Tennis

Pubblicità
Mi raccomando gazzettari succhiacappelle criticatelo ancora :sard:

meriterebbe in modo incredibile sta davis, peccato che il resto della squadra sia inesistente

Ma perché ha schierato musetti nel primo singolare ? che negli ultimi mesi perde anche con quelli del condominio :facepalm:
Scelta che un pò condivido, era 2-0 negli scontri diretti col serbo, entrambi su superfici veloci. Forse, e dico forse, avrei buttato dentro Sonego (Arnaldi no, è in forma sì ma non ha ancora la scorza per questi match), ma era chiaro il volerlo tenere riposato per il doppio.
Musetti veniva da un periodo negativo ma il tennis è molto aleatorio, la palla inizia ad entrare o ad uscire per mere questioni mentali, ma tecnicamente è il miglior giocatore che abbiamo, se parliamo di puro polso è anche più forte di Sinner a mio avviso. Secondo me il rischio valeva la candela.

Sonego riposato e galvanizzato è un giocatore con dei mezzi importanti, peccato non sia sbocciato completamente. Dai ora.

Che cazzo di goduria.

Sinner è un fenomeno e non lo scopriamo oggi.
Sonego un buon giocatore.
Gli altri?

Speriamo siano in Forma anche domani che si può portare casa questa coppa

Godo tanto per Djokovic

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Sinner è un fenomeno e non lo scopriamo oggi.
Sonego un buon giocatore.
Gli altri?

Speriamo siano in Forma anche domani che si può portare casa questa coppa

Godo tanto per Djokovic

Gli altri tecnicamente sono pure più forti di Lorenzo, Musetti ha i colpi da top 10 ma è ancora mentalmente e strategicamente volubile, ha bisogno di tempo e forse di un coach più abile ad inidirzzarlo (e ricordiamoci che è più giovani di Sinner). Arnaldi sta venendo su molto bene, e Berrettini sappiamo che tipo di giocatore è quando è in forma e c'è con la testa (la vittoria su Zverev è stata importante a Wimbledon, ed anche contro Alcaraz non ha sfigurato)
Onestamente solo 1 team è più forte di noi sulla carta, ma l'ATP non li sta facendo giocare: la Russia di Medvedev, Rublev, Kanchanov, Karatsev e Safiullin.
Stati uniti diventeranno bravini se Shelton sboccia e non fa il cretino. Spagna senza Rafa è abbordabile.
L'Australia comunque parte tutt'altro che sfavorita in finale, avendo una coppia di doppio fortissima, se portano a casa un punto nel singolare siamo abbastanza nella merda, con la serbia ero certo che avremmo vinto il doppio, con loro penso di no.

Ultima modifica:
Sono un po' fuori dalle vicende della nazionale e mi chiedo perché Arnaldi?

Sono un po' fuori dalle vicende della nazionale e mi chiedo perché Arnaldi?

Musetti infortunato e in periodo negativo, Berrettini rotto, Sonego da tenere fresco per il doppio, non è in grado di gestire le energie mentali per due match in un giorno come Sinner.

Arnaldi è un depensante totale :facepalm: Quanto sarebbe servito un berrettini in condizioni almeno decenti da affiancare a sinner nei singolari

Primo Set andato.
Ma i due orrori nei precedenti 3 set point………

Non sarebbe neanche male come giocatore, il problema è che non ragiona bene nei momenti delicati

:asd: È troppo frenetico, non capisco perché ogni tanto si mette a strappare i colpi dal nulla senza motivo, visto che popyrin negli spostamenti fa fatica
Sì cerca troppo di accorciare lo scambio, il problema è che questa schiera di italiani che stanno venendo su non hanno la cultura del colpo interlocutorio, quel topspin certo ma allo stesso tempo difficile da attaccare per l'avversario, anche Sinner è così ma le sue percentuali con il piatto sono molto più alte. E' na coperta corta, perchè Arnaldi ha un dritto terrificante, se gli dai anche quel colpo è da top 15, ma non può essere sempre così :asd:
Nadal e Djoko ci hanno costruito una carriera col colpo interlocutorio e difesa, perchè offensivamente per me erano e sono sotto anche a diversi tennisti che hanno navigato in top ten in questi anni, come Del Potro, Berdych ecc. Ma se le tue percentuali calano perdi 10 volte su 10.

Federer fa categoria a se, è il tennista perfetto.

Primo set combattuto ma più su errori/orrori di entrambi che altro. Vedere i 3 set point buttati via. Alla fine è andata bene ma quanto può durare?

In questo secondo set iniziato malissimo. Troppi errori

Col 40% di prime in campo però non si va da nessuna parte

Doppio break set già andato in pratica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro