Ufficiale Televisori HD / 4K / 3D / LED / LCD / Plasma / Monitor | Consigli Acquisto TV / Sistema Audio |

• Autore discussione Autore discussione Lukrash
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io su alcuni giochi mi vedo costretto a dover disattivare l hdr...in particolare a crash team racing..si vede una pieta...colori troppo pesanti  e accentuati...non penso sia problema di impostazioni e settaggi in quanto in tutti gli altri giochi mi trovo bene ..e il settaggio è sempre quello..a voi è mai capitato? È normale?
Mai disattivato l'HDR, non so nemmeno se si può fare sull'Xbox :morris:

Se funziona così si vede che c'è qualcosa che non va con le impostazioni :morristend:

Prova a modificare le sue impostazioni altrimenti boh, sarà colpa del gioco...però è strano perché ho amici che ci giocano e nessuno mi ha mai detto di questo problema :morristend:
ho messo l'ottimizzazione contrasto da alto a basso e adesso va meglio xD mistero

Allora guarda per quanto mi riguarda mi sento di consigliare questi marchi per una miglior affidabilità generale, assistenza clienti, qualità del pannello, latenza e feature integrate. 

Ora io non so come siano gli altri servizi ma ad esempio io con il servizio clienti Samsung mi sono sempre trovato da Dio, anche sul forum ufficiale, risposte chiare e veloci. 

Ah tra i grandi marchi mi sono scordato di citare anche LG che fa degli Oled della madonna quindi prendi in considerazione anche le loro serie.

Per quanto riguarda i modelli non sono ben informato sulle ultime uscite quindi aspetta qualcun'altra oiù informato o fatti un giro direttamente su qualche forum specializzato. 
Samsung però non offre tecnlogia Oled .Ho visto che hanno il Qled,come tecnologia. Ma Oled mi sembra migliore. Sbaglio?

ll philips 803 che dicevo io monta il pannello LG a quanto ho letto e sistema android

Poi il sistema operativo samsung non permette di scaricare applicazioni che per me sono utili (tipo iptv visto che dove abito io mi becco la metà dei canali digitale terrestre)

A me hanno consigliato un sito che si chiama rtings o qualcosa del genere dove, oltre ai consigli su cosa acquistare, mettono le loro configurazioni per parecchi modelli. Attenzione però che usano i modelli americani quindi dovrete cercarvi il codice americano del vostro TV (o almeno io feci così col mio Samsung)

Io ho usato quel sito come base per impostare il mio televisore
ma in italiano c'è qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
@luciopieracci 

Non ho idea se ci siano siti italiani che si occupino specificatamente di come impostare un TV :\  al massimo ho visto un paio di forum con utenti che mi sembravano ferrati in materia

I Samsung usano i qled che sono praticamente un miglioramento dei led tradizionali, detto proprio in maniera riduttiva; gli OLED invece sono proprio un'altra tecnologia. Hanno entrambe vantaggi e svantaggi, uno dei pregi dell'oled è l'avere dei neri perfetti, mentre il qled ha un'alta luminosità che è ottima per l'hdr. Poi posso anche sbagliarmi perché non sono aggiornatissimo in materia

Samsung però non offre tecnlogia Oled .Ho visto che hanno il Qled,come tecnologia. Ma Oled mi sembra migliore. Sbaglio?

ll philips 803 che dicevo io monta il pannello LG a quanto ho letto e sistema android

Poi il sistema operativo samsung non permette di scaricare applicazioni che per me sono utili (tipo iptv visto che dove abito io mi becco la metà dei canali digitale terrestre)

ma in italiano c'è qualcosa?
Ah bhe se hai esigenze particolari come queste allora Samsung non è la scelta giusta, in compenso dai un'occhiata anche agli Oled Sony ed LG. 

anche a voi capita che nei film troppo movimentati (sopratutto in hdr) vedete l'effetto scia (tipo nelle scene di azione) oppuren elle partite di calcio la palla veloce "sdoppiata"..è normale? consigli?

anche a voi capita che nei film troppo movimentati (sopratutto in hdr) vedete l'effetto scia (tipo nelle scene di azione) oppuren elle partite di calcio la palla veloce "sdoppiata"..è normale? consigli?
Partite di calcio non ne ho mai visto ma con i film non ho notato niente di strano :morristend:

Mi pare sia su Auto ma non sono sicuro che sia impostata così anche quando guardo qualcosa in HDR comunque non mi da questo problema di cui parli :morristend:
su internet ne parlano in molti xD poi io sono pignolo e mi fisso per qualsiasi cosa..anche in cose in cui gente comune non nota XD...vediamo se qualcun altro cosa mi dice 

Godiamo benissimo l'HDR anche senza aver speso cifre che ritengo folli, poi comunque mi sembra un post abbastanza inutile buttato così random :jack:
Non è buttato random, è normale che un Lcd non può dare lo stesso effetto di un oled, che ha molto più contrasto. Mica l'ho detto per offendere, ma se uno ha un Lcd e si lamenta dell'hdr, magari il problema è il tv, non l'effetto. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro