Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Neanche io, poi sul discorso doping nello sport si potrebbe aprire un capitolo grande quanto una casa. Speriamo non lo squalifichino, io comunque al fatto che lui si sia dopato di proposito in quella ed eventualmente in altre circostanze non emerse in passato non ci credo. E non perché sia italiano, ecc...non mi sembra il tipo, poi sbaglierò.Non sono minimamente stupito purtroppo
Quello che mi sono sempre chiesto é quanto al di là di questi casi eclatanti combattano veramente il doping nello sport. E tutto parte dalla domanda "quanto doping c'è nello sport?". Per me é un mistero.Con Iannone ricordo fecero tanta pressione per molte settimane, il loro potere è molto forte
Esatto, non hanno letteralmente nulla e non può che essere una decisione politica.Credo, e spero, sia un ricorso di facciata per evitare polemiche come già successo in passato. Non vogliono ricevere accuse sulla frettolosità con cui hanno trattato questo caso, ma l'impianto difensivo di Sinner è solido e generalmente il TAS assolve in questi casi.
Mica lo ha usato lui il farmaco, cosa doveva chiedere?il regolamento WADA parla chiaro: il clostebol è una sostanza anabolizzante S1 per cui vige il principio di tolleranza zero sia in competition che out competition e basta anche una concentrazione minima per far scattare la sanzione. Questo è il regolamento c'è poco da discutere. Avrebbe dovuto notificare e chiedere alla WADA il permesso di utilizzare il farmaco a base di questa sostanza, PRIMA di assumerlo. è chiaramente negligenza se non lo ha fatto e la negligenza viene punita con 1-2 anni.
Letteralmente dimmi che non conosci cosa è successo senza dirmi che non conosci cosa è successo.il regolamento WADA parla chiaro: il clostebol è una sostanza anabolizzante S1 per cui vige il principio di tolleranza zero sia in competition che out competition e basta anche una concentrazione minima per far scattare la sanzione. Questo è il regolamento c'è poco da discutere. Avrebbe dovuto notificare e chiedere alla WADA il permesso di utilizzare il farmaco a base di questa sostanza, PRIMA di assumerlo. è chiaramente negligenza se non lo ha fatto e la negligenza viene punita con 1-2 anni.
È una versione provata, comprovata e straprovata, altrimenti sarebbe stato squalificato come un Battaglino qualsiasi. Non è la sua versione, è la versione ufficiale che gli è valsa assoluzione su assoluzione. Questa è una questione politica, dove la WADA vuole anche ribadire la sua preminenza su argomento e marcare il territorio.Quella è la SUA ricostruzione, che ovviamente mira al proprio tornaconto di atleta. La WADA ne ha un'altra, o comunque ha ancora alcuni dubbi.
Il fatto che non sia stato lui non lo assolve dalla negligenza ma al piu dalla colpa...ovviamente lui e il suo staff medico danno la versione a loro piu congeniale, quella dello spray e della contaminazione durante il massaggio. Come se poi uno dello staff NON sapesse che quel preparato farmaceutico che si è preso per curare le ferite conteneva come principio attivo una sostanza proibita che può essere facilmente assorbita e metabolizzata...
Il tutto sta nell'andare a verificare quanto credibile sia questa ricostruzione.
A questo punto servirebbe un bell'esame del capello sul massaggiatore.
Per caso hai idea delle prove sicentifiche che sono state portate?È una versione provata, comprovata e straprovata, altrimenti sarebbe stato squalificato come un Battaglino qualsiasi. Non è la sua versione, è la versione ufficiale che gli è valsa assoluzione su assoluzione. Questa è una questione politica, dove la WADA vuole anche ribadire la sua preminenza su argomento e marcare il territorio.
È pieno poi di precedenti, non vedo altri motivi per cui la WADA potesse prendere questa decisione.P
Hai idea che questo non sia stato fatto? No perché tendo a fidarmi più di sentenze di organismi federali internazionali che dei tuoi post carichi a pallettoni.Per caso hai idea delle prove sicentifiche che sono state portate?
Per esempio l'esame del capello sul massaggiatore è stato fatto? Se è risutlato un consumatore abituale di tale sostanza (come dice la difesa) potrebbe essere anche coerente come versione, alrimenti no.
E' stato fatto, confermato da Cahill in una intervista. Sentita in diretta io.Per esempio l'esame del capello sul massaggiatore è stato fatto?
Ognuno si fida di quello che ritiene piu consono. Io mi fido solo dei dati scientifici che emergono, perchè delle parole al vento che si leggono nel 99% degli articoli senza nemmeno avere idea di come funziona il doping sportivo e senza riportare nemmeno 1 dato scientifico che sia uno, me ne faccio poco...Hai idea che questo non sia stato fatto? No perché tendo a fidarmi più di sentenze di organismi federali internazionali che dei tuoi post carichi a palletto
ed è reperibile da qualche parte? Perchè cercando non trovo nulla.E' stato fatto, confermato da Cahill in una intervista. Sentita in diretta io.
No, era una affermazione messa lì in un discorso più ampio durante una classica intervista allo US open, evidentemente è un fatto che viene dato per scontato da tutti, e che è stato portato subito alla luce dagli avvocati per rafforzare la difesa di Sinner.ed è reperibile da qualche parte? Perchè cercando non trovo nulla.
Sua ricostruzione ritenuta però plausibile da tre differenti esperti, tutti e tre di laboratori accreditati WADA.Quella è la SUA ricostruzione, che ovviamente mira al proprio tornaconto di atleta. La WADA magari ne ha un'altra, o comunque ha ancora alcuni dubbi che è LECITO che vengano chiariti in modo scientifico e non a parole.
Il fatto che non sia stato lui non lo assolve per forza dalla negligenza ma al piu dalla colpa...ovviamente lui e il suo staff medico danno la versione a loro piu congeniale, quella dello spray e della contaminazione durante il massaggio. Come se poi uno dello staff NON sapesse che quel preparato farmaceutico che si è preso per curare le ferite conteneva come principio attivo una sostanza proibita che può essere facilmente assorbita e metabolizzata...
Il tutto sta nell'andare a verificare quanto credibile sia questa ricostruzione....non esiste che si vada a sentimenti, ci vogliono dati scientifici oggettivi
Per esempio è stato fatto un bell'esame del capello sul massaggiatore? Il clorestebl si ripartisce in matrice cheratinica ed in questo modo si potrebbe fare un'analisi retrospettiva sul massaggiatore e vedere se effettivamente è un consumatore abituale di tale sostnza (come si vuole lasciar intendere che tende ad avere tagli frequenti) oppure no
Perchè trovo RIDICOLO che un massaggiatore "del mestiere", che si occupa di atleti utilizzi per curarsi i tagli una sostanza del genere che dà facilmente contaminazione.