Il punto è quello: i piani dei due terroristi e le reazioni della polizia non sono sempre 100% realistiche, e mi pare che l'anime sia stato attaccato e DEMOLITO per quello. Ma io dico che bisogna andare oltre sti dettagli. Perchè imho son dettagli!Per dire: chissenefrega del fatto che la sicurezza fosse scarsa al punto tale da permettere a sti due di rubare del plutonio da una centrale. Ma fottesega, dai! Il punto è: cosa vogliono farci? Perchè? Poco importa se lo ottengono in maniera credibile o un pochino bucata. Che poi l'anime rende chiaro che intellettualmente sti due sono geni fuori dalla portata assoluta delle persone normali, dai. Basta questo, nella sua vaghezza, a spiegare grossolanamente tanti "ma come hanno fatto a...?!"
Cioè: non è una simulazione del piccolo terrorista! Non ce ne frega di come rubare o costruire bombe o come sfuggire alla polizia. Ci interessa la storia di due individui oscurati dalla noncuranza della società giapponese.
Anche perchè buchi proprio immensi non ce ne sono! C'è qualcosina qua e là che risulta un po' forzata, fine. Niente di più.
Invece l'anime è stato proprio bashato in una maniera assurda, per ste cose. Boh.