Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
C'è un altre grande amico immaginario che si chiama *** (cioè quello della religione cristiana).
Per rendere valido questo tuo ragionamento, dovresti dimostrare che ci siano almeno altrettanti attentati nel mondo che vengono commessi in nome di *** o comunque di una qualsiasi altra religione attualmente esistente.

Non è tanto l'islam in se il problema, ma tanto il fatto che, allo stato attuale, è la religione che evidentemente crea più "devianza".
Considera che nel nome del nostro *** si sono fatte le Crociate eh

Esca messa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Esca messa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si poco dopo l'anno mille , poi loro han conquistato mezza Europa, pirateggiato nel Mediterraneo con frequenti incursioni a terra in cerca di schiavi e bottino , assediato Vienna due volte , insomma se anche ci sono state le crociate abbiamo già dato

Esatto, e ci aggiungerei un "sono stato il occidente" per chiudere il cerchio.

Certo è che oggi, ci sono molti cattolici che demonizzano a spada tratta l'islam per poi stare muti se gli fai presente che la chiesa, pur non facendo attentati, è peggio della ndrangheta, della mafia, e della camorra messe insieme, ma questi sono solo dettagli.

Certo è che oggi, ci sono molti cattolici che demonizzano a spada tratta l'islam per poi stare muti se gli fai presente che la chiesa, pur non facendo attentati, è peggio della ndrangheta, della mafia, e della camorra messe insieme, ma questi sono solo dettagli.
Hai ragione io odio l'istituzione cattolica, dovrebbe dare l'esempio e invece alcuni preti stuprano bambini:sisi:, prego per conto mio ma ho una grande sfiducia nella chiesa:sisi:

Il fanatismo e l'estremismo derivante da una fede religiosa o da una qualche ideologia è un problema che l'uomo si porta dietro da millenni.

Determinare quanti attentati/morti/guerre siano in qualche modo collegati - attenzione che non dico "causati" ma "collegati" - da una religione in particolare è poco utile a parer mio, non si dimostra assolutamente nulla se non che scatta una gara a chi trova la lista più lunga di cose brutte dell'altro. Non è diverso dall'agire patetico di certi fascisti e comunisti che fanno la lista dei morti dell'altra "fazione" per giocare a chi ne ha di più.

Toglie forse valore all'orrore? No. Serve a qualcosa? Neppure.

Il punto sono gli uomini che per propri interessi o per intolleranza in sé vogliono la distruzione di quelli che sono diversi da loro.

Anche il buddismo che viene spesso associata ad un'idea di pace e tolleranza perfette ha visto esempi di terrorismo (vedi il famoso attentato alla metropolitana di Tokyo del 95), ogni religione è passibile di uso strumentale.

Non starai un tantinello esagerando? :morris82:

Si infatti, video panoramici di stazioni, di supermercati , video di filmati jiahdisti, selfie con M16 e Kalashnikov , tutta roba che vedo sempre fare ai turisti e ai pellegrini qui a Roma

Nel frattempo in Siria i "ribelli moderati" hanno fatto saltare in aria un intero edificio ad Aleppo con una mina seppellendovi oltre 50 miliziani lealisti e dei civili, sempre i ribelli amanti della libertà e della democrazia hanno diffuso un video in cui vengono giustiziati due soldati siriani prigionieri di guerra.

Ovviamente i nostri media si guardano bene dal mostrare tali immagini.

EDIT: La tregua è praticamente cessata anche a Daraa nel sud.

tanto è comunque colpa dell'occidente :andrean:

Innanzitutto io ho solo detto che l'occidente ha le maggiori responsabilità, non che è tutta colpa sua, evidentemente quel post non l'hai letto per insistere su cose che non ho mai detto.

L'occidente ha le maggiori responsabilità sul mondo islamico in quanto ha destabilizzato quei territori con le sue politiche estere a partire dalla creazione di israele, regimi islamici filo u.s.a (come l'italia ha un regime filo u.s.a), disuguaglianze enormi tra classi sociali, l'impoverimento di risorse, tutto questo ha alimentato i conflitti nel mondo islamico e creato sigle terroristiche, e non è una caso che ogni tot anni le sigle terroristiche aumentano, l'occidente ha alimentato l'estremismo islamico, il fondamentalismo islamico, te ne devi fare una ragione, è logico che con la povertà e l'ignoranza in aumento a causa dei conflitti e dalle risorse che appartengono sempre più a poche persone e che scarseggiano, l'estremismo islamico aumenta. Chi ci attacca non lo fa per imporre la sua religione ma principalmente per odio, la religione lo aiuta soltanto a compiere certi atti, convinto di stare dalla parte giusta in quanto vede l'occidente come il male perchè opprimente del mondo islamico. Fino ad ora i terroristi attaccano seriamente i paesi occidentali più forti e responsabili della destabilizzazione sul mondo islamico, francia, inghilterra, u.s.a, da noi ci provano solo dilettanti allo sbaraglio. E' normale che prima o poi attaccano anche noi, soprattutto con la sicurezza ridicola che abbiamo, dimostrata numerose volte, ma per ora non ci hanno presi di mira seriamente.

I terroristi attaccano principalmente per odio, non per religione. I terroristi che vivono in europa non si sentono ben integrati e vedono l'occidente ingiusto in quanto opprimente dei loro territori di origine dove si sentono ancora molto legati. L'impero romano crollò sia per attacchi da fuori il suo territorio che per attacchi dentro il suo impero, conflitti civili.

E notare che nessuno ha fatto il tuo nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, allarme bomba all'Old Trafford, sembra che gli artificieri abbiano fatto brillare qualcosa di sospetto :morris82:

E notare che nessuno ha fatto il tuo nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, allarme bomba all'Old Trafford, sembra che gli artificieri abbiano fatto brillare qualcosa di sospetto :morris82:
Mi hanno citato con quella frase, ci avevo già discusso con loro dandomi di uno che dà tutta la colpa all'occidente quando non era vero. Mi sono sentito preso in causa con quelle frasi prendendomi per il naso, e ho reagito.

Strano che l'italia, paese più importante del cristianesimo, il cuore, non viene mai presa di mira seriamente, nonostante anche le infinite debolezze di questo paese e la bassissima sicurezza, a dimostrazione che ce l'hanno principalmente con quei stati che hanno destabilizzato il mondo islamico, vale a dire inghilterra, u.s.a e francia. Io vivo a roma e nel vaticano c'è solo qualche poliziotto semplice, e soldato, città abbandonata a se stessa.

Mi hanno citato con quella frase, ci avevo già discusso con loro dandomi di uno che dà tutta la colpa all'occidente quando non era vero. Mi sono sentito preso in causa con quelle frasi prendendomi per il naso, e ho reagito.
... e io che pensavo stessero citando quel famoso commento a un articolo del Fatto, quello del tizio che diceva che gli arabi spendono una miseria per estrarre il petrolio, lo rivendono a 4-8 volte tanto, ma siamo noi i cattivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: spero mi perdonerete la fonte, ma... :rickds:

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/05/15/manchester-sospetto-allarme-bomba-allold-trafford_33d71b06-46e7-4d2f-bea3-e164dbb2186c.html

Ultima modifica:
... e io che pensavo stessero citando quel famoso commento a un articolo del Fatto, quello del tizio che diceva che gli arabi spendono una miseria per estrarre il petrolio, lo rivendono a 4-8 volte tanto, ma siamo noi i cattivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT: spero mi perdonerete la fonte, ma... :rickds:

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/05/15/manchester-sospetto-allarme-bomba-allold-trafford_33d71b06-46e7-4d2f-bea3-e164dbb2186c.html
No, hanno usato quella frase dopo la notizia su presunti terroristi arrestati a milano e bari:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/521838-Terrorismo-ISIS-Al-Qaeda-Sequestri-operazioni-ecc-PRESUNTO-TERRORISTA-DI-BARI-NUOVAMENTE-A-PIEDE-LIBERO/page233

Gli u.s.a comprano il petrolio arabo semplicemente per risparmiare lo sfruttamento delle proprie risorse. Che poi l'arabia saudita lo vendano 4-8 volte tanto non è quello il problema, se gli u.s.a non si lamentano tanto è perchè c'è dell'interesse dietro a comprare le risorse dell'arabia saudita, tutti poi fanno cosi quando devono vendere all'acquirente, dai produttori delle televisioni a smartphone, apple poi che vende il suo telefono come oro quando grazie a un sistema operativo proprietario può permettersi di implementare anche processori miseri rispetto alla concorrenza, fino all'abbigliamento, è il mercato, funziona così, tutti ne approfittano, quindi sono cattivi tutti e non solo uno.

Qui l'articolo su u.s.a e medio oriente e di come u.s.a inghilterra e francia pensano ai loro interessi in quei territori: http://www.tuttoamerica.it/storia-usa/usa-medioriente/

... non trovo niente in quella pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Vai a pagina 233 e trovi i loro commenti sulla frase "è tutta colpa dell'occidente" tirando in ballo me che secondo loro davo tutta la colpa all'occidente. Cosa è che non trovi?

Ultima modifica da un moderatore:
Vai a pagina 233 e trovi i loro commenti sulla frase "è tutta colpa dell'occidente" tirando in ballo me che secondo loro davo tutta la colpa all'occidente. Cosa è che non trovi?
Non trovo proprio le parole "colpa" e "occidente", sarà che visualizzo 20 post per pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non trovo proprio le parole "colpa" e "occidente", sarà che visualizzo 20 post per pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io di post ne visualizzo 25 per pagina, quindi sta lì, una pagina in più o una pagina dietro, e ti guardi i commenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro