Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ragazzi del philips 803 oled che mi dite?

leggo che non è il massimo per i giochi :( imput lag altino...

ma io gioco su un panasonic full hd del 2013 (pagatoall'epoca 300€)...

penso che l'803 sia migliore come imput lag  no? :D
Buttati su Samsung, Sony o Panasonic. 

Mentre gioco ad horizon e god of war 

Quando giro la telecamera succede un effetto ..penso sia il motion blur..si intravede "la scia" quando sposto la visuale..perché succede? A voi pure?
Non è disattivabile dalle opzioni del gioco?

PS: Non si uppa
W2pAZaT.gif

Non mi da questa opzione..io intravedo solo sta cosa mentre gioco e gir la telecamera...a te non succede?
Ho GoW incartato da poco dopo il D1 ma tra una cosa e l'altra non ho ancora potuto giocarlo mentre quando avevo fatto Horizon ZD non avevo ancora la Tv nuova quindi non ti so dire :asd:

Mi è capitato in qualche gioco su XB1 ma di solito c'è l'opzione per dimuinuirlo o disattivarlo del tutto...è strano non ci sia su GoW :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho GoW incartato da poco dopo il D1 ma tra una cosa e l'altra non ho ancora potuto giocarlo mentre quando avevo fatto Horizon ZD non avevo ancora la Tv nuova quindi non ti so dire :asd:

Mi è capitato in qualche gioco su XB1 ma di solito c'è l'opzione per dimuinuirlo o disattivarlo del tutto...è strano non ci sia su GoW :morristend:
dico ma può succedere questo effetto "scia"? è normale? non è la tv fallata giusto?

comunque ho visto che c'è "imposta il motion blur"... e c e un indicatore che arriva fino a 10...ma su horizon niente (anche se è piu lieve) io volevo solo capire se fosse normale e stare tranquillo

Perchè?

E poi quali modelli?

1000€ o giù di li sono sempre una bella cifra . non ce la faccio a buttarmi :D
Allora guarda per quanto mi riguarda mi sento di consigliare questi marchi per una miglior affidabilità generale, assistenza clienti, qualità del pannello, latenza e feature integrate. 

Ora io non so come siano gli altri servizi ma ad esempio io con il servizio clienti Samsung mi sono sempre trovato da Dio, anche sul forum ufficiale, risposte chiare e veloci. 

Ah tra i grandi marchi mi sono scordato di citare anche LG che fa degli Oled della madonna quindi prendi in considerazione anche le loro serie.

Per quanto riguarda i modelli non sono ben informato sulle ultime uscite quindi aspetta qualcun'altra oiù informato o fatti un giro direttamente su qualche forum specializzato. 

dico ma può succedere questo effetto "scia"? è normale? non è la tv fallata giusto?

comunque ho visto che c'è "imposta il motion blur"... e c e un indicatore che arriva fino a 10...ma su horizon niente (anche se è piu lieve) io volevo solo capire se fosse normale e stare tranquillo
Dovrebbe essere normale e legato al gioco e non colpa della tv, se non ti piace disattivalo :sisi:

Anche a me non piace esagerato com'è di base.

ok...invece che pensi di queste immagini di hdr? l'effetto è corretto?
Una è in HDR e l'altra no oppure hai cambiato solo tra freddo e caldo?

Comunque non è una cosa che si può vedere così con screen off-video, oltretutto il PC ce l'ho su un normale monitor tv FHD quindi non ho HDR per vedere i colori reali ma mi sembra ok :asd:

Una è in HDR e l'altra no oppure hai cambiato solo tra freddo e caldo?

Comunque non è una cosa che si può vedere così con screen off-video, oltretutto il PC ce l'ho su un normale monitor tv FHD quindi non ho HDR per vedere i colori reali ma mi sembra ok :asd:
sono entrambi hdr .. ho fatto 2 foto in ambienti diversi....se faccio lo screen perde troppa risoluzione ! XD comunque rispetto aprima  sembra meglio e mi sembra che tu me lo confemri..ho aumentato il contrasto, da normale ad alto!

sono entrambi hdr .. ho fatto 2 foto in ambienti diversi....se faccio lo screen perde troppa risoluzione ! XD comunque rispetto aprima  sembra meglio e mi sembra che tu me lo confemri..ho aumentato il contrasto, da normale ad alto!
Anch'io ho un Samsung ma non è lo stesso modello che hai tu però se vuoi domani ti mando i miei settaggi così li provi e vedi come ti trovi. 

A me hanno consigliato un sito che si chiama rtings o qualcosa del genere dove, oltre ai consigli su cosa acquistare, mettono le loro configurazioni per parecchi modelli. Attenzione però che usano i modelli americani quindi dovrete cercarvi il codice americano del vostro TV (o almeno io feci così col mio Samsung)

Io ho usato quel sito come base per impostare il mio televisore

A me hanno consigliato un sito che si chiama rtings o qualcosa del genere dove, oltre ai consigli su cosa acquistare, mettono le loro configurazioni per parecchi modelli. Attenzione però che usano i modelli americani quindi dovrete cercarvi il codice americano del vostro TV (o almeno io feci così col mio Samsung)

Io ho usato quel sito come base per impostare il mio televisore
Il mio.non c e

Anch'io ho un Samsung ma non è lo stesso modello che hai tu però se vuoi domani ti mando i miei settaggi così li provi e vedi come ti trovi. 
Oook grz

Provato il sito, non è che aiuti più di tanto, praticamente dice solo di mettere la modalità gioco e fine per quanto riguarda il gaming :asd:

Ma alla fine è giusto così, i settaggi sono perlopiù personali.

Io con l'XB1 ho:

Retroilluminazione 14

Luminosità 1

Contrasto 94

Nitidezza 25

Colore 70

Attenuazione locale Basso

Ottimizzazione contrasto Off

Toni colore Standard

Spazio colore Auto

Con la PS4 ce l'avevo settata diversamente ma l'ho lasciata e non mi fa vedere le impostazioni, in realtà mi ha tolto proprio la porta...spero di non dover rifare tutto :tristenev:

Provato il sito, non è che aiuti più di tanto, praticamente dice solo di mettere la modalità gioco e fine per quanto riguarda il gaming :asd:

Ma alla fine è giusto così, i settaggi sono perlopiù personali.

Io con l'XB1 ho:

Retroilluminazione 14

Luminosità 1

Contrasto 94

Nitidezza 25

Colore 70

Ottimizzazione contrasto Off

Toni colore Standard

Spazio colore Auto

Con la PS4 ce l'avevo settata diversamente ma l'ho lasciata e non mi fa vedere le impostazioni, in realtà mi ha tolto proprio la porta...spero di non dover rifare tutto :tristenev:
Sì per quanto riguarda il gaming non dice molto perché, immagino, che un gioco non richieda particolari impostazioni grafiche rispetto ad altre fonti video, poi online si trovano millemila guide con cui farsi un'idea.

Io ad esempio uso delle impostazioni simili alle tue, ma con meno retro e caldo 1 ma è anche un altro modello

No, non sono personali. Gli sviluppatori programmano i giochi su monitor professionali calibrati. Se non è calibrato anche il TV/monitor che usa l'utente, non si potrà apprezzare quello che ha deciso di farmi vedere lo sviluppatore. Stessa cosa con i film/serie tv.
Perciò il TV va calibrato il più accuratamente possibile. Il top lo si ottiene con una sonda/colorimetro e software di calibrazione, soprattutto se il televisore è costato tanti soldi.
Tenere il colore addirittura a 70 significa annullare tutti i benefici dell'HDR, ossia colori naturali e reali. Non sono 'spenti', ma naturali. È l'immagine in SDR ad avere colori troppo carichi.

No, non sono personali. Gli sviluppatori programmano i giochi su monitor professionali calibrati. Se non è calibrato anche il TV/monitor che usa l'utente, non si potrà apprezzare quello che ha deciso di farmi vedere lo sviluppatore. Stessa cosa con i film/serie tv.
Perciò il TV va calibrato il più accuratamente possibile. Il top lo si ottiene con una sonda/colorimetro e software di calibrazione, soprattutto se il televisore è costato tanti soldi.
Tenere il colore addirittura a 70 significa annullare tutti i benefici dell'HDR, ossia colori naturali e reali. Non sono 'spenti', ma naturali. È l'immagine in SDR ad avere colori troppo carichi.
Che poi guardando ora le impostazioni mentre gioco a RdR2 in realtà quelle erano dell'SDR in modalità game perché adesso che ha attivato l'HDR sono invece:

Retroilluminazione 16

Luminosità 0

Contrasto 100

Nitidezza 40

Colore 50

Ottimizzazione contrasto Basso

Toni colore Caldo 1

Spazio colore Auto

Nonostante ci sia una base condivisa poi ognuno regola l'immagine per come la percepisce più reale.

Io su alcuni giochi mi vedo costretto a dover disattivare l hdr...in particolare a crash team racing..si vede una pieta...colori troppo pesanti  e accentuati...non penso sia problema di impostazioni e settaggi in quanto in tutti gli altri giochi mi trovo bene ..e il settaggio è sempre quello..a voi è mai capitato? È normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro