Terror in Resonance (Zankyou no Terror)

• Autore discussione Autore discussione Pein93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E che devono mostrare ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Piuttosto mi piacerebbe un episodio a parte ambientato nell'istituto.
Chiedevo per via del titolo di sto thread.

Direi di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, allora ci devono essere stati Anime un po' caccosi in sta stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito.

Quindi:

lo scopo di tutto era essere ricordati, attivando ricerche sul laboratorio in cui erano stati e sulle loro stesse persone?!

Finito.
Quindi:

lo scopo di tutto era essere ricordati, attivando ricerche sul laboratorio in cui erano stati e sulle loro stesse persone?!
Yep, volevano lasciare il segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Yep, volevano lasciare il segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ed il piano prevedeva poi

di passare la vita in prigione, ma "riconosciuti" da tutto il mondo, giusto?

Ed il piano prevedeva poi
di passare la vita in prigione, ma "riconosciuti" da tutto il mondo, giusto?

Questo non lo so (o non me lo ricordo visto che quest'anime lo vedi parecchio tempo fa) ma di sicuro quello che volevano realizzare sono riusciti a farlo

Allora gran bell'anime, se è tutto come ho inteso io. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ultimo episodio, comunque,

fa una gran tenerezza per i due protagonisti: due menti brillanti, "cattivi" terroristi bombaroli... scopri che sono solo due ragazzi semplicissimi e purissimi (la scena in cui giocano a calcio... approfittando dei loro ultimi attimi di libertà/vita), con una gravissima carenza d'affetto dovuta al modo in cui sono stati cresciuti.

"Ricordati di noi" è veramente strappa-lacrime, da sentire.

Più sto "raffreddando" la visione (in altre parole: più sta passando tempo dall'ultimo episodio) e più sto maturando "affetto" verso questa serie.

Significa che mi ha lasciato qualcosa. Ed è la cosa più importante.

Non pensavo lo apprezzassi Dediara, io ricordo solo una serie di puntate con piani e situazioni esponenzialmente artificiose e forzate.
Il punto è quello: i piani dei due terroristi e le reazioni della polizia non sono sempre 100% realistiche, e mi pare che l'anime sia stato attaccato e DEMOLITO per quello. Ma io dico che bisogna andare oltre sti dettagli. Perchè imho son dettagli!

Per dire: chissenefrega del fatto che la sicurezza fosse scarsa al punto tale da permettere a sti due di rubare del plutonio da una centrale. Ma fottesega, dai! Il punto è: cosa vogliono farci? Perchè? Poco importa se lo ottengono in maniera credibile o un pochino bucata. Che poi l'anime rende chiaro che intellettualmente sti due sono geni fuori dalla portata assoluta delle persone normali, dai. Basta questo, nella sua vaghezza, a spiegare grossolanamente tanti "ma come hanno fatto a...?!"

Cioè: non è una simulazione del piccolo terrorista! Non ce ne frega di come rubare o costruire bombe o come sfuggire alla polizia. Ci interessa la storia di due individui oscurati dalla noncuranza della società giapponese.

Anche perchè buchi proprio immensi non ce ne sono! C'è qualcosina qua e là che risulta un po' forzata, fine. Niente di più.

Invece l'anime è stato proprio bashato in una maniera assurda, per ste cose. Boh.

In teoira no, visto che se ricodo bene...

Non avrebbero vissuto ancora per molto in ogni caso:sisi:
Ah già!!! Mi ero dimenticato che, sì, accennano una cosa del genere, verso la fine. Non viene spiegato il perchè, giusto?

Immagino sia

sempre una conseguenza degli esperimenti, ma danno veramente zero attenzione a questo dettaglio. Lo accennano appena. Strano.

Comunque sì: stare in prigione per un po'... poi morire.

A meno che il "non vivremo a lungo" non implicasse da subito la consapevolezza che li avrebbero uccisi. Ma ne dubito. Nine sembra abbastanza sorpreso quando sparano a Twelve.

non sempre 100% realistiche è un po' un eufemismo, a volte è abbastanza imbarazzante

e non solo le situazioni, anche alcuni personaggi...vedi il villain che è veramente un personaggio pessimo

non sempre 100% realistiche è un po' un eufemismo, a volte è abbastanza imbarazzantee non solo le situazioni, anche alcuni personaggi...vedi il villain che è veramente un personaggio pessimo
Qualche situazione "imbarazzante" la ricordi? Vorrei snocciolarne un po' per capire fino a che punto lo sono.

Sicuramente un personaggio dimenticabile oltre ogni modo, ma perchè "pessimo"?! Fa cose strane ed un po' insensate, ma mi pare palese che sia tutto voluto, a sottolineare come "quel posto" l'abbia resa (e resi!) anormale.

Il punto è quello: i piani dei due terroristi e le reazioni della polizia non sono sempre 100% realistiche, e mi pare che l'anime sia stato attaccato e DEMOLITO per quello. Ma io dico che bisogna andare oltre sti dettagli. Perchè imho son dettagli!Per dire: chissenefrega del fatto che la sicurezza fosse scarsa al punto tale da permettere a sti due di rubare del plutonio da una centrale. Ma fottesega, dai! Il punto è: cosa vogliono farci? Perchè? Poco importa se lo ottengono in maniera credibile o un pochino bucata. Che poi l'anime rende chiaro che intellettualmente sti due sono geni fuori dalla portata assoluta delle persone normali, dai. Basta questo, nella sua vaghezza, a spiegare grossolanamente tanti "ma come hanno fatto a...?!"

Cioè: non è una simulazione del piccolo terrorista! Non ce ne frega di come rubare o costruire bombe o come sfuggire alla polizia. Ci interessa la storia di due individui oscurati dalla noncuranza della società giapponese.

Anche perchè buchi proprio immensi non ce ne sono! C'è qualcosina qua e là che risulta un po' forzata, fine. Niente di più.

Invece l'anime è stato proprio bashato in una maniera assurda, per ste cose. Boh.
Non posso risponderti dettagliatamente perchè è roba vecchia e visto che non mi piacque non lo ricordo particolarmente, tuttavia ai tempi non si chiedeva il dettaglio al 100%, altrimenti dovrei bocciare il 110% dell'intrattenimento, ma almeno la plausibilità e qui non c'era. Ricordo la partita a scacchi all'aereporto che era idiota, come i piani della ragazza o il fatto che non vogliano far vittime, ricordo che i nosense continui incominciarono con l'arrivo della ragazza dai capelli bianchi.

Comunque visto che ho ricordi sbiaditi, non posso risponderti punto su punto, quindi al massimo posso dirti che viste le premesse, l'ambientazione della storia e i toni della serie, tante faccende hanno superato la mia sospensione dell'incredulità, fosse stato più scanzonato ci sarei passato sopra.

Ultima modifica da un moderatore:
ma come si fa a dire che sia pessimo ???? ci sono anime ultraosannati che per me non sono neanche minimamente paragonabili a questo :morristend:

Ricordo che la parte che piu mi aveva fatto lollare del finale riguardava la loro politica di non uccidere nessuno...

Ma con quello che fanno nel finale...

Atomica detonata in aria> elettricità via per chissà quanto tempo in tutto il giappone...

e tutte le persone che hanno bisogno di elettricità per vivere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ovviamente mi riferisco ai malati che hanno bisogno di macchinari (e di conseguenza elettricità) per respirare ecc... Oppure tutte le persone con pacemakers, oppure ancora persone sotto i ferri in un qualsiasi ospedale?

Chissa quanta gente hanno ucciso alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me era partito benissimo per poi perdersi a metà strada come fanno mille altre serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Raramente do voti ma se dovessi dare un voto a Terror... bho, 6,5, 7 massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come dissi tempo fa: si deve andare oltre l'erroruccio narrativo, e guardare al messaggio generale. Al come più che al cosa.

La Yamato ha ufficializzato che lo metteranno dal 9 Novembre sul loro canale di yutoube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro