Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma se è stato Obama ad avallare la "primavera araba" in Siria e conseguentemente a sostenere l'ISIS :rickds:E il bello è che la Clinton potrebbe divenire presidente degli Stati Uniti, lei che è stata l'autrice di tutto ciò.
Lo so, il punto è che gli Americani sono sempre stati bravi a creare i problemi, poi quando c'era da risolverli allora sparivano magicamente.

Ora è tardi per rimediare, lo stato islamico andava distrutto dalla comunità internazionale subito, senza lasciare tutto in mano ai locali, bisognava effettuare un intervento decisivo sul territorio su tutti i fronti, e le teste dei capi tagliate, lasciandoli a piede libero hanno solo creato un punto di riferimento per tutti gli estremisti del mondo, e oggi ne vediamo le conseguenze.

Ultima modifica:
brillante piano etc.e dai su non facciamo gli ingenui quando si fanno le battutine non siamo tutti stupidi

l'ho detto cosa andrebbe fatto basta leggere, bisogna andare li con eserciti e ammazzare i terroristi e chi li segue

punto, non c'è altro da fare

ci sono città letteralmente sotto controllo dell'isis lo sanno tutti e nessuno fa niente se non qualche bombardamento a caso ogni tanto

cosi non vai da nessuna parte
Beh, per quel poco che so non puoi "andare li con eserciti" e far fuori i terroristi, perchè non sai ne il dove, non sai chi sono i terroristi, non fai altro che dare a loro ulteriore motivazione per colpire altri posti e spingere altri ******** ad unirsi a loro, per non parlare del fatto che il numero di morti innocenti sarebbe altissimo, altro che 80.

Con tutto il rispetto, ma chiunque si presenti con la soluzione in tasca mi sembra un saputello che non sa di cosa sta parlando. Sinceramente io non saprei cosa fare, ma sono sicuro che tra il combinare ulteriori cazzate e fare poco, è meglio fare poco. Le cose non sono così semplici, come sembrano in televisione, immagino.

Ultima modifica:
L'integrazione è fallita perché semplicemente quello che facciamo in italia e non solo non è integrazione, basta leggere un qualunque libro di sociologia decente per capirlo.

E' proprio dove ero in vacanza io l'anno scorso , ero in un albergo in Rue Meyerbeer fra il Negresco e il Casinò e andavo spesso a mangiare sulla Promenade oltre che a passeggiarci e , un paio di volte, sulla "spiaggia" . Nizza è una città multietnica che più non si può ci sono più coppie miste che omogenee difficilmente trovi un luogo in cui più del 20% dei presenti sia dello stesso gruppo etnico , alla fine neanche ci fai più caso diventa così normale che neanche li vedi diversi, mi ha sconvolto di più vedere gente in due pezzi o in costume Olimpionico erano un pò d'anni che non tornavo a Nizza ed era la prima volta che vedevo i seni coperti da quando avevo 3 anni, ovvero la mia prima vacanza in Francia (mio nonno era Francese e abitava a Nizza)

Il sangue è anche sulle mani di chi al tempo, per mancanza di Palle(Leggasi OBAMA) non volle tagliare la testa al serpente fino a quando era controllabile, ora che il serpente si è riprodotto è molto più difficile da sterminare, la Francia paga il fatto di essere stata una delle prime potenze a prendere posizione contro questa gente e mi spiace molto, perchè come non mai bisognava agire, ora è troppo tardi.
Si può tornare indietro nel tempo quanto si vuole, le cause sono molteplici.

Da ricercare principalmente nella scellerata invasione dell'Iraq, alla stupida creazione dei confini dei territori del fu impero ottomano alla fine della Prima Guerra Mondial.

Beh, per quel poco che so non puoi "andare li con eserciti" e far fuori i terroristi, perchè non sai ne il dove, non sai chi sono i terroristi, non fai altro che dare a loro ulteriore motivazione per colpire altri posti e spingere altri ******** ad unirsi a loro, per non parlare del fatto che il numero di morti innocenti sarebbe altissimo, altro che 80.
Tu stai parlando di al-Qaida, ed effettivamente combattere al-Qaida era ed è impossibile per le ragioni da te specificate, lo stato islamico invece fino a qualche anno fa aveva una struttura organizzativa molto più simile ad un vero stato che a una organizzazione terroristica, aveva una presenza sul territorio che gli altri gruppi non hanno mai avuto, erano a tutti gli effetti un esercito occupante sul suolo conquistato, ricordo molto bene un servizio di qualche anno fa, forse delle iene, avevano un programma scolastico, avevano un servizio di polizia atto a far rispettare la Shari'a, avevano un sistema giuridico basato appunto sulla Shari'a, quindi al tempo si sapeva benissimo dove erano e chi erano, non stiamo parlando di milizie che si nascondevano sulle montagne, avevano un vero e proprio esercito attivo sul territorio, quindi agire allora era possibile, ovviamente ora che si sono diffusi è impossibile, ma allora era possibile, non è stato fatto, i responsabili sono anche quelli che non si sono mossi per prevenire questa situazione.

Ultima modifica:
Si può tornare indietro nel tempo quanto si vuole, le cause sono molteplici.Da ricercare principalmente nella scellerata invasione dell'Iraq, alla stupida creazione dei confini dei territori del fu impero ottomano alla fine della Prima Guerra Mondial.
Si bè si credeteci ...

Si può tornare indietro nel tempo quanto si vuole, le cause sono molteplici.Da ricercare principalmente nella scellerata invasione dell'Iraq, alla stupida creazione dei confini dei territori del fu impero ottomano alla fine della Prima Guerra Mondial.
Quindi dici che creare confini à cazzum in Africa e Medio Oriente mischiando culture ed etnie diverse è stata una delle causa più rilevanti dei disastri odierni?

Tu stai parlando di al-Qaida, ed effettivamente combattere al-Qaida era ed è impossibile per le ragioni da te specificate, lo stato islamico invece fino a qualche anno fa aveva una struttura organizzativa molto più simile ad un vero stato che a una organizzazione terroristica, aveva una presenza sul territorio che gli altri gruppi non hanno mai avuto, erano a tutti gli effetti un esercito occupante sul suolo conquistato, ricordo molto bene un servizio di qualche anno fa, forse delle iene, avevano un programma scolastico, avevano un servizio di polizia atto a far rispettare la Shari'a, avevano un sistema giuridico basato appunto sulla Shari'a, quindi al tempo si sapeva benissimo dove erano e chi erano, non stiamo parlando di milizie che si nascondevano sulle montagne, avevano un vero e proprio esercito attivo sul territorio, quindi agire allora era possibile, ovviamente ora che si sono diffusi è impossibile, ma allora era possibile, non è stato fatto, i responsabili sono anche quelli che non si sono mossi per prevenire questa situazione.
Il punto è questo se dei Musulmani si organizzano in quel modo su un Territorio Sovrano non puoi andare lì a smantellarli , se lo fai sei Imperialista e "imponi la TUA democrazia" se non lo fai sei un idiota, come fai sbagli

ma se credete che dipenda dall'Invasione in Iraq sbagliate di grosso è un movimento culturale in seno all'Islam che parte dalla fine del XVIII secolo e che ha attraversato vari stati , Erdogan non è meno estremista di un suicida Isis , sta trasformando in teocrazia la Turchia , con gente che aggredisce gli altri se li vede bere durante il Ramadan , cose mai viste prima

Se tornassi indietro nel tempo cancellerei la globalizzazione e l'unione europea, perché sono riusciti solo ad ingigantire le cose, mi congratulo anche con il Regno Unito che ha potuto andarsene da questa farsa, mi piaceva il progetto dell'unione però a conti fatti non sta facendo nulla:sisi:

Il punto è questo se dei Musulmani si organizzano in quel modo su un Territorio Sovrano non puoi andare lì a smantellarli , se lo fai sei Imperialista e "imponi la TUA democrazia" se non lo fai sei un idiota, come fai sbagli
ma se credete che dipenda dall'Invasione in Iraq sbagliate di grosso è un movimento culturale in seno all'Islam che parte dalla fine del XVIII secolo e che ha attraversato vari stati , Erdogan non è meno estremista di un suicida Isis , sta trasformando in teocrazia la Turchia , con gente che aggredisce gli altri se li vede bere durante il Ramadan , cose mai viste prima
Magari sei Imperialista, imponi la "tua democrazia", ma meglio questo che lasciare che un SIMBOLO, ci tengo a specificarlo, un SIMBOLO del fondamentalismo proliferi, e contamini tutto ciò che gli è vicino, l'ISIS è durato anni, ed ha dimostrato ai fondamentalisti che POSSONO ottenere qualcosa, ha fornito a questa gente un identità che prima non avevano, che nessun gruppo prima di loro gli aveva fornito, a livello ideologico sono diventati una presenza molto più devastante di tutti gli altri gruppi terroristici messi assieme, sono diventati la bandiera in cui ogni fondamentalista islamico può identificarsi e per la quale combattere, prima non esisteva una vera e propria bandiera del fontamentalismo Islamico, perchè era un mondo troppo frammentato, ora questa bandiera ahimè esiste.

Poi personalmente non sono mai stato contrario all'invasione dell'Iraq nel suo essere, ogni volta che cade un dittatore sono contento, certo potevano gestire il dopo molto ma molto meglio, purtroppo in Iraq c'erano degli incompetenti madornali.

Ultima modifica:
Con tutto il rispetto, ma chiunque si presenti con la soluzione in tasca mi sembra un saputello che non sa di cosa sta parlando. Sinceramente io non saprei cosa fare, ma sono sicuro che tra il combinare ulteriori cazzate e fare poco, è meglio fare poco. Le cose non sono così semplici, come sembrano in televisione, immagino.
Per molto tempo ho seguito il topic nell'ombra, in silenzio, non commentando per paura di prendere ban et similia, ma ora mi sono rotto il càzzo di stare zitto.

La frase in grassetto è quanto di più sbagliato possa esserci a questo mondo di mèrda. Ma davvero pensi che lasciando tutto com'è gli attacchi diminuiranno mano a mano fino ad estinguersi totalmente?

So già che dirai/penserai: "Non ho detto questo, ho detto che è meglio non intervenire per non peggiorare ulteriormente la situazione". Perfetto, bel ragionamento della mèrda. Come se ora ci si potesse permettere di lasciare le cose così come sono.

E attenzione, non sto assolutamente dicendo sia giusto bombardare tutto ciò che si trova in medio Oriente. La trovo una visione troppo semplicistica ed estrema per risolvere il problema. Ma su quest'argomento non voglio dilungarmi perchè non è questo lo scopo di questo mio post.

Troppo facile e soprattutto ERRATO dire "io non ho soluzioni, ma bisogna trovarle", se poi dici che agire è un rischio e quindi bisogna stare fermi.

Un mio amico/conoscente si trova in questo momento a Nizza. Sappi una cosa (non te in particolare, piuttosto tutti quelli che le pensano come, ovvero che per non peggiorare le cose non bisogna intervenire). Se in un futuro uno dei miei cari dovesse venire a mancare per questi scellerati attacchi terroristici, al 95% "me la prenderei" (notare le virgolette, purtroppo penso non si possa dire cosa realmente intendo) con i responsabili veri e propri dell'omicidio. Ma per il restante 5%, caro mio, mi incàzzerei con chi ha permesso tutto questo e con chi pensa sia giusto non fare un'emerita sega per contrastarli perchè "la violenza istiga altra violenza.

Continuate pure a vivere nel terrore e a pregare che gli attentati non capitino a voi o ai vostri cari. Se succederà però (e mi auguro fortemente di no) sarà troppo tardi per avere rimorsi.

Ultima modifica da un moderatore:
Non si possono collocare geograficamente o quantificare.. il terrorismo è così. Non puoi dire "sono ad X, mandiamo l'esercito e li sterminiamo" Non si ritrovano tutti in una taverna nel deserto..

Poi io non so come si possa prevenire una cosa così, il discorso misure di sicurezza aspetterei un attimo a puntare il dito, i posti di blocco c'erano e dubito fortemente ci fossero solo due poliziotti.

Come fai a proteggerti da un evento del genere è semplicemente utopia con tutte le incognite che ci sono, anche io domani mattina posso schizzare male e prendere una beretta e durante i saldi vado a fare una strage in un grosso centro commerciale, chiunque può farlo.

Qui c'è un problema culturale, più da una parte che dall'altra, che è soggetta ad estremismi, oserei dire che è persino nell'indole..

Per molto tempo ho seguito il topic nell'ombra, in silenzio, non commentando per paura di prendere ban et similia, ma ora mi sono rotto il càzzo di stare zitto.
La frase in grassetto è quanto di più sbagliato possa esserci a questo mondo di mèrda. Ma davvero pensi che lasciando tutto com'è gli attacchi diminuiranno mano a mano fino ad estinguersi totalmente?

So già che dirai/penserai: "Non ho detto questo, ho detto che è meglio non intervenire per non peggiorare ulteriormente la situazione". Perfetto, bel ragionamento della mèrda. Come se ora ci si potesse permettere di lasciare le cose così come sono.

E attenzione, non sto assolutamente dicendo sia giusto bombardare tutto ciò che si trova in medio Oriente. La trovo una visione troppo semplicistica ed estrema per risolvere il problema. Ma su quest'argomento non voglio dilungarmi perchè non è questo lo scopo di questo mio post.

Troppo facile e soprattutto ERRATO dire "io non ho soluzioni, ma bisogna trovarle", se poi dici che agire è un rischio e quindi bisogna stare fermi.

Un mio amico/conoscente si trova in questo momento a Nizza. Sappi una cosa (non te in particolare, piuttosto tutti quelli che le pensano come, ovvero che per non peggiorare le cose non bisogna intervenire). Se in un futuro uno dei miei cari dovesse venire a mancare per questi scellerati attacchi terroristici, al 95% "me la prenderei" (notare le virgolette, purtroppo penso non si possa dire cosa realmente intendo) con i responsabili veri e propri dell'omicidio. Ma per il restante 5%, caro mio, mi incàzzerei con chi ha permesso tutto questo e con chi pensa sia giusto non fare un'emerita sega per contrastarli perchè "la violenza istiga altra violenza.

Continuate pure a vivere nel terrore e a pregare che gli attentati non capitino a voi o ai vostri cari. Se succederà però (e mi auguro fortemente di no) sarà troppo tardi per avere rimorsi.
Si ciao tu hai preso e sei partito per la tangente.

Io non ho la presunzione di avere la soluzione in tasca, punto e basta, e so solo che a ripetere "bombardiamoli tutti" si fomenta odio e la situazione peggiora e basta.

Non sto neanche dicendo di non incazzarsi, non sono ghandi. Non sto dicendo di non agire, ma che la soluzione di certo non sta nelle chiacchere da bar. Sinceramente noi non siamo in potere di fare nulla chi avrà il potere di agire agirà per fare i propri comodi, come ha sempre fatto, ed è ciò che ha probabilmente aiutato ad arrivare ad una situazione come questa.

Boh sembra che se non vi si dia ragione allora si è amici dell'isis. Smettetela di mettere parole in bocca agli altri.

Per quanto mi riguarda, l'unica soluzione che posso pensare E prendere riguarda me stesso, di sicuro non riguarda eserciti bombardamenti a tappeto, nazioni, confini cazzi e mazzi, ed è stare lontano da tutto questo schifo.

Come dopo ogni attentato, FB è pieno di grandissimi conoscitori delle strategie militari e della geopolitica. Vorrei cavarmi gli occhi

Come dopo ogni attentato, FB è pieno di grandissimi conoscitori delle strategie militari e della geopolitica. Vorrei cavarmi gli occhi
Troppi, troppi cancri. Si sa già quale sarà il motivetto sociale da quattro soldi stavolta?

Ricapitolando:

1)Pare che fosse solo e di un complice a bordo non c'è traccia...

2) Le presunti armi lunghe e granate trovate pare che siano finte (il che giustifica perché non sono state usate ma non capisco perché portarsi una roba del genere)...

3) Pare che al più aveva una semplice pistola (essendo pregiudicato di certo era clandestina) ma anche questa sembra che fosse solo un giocattolo. Infatti nei vari video sulla sparatoria finale non ho sentito nessun'arma automatica ne nel video (di pessima qualità) dove si vede il tizio cadere dallo scooter si nota braccia sporgere dal finestrino (in questo video gli spari che si sentono sono dovuti ai due agenti presenti che stavano cercando di fermare il camion cosa non riuscita)...

In definitiva è probabile che i morti sono stati fatti per lo più investendo e che sia stato tutto un'azione di sua iniziativa ovvero niente complici. Se almeno alcuni agenti non fossero solo armati di pistolette del cavolo (tipo un bel fucile a pallettoni o palla in acciaio per distruggere il blocco motore ) quel camion magari non durava così allungo, ovviamente oltre a delle barriere decenti...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro