Tennis

Nessuno sta criticando Sinner, non fate i sinner fanboy che c'è ne sono già troppi sui social.

Si analizza la partita, la prestazione.

Sì ma questa non è una partita lunga, quindi è un paragone assolutamente non calzante. Ha sofferto un malore mentre aveva la partita chiusa, ed è un malore che può venire a chiunque e per cui son stati già male diversi tennisti in queste ore. Ripeto, la questione della tenuta è totalmente irrilevante in questo caso.

beh, per me lo è.

per questo ho scritto che fisicamente deve lavorare soprattutto per gli slam perché se subisci un malore e dopo hai altri 3 set da giocare non è facile riprendere la partita, come appunto oggi. Deve migliorare sul recupero e sulla resistenza. Anche a Roma è stato male contro Danil quasi a svenire, quasi senza respiro, non si teneva nemmeno in piedi e ha pure vomitato, ma li per fortuna erano solo due set e ha ripreso la partita.

Poi certo il caldo atroce di oggi questo non aiuta di certo, giocare in queste condizioni è assurdo.
Ma un caldo che c'è per tutti, chi subisce di più, chi meno e chi niente.

Nessuno sta criticando Sinner, non fate i sinner fanboy che c'è ne sono già troppi sui social.

Si analizza la partita, la prestazione.

beh, per me lo è.

per questo ho scritto che fisicamente deve lavorare soprattutto per gli slam perché se subisci un malore e dopo hai altri 3 set da giocare non è facile riprendere la partita, come appunto oggi. Deve migliorare sul recupero e sulla resistenza. Anche a Roma è stato male contro Danil quasi a svenire, quasi senza respiro, non si teneva nemmeno in piedi e ha pure vomitato, ma li per fortuna erano solo due set e ha ripreso la partita.

Poi certo il caldo atroce di oggi questo non aiuta di certo, giocare in queste condizioni è assurdo.
Ma un caldo che c'è per tutti, chi subisce di più, chi meno e chi niente.
Ma quale Sinner fanboy, son più le volte che l'ho "criticato" che esaltato qui dentro. È che se vedo confondere mele con arance lo faccio notare, tutto qui. Continui a fare discorsi di tenuta, come ad esempio accaduto a Roma, quando qui si tratta di un malore che poteva venire a chiunque a prescindere da costituzione, stato di forma, allenamento, dieta, ecc. I miei post son lì, non ha manco troppo senso ripetermi e di certo non ho interesse a farti cambiare idea.

Ma quale Sinner fanboy, son più le volte che l'ho "criticato" che esaltato qui dentro. È che se vedo confondere mele con arance lo faccio notare, tutto qui. Continui a fare discorsi di tenuta, come ad esempio accaduto a Roma, quando qui si tratta di un malore che poteva venire a chiunque a prescindere da costituzione, stato di forma, allenamento, dieta, ecc. I miei post son lì, non ha manco troppo senso ripetermi e di certo non ho interesse a farti cambiare idea.

non parlavo di te yonkers infatti.
non ho quotato perché ovvio che era riferito alla risposta di Nox1985 che ha scritto

"Non so con che coraggio si possa criticare Sinner sinceramente"

Jannik Sinner
"Nel quarto e quinto set non avevo energie. Non ricordo l'ultima volta che mi sono sentito così debole. A metà del terzo set non mi sentivo in gran forma ma non trovavo le energie. Sono tante cose insieme. Stamattina mi sono svegliato dopo aver dormito male, stavo un po' soffrendo. Succede spesso durante gli slam, oggi è stato uno di quei giorni."

"Faceva caldo, ma non un caldo pazzesco. Mi sembrava che fosse abbastanza ok giocare. Niente contro il caldo, niente contro il tempo. Oggi ero solo io."

coff coff.

Ultima modifica:
Mi sa che non lo parli ancora il Sinnerese :asd:
È un colpo di calore al 100% (con concause già sopracitate) , ma non lo dirà mai per motivi che trovo superfluo spiegarti, penso ci arriverai anche da solo.
Ed una cosa che ti consiglio fare è di non guardarti le trascrizioni riassunte in italiano ma di guardarti le conferenze stampa originali, Sinner non è un libro aperto, parla il diplomatichese, e va saputo interpretare

Ultima modifica:
Mi sa che non l'hai ancora capito il Sinnerese :asd:

Guardo più la realtà dei fatti, se lui dice che il caldo oggi centrava poco o niente io gli credo. :asd:

Sinner ha un fisico che subisce cali e malori, è cosi

Deve migliorare su recupero energie e resistenza, per gli slam soprattutto, perché quando si andrà in America sarà pure peggio li del Roland Garros tra caldo con 35/40 gradi e umidità tropicale. Altro che terrà rossa, li vedi i miraggi sul campo. :asd:

Guardo più la realtà dei fatti, se lui dice che il caldo oggi centrava poco o niente io gli credo. :asd:

Deve migliorare su recupero energie e resistenza, per gli slam soprattutto, perché quando si andrà in America sarà pure peggio li del Roland Garros tra caldo con 35/40 gradi e umidità tropicale. Altro che terrà rossa, li vedi i miraggi sul campo. :asd:
Slam e Master1000 americani già tutti vinti. Di che parliamo?

Slam e Master1000 americani già tutti vinti. Di che parliamo?

e quindi?
UNO Slam vinto ti protegge da eventuali cali o malori per tutti i prossimi??
Non capisco sinceramente il senso di questo commento, anche perché Sinner si è già ritirato in America contro Alcaraz per gli stessi motivi, poche energie in campo e calo fisico, come oggi.

In un ambiente quello di Flushing è' il torneo in assoluto più pesante fisicamente per i giocatori, altro che terrà rossa.
Giocare 5 set li di sera tra caldo e umidità tropicale è dura per tutti a prescindere da quanti slam o 1000 vinti.

Ultima modifica:
era una grandissima occasione, purtroppo è andata così, sicuramente soffre il caldo più di altri giocatori però che gli vuoi dire...secondo me c'entra poco anche il fatto che abbia fatto tutti e tre i 1000 sul rosso, un colpo di calore ti può venire a prescindere, non parliamo di un infortunio

speriamo in wimbledon dove il clima sarà sicuramente più umano

La realtà dei fatti però ti mette davanti un malore da manuale per colpo di calore, poi lui diciamo è sempre molto attento nelle dichiarazioni e si taglierebbe la lingua piuttosto che passare per uno che cerca scuse. Poi per carità, lui dice così e io concedo pure, no problem :asd:

La realtà dei fatti però ti mette davanti un malore da manuale per colpo di calore, poi lui diciamo è sempre molto attento nelle dichiarazioni e si taglierebbe la lingua piuttosto che passare per uno che cerca scuse. Poi per carità, lui dice così e io concedo pure, no problem :asd:

No aspetta, io al colpo di calore ci credo eh! sul 5 a 1 per chiudere l'avrà sentito tutto ma non credo però sia stato il motivo principale di questa sconfitta ma era un Sinner già stanco di suo e il malore improvviso è stata la goccia, e alla fine fisicamente non ha recuperato nonostante tre set.

Il rammarico è che lui se perde o si ritira è solamente per questi cali fisici, non per infortuni gambe, schiena, braccia, polsi, no, sempre e solo per stanchezza e poche energie. Può è deve migliorare, spero.

Comunque resta ovviamente un fenomeno, quello che ha fatto questo periodo è solo incredibile.
Oggi è stata solo una grande occasione persa, anche per recuperare gli slam su Alcaraz.

Edit.
Cerundolo: Con il 3-0 del terzo set ho notato che ha iniziato a fare diversi tipi di servizio e volee per accorciare i punti. Poi ha cominciato a colpire dritti molto potenti, persino da fuori posizione, cercando anche di rendere i punti più brevi. A quel punto ho iniziato a notare che qualcosa non andava bene, perché, sinceramente, mi stava vincendo con relativa facilità.Perché avrebbe dovuto cambiare tattica e accorciare i punti se non ne aveva bisogno? Così ho iniziato a percepirlo. Poi ha cominciato a muovere le gambe come per fare qualcosa e, oltretutto, credo che il suo team abbia iniziato a incoraggiarlo. Ho pensato: 'qualcosa di strano gli sta succedendo'. Non sembrava logico con il punteggio, sai? Era 6-3, 6-2, 3-0, e perché tutto quel trambusto, sai?Così ho iniziato a notarlo un po', e ho cercato di lottare molto per mantenermi mentalmente, continuare a spingere, continuare a spingere, giocare il mio miglior tennis e vedere se magari lui abbassava un po' il livello, e provare a dare il massimo di me stesso"

Ultima modifica:
Ci speravo in un Super Sinner che triturava tutti i record possibili, oggi torna umano, va bene lo stesso ovviamente. Mi auguro che si riprenda. Poi il clima francese, inteso come pubblico, è davvero insopportabile.

Berrettini grande prova contro il numero 22 del mondo, solido 3 a 0.
Arnaldi anche lui ottima prestazione e batte Tsitsipass per la prima volta in carriera.
Sorpresa Ben Shelton eliminato.

Cmq ora tifo gli altri italiani, spero Berrettini in primis.
Se no mi piacerebbe Rudd, se lo merita.
O il nonno per finire la sua carriera con un altro leggendario slam.

tutti tranne Tiafoe.
Lui no. Mi sta sulle balle.

No aspetta, io al colpo di calore ci credo eh! sul 5 a 1 per chiudere l'avrà sentito tutto ma non credo però sia stato il motivo principale di questa sconfitta ma era un Sinner già stanco di suo e il malore improvviso è stata la goccia, e alla fine fisicamente non ha recuperato nonostante tre set.

Il rammarico è che lui se perde o si ritira è solamente per questi cali fisici, non per infortuni gambe, schiena, braccia, polsi, no, sempre e solo per stanchezza e poche energie. Può è deve migliorare, spero.

Comunque resta ovviamente un fenomeno, quello che ha fatto questo periodo è solo incredibile.
Oggi è stata solo una grande occasione persa, anche per recuperare gli slam su Alcaraz.

Edit.
Non so se e quanto potrà migliorare, forse è veramente un limite fisiologico contro cui si può fare poco e niente.

Alcaraz è di Murcia, la città di origine di mia moglie, credetemi lì si raggiungono temperature folli in estate, parliamo di oltre 50 gradi. Se esci di pomeriggio l'aria ti brucia letteralmente la pelle. Insomma hai capito dove voglio arrivare.

Comunque ieri lui la voleva chiudere in fretta perchè se la sentiva, già dall'inizio scendeva a rete più spesso del solito; è un peccato perchè era praticamente chiusa, tutti aspettavamo il solito game di servizio per chiudere con schiaffi al volo annessi, poi lo shock.

La mia paura è che qualcuno ci lasci le penne, un giocatore qualsiasi intendo. Va bene che sono giovani atleti ma ci sarà pure un limite, 4-5 ore a 35° mhhhhh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro