Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema è che come al solito c'è poca informazione in giro, probabilmente il 99% degli italiani pensano che i terroristi fanno quello che stanno facendo per pura pazzia, ignorando il fatto che per anni gli Stati Uniti e l'Europa hanno fatto di molto ma molto peggio nelle loro zone.

Tenendo conto che la Russia bombarda e gli abbattono un aereo civile, che la Francia bombarda e fanno una strage nella loro capitale...Direi di si, non che se lo MERITANO, ma che se la sono cercata

Facciamoci i cazz nostri, a ognuno il governo che si merita, se riescono ad instaurare una dittatura islamica estremista non è un problema mio, credo che ognuno debba guardare solo il proprio orticello, al limite aiutiamo gli Stati Sovrani Islamici moderati a mantenere il controllo dei propri confini e che l'Isis mantenga i suoi....la dimostrazione che intervenendo causiamo solo danni l'abbiamo avuto proprio con la creazione dell'Isis stessa.

Questo solo se l'Isis è della mia stessa idea, non ho ben capito se hanno intenzione di mettere ferro e fuoco l'intero mondo e agiscono solo per ripicca o voglione essere uno STATO ISLAMICO come suggerisce la loro sigla, e anzi lo chiedo a chi è più informato sul fenomeno.

Poi se si vuole fare i paladini del mondo intero bisogna essere coerenti e sedare QUALSIASI guerra nel globo o non solo quelle che ci fanno comodo
Rivendicano solo questo territorio:

Un'inezia...

Ultima modifica:
Il problema è che come al solito c'è poca informazione in giro, probabilmente il 99% degli italiani pensano che i terroristi fanno quello che stanno facendo per pura pazzia, ignorando il fatto che per anni gli Stati Uniti e l'Europa hanno fatto di molto ma molto peggio nelle loro zone.
Sì ma rimane il fatto che non sono stati i cittadini a lanciare giù bombe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che discorso è? E' come se l'Italia insieme agli Stati Uniti e l'Europa avesse partecipato ai bombardamenti, e venissero ad uccidere la mia famiglia e i tuoi parenti. ***** c'entrano con quello che gli è stato fatto là?Siamo stati forse noi a decidere di bombardarli e fare bordello? Ovviamente no, quindi il prendersela con gente che non c'entra un ***** è solo da vigliacchi e pezzi di *****. Ma critico pure le vittime civili che fanno gli alleati bombardando in medio-oriente sia chiaro.

Se le vostre motivazioni nel ricoprirvi il faccione di filtri blu-bianco-rosso sono genuine, perché venite qui a giustificarvi e criticare di riflesso? Codine di paglia!

Rivendicano solo questo territorio:
Un'inezia...
D'Annunzio rivendica Fiume eppure non l'ha ottenuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che si accontentino.

Ma come dicevo non lo hai mica deciso tu di andare in Iraq, lo ha fatto chi governa.

Quindi tu meriteresti di essere ammazzato mentre sei al cinema perché chi "comanda" ha bombardato il Medio Oriente?

D'Annunzio rivendica Fiume eppure non l'ha ottenuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifChe si accontentino.
Finchè ce ne sbattiamo... Poi una volta che hanno la loro dittatura diventa un problema nostro eccome, anzi, è già un problema nostro, uno può anche guardare il proprio orticello, se però il tuo vicino ci butta dentro una molotov ti dà fastidio.

Basta con sta menata degli USA e dell'UE, odio gli USA come pochi, ma i poveri cristiani(come dire i poveracci, per non creare incomprensioni) che si fanno i fatti loro non centrano nulla.

Ultima modifica:
be in tutte le guerre va così,son sempre i civili che ci vanno di mezzo,da entrambi gli schieramenti. di sicuro un siriano civile non ha la forza di abbattere un bombardiere usa.

comunque da questo evento mi son rimasti due pensieri che vorrei che qualcuno mi spiegasse:

- quando ho saputo dell'attentato ho pensato subito ad un gruppo siriano,invece si scopre che sono per lo più francesi e belgi.ora,capisco le origini arabe,ma questa è gente di 2° o 3° generazione francese\occidentale,magari non son mai neanche stati nel loro paese d'origine,come è possibile che siano loro gli attentatori e non uno che ha subito in prima persona la "democrazia occidentale"? mi pare assurdo che un ragazzo che ha sempre vissuto in francia dopo 20 anni di normalità passi all'integralismo,qualcosa non mi quadra,cosa avviene di preciso?

- sono tutti in tensione per il giubileo,ma in italia ci son stati 5-6 mesi di expo con 250mila persone al giorno e non si è mosso uno spillo,non era considerabile un obiettivo sensibile? se non l'expo direttamente magari la linea della metro etc. immagino che un attentato li avrebbe fatto almeno 10 volte i morti di parigi...si può quindi dire che quanto avvenuto a parigi era semplice "ritorsione"?

be in tutte le guerre va così,son sempre i civili che ci vanno di mezzo,da entrambi gli schieramenti. di sicuro un siriano civile non ha la forza di abbattere un bombardiere usa.
comunque da questo evento mi son rimasti due pensieri che vorrei che qualcuno mi spiegasse:

- quando ho saputo dell'attentato ho pensato subito ad un gruppo siriano,invece si scopre che sono per lo più francesi e belgi.ora,capisco le origini arabe,ma questa è gente di 2° o 3° generazione francese\occidentale,magari non son mai neanche stati nel loro paese d'origine,come è possibile che siano loro gli attentatori e non uno che ha subito in prima persona la "democrazia occidentale"? mi pare assurdo che un ragazzo che ha sempre vissuto in francia dopo 20 anni di normalità passi all'integralismo,qualcosa non mi quadra,cosa avviene di preciso?

- sono tutti in tensione per il giubileo,ma in italia ci son stati 5-6 mesi di expo con 250mila persone al giorno e non si è mosso uno spillo,non era considerabile un obiettivo sensibile? se non l'expo direttamente magari la linea della metro etc. immagino che un attentato li avrebbe fatto almeno 10 volte i morti di parigi...si può quindi dire che quanto avvenuto a parigi era semplice "ritorsione"?
È semplice, se bombardiamo, ce la fanno pagare. Poi possiamo credere a tutte le favolette del mondo, che c'è l'intelligence e i men in Black a proteggerci, ma la verità è che loro colpiscono come e quando vogliono, e se non ci sono ancora stati attentati in Italia è perché ci siamo più o meno lasciati reciprocamente in pace. Non svegliamo il cane che dorme, poi morde e ci facciamo male.

Bello, ascolta la livella di Totò e fai 2+2. Dinanzi alla morte non c'è cultura, religione e status sociale che tenga. Adesso siamo noi quelli poco sensibili, ripeto : andatevi a leggere il significato di solidarietà.
Manco continuo in questa polemica, alcuni leggono solo quello che vogliono. In molte foto ho visto mancanza di tatto, voi queste non capite.

Vabbè.
Vorrei leggerti fare questo discorso se fosse morto tuo fratello o tuo padre.

Ripeto, e' facile essere cinici con il distacco di uno a cui non gliene frega un *****.

A noi mancherebbe sensibilità? la frase "sginfiica che vi manca sensibilità" cozza completamente con quello che hai scritto prima. Ci lamentiamo di sta iprocrisia appunto perchè TUTTE le vittime di attentati terroristici dovrebbero essere ricordate, non solo perchè accade vicino a noi per questioni geografiche e culturali. Ma va beh si sa che se succede qui allora c'è un tale movimento sui social, e se succede là allora nessuno se li caga. E dov'è la sensibilità in questo? Qua non si tratta di ricordare i morti in ogni santa guerra, ma semplicemente di vittime che ci sono state il giorno prima sempre per un attacco terroristico, e nessuno ha cagato come quelle in Francia. E si ritorna al discorso, là non è qui, quindi fottesega se là è successo, non mi tocca la cosa. Io vedo in questo comportamento ipocrisia e mancanza di sensibilità, dato che l'hai tirata in ballo. Tu la vedrai in chi critica questa ipocrisia, amen.
No, state dicendo che questa presa di posizione da parte di alcune persone non ha senso in quanto crepano persone tutti i giorni in ogni parte del globo e che quindi per voi, valendo un francese come un libanese o un aborigeno, questa vicinanza non ha senso perché e anzi che ritenete ipocrita perché non esistono morti di Serie A o Serie B. Io vi rispondo che sono ragionamenti da pseudocinici innanzitutto perché date per scontato che le persone che abbiano preso questa posizione non abbiano motivi se non di allineamento per questa scelta, non pensando che magari a Parigi avessero vissuto o che vi fossero amici e parenti, che se ne fossero sbattuti il ***** degli altri morti nel mondo, che e' naturale provare maggiore vicinanza emotiva per una citta' che fa parte della nostra unione federale e che il 90% delle persone di questo forum avrà visitato o vissuto in qualche modo(ergo, io ma suppongo tanti altri alla prima notizia di attentato avranno fatto diverse telefonate), per non parlare del fatto che potrebbe trattarsi anche dell'azione più ipocrita di questo mondo, magari perché la stessa persona che si e' messa la bandiera vorrebbe che lo stato italiano sparasse sui barconi facendo morire delle persone in mare, ma questo non vuol dire che l'atto in se' sia sbagliato e che non vada perpetuato. Sarebbe come dire che siccome sono un ladro, non posso avere etica e quindi tanto vale che inizi a sparare in testa a tutti coloro a cui prendo il portafoglio perché tanto sono comunque una *****. Ma che razza di ragionamenti sono?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma vi rendete conto che sono discorsi degni di "è morto Michael Jackson e ne parlano tutti, muoiono bambini in Africa ogni giorno e non ne parla nessuno", che vanno tanto di moda proprio su Facebook tra l'altro.

Ogni volta che succede qualcosa del genere si scatenano ste guerre inutili, ma che ***** ve ne frega se tizio mette la bandiera francese sul profilo, non è che se non la mettete siete più dritti (posto che io non ne ho mai messe di cose del genere) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Normalmente gli darei anche ragione, se non fosse che a questi interessa convertirci o ucciderci e non trattare o dialogare :unsisi:
Probabilmente il dialogo che c'è stato finora è stato insoddisfacente o proprio nullo.

Finchè ce ne sbattiamo... Poi una volta che hanno la loro dittatura diventa un problema nostro eccome, anzi, è già un problema nostro, uno può anche guardare il proprio orticello, se però il tuo vicino ci butta dentro una molotov ti dà fastidio.Basta con sta menata degli USA e dell'UE, odio gli USA come pochi, ma i poveri cristiani(come dire i poveracci, per non creare incomprensioni) che si fanno i fatti loro non centrano nulla.
E allora l'unica alternativa è bombardare a tappetto sbarcare e uccidere , poi magari ci lamentiamo delle vittime civili.

E poi via con le danze...si crea un altro gruppo terroristico in loop

Magari arriviamo poi alla soluzione finale: un bel genocidio di musulmani cosi ci leviamo il pensiero.

Normalmente gli darei anche ragione, se non fosse che a questi interessa convertirci o ucciderci e non trattare o dialogare :unsisi:
Finchè non ci tenti

Vedo che però non prendi in considerazione ciò che ho scritto "In molte foto vedo mancanza di tatto".

rszz10.png

Aspè, però questa può essere stata in Francia, questa foto è bella da vedere...cosi si ricordano i 139 morti.

Siete fortissimi.

Ultima modifica:
Massì, andiamo dall'attentatore che si sta per fare esplodere a chiedergli di chiacchierare. O andiamo dal reclutatore dell'ISIS ad offrirgli un té per scambiare due parole. Oppure organizziamo direttamente una cena con Al Baghdadi per discutere del fatto che vuole farci tutti fuori e che non è tanto carino da parte sua. Magari se gli portiamo un mazzo di fiori per scusarci dei bombardamenti capisce che l'Occidente non è brutto e cattivo come pensava, magari se gli regaliamo una bella copia nuova del Corano la sfoglia e capisce che non deve necessariamente ammazzarci tutti quanti per far contento Maometto. Massì, perché nessuno ci ha mai pensato, al dialogo?

Non entro nel merito della questione, mi fa solo un pò ridere sentire gente sorpresa dall'ipocrisia dilagante in un social network quando il concetto stesso di social network prevede (e necessita) ampio uso di tali comportamenti.

Massì, andiamo dall'attentatore che si sta per fare esplodere a chiedergli di chiacchierare. O andiamo dal reclutatore dell'ISIS ad offrirgli un té per scambiare due parole. Oppure organizziamo direttamente una cena con Al Baghdadi per discutere del fatto che vuole farci tutti fuori e che non è tanto carino da parte sua. Magari se gli portiamo un mazzo di fiori per scusarci dei bombardamenti capisce che l'Occidente non è brutto e cattivo come pensava, magari se gli regaliamo una bella copia nuova del Corano la sfoglia e capisce che non deve necessariamente ammazzarci tutti quanti per far contento Maometto. Massì, perché nessuno ci ha mai pensato, al dialogo?
Allora te sei favorevole a una guerra si o no?

Una guerra vera intendo, non lanciare bombe a caso.

Immagine degli scudi usati dalle forze dell'ordine durante l'assalto al Bataclan.

1447735596567.jpg

Nessuna resa per i militanti dell'IS. Quasi un caricatore solo contro lo scudo.

Dev'essere stato una pioggia di fuoco prima del disastro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro