Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
una domanda a bruciapelo:meglio xe9005 o lg b7v?

so che sono 2 tecnologie diverse e tutto quanto, ma a livello di resa per quale di questi 2 optereste?

grazie
Guarda io ho la versione precedente dell'oled, il 55b6v (il b7v è meglio ovviamente ma siamo li)e mio padre un 55xe9005...su entrambi ci sono collegate sia ps4 pro che xbox one x, quindi ti posso dire la mia esperienza...Come tecnologie sono molto diverse, e io non credo ci sia una migliore dell'altra, ci sono pro e contro in entrambe.

Se il tuo utilizzo è 90% gaming vai di xe90 senza neanche pensarci. Non perchè si veda meglio sia chiaro, ma sicuramente avrai meno grane (rodaggio, paranoie col burn in nei giochi) e avrai anche un hdr più luminoso (nel b7v dovrebbero aver aumentato un pò la luminosità del pannello, ma rimane sempre meno luminoso di un fald). La tecnologia oled dà il meglio di sè con fonti nobili e soprattutto in situazioni di media/scarsa luce (se vedi film al buio è il must). C'è da dire che l'oled ha dei neri davvero neri, e non c'è fald che tenga (seppur il xe9005 se la cava egregiamente) e vedersi un film al buio in 4k/hdr con la tv ben calibrata non ha prezzo, l'immagine ha una profondita e tridimensionalità davvero unica e anche nei giochi, seppur magari si sacrificano un pò le basse luci, la resa finale è davvero top...Il piacere che ho nel vedere film/giocare con la mia tv rispetto a quella di mio padre é maggiore, c'è poco da fare..Però ripeto, non credo si possa semplificare dicendo uno sia meglio dell'altra...A posteriori rifarei la stessa scelta (per quanto mi riguarda), ma se dovessi consigliare una tv a qualcuno, direi di valutare bene i pro e contro di entrambe le tecnologie, e soprattutto provarle dal vivo entrambe (ben calibrate e con fonti buone)

Io ho il b7 da novembre e ci gioco con la One X e pochi cazzi, va che è una meraviglia, Forza Horizon 3 graficamente è da sbavo, e Netflix si vede da dio anche grazie al dolby vision.

Straconsigliato.

Guarda io ho la versione precedente dell'oled, il 55b6v (il b7v è meglio ovviamente ma siamo li)e mio padre un 55xe9005...su entrambi ci sono collegate sia ps4 pro che xbox one x, quindi ti posso dire la mia esperienza...Come tecnologie sono molto diverse, e io non credo ci sia una migliore dell'altra, ci sono pro e contro in entrambe.Se il tuo utilizzo è 90% gaming vai di xe90 senza neanche pensarci. Non perchè si veda meglio sia chiaro, ma sicuramente avrai meno grane (rodaggio, paranoie col burn in nei giochi) e avrai anche un hdr più luminoso (nel b7v dovrebbero aver aumentato un pò la luminosità del pannello, ma rimane sempre meno luminoso di un fald). La tecnologia oled dà il meglio di sè con fonti nobili e soprattutto in situazioni di media/scarsa luce (se vedi film al buio è il must). C'è da dire che l'oled ha dei neri davvero neri, e non c'è fald che tenga (seppur il xe9005 se la cava egregiamente) e vedersi un film al buio in 4k/hdr con la tv ben calibrata non ha prezzo, l'immagine ha una profondita e tridimensionalità davvero unica e anche nei giochi, seppur magari si sacrificano un pò le basse luci, la resa finale è davvero top...Il piacere che ho nel vedere film/giocare con la mia tv rispetto a quella di mio padre é maggiore, c'è poco da fare..Però ripeto, non credo si possa semplificare dicendo uno sia meglio dell'altra...A posteriori rifarei la stessa scelta (per quanto mi riguarda), ma se dovessi consigliare una tv a qualcuno, direi di valutare bene i pro e contro di entrambe le tecnologie, e soprattutto provarle dal vivo entrambe (ben calibrate e con fonti buone)
grazie mille dei consigli; oggi vado a ritirare il b7

alla fine, visto che guardo anche moltissimi film, ho deciso di prendere un oled

- - - Aggiornato - - -

Io ho il b7 da novembre e ci gioco con la One X e pochi cazzi, va che è una meraviglia, Forza Horizon 3 graficamente è da sbavo, e Netflix si vede da dio anche grazie al dolby vision.Straconsigliato.
hai qualche consiglio sulle calibrazioni per gaming e netflix?

Ho scritto su google b7 settings Xbox One x e il primo sito che è uscito mi ha dato tutti i vari parametri e mi trovo molto bene.

Inviato dalla camera da letto di Gianna Michaels...

Ma c'è un modo per scollegare il telecomando della Tv all'Xbox One? Perché ogni volta che accendo la Tv con il telecomando accende anche la console ed è abbastanza fastidioso :morris82:

Sony XF9005 o Sony XE9005? Questo è il dilemma.... :tragic:
come suggerisce rtings quello che costa meno. piu o meno sono uguali,cambia la cpu in vantaggio per l XF che supporta anche il dolby vision,il resto piu o meno sono identici.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Sony XF9005 o Sony XE9005? Questo è il dilemma.... :tragic:
ovviamente xf

il dolby vision dove supportato è una vera figata

Ragazzi avete visto che i nuovi Qled 2018 supportano moltissime cose per noi videogiocatori??? Hanno introdotto il vrr che sarebbe tipo il freesync compatibile con Xbox e farebbe scendere L input lag da 15 ms a soli 5 ms , hanno aggiunto anche il motion plus nella modalità game con un input lag di soli 24 ms! Se fosse tutto confermato sono una bomba ??

Ragazzi avete visto che i nuovi Qled 2018 supportano moltissime cose per noi videogiocatori??? Hanno introdotto il vrr che sarebbe tipo il freesync compatibile con Xbox e farebbe scendere L input lag da 15 ms a soli 5 ms , hanno aggiunto anche il motion plus nella modalità game con un input lag di soli 24 ms! Se fosse tutto confermato sono una bomba ??
mannaggia a mio padre che mi ha messo fretta!!!

magari avrei preso un qled 2017 o sony xf93 e non il mio attuale mu7000

E siamo arrivati al confronto finale: venendo daun televisore pataccoso della philips da 40 pollici, meglio un LG C7 55'' o un Sony XF9005 49''?

Il costo è -circa- lo stesso.

L'uso principale che ne farei è il gaming.

Ultima modifica da un moderatore:
Prova a togliere, dalle impostazioni della porta HDMI del tv, la funzione CEC (ogni produttore ha un nome differente della funzione)

E siamo arrivati al confronto finale: venendo daun televisore pataccoso della philips da 40 pollici, meglio un LG C7 55'' o un Sony XF9005 49''?
Il costo è -circa- lo stesso.

L'uso principale che ne farei è il gaming.
assolutamente l'oled

domanda: con il b7 i cicli di pulizia li fa lui o devo far qualcosa di particolare?

assolutamente l'oled
domanda: con il b7 i cicli di pulizia li fa lui o devo far qualcosa di particolare?
C'è il rischio di burn in che mi sta facendo desistere dall'Oled, esperienze o opinioni in merito?

Dovrei tenere la tv per qualcosa come una decade :rickds:

C'è il rischio di burn in che mi sta facendo desistere dall'Oled, esperienze o opinioni in merito?Dovrei tenere la tv per qualcosa come una decade :rickds:
guarda io per ora (3 settimane) non ho riscontrato un difetto

ti posso però dire che la qualità di immagine è qualcosa di pauroso, provata con giochi come far cry 5, ni no kuni 2 e ratchet e clank

sui film poi non ne parliamo, ottima in tutto

per il burn in mi pare di aver capito che è comunque un problema risolvibile con i cicli di pulizia, diverso il discorso per lo stampaggio

C'è il rischio di burn in che mi sta facendo desistere dall'Oled, esperienze o opinioni in merito?Dovrei tenere la tv per qualcosa come una decade :rickds:
Ho comprato il B6 a novembre 2016 e da allora non ho mai avuto simili problemi, nemmeno con menù visualizzati per più minuti o scene in pausa (dal My Sky).

Vai tranquillo sotto questo punto di vista, la qualità di un oled ti farà venire la bava alla bocca...dopo 1 anno e mezzo rimango ancora basito con certi film in 4k HDR/DV (sia in streaming che tramite lettore BR), per non parlare del gaming -> Tomb Raider, Horizon Zero Dawn, Uncha, il prox God of War...sembrerà già di essere passati alla next generation ;)

E i contenuti in UHD stanno iniziando ad arrivare, vedi Sky Q e sempre più trasmissioni Rai ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro