Tennis

Pubblicità
Hanno ridotto la squalifica perché ha dimostrato che è stato un errore non per sua volontà, come Sinner.
Eppure a lei gli hanno stroncato praticamente la carriera, abbandonata da sponsor ed era la numero 1 con due slam vinti.

Con questo voglio dire che non è una cosa leggera che la gente si dimentica domani.
Per Sinner tutto questo è un danno alla sua immagine enorme, difficilmente tutto si spegnerà velocemente, e per gli hater dei social non avrà più fine questa cosa, ormai la sua immagine sarà quella di un dopato, poco importa se colpa del preparatore.

Tra l'altro questa sentenza potrebbe essere anche ribaltata da WADA e NADO con rischio di pesante squalifica.
Se la critica e le pressioni aumentano queste due enti squalificheranno Sinner senza problemi per dare credibilità alle regole.

Poi che Kyrgios e l'altro siano due sfigati questo nessuno dubbio però non me la sento di dire che hanno torto in questo caso.
None, ti ripeto che ridurre una squalifica e non avere nessuna squalifica sono due cose molto diverse. Tipo una implica comunque colpevolezza, per dire :asd:
Halep ha assunto un integratore non sapendo che cosa contenesse, simile alla situazione di Pogba, ed è stata comunque una sua imperizia. Per Sinner parliamo addirittura di una trasmissione via terzi, con valori infinitesimali e un'indagine che lo scagiona completamente. Sono due situazioni diverse, parecchio. Halep poi è rimasta ferma quasi due anni, è anche normale che l'abbiano mollata un po' tutti.
Se proprio vogliamo, il caso di Sinner potrebbe essere paragonabile a quello di Palomino, però nel calcio c'è il fermo preventivo mentre in questo caso l'ATP gli ha permesso di giocare durante l'indagine.

Per me non cambierà assolutamente nulla, anche perché ti ripeto che è innocente sotto tutti i fronti e quindi non vedo per quale motivo la sua immagine dovrebbe subire un qualsiasi contraccolpo. Gli hater da social dopodomani avranno un altro bersaglio, ma come se poi la cosa dovesse importare a chicchessia :asd:

WADA e NADO possono al massimo fare ricorso contro la decisione del tribunale, non è che rovesciano le robe di imperio. E non vedo perché dovrebbero impugnare questa decisione, così come non vedo perché debbano esserci pressioni. Anzi, potrebbe essere la volta buona per rivedere alcune regole ridicole che mettono a repentaglio la stabilità degli atleti

Anche per Sinner che rinuncia a tutti i punti presi e 300 mila dollari implica comunque colpevolezza,no? Per questo c'è polemica.
Se io fossi innocente mi ribellerei a questa decisione, per nulla al mondo rinuncerei a tutti i punti atp e 300 mila dollari, per cosa? per un errore non mio?

Quello che non si accetta da parte di atleti e stampa (estera soprattutto) è aver tenuto nascosto per mesi questa cosa.
Ha fallito due test doping ma nessuno sapeva nulla. I motivi sconosciuti e questo non piace.

Poi da tutto questo nascono le polemiche, le perplessità, i dubbi, le partite vinte ecc ecc, tutto a danno di Sinner come immagine.

Cioè. A pensare male?

Il prepatore di Sinner.
Agassi
Halep
Sinner

Tutte e tre beccati per doping. :asd:
Poi sia chiaro, a me dispiace solo per Sinner che per colpa di un preparatore incompetente ora deve subire tutto questo.
Ha vinto ieri con una prestazione incredibile, già non si parla più della vittoria, oggi Sinner è altro per la stampa.

edit.
Ah cmq ho capito solo ora perchè Kyrgios si è scagliato contro Sinner.
Non seguendo i gossip fuori dal tennis non sapevo, in pratica il carota si bomba la sua ex. :sard:

Ultima modifica:
Anche per Sinner che rinuncia a tutti i punti presi e 300 mila dollari implica comunque colpevolezza,no? Per questo c'è polemica.
Se io fossi innocente mi ribellerei a questa decisione, per nulla al mondo rinuncerei a tutti i punti atp e 300 mila dollari, per cosa? per un errore non mio?

Quello che non si accetta da parte di atleti e stampa (estera soprattutto) è aver tenuto nascosto per mesi questa cosa.
Ha fallito due test doping ma nessuno sapeva nulla. I motivi sconosciuti e questo non piace.

Poi da tutto questo nascono le polemiche, le perplessità, i dubbi, le partite vinte ecc ecc, tutto a danno di Sinner come immagine.

Cioè. A pensare male?

Il prepatore di Sinner.
Agassi
Halep
Sinner

Tutte e tre beccati per doping. :asd:
Poi sia chiaro, a me dispiace solo per Sinner che per colpa di un preparatore incompetente ora deve subire tutto questo.
Ha vinto ieri con una prestazione incredibile, già non si parla più della vittoria, oggi Sinner è altro per la stampa.

edit.
Ah cmq ho capito solo ora perchè Kyrgios si è scagliato contro Sinner.
Non seguendo i gossip fuori dal tennis non sapevo, in pratica il carota si bomba la sua ex. :sard:
No, non implica un bel nulla se non la volontà di chiudere questa storia (infatti c'è chi gli sta facendo pressioni per ricorrere contro la decisione) e gli errori dello staff ricadono comunque sull'atleta. Ha preferito finirla qui invece di trascinarla ancora, probabilmente a torto se chiedi a me, nulla di più.

Sull'aver tenuto la cosa privata bisogna chiedere conto all'ATP, che colpa ne ha Sinner? Che cosa ne avrebbero dovuto sapere gli altri poi, a chi interessa se non all'interessato e la federazione? Non ci sono proprio appigli per trascinare questa cosa, te lo sto dicendo dal primo post, per cui le polemiche non hanno senso. E ti ripeto, Sinner è innocente quindi non è stato beccato minimamente per doping. Halep sì. Mi sembra che questo dettaglio continui a sfuggirti :asd:

Ripeto, a livello di immagine non cambierà una virgola e non vedo per quali motivi dovrebbe andare diversamente. Poi tu liberissimo di pensarla diversamente.

La Halep non ha violato le norme antidoping in modo intenzionale, questo lo dice il tribunale.
E' innocente pure lei, esattamente come Sinner in questo momento in attesa di WADA.

A livello di immagine "sarà già dimenticato domani" forse per i carota boy.
Basta aprire un qualsiasi social/stampa con milioni di fan/lettori per vedere il danno a Sinner.
Ha vinto il suo 1000 infrangendo record di stagione ma oggi si parla di lui solo per il doping e le sue incredibili prestazioni completamente oscurate.
Tutti i più importanti giornali come il Telegraph pubblicano articoli dove si mette in dubbio tutto, lui e tutte le regole preferenziali verso le superstar del caso.

A prescindere da tutto si parla di doping e questa parola nello sport ha un peso talmente grande che può distruggere carriere e pure peggio...
Perché nel caso di Sinner, passi una volta o due per errore, ma se dovesse succedere una terza? lui come tennista è finito.
E mentalmente non tutti hanno la stessa forza di reagire bene a tutte le accuse social e non, in questo caso un ragazzo di soli 22 anni.

Poi che sono libero di pensarla diversamente certo.
Come tantissimi altri del resto che vedono in tutta questa situazione un danno enorme per Sinner.
Io non metto in dubbio il suo talento naturale o la sua buona fede, metto in dubbio un ragazzo che fino a ieri era inattaccabile nella sua immagine, oggi purtroppo non più.

Ultima modifica:
La WADA, come da protocollo, accoglie i documenti e contempla il fare ricorso = la WADA pensa al ricorso :asd:

Potrebbero anche farlo eh, ma ha già vinto due appelli e c'è pure il precedente di Bortolotti. Sarebbe una cosa più politica che altro a questo punto.

Ma sí, si impegnano poco nei primi turni perché tanto vanno sul velluto.

A me sembra sia più out mentalmente che fisicamente. Peccato che Sinner stia passando questo momento particolare, perché altrimenti avrebbe potuto arrivare in fondo abbastanza agilmente.
Si concordo, la batosta con djokovic alle Olimpiadi la sta sentendo parecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro