che avevi il KS8000 sai dirmi quali sono le porte potenziate ?

Io avevo il ks8000 e tutte le hdmi si possono abilitare basta andare in HDMI uhd color e abilitarle.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avevo il Ks7000 e se non ricordo male si potevano attivare tutte e 4 :ahsisi:

Io avevo il ks8000 e tutte le hdmi si possono abilitare basta andare in HDMI uhd color e abilitarle.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avevo il Ks7000 e se non ricordo male si potevano attivare tutte e 4 :ahsisi:
Ah ecco allora si ho fatto tutto grazie. ;)

A quel prezzo c'è il Sony XE90 49 pollici.
Il Sony XE90 da 49 è a 1069 euro, ma devi acquistare solo Online e devi fartelo arrivare in negozio. Li ho chiamati (unieuro), mi hanno detto che potrebbe passare qualche giorno o addirittura 1 settimana per vedere se torna disponibile o meno in quel determinato negozio.:morris82: :asd: Ridicoli, una catena ridicola.

Passiamo alla mia domanda:

Premessa, niente OLED o tv che costano l'ira di dyo, non vado oltre i 1200 €, ma se si può risparmiare sarebbe meglio.:asd:

Ho in mente 3 tv (poi devo acquistare a parte anche PRO o una One X, non lo so:morristend: quindi so altri sordi. Forse una One X sia per il lettore BLURAY ultra hd 4k che sia per i multipiatta, avendo GIA' una ps4 slim)

La mia scelta è ricaduta su:

-Samsung 49MU7000 Pannello 10bit (8bit + FRC) , nits a 700 cd/m2 , VA, 60hz, input lag 15ms. 899,00 €

- Samsung 49KS7500 Pannello 10 bit reali, nits 1000 cd/m2, VA, 120hz, input lag 21ms. 1128,00 €

- Samsung 55MU8000 Pannello 10 bit reali, nits 600 cd/m2, VA, 120hz, input lag 20ms. 1199,00 €

Voi cosa prendereste? Il KS è salito purtroppo rispetto a MESI fa, dovevo prenderlo allora. Pazienza, è ancora un buon tv. La differenza tra 8bit+frc e 10 bit senza frc ho letto da diverse parti che è difficile da vedere ad occhio nudo, voi cosa ne pensate in merito?

Per il resto mi sembrano 3 ottimi tv per rapporto qualità prezzo, con buone caratteristiche.

Ho visto anche il Sony 55XE85 a 1126 euro, ma ha una luminosità di soli 400 cd/m2. Se avesse avuto 600 minimo, l'avrei già preso.

EDIT: Visto ora il 55ks7500 a 1099 euro :rickds:

Ultima modifica:
Il Sony XE90 da 49 è a 1069 euro, ma devi acquistare solo Online e devi fartelo arrivare in negozio. Li ho chiamati (unieuro), mi hanno detto che potrebbe passare qualche giorno o addirittura 1 settimana per vedere se torna disponibile o meno in quel determinato negozio.:morris82: :asd: Ridicoli, una catena ridicola.
Passiamo alla mia domanda:

Premessa, niente OLED o tv che costano l'ira di dyo, non vado oltre i 1200 €, ma se si può risparmiare sarebbe meglio.:asd:

Ho in mente 3 tv (poi devo acquistare a parte anche PRO o una One X, non lo so:morristend: quindi so altri sordi. Forse una One X sia per il lettore BLURAY ultra hd 4k che sia per i multipiatta, avendo GIA' una ps4 slim)

La mia scelta è ricaduta su:

-Samsung 49MU7000 Pannello 10bit (8bit + FRC) , nits a 700 cd/m2 , VA, 60hz, input lag 15ms. 999,00 €

- Samsung 49KS7500 Pannello 10 bit reali, nits 1000 cd/m2, VA, 120hz, input lag 21ms. 1128,00 €

- Samsung 55MU8000 Pannello 10 bit reali, nits 600 cd/m2, VA, 120hz, input lag 20ms. 1199,00 €

Voi cosa prendereste? Il KS è salito purtroppo rispetto a MESI fa, dovevo prenderlo allora. Pazienza, è ancora un buon tv. La differenza tra 8bit+frc e 10 bit senza frc ho letto da diverse parti che è difficile da vedere ad occhio nudo, voi cosa ne pensate in merito?

Per il resto mi sembrano 3 ottimi tv per rapporto qualità prezzo, con buone caratteristiche.

Ho visto anche il Sony 55XE85 a 1126 euro, ma ha una luminosità di soli 400 cd/m2. Se avesse avuto 600 minimo, l'avrei già preso.

EDIT: Visto ora il 55ks7500 a 1099 euro :rickds:
Qua trovi le recensioni di tutti e tre http://www.rtings.com/tv/reviews ;)

La serie MU la lascerei perdere...meglio KS7500 e XE85, nonostante meno luminoso, come puoi constatare nelle recensioni e nei punteggi dettagliati di ogni singolo parametro esaminato in dettaglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'XE85 lo vedo al pari di un MU7000. (In USA MU8000)
MU8000 come punteggi é all’incirca uguale, ma il punteggio dell’elaborazione delle immagini in movimento no, e non é una cosa affatto trascurabile, anzi, soprattutto nel gaming e nella visione di sport e cinema. Inoltre anche la qualità di materiali e assemblaggio é una spanna sotto ai Sony...te lo dico da ex possessore di ks7000...:morris82:

Se vuoi stare su Samsung a tutti i costi, cercherei su qualche sito online la serie KS7000/8000...dovrebbero trovarsi ancora in giro e a prezzi abbordabili...prova a cercare bene...quest’anno Samsung sui tv ha fatto un passo indietro anziché in avanti, la serie KS 2016 é superiore alla serie MU 2017 purtroppo...

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi stare su Samsung a tutti i costi, cercherei su qualche sito online la serie KS7000/8000...dovrebbero trovarsi ancora in giro e a prezzi abbordabili...prova a cercare bene...quest’anno Samsung sui tv ha fatto un passo indietro anziché in avanti, la serie KS 2016 é superiore alla serie MU 2017 purtroppo...
Ciao, mi inserisco. Sai qual’e’ il problema? Il polliciaggio! Ho cercato incano un ks7500 43 pollici per la scrivania. Introvabile.

Solo i 49. Ma devo metterlo sulla scrivania, mi pare eccessivo...

Ma per sfruttare xbox one x con 4k e hdr 1000 ho alternative?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, mi inserisco. Sai qual’e’ il problema? Il polliciaggio! Ho cercato incano un ks7500 43 pollici per la scrivania. Introvabile. Solo i 49. Ma devo metterlo sulla scrivania, mi pare eccessivo...

Ma per sfruttare xbox one x con 4k e hdr 1000 ho alternative?

Grazie

Se la scrivania è abbastanza grande non vedo dove sia il problema oppure puoi appenderla al muro se proprio non hai spazio. Io per esempio se posso le tv le fisso sempre sulla parete, le trovo molto eleganti e meno ingombranti.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo al momento il mio KS l'ho dovuto mettere su un mobile bassino e mi rode abbastanza infatti conto di appenderlo al muro il prima possibile.

Se la scrivania è abbastanza grande non vedo dove sia il problema oppure puoi appenderla al muro se proprio non hai spazio. Io per esempio se posso le tv le fisso sempre sulla parete, le trovo molto eleganti e meno ingombranti.
Ero scettico piu che altro per la distanza di visione: circa 80 cm, classica seduta da scrivania... non posso allontanarmi perche’ alla scrivania verra’ agganciato un volante...

Quindi 80 centimetri secondo te non sono troppo pochi per un 49?

Ero scettico piu che altro per la distanza di visione: circa 80 cm, classica seduta da scrivania... non posso allontanarmi perche’ alla scrivania verra’ agganciato un volante...

Ti rispondo io che ho un KU6000 40 pollici. Normalmente sto a 50-60 cm per uso pc con retroilluminazione quasi al minimo e lo trovo quasi stancante, ci si abitua ma sinceramente non so quanto possa far bene alla vista. Per giocare sto al massimo a 1,2 m, generalmente 90cm-100cm di distanza e li non ho problemi e l'immersione è totale.

A 80cm probabilmente giocheresti bene su un 43" ma un 49" lo vedo un po' esagerato.

Certo è vero che la serie MU ( simile alla KU2016) non regge minimamente il confronto con la serie KS e i Sony di quest'anno. Magari appendendolo al muro con un supporto molto fine potresti guadagnare qualche centimetro di distanza.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Sono decisamente troppo pochi, in hdr quando la tv alzerà la luminosità ti spaccherai gli occhi.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Sono decisamente troppo pochi, in hdr quando la tv alzerà la luminosità ti spaccherai gli occhi.
Optando per staffa e muro potrei arrivare a 120 cm. Sarebbe fruibile un 49 da questa distanza?

Oppure sto su un 40 o un 43 ma voglio 4k e hdr 1000.

Optando per staffa e muro potrei arrivare a 120 cm. Sarebbe fruibile un 49 da questa distanza?Oppure sto su un 40 o un 43 ma voglio 4k e hdr 1000.

Si a 120 è già molto meglio anzi direi che tra i 120 e i 150 sei alla distanza ideale.

Si a 120 è già molto meglio anzi direi che tra i 120 e i 150 sei alla distanza ideale.
Per i 50 pollici consigliano una distanza di 153 cm per la visione "cinema" Io allora per soli 30cm andrei dritto sul sony 49" di quest'anno, qualche post fa hanno consigliato il modello!

Per i 50 pollici consigliano una distanza di 153 cm per la visione "cinema" Io allora per soli 30cm andrei dritto sul sony 49" di quest'anno, qualche post fa hanno consigliato il modello!

49 xe 9005?

Se non erro e’ un full led, tuttavia non raggiunge i 1000 nits ma si ferma a 900..

Volendo sforare c’e’ il 49 q7f samsung, 1500 nits ma edge led...

Aiuto... scelta ardua!

49 xe 9005?
Se non erro e’ un full led, tuttavia non raggiunge i 1000 nits ma si ferma a 900..

Aiuto... scelta ardua!

Prendi il sonyQuest'anno non c'è storia, i sony lcd sono i migliori.

49 xe 9005?

Aiuto... scelta ardua!

I 900 nits sono piu' che sufficienti.:asd:

- - - Aggiornato - - -

Da una distanza di 2.25m che polliciaggio consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro