Ufficiale Terremoto

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La mafia c'entra, ma non è la causa principale è successo il terremoto, non proprio basso di magnitudo 6, che non è altissimo, ma nemmeno poco. Nella vignetta semplifica una tragedia dicendo che è solo colpa della corruzione,che così non è. E poi, in generale trovo sempre irrispettoso fare satire sulle tragedie, anche per il rispetto delle vittime, infatti ho detto non totalmente vera, ma in parte lo è
ma dove lo dice che è solo colpa della corruzione? a me sembra solo che voglia porre l'attenzione su un fenomeno che tutti conoscono ma che poi non viene mai ostacolato

ma dove lo dice che è solo colpa della corruzione? a me sembra solo che voglia porre l'attenzione su un fenomeno che tutti conoscono ma che poi non viene mai ostacolato
Qui non c'entra solo la corruzione ci vorrebbe anche una politica atta a difendere le case, la vignetta per me rende in maniera troppo semplicistica un problema su cui veramente si dovrebbe fare tanti investimenti,la mafia non è una cosa così semplice da ostacolare e di certo non posso farlo né io, nè tutta la gente italiana, ripeto non è solo la mafia e anche mancanza di politica ed investimenti per un problema serio. E continuo cosa intendete per mafia, l'organizzazione criminale oppure il malcostume? Perché se la risposta è la seconda credo allora non potrà mai essere ostacolata, il furbetto ci sarà sempre che per suoi interessi fa del male al prossimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e purtroppo è sempre stato così

Ultima modifica:
Qui non c'entra solo la corruzione ci vorrebbe anche una politica atta a difendere le case, la vignetta per me rende in maniera troppo semplicistica un problema su cui veramente si dovrebbe fare tanti investimenti,la mafia non è una cosa così semplice da ostacolare e di certo non posso farlo né io, nè tutta la gente italiana, ripeto non è solo la mafia e anche mancanza di politica ed investimenti per un problema serio
ah quindi siccome è così dobbiamo fare finta di niente e non parlarne? :morristend:

ah quindi siccome è così dobbiamo fare finta di niente e non parlarne? :morristend:
Leggi quel che ho scritto dopo cosa intendi per mafia? Il malcostume oppure l'organizzazione criminale? E cosa faresti tu dimmi dato che con chiacchiere e facendo stupide vignette non risolvi e mostri un qualcosa impossibile da eliminare:sisi: Troppo facile sparare sentenze su una vignetta o sul computer. Ma ripeto è parlar di fuffa, come al solito, da parte di quelli di Charlie fare vignette di cattivo gusto e non totalmente vere, cavalcando la via di attira click sicuro sulla tragedia e dicendo cose inesatte. E poi, vedo tanti che parlate di politica vorrei farvi solo una domanda che leggi fareste al loro posto e soprattutto sapreste cavalcare i poteri forti, ecco perché non mi pronuncio la questione è più grande di me:sisi: Comunque, si bisogna parlarne,ma non risolve nulla:sisi: E comunque, la seconda vignetta come la prima può significare tante cose, ripeto è solo chiacchiericcio per 2 visioni diverse, per me è ste vignette sono fatte male insomma realizzale un po' meglio:sisi:

Ultima modifica:
Eddaje non facciamo finta che le cose che non ci piacciono non abbiano un senso. Il bersaglio della satira è chiaramente chi risparmia sull'edilizia e le ristrutturazioni. Il fatto che disturbi la rende ancora più satira.Se poi la vignetta non piace è un'altra questione.
Dai su, chiaro? Ma proprio per niente. Il messaggio proprio non c'è, magari l'intenzione c'era, ma l'esecuzione è imbarazzante. (non per la crudezza, ma nella chiarezza) A tal proposito ti rinvio al mio post:

Mamma mia quante tragedie. A me fa più ridere l'indignazione reciproca tra le due "fazioni".
Io continua a pensare che loro possono fare e dire tutto ciò che vogliono, senza ripercussioni estremiste da butthurt, ma ciò non toglie che questa volta hanno fatto la cagata e non perché hanno toccato l'Italia (che ha originato la classica risposta di getto "aaaah facile fare il gay col **** degli altri"), ma perché la prima immagine è solo di ***** e di cattivissimo gusto e non ti dà NULLA. E ora è pure più ovvio considerando che ce n'è una seconda per spiegarla. Se fosse stata chiara e avesse avuto un messaggio (e non andandolo a trovare con giri LARGHISSIMI che, dai non prendiamoci in giro, non c'è minimamente nell'immagine), potevano farla 100 volte più cruda e non ci sarebbe stato nessun problema.

(tra l'altro di questa vignetta ne parlano male anche all'estero...)

La realizzazione della vignetta, specie la prima non si capisce proprio NIENTE, sia il disegno e sia la realizzazione, ma proprio fatta male. Non reputo questo Charlie rilevatore di chissà cosa, alcuni lo hanno paragonato a Dante ERETICI, ma DANTE era chiara la sua satira, se doveva offendere la Chiesa si faceva capire benissimo, non era contorto. Insomma, Charlie non mi ha detto niente:sisi: E comunque, persino la seconda vignetta non è così comprensibile, ripeto QUESTA NON E' UNA SATIRA FATTA BENE; NON LO E':sisi:

Questa è L'ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE HA GIOCATO SUL AMBIGUO PER IL CHIACCHIERICCIO, L'ART DU SCANDALE

- - - Aggiornato - - -

Eretico, scomodare Dante per simil sciocchezza. Poi, il grido di Allah Akbar della prima vignetta, che significato è? Punizione divina, ma si facesse un corso di satira ma uno serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con questa chiudo, perché tanto di stupidi disegni di dubbi significati stiamo a discutere enon cambio idea, la libertà di espressione è per cretini:sisi:

Ultima modifica:
Fammi indovinare: è Antonio Ricci?
No, è uno che il cervello si è fritto completamente:rickds: Lo ha inoltre paragonanto a Dante, vabbé non ho parole:rickds:::none:

Ultima modifica:
hai dimenticato "eia eia alalà"o per i più multiculturalisti: "dopo i profeti ci sono i mujaeddin"
Idiota, so solo risponderti in questo modo, ripeto questa è una vignetta del ***** che non dice e non rivela assolutamente niente, quindi si sta libertà di espressione se la poteva risparmiare:sisi: Come dice un proverbio la mamma dei cretini è sempre incinta e se anche provengono due paesi lontani fra loro si accomunano:sisi:

Ultima modifica:
Quindi la mafia avrebbe fatto costruire degli edifici che risalgono all’epoca medievale?

Già da questi discorsi si capisce subito la profonda ignoranza che si cela dietro Charlie Hebdo e i suoi sostenitori.

Per caso lavorate tutti nella direzione investigativa antimafia? Avete già risolto il caso?

Vi ricordo che la mafia non è l’unica organizzazione criminale in Italia, e non tutti i reati sono riconducibili ad essa, ma continuate pure ad usare il termine mafia come vocabolo jolly per ogni problema.

Se il tabaccaio non vi fa lo scontrino, c’è sicuramente dietro la mafia.

Inoltre siete incoerenti, difendete tanto la libertà di espressione, ma se qualcuno critica la “””satira””” è in automatico un fascista.

Alla fine sapete dire solo questo per “argomentare”, mafia, satira, fascismo !!11!1!

Mi dispiace molto per la vostra povertà linguistica.

Quindi la mafia avrebbe fatto costruire degli edifici che risalgono all’epoca medievale?Già da questi discorsi si capisce subito la profonda ignoranza che si cela dietro Charlie Hebdo e i suoi sostenitori.

Per caso lavorate tutti nella direzione investigativa antimafia? Avete già risolto il caso?

Vi ricordo che la mafia non è l’unica organizzazione criminale in Italia, e non tutti i reati sono riconducibili ad essa, ma continuate pure ad usare il termine mafia come vocabolo jolly per ogni problema.

Se il tabaccaio non vi fa lo scontrino, c’è sicuramente dietro la mafia.

Inoltre siete incoerenti, difendete tanto la libertà di espressione, ma se qualcuno critica la “””satira””” è in automatico un fascista.

Alla fine sapete dire solo questo per “argomentare”, mafia, satira, fascismo !!11!1!

Mi dispiace molto per la vostra povertà linguistica.
:Quoto:

Infatti, non c'entra la mafia e non c'entra nemmeno la poltica totalmente, sono palazzi medioevali anche che sono distrutti, ma tanto per loro la pseudo libertà(MA PER COSE LORO CHE RITENGONO ASSOLUTE VERITA') spocchiosi per noi non è così e Charlie ha volutamente giocato all'ambiguo, quindi sono libera di esprimere che Charlie ed i suoi sostenitori sono idioti mentecatti:sisi: Ma loro ti parleranno sempre fascista, terrorista e simil dicerie perché questa volta queste cose non c'entrano, ma devono dare aria alla loro bocca di idioti, che se non dicono scemenze una volta al giorno stanno male:rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Presunti detentori di verità fatevi un bagno di umiltà, perché nessuno qui ha ragione, siete solo degli stupidi:sisi:

Ultima modifica:
anche se non fossero medievali non c'è dietro la mafia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la mafia (come associazione) si interesserebbe ad edifici molto più grossi e con budget statale alle spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

anzi, se la mafia avesse costruito un paese intero sarebbero quasi da osannare :rickds:

L'autore ha comunque un concetto tutto suo di quel che è satira e quello che non lo è.

Comunque la vignetta è brutta. Ma non brutta perché offende i morti o chissà quale altro motivo, è brutta perché non arriva. E sì, le ho lette le spiegazioni. Ma già il fatto che servano delle spiegazioni è indice che la vignetta non funziona. E sia chiaro, non è che il bisogno di spiegarla deriva dal fatto che siamo tutti un branco di idioti tali da non capire il profondo significato di denuncia sociale contenuto nella vignetta, semplicemente il significato di quella vignetta è così univoco che anche fra chi la difende ognuno la interpreta a modo suo. Questo, però, non toglie che ieri, oggi, domani e qualsiasi altro giorno è meglio avere una vignetta brutta che non averla affatto, "disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo".

anche se non fossero medievali non c'è dietro la mafia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la mafia (come associazione) si interesserebbe ad edifici molto più grossi e con budget statale alle spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

anzi, se la mafia avesse costruito un paese intero sarebbero quasi da osannare :rickds:
La mafia (termine generico) si è intascata i due milioni di euro destinati all'ospedale di Amatrice ad esempio.

L'autore ha comunque un concetto tutto suo di quel che è satira e quello che non lo è.

Comunque la vignetta è brutta. Ma non brutta perché offende i morti o chissà quale altro motivo, è brutta perché non arriva. E sì, le ho lette le spiegazioni. Ma già il fatto che servano delle spiegazioni è indice che la vignetta non funziona. E sia chiaro, non è che il bisogno di spiegarla deriva dal fatto che siamo tutti un branco di idioti tali da non capire il profondo significato di denuncia sociale contenuto nella vignetta, semplicemente il significato di quella vignetta è così univoco che anche fra chi la difende ognuno la interpreta a modo suo. Questo, però, non toglie che ieri, oggi, domani e qualsiasi altro giorno è meglio avere una vignetta brutta che non averla affatto, "disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo".
Chi sei tu per dire quando è fatta bene o male!!!1111unouno

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Beh guardate il lato positivo: adesso abbiamo scoperto che i 10 000 giapponesi morti nel 2011 non sono stati uccisi dallo tsunami, ma dalla yakuza che ha costruito capanne di bambù//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Beh guardate il lato positivo: adesso abbiamo scoperto che i 10 000 giapponesi morti nel 2011 non sono stati uccisi dallo tsunami, ma dalla yakuza che ha costruito capanne di bambù//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
perché c'è stato uno tsunami ad amatrice? :icebad:

No, ma che sull'incidente di Fukushima gravi la mafia del nucleare è alquanto noto.

Non disturba proprio, è solo attirare l'attenzione su di sè facendo una prima vignetta di distorta comprensione, non chiara, tanto che ha generato tanto chiacchiericcio su di sé, e addirittura per capirne il significato una seconda vignetta, di cui non totalmente vera, la mafia non c'entra. Insomma, ha preso l'onda delle tragedie e si fa pubblicità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Stiamo parlando di una vignetta messa in una lista di "altre vignette che ci sono venute in mente ma non sono abbastanza belle da apparire in copertina", in un giornale che si basa proprio sulla satira; dire che "è solo per attirare l'attenzione" mi pare abbastanza ridicolo. Potremmo dire lo stesso di qualsiasi vignetta poco riuscita di un qualsiasi giornale satirico.

Dai su, chiaro? Ma proprio per niente. Il messaggio proprio non c'è, magari l'intenzione c'era, ma l'esecuzione è imbarazzante. (non per la crudezza, ma nella chiarezza) A tal proposito ti rinvio al mio post:
E' chiaro che l'intento fosse quello, poi che non sia una vignetta riuscita siamo d'accordo.

In altre parole: anch'io all'inizio non l'avevo capita, ma una volta compresa non ho più avuto dubbi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro