Alert Terrorismo ISIS/Al Qaeda

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non stiamo dicendo che più culture assieme non possano coesistere, stiamo dicendo che non funziona con l'Islam, c'è una bella differenza :morristend:
Una domanda: quale sarebbe la tua reazione di fronte a questa affermazione?

Non stiamo dicendo che più culture assieme non possano coesistere, stiamo dicendo che non funziona con l'Ebraismo, c'è una bella differenza

Non stiamo dicendo che più culture assieme non possano coesistere, stiamo dicendo che non funziona con l'Ebraismo, c'è una bella differenza
Stai provando a fare un reductio at hitlerarum? O come cappero si scrive. Ora non conosco molto bene (per niente) la religione ebraica quind non posso esprimermi sul fatto che possa o non possa convivere con altre culture.

Stai provando a fare un reductio at hitlerarum? O come cappero si scrive. Ora non conosco molto bene (per niente) la religione ebraica quind non posso esprimermi sul fatto che possa o non possa convivere con altre culture.
Hitler lo stai chiamando in causa tu. Non vedo il nesso.

Tuttavia la mia domanda non richiedeva una risposta sulla possibilità di convivere con l'ebraismo, ma l'accettabilità o meno di quell'affermazione. Rimango in attesa.

Hitler lo stai chiamando in causa tu. Non vedo il nesso.Tuttavia la mia domanda non richiedeva una risposta sulla possibilità di convivere con l'ebraismo, ma l'accettabilità o meno di quell'affermazione. Rimango in attesa.
L'affermazione è accettabile (che attenzione non vuol dire sia vera).

Buffo che tiri fuori proprio gli ebrei

Spero che tu sia al corrente​ che se c'è un gruppo che vuole sterminare gli ebrei come ha fatto Hitler è proprio l'Islam

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Ma quindi i "Ditemi un paese dove il multiculturalismo funziona" me li sono sognati io?Tutte le nazioni europee sono formate da popolazioni culturalmente differenti, non necessariamente provenienti da altre nazioni ma anche interne alla nazione stessa.

Poi io l'islam manco l'ho nominato, ma si è triggerata subito la defence force della "cultura occidentaleh" :rickds: che poi anche lì, la cultura islamica non è unica come non è unica la cultura cristiana.

Per inciso, io sono contro qualsiasi interferenza religiosa nella politica, sia quella islamica che avviene in alcuni paesi mediorientali, sia quella più subdola della chiesa cattolica che avviene qui in Italia.

Non per questo voglio bandire la religione islamica, o quella cattolica.
quindi si, andiamo ulteriormente ad aumentare la diversità e le disuguaglianze per risolvere il problema... fuck logic.

Buffo che tiri fuori proprio gli ebrei
Spero che tu sia al corrente​ che se c'è un gruppo che vuole sterminare gli ebrei come ha fatto Hitler è proprio l'Islam

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
L'Islam da religione, è diventato un gruppo :rickds:

Ma che paragone è?

Zero contestualizzazione neanche a cercarla, da manuale.

quindi si, andiamo ulteriormente ad aumentare la diversità e le disuguaglianze per risolvere il problema... fuck logic.
Se per te le diversità sono necessariamente un problema, non so che dirti.

Sulla sparatoria in Russia.

L'affermazione è accettabile (che attenzione non vuol dire sia vera).
Che sia vera o falsa importa poco (è ovviamente falsa; come è falsa se riguardante l'islam). Ciò che importa è che per te sia accettabile ridurre gli individui alla mera appartenenza religiosa (o culturale, o etnica, o di orientamento sessuale), e privarli in virtù di questa del riconoscimento politico in quanto meri esseri umani.

Che sia vera o falsa importa poco (è ovviamente falsa; come è falsa se riguardante l'islam). Ciò che importa è che per te sia accettabile ridurre gli individui alla mera appartenenza religiosa (o culturale, o etnica, o di orientamento sessuale), e privarli in virtù di questa del riconoscimento politico in quanto meri esseri umani.
Infatti io sto parlando di cultura, non di esseri umani.

EDIT: per essere chiari non sto dicendo che nessun mussulmano potrà mai integrarsi e vivere bene in Occidente (ne conosco) sto dicendo che la CULTURA mussulmana è incompatibile con l'occidente, vedi la differenza?

Ultima modifica da un moderatore:
Se per te le diversità sono necessariamente un problema, non so che dirti.
Diventano un problema nel momento stesso in cui vogliono imporre la loro cultura, il loro modo di vivere, la loro religione al paese in cui li ospita.

Tipo 30 d'esperienza durante gli anni di piombo?
Potrei anche prenderla per buona ma: è ancora oggi oggetto di dibattito il ruolo dei nostri servizi durante gli anni di piombo; non è stata l'Italia l'unico paese a fare i conti, nei decenni passati, con il terrorismo interno: Germania (Baiden Meinhof, terrorismo nero), Regno Unito (terrorismo nordirlandese cattolico, protestante, terrorismo rosso), Spagna (terrorismo basco, terrorismo rosso, terrorismo nero), Francia (terrorismo basco, terrorismo rosso, terrorismo nero).

Evidentemente le cose stanno messe in modo diverso rispetto alla narrazione alfaniana.

Non potrà mai esservi coesione sociale senza assimilazione (fino a che grado è poi da discutere): l'Europa non è riuscita a integrare e dubito ci riuscirà mai perché alla lunga il multiculturalismo (ossia l'integrazione come delineata da voi) non sembra funzionare e l'ha detto la stessa Merkel.
L'assimilazione non è graduabile, una cosa è uguale ad un'altra o non lo è. La coesione sociale può avvenire solo in ordine a due aspetti: condivisione dei principi costituzionali di partecipazione democratica; condivisione delle prospettive economiche.

Ciò che il multiculturalismo fallisce a realizzare è proprio il secondo genere di coesione, quella economica. Le rivendicazioni delle minoranze, a differenza di quanto narra il multiculturalismo, non sono di carattere culturale, ma di ordine economico e sociale. La Sen afferma infatti che, per testare il grado di integrazione, occorre analizzare il divario tra le aspettative degli individui, e le opportunità concrete offerte dalla società: il fallimento della cittadinanza repubblicana francese sta lì. I diritti culturali sono soltanto un aspetto marginale e secondario del problema.

Ultima modifica da un moderatore:
Quelle del medio-oriente :rickds:

Battute a parte temo che sia vero.
Eh si certo, paesi che da secoli sono un crocevia enorme di relazioni tra culture e religioni, una regione del mondo in cui è nata tutta la tradizione delle principali religioni monoteiste e che ha visto sin dagli albori grandi movimenti di intrecci e mutamenti culturali.

L'esempio perfetto guarda.

Inoltre è interessante vedere come gli stessi che vanno contro i cristiani per ogni stronz*ta difendano l'Islam e i suoi seguaci a spada tratta, due pesi due misure :asd:

Si limitasse a questo l'incoerenza di certi "intellettuali" di sinistra...stanno ben in silenzio se a commettere un omicidio è un terrorista di fede islamica, e stanno ancora più in silenzio se la vittima è un omosessuale, mentre fanno i pipponi per settimane quando ad esempio il no-euro uccise la deputata laburista jo cox

Guarda una volta appartenevo anch'io a quella categoria, dalla mia esperienza ti posso dire che da una parte conoscevo ogni schifezza ed incorenza del cristianesimo, mentre dell'Islam sapevo poco quindi appariva qualcosa di esotico e pensavo che fossero tutte esagerazioni e pettegolezzi. Ora che sono più colto odio entrambe le religioni :asd::asd::asd:
Uno fa discorsi argomentati e si ritrova addosso il marchio di "intellettuale di sinistra".

Tenetevele per voi certe categorie grazie. :asd:

Già la gestione tra coloni europei e indigeni è andata benissimo, 10/10 multicultural.Quelli che hai sono tutti ideali carini peccato che siano impraticabili nella realtà soz. :tristenev:

No prima io. :tristenev:
Non sono ideali che mi invento io eh. :asd:

Sul discorso di nazioni multiculturali che come dici tu "funzionano", non è che esiste la ricetta perfetta, ci saranno sempre dei problemi.

Ma già il fatto che ormai gran parte delle società del mondo siano multiculturali ti da la misura del tempo in cui viviamo.

Non c'è alcun motivo per vivere la cosa con la paura di perdere le proprie radici o i propri riferimenti. Certe cose resteranno sempre, ognuno vivrà secondo i propri riferimenti, ma dovrebbe lasciar spazio anche agli altri. :asd:

Diventano un problema nel momento stesso in cui vogliono imporre la loro cultura, il loro modo di vivere, la loro religione al paese in cui li ospita.
Questa è un'altra cosa che sento dire spesso.

Mi spieghi secondo te quando questo effettivamente avverrebbe? Cioè non credo che tu pensi che ci sia un disegno preciso di tutti i musulmani per imporci la loro cultura/religione.

Se qualcuno viola la legge, tipo picchia la fidanzata perché lui ritiene che secondo la sua debba oddebirgli, sarà sanzionato come chiunque altro.

Non c'è l'aggravante religiosa (ci mancherebbe altro).

Infatti io sto parlando di cultura, non di esseri umani.
EDIT: per essere chiari non sto dicendo che nessun mussulmano potrà mai integrarsi e vivere bene in Occidente (ne conosco) sto dicendo che la CULTURA mussulmana è incompatibile con l'occidente, vedi la differenza?
La civiltà occidentale è laica e pluralista, per cui è compatibile con qualunque cultura. È incompatibile con l'intolleranza, ovviamente, da qualunque cerchia provenga.

Eh si certo, paesi che da secoli sono un crocevia enorme di relazioni tra culture e religioni, una regione del mondo in cui è nata tutta la tradizione delle principali religioni monoteiste e che ha visto sin dagli albori grandi movimenti di intrecci e mutamenti culturali.L'esempio perfetto guarda.

Uno fa discorsi argomentati e si ritrova addosso il marchio di "intellettuale di sinistra".

Tenetevele per voi certe categorie grazie. :asd:
A mia difesa non si è specificato un periodo storico, ho dato per scontato fosse ora, comunque non ti ho mai dato dell'intelletuale di sinostra (che manco è un insulto ;)), ma suppongo fosse riferito solo a HunterKakashi

- - - Aggiornato - - -

E' "Hitlerum" comunque.
Grazie

- - - Aggiornato - - -

La civiltà occidentale è laica e pluralista, per cui è compatibile con qualunque cultura. È incompatibile con l'intolleranza, ovviamente, da qualunque cerchia provenga.
Lo dici tu stesso è laica e pluralista (che è bellissimo) ed incompatibile con l'intolleranza. Indovina quale religione è intollerante? Ancora parlando in generale, so che ci sono musulmani tolleranti ma suvvia....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro