Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

  • Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Senza religioni si starebbe meglio a prescindere e sono d'accordo.

Far parte di una società non vuol dire che una cultura diversa si è integrata in quella ospite.

I cinesi vivono in Italia da anni, ma non è che si siano integrati tanto. La maggior parte sta per conto loro e vivono da stato nello stato.

Comunque non voglio tornare ai post di prima.

Il polpo si cucina con la sua stessa acqua.

 
Ultima modifica:
I documenti in macchina li devi avere per forza, metti che casualità li fermavano prima dell'attentato andava tutto a puttàne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo nella fuga ci sta che fortunatamente si sono dimenticati
Concordo ma boh, pare comunque strano, i documenti li terresti addosso, non in auto, no? :morris82: Tra l'altro non mi son sembrati disorganizzati ma abbastanza preparati, sia per le armi, che nel modo in cui sparavano ecc...ipotesi di complotto? :luluuuh: Boh può essere, però vabbè non entro nel merito della questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Concordo ma boh, pare comunque strano, i documenti li terresti addosso, non in auto, no? :morris82: Tra l'altro non mi son sembrati disorganizzati ma abbastanza preparati, sia per le armi, che nel modo in cui sparavano ecc...ipotesi di complotto? :luluuuh: Boh può essere, però vabbè non entro nel merito della questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' probabile che durante la fuga (o prima dell'attentato) si siano cambiati gli abiti e magari quello si è dimenticato nella fretta il documento in macchina.

 
I documenti in macchina li devi avere per forza, metti che casualità li fermavano prima dell'attentato andava tutto a puttàne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dopo nella fuga ci sta che fortunatamente si sono dimenticati
Non sono molto d'accordo:

1) Hanno trovato la carta d'identità,che io sappia nessuno la tiene in auto.

2) Non credo che i tre malati avessero molta paura di essere fermati dalla polizia,dopotutto i documenti sarebbero stati gli ultimi dei loro problemi. Oltretutto probabilmente saranno usciti direttamente vestiti in quel modo

 
Concordo ma boh, pare comunque strano, i documenti li terresti addosso, non in auto, no? :morris82: Tra l'altro non mi son sembrati disorganizzati ma abbastanza preparati, sia per le armi, che nel modo in cui sparavano ecc...ipotesi di complotto? :luluuuh: Boh può essere, però vabbè non entro nel merito della questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche se ce li avevano addosso in un modo o nell'altro avrebbero rischiato di essere scoperti, boh mi sembra un errore fattibile così su due piedi

 
@dark magari sono io troppo propenso a forzare le cose. Ma da quello che si vede sembrano professionisti,ben attrezzati e preparati a fare ciò che hanno fatto,mi sembra strano che possano aver fatto questo banale errore

 
E' probabile che durante la fuga (o prima dell'attentato) si siano cambiati gli abiti e magari quello si è dimenticato nella fretta il documento in macchina.

Anche se ce li avevano addosso in un modo o nell'altro avrebbero rischiato di essere scoperti, boh mi sembra un errore fattibile così su due piedi
Boh si può essere, dipende da quanto sangue freddo/agitazione avevano addosso, spero sia stato un loro errore e non un complotto sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Prima di tutto condoglianze alle vittime e alle famiglie. Perchè qui dentro mi sa che ci siamo dimenticati che oggi sono morte 12 persone.
Detto ciò non credo che la soluzione sia quella di rimandare tutti a casa anche perchè è una soluzione abbastanza impossibile (senza considerare che noi per primi siamo andati a rompergli i maroni. La Francia ha una così grande comunità islamica per via delle politiche coloniali del passato).

E' anche vero che se si vuole mettere alla berlina gli estremisti dovrebbe essere la comunità Islamica a scendere in campo in primo piano. Invece, tolti quelle dichiarazioni da PR del caso, non vedo una forte reazione che dica "no *****, non ci stiamo ad essere considerati dei terroristi".

Purtroppo in Europa il processo di integrazione non è "semplice" come negli USA. Innanzitutto siamo un popolo che mai aveva affrontato veramente il tema dell'immigrazione e dell'integrazione e secondo ci siamo scontrati con una comunità che comunque è molto restia ad aprirsi e che ci vorranno, nel caso, ancora generazioni e generazioni affinché avvenga questa apertura.

Però non possiamo subito dire che il multiculturalismo è finito. In Italia abbiamo una grande comunità filippina e possiamo dire che l'integrazione di questi è sempre più evidente. Idem anche i cinesi ormai fanno parte della nostra società.

Comunque sono dell'idea che senza la religione (qualsiasi religione) questo sarebbe un mondo sicuramente migliore.
Oltre ai Filippini vorrei citare il caso dei ben più bisfrattati albanesi, i quali ora in pratica non li distingui da un italiano (e che a Genova allo stadio erano più di noi).

Tuttavia, il fatto non é che noi non abbiamo mai affrontato il problema dell'immigrazione.

Lo abbiamo fatto, dall'altra parte.

La questione é che siamo un popolo senza memoria, che nel passato procede a tentoni o per luoghi comuni.

Forse non si vuole ricordare, perché conviene.

Forse si trova nel passato la giustificazione per il proprio comportamento.

C'é gente che sarebbe pronta a dire che gli americani, quando arrivavamo ad Ellis Island, facevano bene a considerarci subumani.

Probabilmente, non nego che ne avessimo l'aspetto.

Quando arrivavi non solo ti controllavano lo stato di salute, facevano il test d'intelligenza.

Se eri stupido ti rimandavano via.

Quante Storie di gente che aveva impegnato tutto quello che aveva per partire, e poi si ritrovava di nuovo da capo a dodici, anzi senza più nulla.

E se rimanevi, certo non te la passavi meglio.

Non subivamo solo il razzismo degli americani o dei wasp, ma anche degli irish e dei polish, i quali non aspettavano altro che un popolo più dissimile dai wasp e più cattolico di loro arrivasse oltreoceano.

Eravamo i candidati perfetti per la discriminazione.

Quasi peggio degli afro.

Se eri italiano potevi sperare solo in un lavoretto da quattro soldi, e ti toccava vivere nei ghetti, quelli che ora sono "Little Italy".

E allora rubavi, ti davi alla criminalità organizzata.

Non c'erano tante speranze di sbancare il lunario altrimenti.

Gli italiani erano tutti mafiosi? Erano tutti stupidi, scuri ed emananti fetori indicibili?

Forse, ma per necessità.

La situazione degli islamici é diversa.

Non li giustifico con questo discorso, sto solo dicendo che il razzismo indiscriminato verso ogni persona che non venga dall'Europa Occidentale o dall'America del nord é sbagliato.

Il problema é che era vero che molti italiani erano mafiosi, ma noi ci possiamo giustificare con la necessità di sopravvivenza (fino ad un certo punto e fino ad un determinato periodo).

Gli islamici integralisti rappresentato però tutti gli islamici? Di sicuro nessuno si affretta a rinnegare le loro azioni.

Lo fanno per necessità? Nella loro ottica si: é in gioco la loro sopravvivenza culturale.

Sono dei criminali? Certamente, a loro modo, come lo erano i mafiosi italiani.

Il gruppo islamico é molto più pericoloso di quello italiano dei primi del Novecento? Forse no, ma le loro convinzioni sono molto più radicali e soprattutto...la loro necessità non potrà mai essere facilmente appagata.

Il problema va arginato.

Non si deve più assistere a scene come quelle di oggi.

Tuttavia ci sono interessi troppo grandi per il medioriente d'oggi affinché perda di interesse.

Ci vorrà l'esaurimento delle scorte petrolifere.

Allora la zona calda del mondo si sposterà da qualche altra parte.

 
E infatti dubito che abbia mai pensato di farsi saltare in aria, ma manco per un secondo
Però non ci ha pensato due volte a sacrificare lusso e ricchezze nascondendosi in bunker e scappando da un luogo all'altro. Si dice che la religione viene usata dai potenti per soggiogare le masse, ma alle volte è un'arma a doppio taglio, ed il discorso si può estendere a qualsiasi tipo di estremismo, anche politico.

Con questo intendo che si può pure dare parte della colpa di questo attentato alla politica estera francese, americana, e occidentale, ma rimane comunque ridicolo negare che questa religione di certo non aiuta nel processo di integrazione.

 
B6x_m1wCIAAfi9P.jpg


Senza vergogna proprio.

 
Il problema di fondo, ed anche la grossa differenza tra italiani mafiosi e islamici estremisti, è che i primi erano mossi dal *** Denaro, i secondi invece sono estremisti religiosi. Nel caso degli italiani in America, questi, arricchendosi con operazioni illecite, hanno permesso ai propri figli di poter aspirare ad una vita migliore e di abbandonare la criminalità. Fatto sta che l'attuale sindaco di NY non è il primo sindaco newyorkese ad avere una discendenza italiana. Mentre alcuni immigrati con radici islamiche continuano a non riuscire ancora ad integrarsi, e la maratona di Boston ne è un esempio.

Capisco che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma è anche vero che questo discorso si applica al contrario, non è che perché un popolo comincia ad integrarsi nella nostra società allora ciò diventa possibile con tutti gli altri popoli nelle stesse modalità. Non ho nulla contro l'Islam, ed ho qualche amico musulmano, ma non potuto non notare che anche quelli atei tra di loro mantengono una certa aggressività quando si parla di certi argomenti "caldi". E secondo me c'è anche un motivo per cui i cristiani sono cambiati molto dai tempi dell'inquisizione spagnola mentre parte dell'Islam è ancora rimasta al medioevo.

 
B6x_m1wCIAAfi9P.jpg

Senza vergogna proprio.
"A well regulated Militia, being necessary to the security of a free State, the right of the people to keep and bear Arms, shall not be infringed."

Secondo emendamento della Costituzione Americana (compreso nel Bill of Rights).

Naturalmente, a me leggendolo sembrerebbe che il diritto spetti solo agli appartenenti all'esercito (visto che le armi dovrebbero servire alla "Well regulated Militia").

Peccato che ci sia quel "people" successivamente.

Tanto é bastato per far sì che attualmente, l'indirizzo della Corte Suprema degli Stati Uniti abbia interpretato l'articolo nel senso che chiunque abbia il diritto di possedere armi.

Per la serie, che cosa ti aspetti.

 
I documenti in macchina li devi avere per forza, metti che casualità li fermavano prima dell'attentato andava tutto a puttàne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif


Dopo nella fuga ci sta che fortunatamente si sono dimenticati

Se li avessero fermati prima dell'attentato é probabile che gli avrebbero fatto questioni sugli AK più che sulle carte di identitá.

 
Ma noi dobbiamo essere tolleranti e loro, col tempo, si integreranno. Si, si integreranno in una società che odiano. Sicuro.

Le uniche nazioni europee "grosse" che non hanno subito attacchi di matrice islamica sono l'Italia e la Germania. Prima o poi...

 
@FrankieM87 il tuo commento è del tutto sbagliato,il multiculturalismo è alla base della civiltà moderna. Questi non sono entrati in Francia come clandestini,hanno cittadinanza francese. Dovremmo chiudere le frontiere a tutti i musulmani? O forse a tutti i mediorientali ?

Ricordo che Anders Behring Breivik di persone ne ha uccise 77,ed era un fervente cattolico norvegese.

I tuoi post mi ricordano molto quelli di Salvini...

 
Ultima modifica:
@FrankieM87 il tuo commento è del tutto sbagliato,il multiculturalismo è alla base della civiltà moderna. Questi non sono entrati in Francia come clandestini,hanno cittadinanza francese. Dovremmo chiudere le frontiere verso tutti i musulmani? O forse verso tutti i mediorientali ?
Ricordo che Anders Behring Breivik di persone ne ha uccise 77,ed era un fervente cattolico norvegese.

I tuoi post mi ricordano molto quelli di Salvini...
Siete proprio fissati con Breivik, anche a costo di dire stupidaggini lo tirate dentro.

Breivik cattolico? :rickds::rickds::rickds:

Breivik era anticattolico e antipapista, si definiva protestante lui stesso nel suo memoriale.

E poi onestamente non se ne può più con questi paragoni ridicoli, non mi pare che qualcuno abbia supportato le idee di Breivik, tralasciando il fatto che si tratta di uno dei casi più isolati della storia di simili attentati, invece questo è stato accolto con giubilo in medio oriente e di certo non è nè il primo nè l'ultimo attentato che vedremo in Europa o comunque al di fuori dei territori islamici.

 
" In questo scritto di 1518 pagine Breivik si definisce "salvatore del Cristianesimo" e "il più grande difensore della cultura conservatrice in Europa dal 1950"[5]. Dichiaratosi Cristiano protestante"

Artorias,hai ragione. La soluzione qual'è? Non fare entrare in Europa i mediorientali?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top