Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E volerci (e volersi) prendere per il cùlo, significa volerlo fare.Intanto i democratici erano razzisti fino agli anni '60, poi fai tu.

Almeno hai (anzi avete) imparato una cosa nuova.

Che non sapevate.
Grazie professore, ma c'è poco da imparare. I demo e i rep di un tempo non sono certo come quelli di oggi e prima, erano TUTTI razzisti. Democratici, repubblicano, fascisti, nazisti e comunisti. E pure capitalisti.

Grazie professore, ma c'è poco da imparare. I demo e i rep di un tempo non sono certo come quelli di oggi e prima, erano TUTTI razzisti. Democratici, repubblicano, fascisti, nazisti e comunisti. E pure capitalisti.
Non mi pagano abbastanza per continuare a discutere con te

Si vabbè è un loop.
No non è un loop, è semplicemente lo sforzo di cercare di distinguere i problemi e le questioni che abbiamo davanti.

la chiesa cristiana è divisa in tantissimimissime confessioni diverse, che spesso sono frazioni così piccole da essere delle minuscole realtà locali. All'interno di queste comunità (ognuna con le proprie cariche guida) sono successi spesso episodi di violenza
ma la linea quida é unica. il papa é in accordo con la buona parte dei paletti di quello che deve essere il critianesimo con gli altri capi religiosi. Gli aspetti di divisione sono vari ma non fondamentali per far capire il messaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma poi, con nonchalance definiamo primitive quelle società/civiltà tipo le aborigene e ci preoccupiamo di considerare malati mentale buona parte di gente che abita a 7000km.

ma la linea quida é unica. il papa é in accordo con la buona parte dei paletti di quello che deve essere il critianesimo con gli altri capi religiosi. Gli aspetti di divisione sono vari ma non fondamentali per far capire il messaggio.
bof, insomma...

le "cacce agli eretici", che erano delle vere e proprie guerre di religione interne alla comunità cristiana, dove le mettiamo?

Ma non è il discorso di guida o meno. E' il discorso di concezione della religione.

Il cristianesimo nasce come messaggio di pace. L'islam un pò meno.

Ma poi, con nonchalance definiamo primitive quelle società/civiltà tipo le aborigene e ci preoccupiamo di considerare malati mentale buona parte di gente che abita a 7000km.
in realtà in Antropologia l'evoluzionismo è stato accantonato da tempo

Se vogliamo vedere il grande libro della storia anche loro si sono fatti i caxxi loro in casa nostra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sai com'è, ad azione corrisponde una reazione uguale e contraria. E' così da sempre..

Abbiamo radar millimetrici ma non riescono a trovare le organizzazioni di questi terroristi?

Non vogliono farne piazza pulita , e noi subiremo e subiremo

Inoltre, in Francia, per molti di voi ci sono i cogliòni a tempo.

Con Sarkozy i francesi erano come gli italiani con Berlusconi.

Poi, con l'arrivo di Hollande, tutti bravi e gentili i francesi.

Ora, con la fascista, di nuovo cogliòni.

Vero?

bof, insomma...
le "cacce agli eretici", che erano delle vere e proprie guerre di religione interne alla comunità cristiana, dove le mettiamo?
Re una cosa che non vuoi capire e che qui nessuno ha detto che la gente ha usato il critianesimo per fare la guerra. Ma 1) non é nata violenta e 2) attualmente sono più unici che rari tali comportamenti, e le stesse quide hanno amesso gli erorri del passato.

Non riesco a capire poi tu dove voglia andare a parare? vuoi far ammettere(come se negassimo) che in passato la gente ha usato il cirtiansimo per il male? e quindi i terroristi siano magari meno colpevoli? o meno giudicabili?

Sai com'è, ad azione corrisponde una reazione uguale e contraria. E' così da sempre..
be quelle di cui parlo io sono precedenti a quelle che dici tu.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

be quelle di cui parlo io sono precedenti a quelle che dici tu.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io parlo di eventi precedenti a quelli che pensi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Anche io parlo di eventi precedenti a quelli che pensi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Invero. e a quelli che dici tu che ne sono altri prima di quelli che dico io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La morale é che cercare chi ha inizato a farsi i caxxi degli altri dopo 3000 anni é piuttosto nebbioso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invero. e a quelli che dici tu che ne sono altri prima di quelli che dico io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa morale é che cercare chi ha inizato a farsi i caxxi delgi altri dopo 3000 anni é piuttosto nebbioso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì in sostanza è quello..

in realtà in Antropologia l'evoluzionismo è stato accantonato da tempo
Veramente il relativismo in antropologia é un paradigma sempreverde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque sia non ci credo manco io che se volessero sterminarli non ci riuscirebbero. É che gli torna comodo avere dei nemici fuori casa da incolpare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualcuno banni FrankieM87 per fascismo e manifesta stupidità nel nasconderlo.
Me ne fotto.

Detto questo, non avete l'onestà intellettuale di ammettere che stiamo parlando di due culture/società diverse, dove una è meno sviluppata/civilizzata dell'altra.

Mentre per questa particolare cultura/civiltà non lo si vuole ammettere, per tante altre lo si fa senza problemi.

Perchè?

Loro non sono civilizzati abbastanza per colpa nostra vero? Non è perchè nella loro cultura millenaria comportarsi in quella maniera, vero?

- - - Aggiornato - - -

Veramente il relativismo in antropologia é un paradigma sempreverde //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifComunque sia non ci credo manco io che se volessero sterminarli non ci riuscirebbero. É che gli torna comodo avere dei nemici fuori casa da incolpare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Visualizza allegato 153400

Pubblicità
Pubblicità
Indietro