Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Certo, vallo a dire alle decine di migliaia di cristiani, yazidi e sciiti massacrati che serve il dialogo, no siate ridicoli e aprite un libro di storia anziché vivere nel mondo delle favole.
E buttiamola nel "caciotte e fucili" degno del miglior raccattatore di ruspe. Così ci salveremo, altroché.

E buttiamola nel "caciotte e fucili" degno del miglior raccattatore di ruspe. Così ci salveremo, altroché.
Non hai la minima idea di cosa succede in Siria né di come si evolve il conflitto, lascia stare che ci fai solo una più bella figura.

E allora l'unica alternativa è bombardare a tappetto sbarcare e uccidere , poi magari ci lamentiamo delle vittime civili.E poi via con le danze...si crea un altro gruppo terroristico in loop

Magari arriviamo poi alla soluzione finale: un bel genocidio di musulmani cosi ci leviamo il pensiero.
Bombardare a tappeto... ma siamo nel 44? Non esiste più il bombardamento a tappeto nelle tattiche di guerra, oggi ci sono solo bombardamenti mirati, e negli anni si è spinta la tecnologia verso la precisione proprio per evitare di tornare nel 44, poi in una campagna militare moriranno dei civili, ma stanno già morendo, Curdi, Iracheni, Siriani, IS, i civili stanno in mezzo già adesso, la differenza è che nelle mani dei paesi di competenza la campagna per riprendere i territori annessi all'IS durerà anni, perchè in fondo non si può pretendere molto da Curdi Iracheni e Siriani, io mi fiderei già poco dei Curdi, io vedo molti più danni in una lunga campagna che in una campagna rapida, mentre la Nato aspetta questa gente nelle scuole delle città occupate crea nuovi Jihadisti, hanno un programma scolastico atto a ciò, io sono per tagliare la testa al toro e chiuderla quì con l'IS, ne hanno già fatte troppe, sia in Medio Oriente che in Europa.

Bombardare a tappeto... ma siamo nel 44? Non esiste più il bombardamento a tappeto nelle tattiche di guerra, oggi ci sono solo bombardamenti mirati, e negli anni si è spinta la tecnologia verso la precisione proprio per evitare di tornare nel 44, poi in una campagna militare moriranno dei civili, ma stanno già morendo, Curdi, Iracheni, Siriani, IS, i civili stanno in mezzo già adesso, la differenza è che nelle mani dei paesi di competenza la campagna per riprendere i territori annessi all'IS durerà anni, perchè in fondo non si può pretendere molto da Curdi Iracheni e Siriani, io mi fiderei già poco dei Curdi, io vedo molti più danni in una lunga campagna che in una campagna rapida, mentre la Nato aspetta questa gente nelle scuole delle città occupate crea nuovi Jihadisti, hanno un programma scolastico atto a ciò, io sono per tagliare la testa al toro e chiuderla quì con l'IS, ne hanno già fatte troppe, sia in Medio Oriente che in Europa.
Se volessimo tagliare veramente la testa al toro dovremmo prepararci ad un genocidio di civili già brainwashati dall'IS.

la verità è che abbiamo (noi come occidente s'intende) trattato sempre il medio oriente come una marionetta, abbiamo ucciso dittatori, messo governi, mandato soldati, ma questi posti non si possono governare. e continuiamo a non capire, hanno ragione i russi a voler difendere hassad, perchè senza di lui l'isis prenderebbe ancora più piede. ma visto che noi siamo i "buoni" che hanno ucciso i dittatori del demonio saddam hussein e gheddafi, che erano un argine vero al terrrorismo islamico, dobbiamo far fuori anche lui. non impariamo mai un *****, è inutile.

Niiiiiii.....sappiamo già che i cosidetti punti nevralgici saranno riempiti di civili per poi dirci "guardate che avete combinato!" e magari rimaniamo avviliti (personalmente no)...poi a dirla a tutta abbiamo già la prova del nove:Francia e Russia bombardano e Francia e Russia sono state le vittime.

Dunque del problema se ne devono occupare i paesi confinanti, quelli che rischiano veramente il **** con questa gente, l'Iran se vuole li demolisce all'istante, l'Arabia avrà brutti rapporti con l'Iran ma in questo caso potrebbero fare comunella e i paesi degli Emirati Arabi...beh non sanno nemmeno loro da che parte sono schierati.

Tanto noi occidentali interveniamo e causiamo sempre e solo danni, questi paesi negli ultimi secoli hanno sempre avuto bisogno di un governo che usasse il pugno di ferro per tirare avanti senza rompere le palle altrui, percui viva gente come Hassad e Gheddafi

No dobbiamo solo preoccuparci delle minaccie interne e dei simpatizzanti, cacciarli senza pensarci due volte e regolare i flussi migratori.

Niiiiiii.....sappiamo già che i cosidetti punti nevralgici saranno riempiti di civili per poi dirci "guardate che avete combinato!" e magari rimaniamo avviliti (personalmente no)...poi a dirla a tutta abbiamo già la prova del nove:Francia e Russia bombardano e Francia e Russia sono state le vittime.Dunque del problema se ne devono occupare i paesi confinanti, quelli che rischiano veramente il **** con questa gente, l'Iran se vuole li demolisce all'istante, l'Arabia avrà brutti rapporti con l'Iran ma in questo caso potrebbero fare comunella e i paesi degli Emirati Arabi...beh non sanno nemmeno loro da che parte sono schierati.

Tanto noi occidentali interveniamo e causiamo sempre e solo danni, questi paesi negli ultimi secoli hanno sempre avuto bisogno di un governo che usasse il pugno di ferro per tirare avanti senza rompere le palle altrui, percui viva gente come Hassad e Gheddafi

No dobbiamo solo preoccuparci delle minaccie interne e dei simpatizzanti, cacciarli senza pensarci due volte e regolare i flussi migratori.
Ho visto come se ne stanno occupando Iran e Arabia, l'Arabia poi...

Ancora con sta storia di Gheddafi, è da un sacco di tempo che girano le vedove di Gheddafi, un mostro di inenarrabile efferatezza, una vera e propria bestia, non dissimile dagli Hitler e Stalin, manco fosse stato Ben Ali, il problema non è rimuovere i dittatori, specialmente se parliamo di mostri come Gheddafi, il punto è che poi bisogna sostenera la ripresa del paese in questione, e non lasciarla a se stessa come nel caso della Libia o in mano a Bradipi ubriachi nel caso dell'Iraq.

Prima di dire Viva Gheddafi forse dovevi viverci sotto, poi un giorno magari vedeva tua figlia di 14-15 anni a scuola, se la prendeva e la violentava, VIVA! VIVA!

Ultima modifica:
Ho visto come se ne stanno occupando Iran e Arabia, l'Arabia poi...Ancora con sta storia di Gheddafi, è da un sacco di tempo che girano le vedove di Gheddafi, un mostro di inenarrabile efferatezza, una vera e propria bestia, non dissimile dagli Hitler e Stalin, manco fosse stato Ben Ali, il problema non è rimuovere i dittatori, specialmente se parliamo di mostri come Gheddafi, il punto è che poi bisogna sostenera la ripresa del paese in questione, e non lasciarla a se stessa come nel caso della Libia o in mano a Bradipi ubriachi nel caso dell'Iraq.

Prima di dire Viva Gheddafi forse dovevi viverci sotto, poi un giorno magari vedeva tua figlia di 14-15 anni a scuola, se la prendeva e la violentava, VIVA! VIVA!
Viva gheddafi e viva saddam hussein che uccidevano e violentavano, visto che sono stati sostituiti dall'isis che uccide, violenta e fa pure gli attentati in occidente

Ultima modifica da un moderatore:
Ho visto come se ne stanno occupando Iran e Arabia, l'Arabia poi...Ancora con sta storia di Gheddafi, è da un sacco di tempo che girano le vedove di Gheddafi, un mostro di inenarrabile efferatezza, una vera e propria bestia, non dissimile dagli Hitler e Stalin, manco fosse stato Ben Ali, il problema non è rimuovere i dittatori, specialmente se parliamo di mostri come Gheddafi, il punto è che poi bisogna sostenera la ripresa del paese in questione, e non lasciarla a se stessa come nel caso della Libia o in mano a Bradipi ubriachi nel caso dell'Iraq.

Ma che c'entra l'esempio della figlia, abbastanza orrido tral'altro, sarò schieto ma a me di chi violentava nel suo paese non mi interessa finchè non piazzava le bombe in Europa.

Credo di aver fatto notare il mio completo disinteresse per i fatti che accadono in quei posti, mi hai citato anche quando ho esposto la tesi dell"orticello"

Quindi l'errore è stato rimuoverli, non il non impedire che venissero sostituiti da gentaglia, ottimo.
Oh ma la colpa è sempre nostra, non saranno loro ad avere un caxxo di problema mentale

Viva gheddafi e viva saddam hussein che uccidevano e violentavano, visto che sono stati sostituiti dall'isis che uccide, violenta e fa pure gli attentati in occidente
Quindi l'errore è stato rimuoverli, non il non impedire che venissero sostituiti da gentaglia, ottimo.

Si l'errore è stato rimuoverli, perché erano un freno al fondamentalismo islamico. Inoltre avevi sempre a che fare con stati ben definiti, potevi al limite imporre sanzioni, oggi il territorio dall'isis è una terra indefinita che va dalla Libia alla Siria passando per l'Iraq e con sacche in Africa, non sappiamo nemmeno bene con chi abbiamo a che fare. Inoltre quali dovevano essere questi alti profili che dovevano sostituirli al posto della "gentaglia "? Nessuno può tenere a freno quelle terre così ribollenti se non con la forza, non si può esportare democrazia in quei luoghi, è sempre stato così

Siamo sicuri che l'IS non si sarebbe espanso in presenza di Saddam?

Qui dentro c'è qualcuno che si è informato seriamente e non parla per sentito dire? Pura curiosità.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Siamo sicuri che l'IS non si sarebbe espanso in presenza di Saddam?
Sono agli antipodi, saddam era un dittatore laico, più simile ai dittatori occidentali, non era legato al Corano, così come Gheddafi. Diciamo che erano dittatori che seguivano un'ideologia di stato definita come la definiamo noi, mentre l'isis ricorda l'Europa medievale, dove il potere dei papi eguagliava se non superava quello dei re.

Si ok, potevano benissimo insorgere contro saddam anche senza l'intervento USA (che ovviamente li ha facilitati), anzi neanche c'era bisogno di farlo, in fondo si sono appropriati solo di una parte del paese, non di Baghdad.

Si ok, potevano benissimo insorgere contro saddam anche senza l'intervento USA (che ovviamente li ha facilitati), anzi neanche c'era bisogno di farlo, in fondo si sono appropriati solo di una parte del paese, non di Baghdad.
Non ho capito, ma ipoteticamente se ci fosse stato Saddam?

Credo gli avrebbe disintegrati come era nelle idee di Hassad

Si ok, potevano benissimo insorgere contro saddam anche senza l'intervento USA (che ovviamente li ha facilitati).
Sarebbe stato un processo interno almeno, non qualcosa imposto dall'alto, e forse sarebbe nato qualcosa di migliore rispetto a questa roba ingestibile che abbiamo creato. Nel peggiore dei casi la situazione sarebbe stata come quella odierna. Abbiamo tirato migliaia di bombe in vent'anni, per ottenere quale risultato?

Qui dentro c'è qualcuno che si è informato seriamente e non parla per sentito dire? Pura curiosità.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Di la tua invece di fare il superiore, e non lo dico per fare polemica ma appunto perché voglio capire certe cose sentendo diversi pareri

Non ho capito, ma ipoteticamente se ci fosse stato Saddam?Credo gli avrebbe disintegrati come era nelle idee di Hassad
Ci avrebbe provato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro