Tennis

Sinner fa la storia, nessuno come lui.
È devastante, ingiocabile, fa sembrare veramente gli altri tennisti scarsi ma non è così, è lui che è davvero un muro e quando accelera escono dei missili terra aria imprendibili. Un fenomeno.

EDIT
Solo una precisazione sul mio post precedente perchè ho scritto una cazzata, un errore.
La partita che ho visto non era Gauff vs Swiatek ma Osaka vs Swiatek.

Mi sono reso conto solo ora perché ho visto la news "Gauff di nuovo in finale a Roma!"
E mi sono detto "ma come possibile? è stata ripescata?", e invece era Osaka eliminata. :asd:

Quindi la finale sarà Gauff vs Swiatek o Svitolina.

Ultima modifica:

Sinner fa la storia, nessuno come lui.
È devastante, è ingiocabile, fa sembrare veramente gli altri tennisti scarsi ma non è così, è lui che è davvero un muro quando ti risponde e quando accelera escono dei missili terra aria imprendibili. Che fenomeno.

EDIT
Solo una precisazione sul mio post precedente perchè ho scirtto una cazzata, un errore.
La partita che ho visto non era Gauff vs Swiatek ma Osaka vs Swiatek.

Mi sono reso conto solo ora perché ho visto la news "Gauff di nuovo in finale a Roma!"
E mi sono detto "ma come possibile? è stata ripescata?" cit? e no invece era Osaka eliminata. :asd:

Quindi la finale sarà Gauff vs Swiatek o Svitolina.

Sinner fa la storia con una partita "quasi brutta", non gli entrava una prima manco per sbaglio. Meno Ace del solito. Eppure ha vinto con una sciocchezza disarmante.

Io ho il sospetto che Sinner ormai giri con il motore al minimo, poi quando gli serve il break accelera e se lo prende. Gira al massimo solo in finale se si trova Alcaraz o Zverev o similari. Con gli altri non si sfiacchisce neanche

Il dato piu assurdo di Sinner per me è 64 set vinti e solo 2 persi. :morris2:
e di questi 2 persi solo al tie-break quindi con 6 game vinti.
In realtà è preoccupante , è il tennista che ha giocato meno , sia come set totali che come games totali , eppure è a pezzi , ho notato che si toccava la gamba destra già con Rublev a metà secondo set e nemmeno fa particolarmente caldo a Roma in questi giorni . Poi il campo più pesante per l'umidità e la pioggia, la palla più lenta e pesante con rimbalzi meno accentuati, può aver inciso sul suo gioco e la percezione del colpo e lui non è sul terreno più gradito, ma vale per tutti .

Il vero problema sarà al Roland Garros , lì si gioca sui 5 set occorre giocarne e vincerne almeno 3 ed è altrettanto lungo che Roma , in più a Giugno non credo che la temperatura resterà così , se è già a pezzi ora , lì come farà?

E poi Wimbledon dove ci sarà da correre , dovrà decidere se fare Halle po altri tornei per prepararsi all'erba o riposare una decina di giorni in più

Una finale femminile come questa, a Roma, non si vedeva da tantissimo.

Sono preoccupato per il Roland Garros e Wimbledon, sui 5 set questo Sinner mi muore in campo.
È anche vero che nessun tennista umano può essere al 100% per tutta la stagione. Io credo sia meglio preferire il riposo ad un torneo di preparazione

In realtà è preoccupante , è il tennista che ha giocato meno , sia come set totali che come games totali , eppure è a pezzi.

Ma questo dato preso da? confronto chi? intendi totale?

Prendo i primi 5 tennisti ATP nel 2026.

Sinner
  • Set totali giocati: 87
  • Set vinti: 78
  • Set persi: 9
Alcaraz
  • Set totali giocati: 61
  • Set vinti: 49
  • Set persi: 12
Zverev
  • Set totali giocati: 95
  • Set vinti: 69
  • Set persi: 26
Diokovic
  • Set totali giocati: 34
  • Set vinti: 23
  • Set persi: 11
Felix Auger
  • Set vinti: 41
  • Set persi: 20

Metto anche Medvedev visto che ha giocato contro di lui.
  • Set totali giocati: 73
  • Set vinti: 51
  • Set persi: 22

Che poi. la stanchezza non si vede nei set o nei game ma di quanto tempo passi sui campi.
Potresti anche vincere 6-0 6-0 6-0 ma magari con 4 ore di partita tirata e con fatica.
In questa classifica Zverev è primo con oltre 45 ore. Secondo posto Sinner.

In ogni caso.
Cotto e vomitino Sinner ancora in finale 1000 consecutiva. Che fenomeno. :applauso:

Ultima modifica:
speriamo si ricarichi per bene in vista del rolando, occasione ghiottissima vista l'assenza di alcaraz

Ma questo dato preso da? confronto chi? intendi totale?

Prendo i primi 5 tennisti ATP nel 2026.

Sinner
  • Set totali giocati: 87
  • Set vinti: 78
  • Set persi: 9
Alcaraz
  • Set vinti: 49
  • Set persi: 12
Zverev
  • Set totali giocati: 95
  • Set vinti: 69
  • Set persi: 26
Diokovic
  • Set totali giocati: 34
  • Set vinti: 23
  • Set persi: 11
Felix Auger
  • Set vinti: 41
  • Set persi: 20

Metto anche Medvedev visto che ha giocato contro di lui.
  • Set totali giocati: 73
  • Set vinti: 51
  • Set persi: 22

Che poi. la stanchezza non si vede nei set o nei game ma di quanto tempo passi sui campi.
Potresti anche vincere 6-0 6-0 6-0 ma magari con 4 ore di partita tirata e con fatica.
In questa classifica Zverev è primo con oltre 45 ore. Secondo posto Sinner.

In ogni caso.
Cotto e vomitino Sinner ancora in finale 1000 consecutiva. Che fenomeno. :applauso:
Era riferito al torneo in corso non l'annata , ho poi scoperto che Ruud ha giocato circa 2 ore complessive meno di Sinner
[automerge]1779088117[/automerge]
Ruud che dissa la Nazionale di Calcio Italiana. :segnormechico:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Per consolazione, il pubblico ha riso infatti e prima gli aveva tributato qualche minuto di applausi

ALCARAZ SALTA WIMBLEDON E QUEEN’S
"La mia ripresa sta procedendo per il meglio e mi sento molto meglio, ma purtroppo non sono ancora pronto per poter giocare e per questo devo rinunciare al tour sull'erba a Queen's e Wimbledon. Sono due tornei davvero speciali per me e mi mancheranno tantissimo. Continuiamo a lavorare per tornare il prima possibile!

beh, non vorrei dire ma ho fatto una gufata clamorosa contro di lui.
Ad inizio anno qui nel topic dopo la vittoria degli AS open ho detto "ora ha altissime probabilità di fare il grande slam".
Non è andata proprio cosi. :asd:

Parlando seriamente.
Mi dispiace perché senza di lui ovviamente il tennis perde tantissimo nella rivalità con Sinner.
Ora si apre una possibilità per tutti gli altri, almeno di arrivare in finale. :asd:

Se Sinner poco poco riesce a reggersi in piedi può creare record difficilmente superabili in futuro

beh, non vorrei dire ma ho fatto una gufata clamorosa contro di lui.
Ad inizio anno qui nel topic dopo la vittoria degli AS open ho detto "ora ha altissime probabilità di fare il grande slam".
Non è andata proprio cosi. :asd:

Parlando seriamente.
Mi dispiace perché senza di lui ovviamente il tennis perde tantissimo nella rivalità con Sinner.
Ora si apre una possibilità per tutti gli altri, almeno di arrivare in finale. :asd:
certo che inizialmente sembrava che quel problema al polso potesse risolverlo in due/tre settimane, adesso praticamente tornerà sul cemento americano

certo che inizialmente sembrava che quel problema al polso potesse risolverlo in due/tre settimane, adesso praticamente tornerà sul cemento americano

Saltare addirittura due slam (e tutti i tornei in mezzo) significa che è qualcosa da non sottovalutare, più grave del previsto.
Secondo alcuni esperti medici e fisioterapisti il polso si è "rotto" giocando a golf, il problema è nato li.
Il golf è uno sport dove il polso è usato in maniera più pesante e con più sforzo per le mazze e per la potenza e lui gioca spesso.

Saltare addirittura due slam (e tutti i tornei in mezzo) significa che è qualcosa da non sottovalutare, più grave del previsto.
Secondo alcuni esperti medici e fisioterapisti il polso si è "rotto" giocando a golf, il problema è nato li.
Il golf è uno sport dove il polso è usato in maniera più pesante e con più sforzo per le mazze e per la potenza e lui gioca spesso.
Se fosse così, posso dire che è stato stupido? Cioè il tennis è il suo lavoro e neanche un lavoretto da poco. A golf avrebbe dovuto giocarci dopo i 35 anni (che sei comunque giovane).

Se fosse così, posso dire che è stato stupido? Cioè il tennis è il suo lavoro e neanche un lavoretto da poco. A golf avrebbe dovuto giocarci dopo i 35 anni (che sei comunque giovane).

durante il 1000 di miami si è sfondato con il golf, gli piace proprio, gioca anche durante i tornei.
ma in generale lui prende questo sport seriamente da anni e non come passatempo, quando vince ed esulta con lo swing ě una dedica al golf.
non sará una sorpresa se in futuro finita la carriera da tennista ci proverá anche li.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro