Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io abito a 30km circa da Ascoli Piceno e si è sentito benissimo, è durato un bel pò

13 vittime ma sotto le macerie potrebbero essercene molte altre, purtroppo nelle rare volte in cui capita in Italia sono sempre piuttosto devastanti. Mi farei anche due domande sulla solidità delle nostre case comunque, un abbraccio sincero alle vittime anche se non servirà ad un cazzò.

Io non avevo mai sentito così forte ne una scossa di terremoto, ne il boato che la accompagna....

Sono in provincia di Roma.

Ero spaventatissimo...poi quando , dopo mezz'ora mortacci loro, ho saputo che l'epicentro era rieti mi sono proprio cagato in mano.... la mia attuale ex vive li.... ero stato con lei tutto l'altro ieri notte e poi era tornata a casa...fortunatamente lei stava bene, anche se impaurita. Alla fine non ho dormito stanotte....E questo è tutto il danno che ho avuto.

Disgraziatamente, non tutti quelli che lo hanno vissuto sono stati così fortunati....

- - - Aggiornato - - -

Nota a margine, tutti i cani del vicinato ululavano e abbaiavano. Il mio russava davanti alla mia porta. Ho dovuto scuoterlo per svegliarlo. Io a lui. Tutti i cani più rincoglioniti a me, porca miseria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Che disastro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Terremoto

Mio cugino è lì vicino in vacanza. Mi ha detto che è stato svegliato dalla scossa (l'hanno sentita fortissima), ha preso moglie e figli e hanno passato la notte in macchina

Comunque a Firenze si è sentita, pazzesco

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Io stò all'elba. Stanotte verso le tre e qualcosa il gatto mi è saltato addosso più volte fino alle 4 del mattino e camminava sul cordolo della finestra guardando fuori. Penso abbia percepito qualcosa da quaggiù.

La storia che si ripete...da dire però una cosa : le case di questi paesini sembrano fatte col fango, una casa che si "spezza" nel vero senso della parola è assurdo. Io abito in un palazzo cosi vecchio che su per giù ha visto più di 30 scosse pesanti tra eruzione del Vesuvio ed ecc...l'ultima pensante 1 anno fa.

Il pazzo è sano anche grazie ai muri maestri veramente possenti...ci vuole un azione di ristrutturazione in questi paesini.

Ci sono dei morti, non è successo nulla. :facepalm:Povera gente, che tragedia immane.
Si è vero ci sono delle vittime e dispiace ma oggettivamente (almeno dove ero io) la scossa non era così forte, rispetto al resto del mondo oltretutto un terremoto del genere esempio Giappone o California non farebbe nemmeno una vittima, purtroppo in Italia si va avanti con le case del 800 anche in paesi ad elevato rischio sismico, per non parlare di quando si scoprì All Aquila che la casa dello studente era stata fatta con la sabbia

Mi dispiace ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Io le notti dopo quello del 2012 dormivo con la lucina accesa, e ho avuto l'ansia per settimane.

Ma che vuol dire, mica puoi tirare già i centri storici dei paesi. Se la gente ha lì casa che fai, li sfratti?

È una tragedia, basta non mi sembra proprio il caso di minimizzare. C'è gente che da un momento all'altro vede morto un familiare e la casa di una vita distrutta, con tutti i ricordi, le cose personali, i soldi ecc.

Io dovrei andare a Pescara domani sera, secondo voi c'è il rischio di eventuali "ricadute"? Sono completamente ignorante in materia
La probabilità di scosse di assestamento è molto alta, dopo un terremoto cosi forte. Può essere domani come fra una settimana.

Ultima modifica da un moderatore:
Si è vero ci sono delle vittime e dispiace ma oggettivamente (almeno dove ero io) la scossa non era così forte, rispetto al resto del mondo oltretutto un terremoto del genere esempio Giappone o California non farebbe nemmeno una vittima, purtroppo in Italia si va avanti con le case del 800 anche in paesi ad elevato rischio sismico, per non parlare di quando si scoprì All Aquila che la casa dello studente era stata fatta con la sabbia
Giappone OK, ma California manco per il *****. In America sai quanti vivono in prefabbricati? Senza contare che la qualità media di una casa è imbarazzante, non a caso il minimo tornado fa danni assurdi.

La probabilità di scosse di assestamento è molto alta, dopo un terremoto cosi forte. Può essere domani come fra una settimana.
Ad onor del vero, di solito, sono sempre molto meno potenti. Io ricordo quando lo fece in Molise, abbiamo avuto scosse per due settimane tutti i giorni.

Ad onor del vero, di solito, sono sempre molto meno potenti. Io ricordo quando lo fece in Molise, abbiamo avuto scosse per due settimane tutti i giorni.
E io che ho detto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mica ho detto che sono più potenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che vuol dire, mica puoi tirare già i centri storici dei paesi. Se la gente ha lì casa che fai, li sfratti? È una tragedia, basta non mi sembra proprio il caso di minimizzare. C'è gente che da un momento all'altro vede morto un familiare e la casa di una vita distrutta, con tutti i ricordi, le cose personali, i soldi ecc.
Mi stai dicendo che non si può far "niente"? Dai...ma le hai mai viste da vicino ste case? Con un pugno formi crepe lungo tutto la home. Io prima della "storicità" di un paese penso alla sicurezza e di certo per rinforzarle non è che devi buttar giù centri storici o altro.

Ultima modifica:
Da me non ho sentito nulla perchè dormivo...eppure dicono che si è sentita anche qui, mah

Comunque che tragedia, addirittura Amatrice rasa al suolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ragazzi svegliatevi, forse è un ragionamento un po cinico ma è così, chi abita in quelle case in quelle zone tipo Abruzzo Umbria e Marche da sempre vittime di terremoti deve pure mettere in conto che prima o poi accadrá, non una scossa fortissima ma pericolosa nel caso la casa ti crolli in testa

Dovevo andare ad Alba Adriatica questo week end, non so più se è il caso di andarci

Mi stai dicendo che non si può far "niente"? Dai...ma le hai mai viste da vicino ste case? Con un pugno formi crepe lungo tutto la home. Io prima della "storicità" di un paese penso alla sicurezza e di certo per rinforzarle non è che devi buttar giù centri storici o altro.
Ma hai idea dei lavori che bisogna fare per ridurre i danni di eventuali terremoti su un edificio costruito "non a norma"?

Dai eh. Posso capire le case di campagna, ma nei centri storici non si può proprio fare nulla.

Comunque so che è una esperienza piuttosto terrificante. Ricordo che quando il terremoto di Modena colpì (nel 2012) mi spaventai parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro