Guarda io ho la versione precedente dell'oled, il 55b6v (il b7v è meglio ovviamente ma siamo li)e mio padre un 55xe9005...su entrambi ci sono collegate sia ps4 pro che xbox one x, quindi ti posso dire la mia esperienza...Come tecnologie sono molto diverse, e io non credo ci sia una migliore dell'altra, ci sono pro e contro in entrambe.una domanda a bruciapelo:meglio xe9005 o lg b7v?
so che sono 2 tecnologie diverse e tutto quanto, ma a livello di resa per quale di questi 2 optereste?
grazie
Se il tuo utilizzo è 90% gaming vai di xe90 senza neanche pensarci. Non perchè si veda meglio sia chiaro, ma sicuramente avrai meno grane (rodaggio, paranoie col burn in nei giochi) e avrai anche un hdr più luminoso (nel b7v dovrebbero aver aumentato un pò la luminosità del pannello, ma rimane sempre meno luminoso di un fald). La tecnologia oled dà il meglio di sè con fonti nobili e soprattutto in situazioni di media/scarsa luce (se vedi film al buio è il must). C'è da dire che l'oled ha dei neri davvero neri, e non c'è fald che tenga (seppur il xe9005 se la cava egregiamente) e vedersi un film al buio in 4k/hdr con la tv ben calibrata non ha prezzo, l'immagine ha una profondita e tridimensionalità davvero unica e anche nei giochi, seppur magari si sacrificano un pò le basse luci, la resa finale è davvero top...Il piacere che ho nel vedere film/giocare con la mia tv rispetto a quella di mio padre é maggiore, c'è poco da fare..Però ripeto, non credo si possa semplificare dicendo uno sia meglio dell'altra...A posteriori rifarei la stessa scelta (per quanto mi riguarda), ma se dovessi consigliare una tv a qualcuno, direi di valutare bene i pro e contro di entrambe le tecnologie, e soprattutto provarle dal vivo entrambe (ben calibrate e con fonti buone)